• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Xenon su I30

Già, ora fuorilegge con il bollino! Nessun problema con il gruppo ottico, anzi...le lenti lenticolari della nostra bella hyundai sono l'ideale rispetto al classico faro a parabola riflettente. Venendo incontro non abbaglio nessuno e anche se il tutto è illegale, la colorazione dei 5000k non e affatto appariscente, quindi credo che con macchina nuova e quel modello di xenon il pericolo sanzione sia quasi nullo.

Il kit l'ho preso su ebay, in asta a 98€ compresa spedizione da Obd2world e devo dire che mi sono trovato benissimo, visto che mi hanno sostituito anche una centralina che non andava in brevissimo tempo. Anche se purtroppo il tutto e fuorilegge mi ritengo sempre piu soddisfatto dell'acquisto. Il montaggio e semplicissimo e il risultato e davvero sorprendente!!

Ma non sarà stata messa al contrario come polarità?
Mi è capitato sulla focus... installato... e... cavolo... una non faceva...
Vado a vedere, inverto... e... Ta taaaa!

Eccola la'.

Cmq bene che tutto sia andato poi cmq a posto.

Belli gli xeno eh?
Soprattutto vederci!

Posta una foto del montaggio, zona motore con installazione delle ballast :)
Sarà utile a chi le monterà in seguito ^_^

Cmq il fuorilegge è relativo... di notte ci si vede e anche se fuorilegge la sicurezza è cmq aumentata!
Io con il coupe prima "NON CI VEDEVO" mentre adesso... tutta un'altra cosa!

Ciauz :)

Per la ballast montata e poi non funzionante magari fossero stati i poli...monto tutto,provo e vanno entrambe, chiudo cofano e provo all'aperto e non in garage e non andava! Si era tirato un po il cavo o del + o del - di quelli che vanno sullo spinotto dell'h7 e da quel momento in poi non mi e piu andata! fin quando non ho staccato anche l'altra lampada e provato pensavo fosse la lampada e invece era la ballast!

Sicuramente appena avrò piu tempo posterò foto sull'installazione!
CONCORDO, e bello vederci!!!

cavolo...sto pensando anche io intensamente agli xeno.....le alogene ormai hanno fatto il suo corso...BASTA! volevo prendere una colorazione bianca, anche tendente al giallino per non dare troppo nell'occhio.....voi che dite? io ho l'H4 come attacco!!

Posta una foto del montaggio, zona motore con installazione delle ballast
quoto!!!

cavolo...sto pensando anche io intensamente agli xeno.....le alogene ormai hanno fatto il suo corso...BASTA!
stra-quoto :D

100euro compresa la spedizione mi sembra un ottimo prezzo... devo prendere seriamente in considerazione la cosa...
il 5000K non da troppo nell'occhio vero? certo magari girare con una luce azzurrina fa venire dei dubbi di regolarità... ma poi dico io... davvero potrebbe essere così fiscale la pattuglia? dopo tutto è sempre un'incremento della sicurezza, mica si mette un motore truccato!!

le lampade sono l'ultima cosa che guardano...mettile di colore bianco pulito e non azzurrino e stai sicuro...

infatti... bianco forse tendente al giallino.. ma poco sennò si perde l'effetto :p
p.s. le 5000k come sono?

penso bianche sai.....penso 5 mila sia il colore adatto!!!

sai un'altra cosa...montare anche le lampade dei fendi xenon...

h4 anabagliante e h3 fendi...faccio giorno poi...

sai un'altra cosa...montare anche le lampade dei fendi xenon...
giusto, ma magari in un secondo momento, sennò la spesa si raddoppia.... cmq ora mi informo bene anch'io da quel venditore e ne cerco anche altri.
appena ho qlk info vi faccio sapere!

io ho l'H4 come attacco!!

L'h4 della accent come funziona, anabbagliante/abbagliante o hai 2 lampade separate?

Se uno avesse la macchina nuova tipo santa fe - i30 con i lenticolari consiglio un 5000k o 6000k visto che molte delle ultime BMW, mercedes e compagnia bella montano luci piu azzurrate. Io comunque con le 5000 mi trovo benissimo e anzi, ogni volta che mi affianco a qualche macchina non smetto mai di confrontare la proiezione delle mie luci e quelle degli altri sui paraurti delle altre macchine! Ogni volta godo come la prima volta che le ho messe!!!

luca85tt: sulla i30 come sono le luce anabbagliante/abbagliante ?
hai fatto tutto con lo stesso kit o gli abbaglianti sono a parte?
e i fendinebbia che attacco hanno?

gli h4 sono uguali per tutti penso...tutto nella stessa lampada....

denwis86 ha scritto:
gli h4 sono uguali per tutti penso...tutto nella stessa lampada....
la i30 se non sbaglio ha gli H7

intendevo dire che tutti quelli con gli h4 hanno le stesse lampade....

non so cos'abbia la i 30...

La i30 ha tutto separato,io ho preso gli anabbaglianti H7, gli abbaglianti sono H1, mentre per i fendinebbia non ne ho idea, non sono ancora andato cosi in fondo (personalmente non ho visto come si possano smontare).
Ho fatto la domanda sull'H4, perchè il ragazzo di mia sorella che ha una ford fiesta mk5, gli sarebbe piaciuto passare allo xenon 5000k, ma se avesse fatto ciò, avrebbe dovuto prendere un kit Bi-xenon ( http://cgi.ebay.it/KIT-AUTO-HID-Bi-...ihZ020QQcategoryZ1255QQtcZphotoQQcmdZViewItem) che, almeno da quelli che ho preso io il mio kit, costa un po di più e funziona con un'elettrocalamita per fare la funzione anabbagliante-abbagliante con la stessa lampada, ed è l'unica che ho sempre trovato a 5000k (secondo me la migliore tra visibilità e non troppa appariscenza) su ebay.
Quando a volte vedo le ultime macchine nuove con gli xenon piu tendenti all'azzurro mi domando perchè non ho preso i 6000k, però la mia paura era il troppo azzurro, visto che e una cosa illegale perchè buttare benzina sul fuoco? Poi con i 5000 si vede anche meglio! C'erano anche i 4300, all'inizio volevo prendere quelli, però non volevo che fossero troppo gialli. In definitiva, 5000k SCELTA PERFETTA e che rifarei subito!

PS: Guardate questo pazzo ( http://www.youtube.com/watch?v=7lm209QxXFo ) E GIORNO FU!!

La i30 ha tutto separato,io ho preso gli anabbaglianti H7, gli abbaglianti sono H1
aspè.. quindi si devono comprare 2 kit? :?:
1 per H7 anabbagliante
1 per H1 abbagliante

ogni kit è venduto a 169 euro... quindi farebbero 338+s.s.
come hai fatto a spendere 99 euro compresa la spedizione?
mi sfugge qualcosa........ :/

iannu ha scritto:
La i30 ha tutto separato,io ho preso gli anabbaglianti H7, gli abbaglianti sono H1
aspè.. quindi si devono comprare 2 kit? :?:
1 per H7 anabbagliante
1 per H1 abbagliante

ogni kit è venduto a 169 euro... quindi farebbero 338+s.s.
come hai fatto a spendere 99 euro compresa la spedizione?
mi sfugge qualcosa........ :/

Luca ha cambiato solo gli anabbaglianti.

:sorry:

ma come ha fatto a spendere 99 euro??

iannu ha scritto:
:sorry:

ma come ha fatto a spendere 99 euro??

a breve li acquisterò pure io sul sito xenonlamp.it il cui presidente è intervenuto sul forum del Santa Fè e ha offerto agli utenti del club il 60%di sconto dal listino .
cosa importante : sono kit coreani e non cinesi che invece la maggior parte dei negozi ti vende.
leggi l'argomento xeno su Santa fè .
david ha pagato il kit 108 euro + spedizione.

Indietro
Alto Basso