• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.2 MPI 84 CV] Consumi

Vi aggiorno con un dato interessante...ora per lavoro sono costretto a percorrere 64 km al giorno a/r, fortunatamente su strada statale extraurbana.
Percorrenze aumentate, consumo medio diminuito, pochissima città.

Con 44,84 litri di verde (alla pompa) ho percorso la bellezza di:
Vedi l'allegato 15660

E raggiunto i 19mila kilometri :eek:
Media segnata dal trip computer, 5,2 L/100 Km. Già purtroppo il pieno ora mi dura solo 2 settimane...

Amo questa macchina :):):)
Direi più che buono
Due giorni fa lo fatta andare in riserva come te solo che i km erano 600 di cui la metà erano in città.

Ma vedo anche la spia dei sensori accesa....

ciao a tutti, ho una Hyundai i20 84cv 1.2 benzina da 3-4 mesi con appena 1450km.
Uso l'auto prevalentemente in città per brevi tratti (faccio meno di 20km al giorno salvo eccezioni) e raramente vado su strade extraurbane.
Ho impostato il computer di bordo per resettare consumo medio a ogni pieno.
Attualmente il computer mi segna un consumo di 8.3L/100km. Le marce le tiro fino a massimo 3000 giri.
È normale avere consumi così alti?
grazie a tutti in anticipo

Solo città si..
Ma il motore si deve ancora segare
Vedrai quando arrivi 5000 6000 km qualcosina scenderà
Di certo in città non puoi pretendere di fare i 5l/100km

Pensa che la 600 1.100 della mia ex, in urbano guidata da lei e dalla madre, fa scarsi 11 al litro. Quando l'ho usata io per andare a lavkro,quasi tutto extraurbano, ho fatto più del doppio

20160215_152224.jpg Oggi ho fatto il pieno
Ero in riserva con 30 km di autonomia
Cosa strana sono riuscito a mettere oltre 50 litri ma l autonomia segna sempre 728km così come le altre volte che ho fatto il pieno con meno litri.
Non dovrebbe darmi più autonomia?
Solo una volta mi ha segnato 840km sempre con una media di consumo di 7.0.

Perchè non vi registrate su Sprintmonitor e non mettete in firma i vostri consumi?
Io lo faccio da anni con le mie auto , e pure con lo scooter, ed ho sempre sottomano QUALSIASI spesa relativa al mezzo
La mia è inserita da adesso per farvi capire

[Edit: non la mostra, cmq è questa qui sotto]

Ciao a tutti oggi ho raggiunto i 6000 km.
Volevo pubblicare i miei consumi. Sono soddisfatta perchè sono diminuiti e per un benzina non mi lamento.
Percorro quasi sempre extraurbane, traffico di città molto raro. Stile di guida tranquillo ma non lentone, se devo correre si corre.

Allego le foto che ho fatto stasera tornando dal lavoro (non guidavo io, ero seduta accanto)

Allegati

• WP_20160310_17_27_35_Pro.jpg
    WP_20160310_17_27_35_Pro.jpg
    98,7 KB · Visite: 21
  • wp_ss_20151219_0001.png
    wp_ss_20151219_0001.png
    649,9 KB · Visite: 21
  • vlcsnap-2016-03-10-19h04m52s394.png
    vlcsnap-2016-03-10-19h04m52s394.png
    380 KB · Visite: 19
Mai visto sulla mia 880km di autonomia.
Max720

Mai visto sulla mia 880km di autonomia.
Max720
io sul 1,4 sono arrivato a 920... se dal primo scatto della pistola (molto piano) insisti vedrai che arrivano da filo del bocchettone ci metti ancora oltre 11 litri ! E chiaramente poi l'autonomia che calcola il CdB aumenta di conseguenza... ;)

io sul 1,4 sono arrivato a 920... se dal primo scatto della pistola (molto piano) insisti vedrai che arrivano da filo del bocchettone ci metti ancora oltre 11 litri ! E chiaramente poi l'autonomia che calcola il CdB aumenta di conseguenza... ;)
Le ultime due volte ho fatto il pieno come dici tu, infatti sono rimasto sbalordito, ma l'autonomia non è cambiata.
sempre 720-740, solo una volta ho visto più di 800 e non avevo fatto il pieno con quel sistema.
eppure l'ultima volta che ho fatto il pieno, prima ho portato il CdB ha segnare 4.8 ma non ha superato i 740 di autonomia .Mha!!!

Io, quando faccio il pieno, sfioro i 1100 km nell'indicatore dell'autonomia....:oops:

Ho vinto qualche cosa????:D:D:D

Albert, ciao! Da quanto tempo! Mi dici come fa il sistema a leggere i litri "in più" che facciamo ingurgitare alle nostre i20? Non mi è chiaro....ero rimasto al "sensore galleggiante"....

Vorrei farvi una domanda che forse vi sembrerà stupida.Quando si accende la spia carburante ho effettivamente solo 4 litri di benzina prima di rimanere a secco?? Ve lo chiedo perchè non ho mai voluto rischiare più di tanto e faccio subito il pieno. Visto che i dati che compaiono sul display sono indicativi, variano a seconda del consumo, non sono proprio reali.

Vorrei farvi una domanda che forse vi sembrerà stupida.Quando si accende la spia carburante ho effettivamente solo 4 litri di benzina prima di rimanere a secco?? Ve lo chiedo perchè non ho mai voluto rischiare più di tanto e faccio subito il pieno. Visto che i dati che compaiono sul display sono indicativi, variano a seconda del consumo, non sono proprio reali.
Variano di brutto...infatti passi da 50 km di autonomia a 20 km in...10 km!!!! Dopo questo countdown un po fasullo, il cdb segna - - - - cioè non ti da più il valore numerico dell'autonomia...a quel punto devi stare già in una stazione di servizio altrimenti potrebbero essere.... cavoletti amari di Bruxelles....

Non so dirti se litri rimanenti siano esattamente 4.

Io mi regolo così: azzero il trip quando si accende la spia e vedo quanti km faccio da quel momento fino a quando oltre alla spia accesa comincia a lampeggiare anche l'ultima tacchetta del display. Da quel momento considero che posso fare altrettanti km.

In pratica in città 40+40, su misto 50+50... circa. Al momento del pieno (che però ultimamente non faccio mai) mi ritrovo sempre con ancora almeno 2 litri nel serbatoio (senza andare a far scattare la pompa più di 2-3 volte...), il che significa a voler essere pessimisti, ancora 20-25 km.
Sinceramente però non ho mai provato a restare a secco...

Ma avete notato che impennata dei prezzi nell'ultima settimana? si vede che si avvicina Pasqua e puntano ai soliti 1.5 €/lt :mad:

Non so dirti se litri rimanenti siano esattamente 4.

Io mi regolo così: azzero il trip quando si accende la spia e vedo quanti km faccio da quel momento fino a quando oltre alla spia accesa comincia a lampeggiare anche l'ultima tacchetta del display. Da quel momento considero che posso fare altrettanti km.

In pratica in città 40+40, su misto 50+50... circa. Al momento del pieno (che però ultimamente non faccio mai) mi ritrovo sempre con ancora almeno 2 litri nel serbatoio (senza andare a far scattare la pompa più di 2-3 volte...), il che significa a voler essere pessimisti, ancora 20-25 km.
Sinceramente però non ho mai provato a restare a secco...

Ma avete notato che impennata dei prezzi nell'ultima settimana? si vede che si avvicina Pasqua e puntano ai soliti 1.5 €/lt :mad:

GRAZIE per il suggerimento. Lo testero' sicuramente.

:mad::mad: SII HO VISTO COME SALE IL PREZZO VELOCEMENTE!!!!
:(:( Quando deve scendere invece ci mettono una vita ad aggiornare i prezzi!!!!!!

La verde da noi ( io vado alla Tamoil )è di 1,42

Indietro
Alto Basso