• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!
Oggi provato con Waze, mi sembra funzioni bene
Non ha l inserimento destinazione con siri
bisogna scriverlo da tastiera sul display
Probabilmente lo implementeranno con nuovi aggiornamenti

Ciao a tutti, vorrei capire se le funzioni dello smartphone tramite carplay funzionano in modalità WIFI o Bluetooth durante la ricarica Wireless della Kona Xpossible, oppure se si deve per forza collegare il cell alla porta USB escludendo pertanto la lettura di eventuali chiavette di musica.
Grazie per le risposte

Per ora solo con il cavetto.

Io mi chiedo che senso ha incorporare un dispositivo di ricarica Wireless se poi per usare carplay devi sempre collegare un cavo.... se c'è una logica personalmente non l'ho colta o_O

Ciao a tutti, mi scuso ma ignorantemente non ho trovato risposta alle mie domande. Mi capita che se il mio iphone e' collegato via bluetooth con la macchina, alla pressione del tasto home, seleziona il mio numero e in pratica si telefona da solo, per non parlare del fatto che l' assistente vocale Siri, non trova i contatti per whatsapp, tutto questo mi sembra da quando ho accoppiato il telefono e la Kona.......avete cortesemente consigli ? Grazie

Anche a me succede la stessa cosa del tasto home, non saprei cosa dirti perché non mi sono mai posto il problema
Siri invece funziona solo col cavo attaccato e in modalità carplay

Kona 1000 style
Nell'ultimo periodo capita una cosa spiacevole.Con il telefono (samsung s9 plus) collegato con il cavo, quando chiamo premendo sull'apposito tasto/voce e promunciando "chiama..", viene eseguita la telefonata correttamente, ma il riquadro bianco ed i 4 pallini colorati non spariscono dallo schermo e ne impediscono la corretta visione.
Spariscono solo ( e non sempre) se vado sul navigatore o altre funzioni. A volte sono costretto a spegnere.
Ho cambiato anche il cavo usb, ma non cambia nulla.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il medesimo problema e se, eventualmente, ha anche risolto.
Grazie
Mario

salve ragazzi, io ho appena acquistato un ASUS Zenfone 4 max ma Android Auto non vuole proprio mostrarsi sul display della Kona, se metto un Huawei tutto funge....
Fatte tutte le prove possibili di configurazione e cavetti ma niente da fare sul telefono AA funge ma non si connette con la Kona ...il bluetooth non ha problemi....Qualcuno ha avuto esperienze simili con lo stesso telefono?

salve ragazzi, io ho appena acquistato un ASUS Zenfone 4 max ma Android Auto non vuole proprio mostrarsi sul display della Kona, se metto un Huawei tutto funge....
Fatte tutte le prove possibili di configurazione e cavetti ma niente da fare sul telefono AA funge ma non si connette con la Kona ...il bluetooth non ha problemi....Qualcuno ha avuto esperienze simili con lo stesso telefono?
Classiche domande di rito, scusa se saranno stupide:
Quando attacchi l'asus col cavo usb...
- Hai sbloccato il telefono?
- Hai acceso AA (sul telefono)?
- Sul touch della Kona ti appare la scritta "Asus connesso" (o simile)?
- Sul touch della Kona ti appare il bottone per avviare AA?

questo mi fa mal sperare... dannazione... ho lo stesso tuo telefono e ordinato l'altro giorno la nuova tucson senza navi ma con android auto perchè il mio telefono apparentemente lo supporta visto che si scarica e installa...... ma leggendo in internet ho trovato un sacco di problemi di riconoscimento del device con android auto... e mi pare di aver capito che è proprio un problema di asus... e principalmente proprio dell'ASUS zenfone 4 max grrrrrrrrrrrrrr
fammi sapere se riesci a risolvere!!!

- Hai sbloccato il telefono? Si
- Hai acceso AA (sul telefono)? Si
- Sul touch della Kona ti appare la scritta "Asus connesso" (o simile)? solo come bluetooth
- Sul touch della Kona ti appare il bottone per avviare AA? No è disabilitato

purtroppo sembra un problema diffuso su Zenfone 4 max e tutti speriamo in un aggiornamento da ASUS più volte sollwcitato.
spero che altri possano aver trovato la chiave di questa assurdità (tutte le versioni dello Zenfone funzionano)

- Sul touch della Kona ti appare la scritta "Asus connesso" (o simile)? solo come bluetooth

purtroppo sembra un problema diffuso su Zenfone 4 max e tutti speriamo in un aggiornamento da ASUS più volte sollwcitato.
spero che altri possano aver trovato la chiave di questa assurdità (tutte le versioni dello Zenfone funzionano)

Quindi non va, dannazione! :mad::confused:

- Hai sbloccato il telefono?
- Hai acceso AA (sul telefono)?

Perdonami, io utilizzo (non spesso ma mi capita) AA con Samsuns S5 e quando attacco il cavo usb lo faccio di botta, senza nessuna operazione preliminare.
Ovvero: smartphone con schermo nero e bloccato. AA sullo smartphone spento/inattivo.
Quando attacco il cavo, AA si avvia da solo e sul display dello smartphone compare una scritta di cui non ricordo il contenuto, ma che praticamente ti dice che il cellulare è connesso al sistema AA della macchina.
Sul display del navi si colora il tasto della funzione AA.
Il sistema funziona molto bene, magari devi giusto pazientare un minuto prima di premere AA sul display del navi, per permettere al binomio navi/smartphone di allinearsi sulle app e quant'altro.

Ultima modifica di un moderatore:
Per curiosità il tuo Asus che versione di Android ha? La 7.1.1?

Un tentativo che mi sento di consigliarti è provare a cambiare il metodo di collegamento usb.
Ovvero dovresti avere una notifica sul cell quando lo colleghi via usb, se la clicchi dovrebbe farti scegliere la modalità di connessione, sia mai che l'Asus di default imposta "Ricarica".

usb-android.jpg

Per accedere a questo dialogo devi fare tap sulla notifica di della connessione sul tuo telefono.

Facci sapere

ciao,
io ho uno Zenfone 2 con android 6.0.1 e funziona regolarmente.
si collega in automatico, ed accende il bluetooth, sempre in automatico.
è da accendere invece a mano il gps, per navigare con waze o gmaps.

le uniche cose che mi vengono in mente di controllare sono:
- le autorizzazioni della app android auto (io personalmente le ho concesse tutte)
sia mai che l'Asus di default imposta "Ricarica".
- ho notato che se si mette "trasferimento di file", android auto non funziona, o si scollega se già collegato. io devo lasciare sempre "ricarica". la modalità "trasferimento di file" la uso quando collego il telefono al PC

Ultima modifica:
ciao,
io ho uno Zenfone 2 con android 6.0.1 e funziona regolarmente.
si collega in automatico, ed accende il bluetooth, sempre in automatico.
è da accendere invece a mano il gps, per navigare con waze o gmaps.

le uniche cose che mi vengono in mente di controllare sono:
- le autorizzazioni della app android auto (io personalmente le ho concesse tutte)

- ho notato che se si mette "trasferimento di file", android auto non funziona, o si scollega se già collegato. io devo lasciare sempre "ricarica". la modalità "trasferimento di file" la uso quando collego il telefono al PC
grazie, fatto tutte le prove dando tutte le autorizzazioni, sembra proprio che attivi la sola ricarica oltre il bluetooth per le chiamate....
niente da fare ad oggi lo zenfone max 4 non si collega con la kona su android auto. Gli altri telefoni non li puoi neanche collegare che subito partono con l'android bah!!!

grazie, fatto tutte le prove dando tutte le autorizzazioni, sembra proprio che attivi la sola ricarica oltre il bluetooth per le chiamate....
niente da fare ad oggi lo zenfone max 4 non si collega con la kona su android auto. Gli altri telefoni non li puoi neanche collegare che subito partono con l'android bah!!!
Curiosità, ho visto che c'è l'aggiornamento ad Android 8 oreo da qualche giorno. Hai provato ad aggiornare il telefono? È la mia sola speranza

Curiosità, ho visto che c'è l'aggiornamento ad Android 8 oreo da qualche giorno. Hai provato ad aggiornare il telefono? È la mia sola speranza
ciao grigio, fatto test con l'aggiornamento 8.1.0 di Android tutto funziona....anche lo Zenfone 4 max viene riabilitato!!!!! squillino le trombe!!!

Kona 1000 style
Continuo ad avere il medesimo problema. Con il telefono (samsung s9 plus) collegato con il cavo, quando chiamo, premendo sull'apposito tasto/voce e promunciando "chiama..", viene eseguita la telefonata correttamente, ma il riquadro bianco ed i 4 pallini colorati non spariscono dallo schermo e ne impediscono la corretta visione.
Adesso devo spegnere il monitor e fare passare qualche secondo altrimenti ricompaiono -(non spariscono nemmeno dopo il termine della chiamata)-.
Ho cambiato anche il cavo usb, ma senza risultato. Adesso il problema ce l'ha anche mo fratello su una Kona style 1600 cambio automatico.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il medesimo problema e se, eventualmente, ha anche risolto.
Grazie
Mario

Indietro
Alto Basso