• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Xenon su I30

grazei mille leonardkr, vado subito a leggere!

Si, ho cambiato solo gli anabbaglianti, sugli abbaglianti ho sentito tanto che lo sconsigliano,sia per il ritardo che lo xenon ha all'accensione rispetto ad una lampada normale,sia per la durata della centralin, piu sforzata con tanti accendi-spegni...poi detta tutta, all'abbagliante non serve a niente, a meno che uno non sia in montagna!! Poi vuol dire trovare spazio per altre 2 centraline, che piccole non sono!
In tutto ho pagato 98€ perchè il venditore mette anche qualche kit all'asta e vedendo le aspe precedenti si chiudevano tutte a 80-90€,piu risparmio del compralo subito, quindi mi ci sono buttato subito!

ottimo acquisto allora :)

Ottimo davvero :) è il prezzo che faccio io senza asta... tenuto conto che e-bay e paypal ti prendono un 10 euro quasi il costo è decisamente buono!

Che dire... Grande ^_^

Ciauz :)

Ps: si... l'abbagliante è sprecato... vi saprò dire presto se merita nei fendinebbia... mi son preso un kit per i fendi a 5000k... devo vedere come fanno... ora come ora se li accendo è uguale che tenerli spenti con le xeno sugli anabbaglianti!

mi sa tanto che, vista la "pochezza" del potere illuminante dei miei anabbaglianti, prima o poi caro Master, ti chiederò di vendermi un kit xenon .....

Posso dirti che prima scrutavo... ora ci vedo.
Non che con le lenticolari si faccia molto (soprattutto se qualcuno ha il vetro mega graffiato e che DOVREBBE cambiare... ma gli fa fatica spendere un pacco di soldi.. ma prima o poi mi tocchera' ... sigh :( ) ma la differenza... si vede.

In questo fine settimana ho messo 1 fendinebbia su 2... non ho avuto tempo di montare il 2°... se riesco la prossima settimana monto anche l'altro fendinebbia eheheh

CIauz :)

ma come va con un fendi allo xenon? si vede o rimane inglobato nella luce degli anabbaglianti?

Senti... ho notato che sparano alto ma fanno tanto di +
La lampada va centrata... ma qualcosa meglio si vede.

Nel mezzo niente (visto il mega pippolo centrale che ho)... ma di lato si vede un pò meglio.
Devo vedere cmq meglio... non ho ancora avuto modo di regolarli ma ad occhio ora, con gli anabbaglianti accesi, si vede che lo accendo (ne ho ancora uno), prima era come inesistente!

Ciauz :)

Informazione Luci

Ciao ragazzi.. tra un paio di giorni mi arriva la i30 dynamic da 115 cv.. vorrei montare subito gli xeno (ho già preso un kit H7 da 6000 K), ma vorrei evitare le luci di posizione gialle.. vorrei sapere che tipo di posizioni monta?

H7 Anabagliante
H1 Abba
?? Posizione
?? Fendi Neb

Grazie..
PS il concessionario mi regala i sensori di parcheggio aftermarket (quelli da targa a 2 sensori), che ne pensate?? Servono??

Grazie, Ciao :)

ti posso rispondere sui sensori .
io prima montavo quelli a due sensori sul portatarga posteriore ma hanno un difetto : non vedono bene gli estremi del paraurti e quindi li ho sostituiti con quelli a 4 sensori forando il paraurti .
i 2 sensori del portatarga posteriore li ho messi sulla targa anteriore e li utilizzo come sensori di parcheggio anteriori attivandoli qundo serve tramite un apposito pulsante che ho collocato vicino allo sterzo.

saluti

Re: Informazione Luci

pyt7 ha scritto:
Ciao ragazzi.. tra un paio di giorni mi arriva la i30 dynamic da 115 cv.. vorrei montare subito gli xeno (ho già preso un kit H7 da 6000 K), ma vorrei evitare le luci di posizione gialle.. vorrei sapere che tipo di posizioni monta?

H7 Anabagliante
H1 Abba
?? Posizione
?? Fendi Neb

Grazie..
PS il concessionario mi regala i sensori di parcheggio aftermarket (quelli da targa a 2 sensori), che ne pensate?? Servono??

Grazie, Ciao :)

:welcome: al nuovo iscritto allora...

magari passa a presentarti :D

E Xeno fu!!!

Appena ho preso la mia I30, mi sono messo la tutina da meccanico (nn serve a nulla ma fa scena.. :)) e sono sceso di corsa in garage con il mio Kit xeno (6000 k) da montare.. Per ovviare all'effetto misto giallino e bianco (che si vede spesso in giro..) ho cambiato anche le luci di posizione con altre a led bianco (attacco a baionetta w5w).. :) :shock: :idea: risultato SPETTACOLO!!

05032008072-vi.jpg
[align=center]

Il prossimo "tuning" che farò è sull'antenna (sulla vecchia makkina me ne hanno fregate una 10ina in un anno).. ne ho ordinata 1 Bmw originale a pinna da verniciare in carrozzeria del colore Hyundai argento, e poi da montare.. vedremo.. :) Buona giornata a tutti..

mah....vedremo se capita qualcosa come risponderà Hyundai in merito alle garanzie...

turboenrico86 ha scritto:
mah....vedremo se capita qualcosa come risponderà Hyundai in merito alle garanzie...
L'installazione del kit avviene tramite connettori che fanno ponte sulle alimentazioni originali delle lampade H7.. in altre parole non si taglia nulla, ed il fissaggio delle centraline si fa sui bulloni esistenti.. in 5 minuti si torna all'originale ed in officina nn succede nulla (quindi non si intacca la garanzia!)

PS cmq la disgrazia + grande realizzabile è di fulminare una lampada xeno.. circa 30 €.. i danni a tutto il resto sono impossibili.. :) Ciao

anche io ho ordinato gli Xenon da 6000°K... sono in attesa di montarli!!! :bash: vi farò sapere presto! ciaoooooo

kit xeno montato! sono senza parole... :wohow: (vi posterò delle foto a breve)

Raga qualcuno di buona volontà e competente (non ne mancano) in materia...può farmi un riassunto di cosa avrei bisogno per avere il risultato di pyt7?
Pyt dimmi te tutto se ti va.
Fammi una lista tipo spesa dell'occorrente e magari di quanto ci vuole per avere il tutto.
Curiosità:
siccome in queste cose di tuning sono un :oops: ....non sono portato dai e mi piange il cuore a fare qualche fesseria la mia curiosità...forse vi risulta sciocca ma è:viene sostituito l'anabaggliante celestino che tanto mi piace? :roll:
Raga ma anche a voi la lente dell'anabbagliante di serie fa effetto tipo arcobaleno nei limitid ella sua linea?

Si,anche a me fa l'effetto arcobaleno,ci ho fatto caso spesso quando sono in coda e lo fa sulle altre auto...mi piace un sacco... :D
Sul kit Xenon stavo guardando anche io in questi giorni,mi tenta un sacco,ma non vorrei rischiare dei guai con le forze dell'ordine o alle revisioni....sono molto titubante...

Sul materiale penso che oltre ai kit,che contengono starter,lampadine e basette,penso non serva altro oltre a un trapano per far passare i cavetti delle nuove lampadine nel caso non ci fossero fori nella lampada e a qualche chiave inglese per fissare le centraline...

Indietro
Alto Basso