• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

watt casse anteriori

matteonewi20

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
hyundai new i20 confort
ciao sono Matteo e una settimana fa ho comprato una Hyundai i 20 del 2015 vorrei sapere quanto è il wattaggio delle casse anteriori perché la mia i20 non ha le casse posteriori e volevo mettere lo stesso wattaggio sia davanti che dietro perché il modello e la confort e non le ha....grazie in anticipo

Ciao Matteo,
purtroppo per una strana e discutibile scelta di casa Hyundai, sulla nuova I20 non ci sono gli altoparlanti posteriori per le versioni classic e confort, nemmeno con pacchetto Login, ma solo ed esclusivamente sulle Style, Top gamma, seppur, le confort ne hanno la predisposizione nel senzo che c'è l'idonea foratura del pannello porta ed arriva il cablaggio, mancano i distanziali e gli altoparlanti. Non sono in grado di aiutarti circa il vattaggio.

smontato pannello posteriore per controllare se i cavi ci fossero o no
operazione molto semplice 2 viti da svitare nella maniglia apertura porta sotto uno sportellino
e dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino che la copre
prendere il pannello da sotto dove ci sono due incavi per prendere il pannello senza farsi male .
tirare con calma senza fretta e il gioco è fatto.
il cavo e presente la cassa se non sbaglio ci va da 13 e lo spazio per mettere il twiter è sufficiente
è già compreso anche il gancino per fermare il cavo :D
per riposizionare il pannello partire dl finestrino nelle apposite sedi e poi premere il pannello
ps. ricordarsi di attaccare tutti i cavi :p

Complimenti ben fatto appena mi arriva......:D

Scusate ho sbagliato non da 130 mm ma da 160 mm

ari buongiorno

allora prima prova con casse molto semplici che ho posizionato per provare il tutto " CORAL 2 VIE " ma di 15 anni fa -
diciamo che si uniforma il suono su tutto l abitacolo....
ma da appassionato vi dico che il problema è soprattutto sulle casse anteriori di pessima qualità
direi per chi vuole migliorare di sostituire prima l anteriore e dopo il posteriore
" considerate che io ho una CLASSIC con solo due casse anteriori "
continuo dicendo che io non cerco la potenza estrema ma la qualità di ascolto ..
tutto qua
ROUGE

smontato pannello posteriore per controllare se i cavi ci fossero o no
operazione molto semplice 2 viti da svitare nella maniglia apertura porta sotto uno sportellino
e dentro la maniglia per chiudere la porta sotto il tappetino che la copre
prendere il pannello da sotto dove ci sono due incavi per prendere il pannello senza farsi male .
tirare con calma senza fretta e il gioco è fatto.
il cavo e presente la cassa se non sbaglio ci va da 13 e lo spazio per mettere il twiter è sufficiente
è già compreso anche il gancino per fermare il cavo :D
per riposizionare il pannello partire dl finestrino nelle apposite sedi e poi premere il pannello
ps. ricordarsi di attaccare tutti i cavi :p

Ottimo lavoro, tiratore scelto Rouge...MA AVETE VISTO LA NUOVA SEZIONE!!!!????

Io avevo pensato di cambiare quelle anteriori spostando quelle di serie dietro, che ne dite come idea?

Ciao simoo
vedendo la griglia anteriore non ci dovrebbero essere problemi
ma se le cambi perché non ti soddisfano ..... via su uno sforzo e compri tutte e quattro le casse :D

io rispondo qui perché non so come contattare l amministratore per chiedergli di spostare tutto nella sezione i 20 2015

ciao ragazzi

allora stasera approfittando di un po' di tempo libero... faccio il lavoro

sostituzione casse anteriori
spero che il tempo aiuti con la luce .. perché voglio fare alcune foto ." non ho il flash "
e che l anteriore sia come il posteriore come dimensione cioè 165 mm .
credo mi porti via c.a. 1 ora di lavoro vediamo...
vi aggiorno verso le 21.00
buona giornata
Rouge

scusate dimenticavo
lo faccio perché non si perde la garanzia " non si modifica nulla solo la qualità
e in più visto che chiedono 100 euro per le casse con montaggio beh .... con 100 euro si comprano casse discrete per il tipo di autoradio
:)

buonasera
eccomi
allora sia il posteriore che l anteriore sono uguali dimensioni cassa 16,5 cm.
si smonta tutto con semplicità e molta calma per non rompere i ganci che reggono il pannello.
comunque i ganci si trovano di ricambio tranquillamente.
la difficoltà maggiore è stata quella di togliere i rivetti che tengono fermo il supporto per la cassa...quello nero in foto.
e udite udite non è un supporto .... ma la cassa così costruita :mad::mad::mad:
ma anche questo problema è superato . con un piccolo trincetto e le pinze .
ho fatto un po' tardi per ora completato solo lato passeggero anteriore e posteriore
allegate foto
per chiarimenti chiedete pure
rouge

Allegati

• prima.jpg
    prima.jpg
    94,9 KB · Visite: 309
  • senza supporto e cassa.jpg
    senza supporto e cassa.jpg
    954,8 KB · Visite: 279
  • posizione cassa.jpg
    posizione cassa.jpg
    96,7 KB · Visite: 295
  • piattina.jpg
    piattina.jpg
    79,5 KB · Visite: 266
  • posizione.jpg
    posizione.jpg
    84,5 KB · Visite: 259
  • posizione.jpg
    posizione.jpg
    84,5 KB · Visite: 255
  • altra visuale posteriore.jpg
    altra visuale posteriore.jpg
    953,2 KB · Visite: 270
  • attenzione.jpg
    attenzione.jpg
    97 KB · Visite: 288
  • panoramica.jpg
    panoramica.jpg
    915 KB · Visite: 270
  • posteriore smontato.jpg
    posteriore smontato.jpg
    82,4 KB · Visite: 270
altre foto

Allegati

• risultato finale 1.jpg
    risultato finale 1.jpg
    69,2 KB · Visite: 225
  • risultato2.jpg
    risultato2.jpg
    86,8 KB · Visite: 211
  • rimanenza.jpg
    rimanenza.jpg
    88 KB · Visite: 213
il risultato è una migliore riproduzione sonora meno impastata suoni puliti , bassi morbidi e alti presenti
aspetto il fine settimana per finire
rouge

Pagheremo te per farlo :)

volentieri..... ma gratis e un caffè

Posso dire le parolacce?! Minchia Rouge, sei fichissimo! Cioè, non fraintendermi...Dico: hai distrutto le vecchie casse?!? Ti sei lasciato andare ad un gesto di ira? Mi riferisco alla tua foto "rimanenza"...comunque ben li sta!...Ottimo lavoro, Generale Rouge...ottimo lavoro, ma soprattutto: per quali casse hai optato?!? Quelle di base erano delle ottime (secondo me) Alpine...certo, picco scarso e potenza RMS così così...le nuove?
E quella "busta" nella portiera cos'è? Mai vista...le fanno così le auto ora?!?

Beh grazie davvero Rouge

Fra parentesi, (), ho delle casse 16,5 che montava la mia punto ancora in ottimo stato...hertz se non erro

CIAO Xant
le casse che ho messo sono le ALPINE 2 vie " non potevo spendere di più "
le casse che ho tolto non avevano marca ...
mi sono scordato di fare la foto alla cassa originale .... che era con il supporto ma non avvitata ma costruita con il supporto...
per questo motivo la distruzione della cassa , non per uno scatto di ira :p:p
risultato discreto , ora sento le voci , prima no !!
differenza equalizzazione
prima :
bassi +8
medi +2
alti 8
dopo
bassi +5
medi 0
alti +1

quando smonto il lato guidatore faccio la foto alla cassa completa originale .
per la busta .... è una protezione interna attaccata con mastice è la prima volta che la vedo non so cosa sia..
per quanto riguarda le Hertz beh sono ottime casse le puoi mettere tranquillamente dietro!!
rouge
:)

Indietro
Alto Basso