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Xenon su I30

pyt7 ha scritto:
turboenrico86 ha scritto:
mah....vedremo se capita qualcosa come risponderà Hyundai in merito alle garanzie...
L'installazione del kit avviene tramite connettori che fanno ponte sulle alimentazioni originali delle lampade H7.. in altre parole non si taglia nulla, ed il fissaggio delle centraline si fa sui bulloni esistenti.. in 5 minuti si torna all'originale ed in officina nn succede nulla (quindi non si intacca la garanzia!)

PS cmq la disgrazia + grande realizzabile è di fulminare una lampada xeno.. circa 30 €.. i danni a tutto il resto sono impossibili.. :) Ciao
30€ sono una sciocchezza.Pensa una( dico una non la coppia) lampada originale xenon per impianto originale della casa sulla Mercedes,se vai a comprarla in magazzini Mercedes costa la bellezza di 182€(ripeto una sola).Cosi 4 mesi fà,quando l'ho sostituite(ho anche una merc.)le ho comprate su ebay a 80€ tutt'e due,alla faccia loro.Cmq anche se la maggior parte delle FF.OO. non dice niente se l'auto non è omologata per fari allo xenon,state attenti agli str...i perchè la multa è pesante. :up:
 
Salve ragazzi anche io vorrei montare i fati xenon ma voglio eliminare le posizioni a resistenza e mettere quelli a led solo che mi rompe essere avvisato ogni dolta dal compiuterino che mi legge l'errore. questo problema lo tengo con le luci della targa ho messo le posizioni w5w della philips blu vision e mi da l'errore perchè sono meno di 5w... aiutatemi voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
 
Salve ragazzi anche io vorrei montare i fati xenon ma voglio eliminare le posizioni a resistenza e mettere quelli a led solo che mi rompe essere avvisato ogni dolta dal compiuterino che mi legge l'errore. questo problema lo tengo con le luci della targa ho messo le posizioni w5w della philips blu vision e mi da l'errore perchè sono meno di 5w... aiutatemi voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

Se ricordo la cosa si risolve mettendo una resistenza....
magari se leggi attraverso tutti i post relativi, trovi la risposta...
Roby
 
Preso anch'io il kit xenon, dovrebbe arrivarmi oggi, dove avete posizionato le centraline?
 
Arrivati ieri e subito li ho montati, è veramente semplice installarli, la parte più rognosa è levare i fari, ma in complesso in meno di un'oretta si fanno entrambi. Le centraline le ho fissate tramite la vite per fissare il faro lato interno, ho preso quelle slim, hanno un bel fascio luminoso, l'unica cosa di cui mi pento un pochetto...ho preso i 6000°K e la luce è troppo bianca, tornassi indietro prenderei i 5000°K.
Stamattina venendo al lavoro (4:30) nessuno mi ha fatto i chiari, anche la regolazione dei fari è corretta ;O)

Appena ho un attimo prendo anche le posizioni a led, ora stonano un pò troppo quelle classiche gialle ;O(

DSC01079.JPG


DSC01076.JPG


DSC01080.JPG
 
Se ricordo la cosa si risolve mettendo una resistenza....
magari se leggi attraverso tutti i post relativi, trovi la risposta...
Roby

Ma la mia non da nessuna spia se metto le lampade a led nella targa o come luci di posizione. Boh!!!!
 
Ma la mia non da nessuna spia se metto le lampade a led nella targa o come luci di posizione. Boh!!!!

Be non tutte le lampade LED sono uguali.
Ci sono quelle che integrano questa resistenza e quindi non creano il problema, quelle + economiche mi sa che si deve mettere la resistenza.

Roby
 
Ho provato dal mio ricambista quelle cinesi da 6 euro la coppia e non mi ha dato nulla, forse non ho il sistema di controllo delle luci posteriori. Poi non le ho messe perchè non durano nulla e spendere 20 euro per quelle belle non mi andava.
 
mi sai dire che fari fai comprato? e se posso chiederti anche da chi l'hai prese e quanto li hai pagati??? grazie

Certo, li ho presi in un negozio su ebay, comprati il giorno dopo mi sono arrivati, modello HID XENON LIGHT SLIM H7 6000K li ho pagati 27,99 € spese di spedizione incluse, hanno garanzia di 2 anni e il venditore è molto disponibile, inoltre vende tutti i ricambi singoli in caso di bisogno.
Sono semplici da installare, l'uica cosa che ti serve è una tazza da trapano da 25mm, va benissimo anche quella da legno.

Per il momento i ballast le ho fissate nel bullone che fissa il faro all'interno , se vuoi un consiglio opta per le lampadine da 5000K, le 6000 fanno una luce azzurrata e perdono di luminosità, anche se in tangenziale la visuale è ottima e i cartelli sono illuminati a giorno rispetto alle classiche alogene.

Per il momento non ho avuto alcuna anomalia, la radio funziona bene, idem la penna usb e tutto il resto dell'elettronica.

Quando mi informai qualche mese fa per metterli sull'alfa mi avevano detto che i kit economici davano noie e il fascio di luce puntato contro il muro risultava traballante, questo che ho preso non ha questi inconvenienti. So per certo che il mio collega con un kit pagato 300€ e montato su una mazda nel giro di 6 mesi ha sostituito 2 ballast, la prima in garanzia, l'altra no.
 
Certo, li ho presi in un negozio su ebay, comprati il giorno dopo mi sono arrivati, modello HID XENON LIGHT SLIM H7 6000K li ho pagati 27,99 € spese di spedizione incluse, hanno garanzia di 2 anni e il venditore è molto disponibile, inoltre vende tutti i ricambi singoli in caso di bisogno.
Sono semplici da installare, l'uica cosa che ti serve è una tazza da trapano da 25mm, va benissimo anche quella da legno.


Per il momento i ballast le ho fissate nel bullone che fissa il faro all'interno , se vuoi un consiglio opta per le lampadine da 5000K, le 6000 fanno una luce azzurrata e perdono di luminosità, anche se in tangenziale la visuale è ottima e i cartelli sono illuminati a giorno rispetto alle classiche alogene.

Per il momento non ho avuto alcuna anomalia, la radio funziona bene, idem la penna usb e tutto il resto dell'elettronica.

Quando mi informai qualche mese fa per metterli sull'alfa mi avevano detto che i kit economici davano noie e il fascio di luce puntato contro il muro risultava traballante, questo che ho preso non ha questi inconvenienti. So per certo che il mio collega con un kit pagato 300€ e montato su una mazda nel giro di 6 mesi ha sostituito 2 ballast, la prima in garanzia, l'altra no.

bè come prezzo è bassissimo ma nn importa perchè anche devi sostituire qualche pezzo nn ti costa nulla... bhe io adesso li devo prendere però io avevo una polo del 2008 con i fari xenon da 6000 ed era meravigliosa una luce spettacolare fa niente me li prendo anche io a 6000 k perchè il colore azzurrato dei fari mi piace un casino... sei stato gentilissimo e ti farò sapere appena li metto come vanno...
 
bè come prezzo è bassissimo ma nn importa perchè anche devi sostituire qualche pezzo nn ti costa nulla... bhe io adesso li devo prendere però io avevo una polo del 2008 con i fari xenon da 6000 ed era meravigliosa una luce spettacolare fa niente me li prendo anche io a 6000 k perchè il colore azzurrato dei fari mi piace un casino... sei stato gentilissimo e ti farò sapere appena li metto come vanno...

In ogni caso c'è la garanzia di 2 anni, ricordati di registrare il prodotto e attivare la garanzia online una volta arrivato, all'interno della confezione ci sono le istruzioni da seguire e ti vengono mandate anche tramite email, io nei prossimi giorni ne ordino un'altro kit per il kyron del mio babbo (anche lui con fari lenticolari), questa volta da 5000 così poi faccio un paragone ;O)
 
bè come prezzo è bassissimo ma nn importa perchè anche devi sostituire qualche pezzo nn ti costa nulla... bhe io adesso li devo prendere però io avevo una polo del 2008 con i fari xenon da 6000 ed era meravigliosa una luce spettacolare fa niente me li prendo anche io a 6000 k perchè il colore azzurrato dei fari mi piace un casino... sei stato gentilissimo e ti farò sapere appena li metto come vanno...

Ma quando piove? O con nebbia? Si vede bene lo stesso!? La luce troppo bianca viene riflessa completamente dalle gocce di acqua per la frequenza a cui è proiettatato il fascio luminoso, quindi luminosità a terra dimezzata rispetto una lampada alogena.
 
Con la pioggia non dovrebbero esserci problemi, quando misi le lampadine similxeno sull'alfa con fascio di luce bianco non avevo problemi, il problema reale invece è con la nebbia, per veder bene devono essere il più giallognole possibile e più basse...ma fortunatamente sino a settembre-ottobre difficilmente avrò modo di imbattermi.

Resto fermo comunque che la UAZ illumina molto meglio nonostante le alogene, vuoi per l'altezza, vuoi perchè abbia montato nei fari lampadine da 130W, supplementari da altri 100W, profondita da 60W azzurrate e faretto brandeggiabile da 100W, con tutto acceso non ci sono paragoni, anche vero che stimo parlando di 7 fari orientati in modo diverso con un consumo di 680W contro i 2 di una comune vettura con un consumo di 70W
 
Due cento watt sono superiori a qualsiasi xeno. Provato con due mini: una con impianto xeno della casa e l'altra con 100 watt della Piaa e quest'ultime bucavano l'asfalto e avevano un fascio di qualche metro più lungo, senza nessun compromesso su visuale in condizioni avverse.
 
Esatto...di contro c'è che fai fuori le parabole, per fortuna i fari completi della UAZ in ucraina costano una sciocchezza, 2 anni fa in Ucraina li ho pagati 2 € cad completi di lampadine e a casa ne ho un'altro paio di scorta...quelli della mini hanno prezzi diversi e se non hanno le luci diurne non hanno vita lunga.
 
ma i fari xenon sono nati proprio per la nebbia infatti la notte con la nebbia e i fari xenon con la mia vecchia macchina vedevo un amore nn avevo problemi di visibilità...
 
ma i fari xenon sono nati proprio per la nebbia infatti la notte con la nebbia e i fari xenon con la mia vecchia macchina vedevo un amore nn avevo problemi di visibilità...

Speriamo...io abito sperduto nelle campagne della Lomellina...fa te che quest'anno le risaie iniziano a meno di 100 metri da casa mia...sono immerso nella nebbia, ora sono proprio bramoso di provarli in quelle condizioni.

Stasera ordino le lampadine a led per le posizioni, ho dovuto tirar giù il faro per vedere il tipo di lampadina montata, nel libretto di istruzioni non viene detto il tipo, ma solamente la potenza...potevano aggiungere qualche info in più!!!!
 
Lampadine a Led ordinate, nel corso della notte ne ho approfittato per regolare a puntino i fari (inutile illuminare i cortili delle case e i cartelli degli svincoli di strade parallele, meglio concentrare il fascio dove serve, per farlo mi sono munito di un cacciavite a croce PH2x125 mm, lo stesso che si utilizza per regolare l'altezza. E dire che l'ebbi fatta regolare alla Hyundai poco prima di montare gli xeno, ma a parte regolarli bassi bassi li hanno fatti molto laterali ;O(

Intanto che c'ero ho fatto la fotina ai pozzetti della mia i30, piccola modifica che ho fatto qualche settimana fa...non mi sono mai piaciute le macchine buie, prima misi i neon, ora sostituiti con strisce a led

lucepozzetti.jpg
 
Ieri finalmente mi sono arrivate anche le posizioni a LED, ecco l'effetto

ledI30.jpg


faroled.jpg
 
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