Ranco
Utente
- Registrato
- 21 Set 2015
- Messaggi
- 213
- Punteggio reazioni
- 64
- Provincia
- Palermo PA
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.7 XPossible
Ciao etarcadia e benvenuto!
Sarebbe bello se ti presentassi un po', almeno sapere che motore hai, in quanto non lo si evince né dalle info del tuo account né dall'unico messaggio postato. Tanto per capire se il sintomo/problema che riscontri ce lo possiamo aspettare su un 1.7, un 2.0, un benzina o su tutte!
Posso intuire che hai comunque un 1.7, in quanto dici che monta un volano monomassa e non un bimassa. Meglio così direi in quanto i bimassa sono molto più pesanti, più delicati e costosi (possono costare anche un millino).
Quindi escludiamo a priori il volano che essendo monomassa è raro che porti a vibrazioni.
Perchè escludi così di brutto i supporti motore? Per esempio sulla Scenic 1.9 è un problema risaputo che i supporti si logorano e dopo alcune decine di migliaia di km non smorzano più a dovere le vibrazioni.
Il reggispinta non ti può dare problemi se l'auto è già oltre al punto di attacco della frizione, al limite potrebbe darti problemi di saltellamenti in partenza.
Un ingranaggio del cambio darebbe problemi con una marcia specifica: te lo fa con ogni marcia o solo con una in particolare?
Per non sapere né leggere né scrivere farei spurgare la frizione; potrebbe esserci dell'umidità nel circuito che può dare problemi anche in marcia soprattutto a certi regimi di giri.
Magari il problema è meno drammatico di quanto sembri.
In occasione del tagliando mi hanno detto di avere controllato supporti, marmitta ed altro che possa magari essersi allentato ed hanno detto che sono a posto.