• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Windows CE7: il sistema del navigatore LG della Tucson

io tramite traduttore della pagina instantanea ho capito.. gia copiato tutto sulla chiavetta..
mi raccomando formattate la chiavetta in fat32 eh.. e assicuratevi che ci sia il file explore dentro..
ed il test è obbligatorio farlo con il video peppa pig..altrimenti non sblocchi le funzioni!

Ragazzi ,avete pensato ad Installa un emulatore di Android?

Che programma usi per convertire mp3, wav etc in .pcm ?

il file dovrebbe avere le seguenti caratteristiche

Frequenza : 11.025 Hz
Canale : mono
Bit : 8 o 16

hai provato così ?

Audacity. Ho fatto alcune prove, ma ora non ricordo esattamente gli Hz... O meglio, ricordo solo che gli originali "suonavano" giusti a 8000.

Ragazzi ,avete pensato ad Installa un emulatore di Android?
No!
Cmq vorrei provare ad installarlo su chiavetta usb e farlo partire da li.
Più tardi vorrei fare una prova!
Speriamo bene!

Ciao Raga, visto che ho un pochino di esperienza in autoradio basate su wince6 (www.navimods.tk), voglio complimentarmi con tutti, spagnoli per primi per aver trovato come accedere a windows e vorrei solo dire "CHE LE DANZE ABBIANO INIZIO!!"
Non sono ancora andato in auto a guardare i files interni ma da quello che vedo per adesso posso dire che TCPMP è la versione piu vecchia di CorePlayer che è già presente sulle autoradio s100 (poi se volete lo uppo), ma ci sono player anche piu carini, tipo VisualOn Player (lettore audio e video con equalizzatore grafico) o Nitrogen (audio Player). Direi di lasciare perdere wolfncu a priori.
La cosa ancora piu bella è che si possono usare i mortscript e quindi enormi possibilità di creare software un pò piu personalizzati, gestire i reg etc..
Io non andrei troppo verso android, solo perchè abbiamo già una radio che fa il boot in un secondo e mi sembra assurdo passare ad un sistema che boota in 35-40 secondi (da chiavetta poi non ci voglio pensare).
Spero di dare presto un contributo ankio alla nostra Tucson, magari con qualche bella skin... sempre che ne trovo il tempo ;)

Edit: ho creato un acartella dropbox con i suddetti player:
https://www.dropbox.com/sh/6s3r3hu0fte1h5l/AABr1Xnl0zQrjgo3COy-59Mla?dl=0

Ultima modifica:
Ciao Raga, visto che ho un pochino di esperienza in autoradio basate su wince6 (www.navimods.tk), voglio complimentarmi con tutti, spagnoli per primi per aver trovato come accedere a windows e vorrei solo dire "CHE LE DANZE ABBIANO INIZIO!!"
Non sono ancora andato in auto a guardare i files interni ma da quello che vedo per adesso posso dire che TCPMP è la versione piu vecchia di CorePlayer che è già presente sulle autoradio s100 (poi se volete lo uppo), ma ci sono player anche piu carini, tipo VisualOn Player (lettore audio e video con equalizzatore grafico) o Nitrogen (audio Player). Direi di lasciare perdere wolfncu a priori.
La cosa ancora piu bella è che si possono usare i mortscript e quindi enormi possibilità di creare software un pò piu personalizzati, gestire i reg etc..
Io non andrei troppo verso android, solo perchè abbiamo già una radio che fa il boot in un secondo e mi sembra assurdo passare ad un sistema che boota in 35-40 secondi (da chiavetta poi non ci voglio pensare).
Spero di dare presto un contributo ankio alla nostra Tucson, magari con qualche bella skin... sempre che ne trovo il tempo ;)

Guarda se te ci capisci e hai voglia di spiegare anche a noi comuni mortali, thanks so much... Io sinceramente oggi ci ho giocato un po, però già il fatto che si impalla in uscita o che perdi le modifiche ogni volta che spegni la macchina o altro mi ha già fatto perdere la voglia... Domanda ma con quei player cosa ci si può fare x esempio... Li copio su chiavetta e poi?

una curiosita come fai ad accedere alle risorse dell'autoradio tipo: Radio, volumi, GPS...etc etc...da windows ce? non ti server SDK della LG e della Hyundai?.... credo che il WinCE7 è solo un sistema operativo ponte tra autoradio e navigatore...non vedo grosse possibilità di modifiche ...o meglio forse si potra cambiare la grafica e qualche suono...

Spiego brevemente come funzionano le radio cinesi con wince6, poi se questa funziona diversamente si vedrà...
@IZIO70 Radio, GPS, Audio etc.. in genere sono gestite dalla MCU e non da windows, ovvero windows fa da interfaccia grafica ma poi il lavoro lo fa la MCU. Sulle cinesi la MCU viene flashata con un file bin sul quale non ci si può fare nulla, come dici tu serve l'SDK della piattaforma.
In compenso windows è abbastanza taroccabile, la grafica può essere cambiata sostituendo i file png ese poi ci sono pure degli xml per le posizioni e dimensioni, siamo a cavallo.
I player alternativi sulle cinesi siamo stati ingrado di installarli all'interno: o semplicemente rinominandoli con il nome del player originale oppure con qualche script si riesce a farli girare.
Nel mio dropbox ho messo anche "TotalCommander" (CECMD) che è una versione piu semplice di ceFFM ma piu efficace con cui si possono copiare dentro i files.
Certo che smanettare su una radio da 8-900 euro... girano un pò le balle...
@discus al momento proverei a vedere se i player almeno partono da USB, poi vediamo...

Di sicuro serve un backup per fare il rispristino in caso di errori, altrimenti..... BRICK!!

Spiego brevemente come funzionano le radio cinesi con wince6, poi se questa funziona diversamente si vedrà...
@IZIO70 Radio, GPS, Audio etc.. in genere sono gestite dalla MCU e non da windows, ovvero windows fa da interfaccia grafica ma poi il lavoro lo fa la MCU. Sulle cinesi la MCU viene flashata con un file bin sul quale non ci si può fare nulla, come dici tu serve l'SDK della piattaforma.
In compenso windows è abbastanza taroccabile, la grafica può essere cambiata sostituendo i file png ese poi ci sono pure degli xml per le posizioni e dimensioni, siamo a cavallo.
I player alternativi sulle cinesi siamo stati ingrado di installarli all'interno: o semplicemente rinominandoli con il nome del player originale oppure con qualche script si riesce a farli girare.
Nel mio dropbox ho messo anche "TotalCommander" (CECMD) che è una versione piu semplice di ceFFM ma piu efficace con cui si possono copiare dentro i files.
@discus al momento proverei a vedere se i player almeno partono da USB, poi vediamo...

Di sicuro serve un backup per fare il rispristino in caso di errori, altrimenti..... BRICK!!

...appunto è la soluzione che avevo ipotizzato io all'inizio quando mi hanno parlato del WinCE...praticamente sulla pressione di un pulsante dell'interfaccia base uno fa partire un proprio exe o uno script...il problema è che poi l'exe deve riuscire a commutare audio e via dicendo..e lo vedo molto difficile senza un SDK e documentazione...pero bo.. magari questa fuga di notizie fa svegliare un po lal hyundai e magari aggiornano...io non ho ancora provato nulla perche come dici tu smanettare su 900 euro rischiando di brickkare mi gira un po...

Ma il rischio di brick lo si ha qualora si metta mani ai file sbagliati! O no? Non credo che visualizzare qualche video possa causa il brick...

Ma il rischio di brick lo si ha qualora si metta mani ai file sbagliati! O no? Non credo che visualizzare qualche video possa causa il brick...

visualizzare file non fa nulla...rinominare o lanciare exe a caso...puo brikkare....Warnings!! :cool:

ok.. a lanciare questi player no si corrono rischi particolari giusto ?

Ma... Cosa c'entra con il s.o. Windows Embedded Compact 7 (a.k.a. Windows CE7) su piattaforma MIPS (e non x86) della Tucson?
Se è possibile per Windows7 magari si trova il metodo anche per Windows CE7 .

Ho indicato Android ,perchè molti citavano i vari sistemi con Android.Magari poteva essere più fattibile e veloce.Mio parere:Meglio modificare Windows CE .

ok.. a lanciare questi player no si corrono rischi particolari giusto ?
I player funzionano su wince6 senza problemi, qui andiamo ancora un pò troppo alla cieca per dire che rischi non cene sono.

Volevo segnalarvi che lo spagnolo JKD, su mio suggerimento ha creato uno script per il riavvio del sistema senza rischiare di andare in blocco come accadeva prima: https://www.dropbox.com/s/pe6e6atfin6myoo/reset.zip?dl=0
da estrarre nella root della chiavetta e per uscire da windows cliccare due volte sull'icona "reset"

Se è possibile per Windows7 magari si trova il metodo anche per Windows CE7 .

Non è un problema di sistema operativo, ma di piattaforma hardware su cui girano i s.o.
Quello che hai indicato è per x86, il sistema della Tucson è basato su MIPS

Non è un problema di sistema operativo, ma di piattaforma hardware su cui girano i s.o.
Quello che hai indicato è per x86, il sistema della Tucson è basato su MIPS

non è detto che sia MIPS...anzi credo sara un ARM... e se ho ragione ARM è più attuale e ha piu margini per un futuro aggiornamento ad Android. Continuo pero a dire che ci vorrebbe qualcuno che individua il modello LG leggendo l'etichetta dietro o da qualche parte in modo da cercare l'SDK. Rimango pero dell'idea che andrebbe fatta una bella lettera alla Hyundai con le varie problamatiche e le richieste perche da quello che ho visto l'hardware in questione offre buoni margini di aggiornamenti, andare invece a casaccio tra di noi porterà a poco.

Indietro
Alto Basso