• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.2 MPI 84 CV] Consumi

CAM00050-1.jpg confermo

Salve a tutti! Ho una i20 con circa 2000km 1.2 84cv benzina. Leggendo in varie discussioni ho notato consumi medi abbastanza inferiori rispetto ai miei, la hyundai evidenzia se sbaglio consumi combinati di 4.9l/100km. La mia fa circa 7.5l/100km e non la porto quasi mai oltre i 4000giri. Appena supero arrivo sui 3000giri tendo a cambiare immediatamente.
La vostra invece come si comporta?

A 2000 km possiamo considerare il motore ancora abbastanza legato.

Io direi che è il caso di attendere ancora un po' di allarmarsi!:)

Salve a tutti! Ho una i20 con circa 2000km 1.2 84cv benzina. Leggendo in varie discussioni ho notato consumi medi abbastanza inferiori rispetto ai miei, la hyundai evidenzia se sbaglio consumi combinati di 4.9l/100km. La mia fa circa 7.5l/100km e non la porto quasi mai oltre i 4000giri. Appena supero arrivo sui 3000giri tendo a cambiare immediatamente.
La vostra invece come si comporta?
Con la mia,20.000 km all80%città,sono fisso a 7,5 lt/100 km,all'inizio consumava meno ,stavo sui 6,8/7,0.non mi lamento perché ho il piede abbastanza pesante e non sto troppo a guardare i consumi.

IMG_20170430_001353.jpg non chiedetemi come ho fatto, perché non lo so neanche io ahah

a fare la foto in movimento....:D:D

mah ! oltre ad usarla per far la spesa....:D
cerco di usarla almeno per far percorsi abbastanza lunghi, oltre i 20/30 km.
mediamente la uso solo nei weekend.

Semplicemente, avevo tanta strada da fare, 56 km di autonomia, e siccome era una zona turistica nessuna voglia di pagare la benzina 1,68 a litro. E così, ho cacciato fuori il piede di fata, addirittura avevo tre amici a bordo :D... Mediamente facendo 60% città e l'altro 40 extra urbano, sono sui 12 a litro da pieno a pieno.

Semplicemente, avevo tanta strada da fare, 56 km di autonomia, e siccome era una zona turistica nessuna voglia di pagare la benzina 1,68 a litro. E così, ho cacciato fuori il piede di fata, addirittura avevo tre amici a bordo :D... Mediamente facendo 60% città e l'altro 40 extra urbano, sono sui 12 a litro da pieno a pieno.
Quindi.... volere è potere!:D

IMG_20170518_112455.jpg Provate a battere questo :D:D:D

Mi sembra facile...:)

Azzero il valore e mi lancio in discesa in sesta.

Capita di vedere il consumo istantaneo che segna 0,0 in quei casi. Ergo, sarà facile anche rilevare un consumo medio come questo.... :D:D:D

Capita di vedere il consumo istantaneo che segna 0,0 in quei casi. Ergo, sarà facile anche rilevare un consumo medio come questo.... :D:D:D
Non proprio così, ho fatto una decina di chilometri su una strada provinciale a 67km orari con il cruise control e la quinta marcia. Però si, avevo azzerato il consumo una volta raggiunta la velocità desiderata. Solo io a bordo, e aria condizionata spenta. Poi quando sono arrivato in città la media è salita a 4.9 litri per 100 chilometri, media che risente molto del mio stato d'animo, perché in genere ho il piede pesante.

Te lo dico in salentino: CCE SSI FIACCU!:p:p

Salve, io ho da poco sforato i 500 km (60% strade urbane e il 40% extraurbane, una trentina di km fatte anche su strade di montagna, e il tutto con climatizzatore sempre acceso) e il mio consumo da cdb segna una media di 5.5 l/100km appena rifaccio il pieno vedrò se anche quello reale si avvicina a questo dato che di per se mi sembra ottimo.

Rifatto il pieno, il cdb mi segnava 5.3 l/100km , quello reale 5.4 direi quindi che è molto attendibile riguardo i consumi ..inoltre i piu di 18 km/l mi lasciano pienamente soddisfatto considerando che ce l'ho da solo 10 giorni immagino che si abbasserano ancora un po'

Io sono a 640km e una media di 5,4l/100km... misto (più extra che urbano), guida tranquilla e attento ai consumi, un occhio sulla strada e uno sul consumo istantaneo del cdb. Diventerò strabico :D

Non ho ancora fatto prove da pieno a pieno. Ma se è affidabile come dice @bananajoe allora non cambierebbe che di uno 0,1.
In effetti ho notato che il cdb conteggia già dai 14km/h in su (l'auto di mio padre sopra i 30, per dire).

Indietro
Alto Basso