• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Windows CE7: il sistema del navigatore LG della Tucson

Qualche aggiornamento:
ho fatto una copia di tutte le cartelle interne e le sto uppando nel mio dropbox.
VoPlayer parte e legge i cartoni della PIMPA, quindi credo legga piu o meno tutto quello che serve!
A parte gli scherzi, ho provato molto velocemente se andava e purtroppo mi si inchioda nell'aprire il player audio. Non so se è perchè fa la scansione dei miei 1000 mp3 o perchè non funziona l'equalizzatore grafico. (meno male che c'è il pulsante di reset).

Qualche aggiornamento:
ho fatto una copia di tutte le cartelle interne e le sto uppando nel mio dropbox.
VoPlayer parte e legge i cartoni della PIMPA, quindi credo legga piu o meno tutto quello che serve!
A parte gli scherzi, ho provato molto velocemente se andava e purtroppo mi si inchioda nell'aprire il player audio. Non so se è perchè fa la scansione dei miei 1000 mp3 o perchè non funziona l'equalizzatore grafico. (meno male che c'è il pulsante di reset).
Sull'audio si pianta anche con due mp3 di prova... ;)

non è detto che sia MIPS...anzi credo sara un ARM... e se ho ragione ARM è più attuale e ha piu margini per un futuro aggiornamento ad Android. Continuo pero a dire che ci vorrebbe qualcuno che individua il modello LG leggendo l'etichetta dietro o da qualche parte in modo da cercare l'SDK. Rimango pero dell'idea che andrebbe fatta una bella lettera alla Hyundai con le varie problamatiche e le richieste perche da quello che ho visto l'hardware in questione offre buoni margini di aggiornamenti, andare invece a casaccio tra di noi porterà a poco.
ARM...
Quindi diverso da molti altri sistemi installati su Hyundai.
image.jpeg image.jpeg image.jpeg

Ultima modifica di un moderatore:
immaginavo fosse un ARM...e specificatamente un Cortex ...praticamente la sfortuna piu totale perche probabilmente LG su quel modello mette Android nativamente e deve essere stata Hyundai che lo ha fatto personalizzare con il CE probabilmente perché aveva gia molto software scritto...infatti dai video che avete messo vedo che farebbe girare egregiamente un Android 4.4.... solo che manca poi il software per il controllo...cmq se qualcuno sa il modello LG puo darsi che ne esiste uno equivalente con Android a quel punto....basterebbe un upgrade... se la hyundai ascolterà i clienti puo fare un upgrade in maniera molto semplice.

L'applicazione è l'equivalente di Torque per android, che permettere di visualizzare i dati motore dellla centralina tramite interfaccia OBD.
Detto in parole molto sporche... C'è chi non ne può fare a meno di visualizzare ste cose, a me onestamente non è mai importato nulla di sapere a quanti giri entra in coppia o cose simili. ;)

L'applicazione è l'equivalente di Torque per android, che permettere di visualizzare i dati motore dellla centralina tramite interfaccia OBD.
Detto in parole molto sporche... C'è chi non ne può fare a meno di visualizzare ste cose, a me onestamente non è mai importato nulla di sapere a quanti newton entra in coppia o cose simili. ;)

lo trovo interessante invece, alcuni ci hanno studiato alcuni allarmi per capire quando parte la rigenerazione del particolato che sarebbe molto utile sapere...onde evitare ufficina...

Detto in parole molto sporche... C'è chi non ne può fare a meno di visualizzare ste cose, a me onestamente non è mai importato nulla di sapere a quanti newton entra in coppia o cose simili. ;)
ha ok capito ora quindi serve il cavo di collegamento per la presa obd per utilizzarlo giusto ? o si interfaccia via bluthoot con la macchina o altro

Quello postato è il player audio Nitrogen.
Funziona ma è un po da sistemare.
Il tasto home non va e non vanno i comandi al volante.
Se qualcuno sa programmare in c++ gli do il link dei sorgenti aggiornati. ;)

IMG_20160315_174654.jpg IMG_20160315_174529.jpg IMG_20160315_174638.jpg IMG_20160315_174546.jpg

Io raga ho provato il tasto o funziome reset che dal forotucson hanno inplementato e si risolve il problema che non andava bluetooth e retrocamera in uscita, cosi non si usa piu il tasto myshell... comodo no...un sogno rimane uppare androidnqui sopra..

Ragazzi, cerchiamo di restare in topic, la discussione è incentrata sulla possibilità di smanettare con il navigatore originale, si è già chattato abbastanza, si rischia di perdere il filo del discorso!!!

Riguardo alla possibilità di sostituire tutto il pacchetto stereo originale con uno aftermarket android, c'è un'altra discussione aperta ed invito chi interessato ad approfondire lì.
La discussione è questa: https://www.hyundai-club.eu/threads...n-classic-comfort-xp.16153/page-4#post-266020

Edit: ulteriori messaggi OT saranno cancellati.

Edit 2: ho ripulito il thread da tutti i messaggi OT / spam / chat o comunque con apporto nullo alla discussione.

Grazie per la comprensione (non saranno comunque accolti reclami :D)

Ultima modifica:
Qualche aggiornamento:
Torniamo al tread originale... Allora posso confermare che voplayer gira visualizza foto e video anche con estensione .mov pero il sistema blocca tutto il resto, a me il tasto reset non andava forse sbaglio io e ho fatto con shell ma dopo i sensori della macchina non mi andavano.... In fase di parcheggio.. Qui ci vuole davvero uno smanettone......altrimenti non ha un gran senso.

Che programma usi per convertire mp3, wav etc in .pcm ?

il file dovrebbe avere le seguenti caratteristiche

Frequenza : 11.025 Hz
Canale : mono
Bit : 8 o 16

hai provato così ?

Audacity. Ho fatto alcune prove, ma ora non ricordo esattamente gli Hz... O meglio, ricordo solo che gli originali "suonavano" giusti a 8000.

Ffffatto:

Una suoneria di prova, piaccia o meno, ma funziona, e piace a me... ;)

Ultima modifica:
ciao IZI070, posso chiederti come fai a conoscere ARM e Cortex ?

è presente in una foto scattata da Maurizio_m vedi i post sopra...
image-jpeg.16689

anche i smanettando nel menu avevo letto quella schermata, ma li le mie competenze si fermano,
si affermava su facebook che forse si potrebbe caricare un tomtom compatibile con il ns sistema e fargli girare quello, visto che è sicuramente piu aggiornabile di questo..

anche i smanettando nel menu avevo letto quella schermata, ma li le mie competenze si fermano,
si affermava su facebook che forse si potrebbe caricare un tomtom compatibile con il ns sistema e fargli girare quello, visto che è sicuramente piu aggiornabile di questo..

sicuramente sara possibile far girare un tomtom, lo vedo possibile ma va trovata la versione per windows ce...e va visto se riesce a trovare il GPS sfruttando le classiche porte COM del sistema operativo....ma lo vedo verosimile.

io penso che se arrivassimo a quel punto , forse piu ' facile del provare a far girare un intero sistema diverso quale android, dovremmo gia esser contenti no?

io penso che se arrivassimo a quel punto , forse piu ' facile del provare a far girare un intero sistema diverso quale android, dovremmo gia esser contenti no?
sicuro...ma è l'ennesima volta che lo dico se non si sa che modello LG è difficile sapere che ci puo girare sopra...bisogna che qualcuno si armi di coraggio e smonti l'autoradio e legga il modello...poi vanno fatte delle ricerche se si trovano le specifiche e va capito se LG ha anche una versione Android...a quel punto.....;)

E' semplice Hyundai ci ha creato sopra una sua interfaccia e sanno perfettamente in accordo con LG in che modo interagirci...

Appena mi arriva autoradio nuova ripeto ve la smonto e vi leggo tutte le etichette che volete della vecchia ci mancherebbe!

Indietro
Alto Basso