• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[1.2 MPI 84 CV] Consumi

Ma solo io faccio 7,6l per 100 km... sembrano un po alti come consumi. :(

dopo l'azzeramento di tutti i dati ...avvenuto nn si sa come, ora la mia media e' 7,1 (prima ero sui 6.5) visto che ho usato l'auto in tragitti brevi e in citta'.... MA IO HO IL 1.4 .. benzina.. :):):)

Se stai sempre in citta' o guidi come 1 Scannato... (accelerazioni Brucianti ... inchiodate al semaforo, ecc ecc) i tuoi consumi "sarebbero" nella media...

in tema di consumi il nostro 1,4 benzina guidato in modo fluido e quasi sempre di mia moglie, per fortuna una di quelle che guida bene... dopo circa 11'500 km di percorsi collinari con strade a scorrimento e poco traffico, il consumo si è stabilizzato sui 6,1 - 6,3 L /100 km, siamo molto contenti.

Si ma io ho il 1.2 84 cv.... Guido molto il città ma di sera tardi quindi il traffico è quasi assente, il fatto é che sia guidando come un pazzo, sia guidando molto molto tranquillamente i consumi sono più o meno simili.

Si ma io ho il 1.2 84 cv.... Guido molto il città ma di sera tardi quindi il traffico è quasi assente, il fatto é che sia guidando come un pazzo, sia guidando molto molto tranquillamente i consumi sono più o meno simili.
per essere sicuro ti consiglio di fare la prova alla vecchia maniera calcolatrice alla mano, stai solo attento a quando fai il pieno (e lo rifai...) a non insistere con la pistola ma vedi di fermati al primo-secondo scatto altrimenti se continui rischi di falsare il conteggio: io dal primo scatto continuando lentamente a riempire (scatto dopo scatto...) per arrivare a filo del bocchettone ci ho messo (pensa un po '...) ancora oltre 11 Litri di benzina !o_O

Penso che la tua media se fai solo città sia reale.

Ultimamente (qualche migliaio di km) ho inserito anche dei tratti in extraurbano, la media si è attestata sui 7lt/100km. E' da un po' che non azzero il cdb.

La fregatura in città sono le ripartenze, con le prime marce così corte finchè non impari a dosare l'acceleratore e ad avere tanta santa pazienza, sarai sempre alto di giri.

Comunque ora ho 35mila km, non penso che la media consumo possa essere molto lontana dai consumi reali, considerato il percorso prevalentemente urbano.
Lo stesso vale in autostrada, se le tiri un po' il collo beve eccome... ma d'altra parte o ci mettevano anche la sesta, o con un 1.2 tant'è.

Dei consumi della nostra i20 non ci possiamo lamentare! L'importante è non credere a quelli che ti raccontano che fanno 4lt/100km con un 1.6...

Penso che la tua media se fai solo città sia reale.

Ultimamente (qualche migliaio di km) ho inserito anche dei tratti in extraurbano, la media si è attestata sui 7lt/100km. E' da un po' che non azzero il cdb.

La fregatura in città sono le ripartenze, con le prime marce così corte finchè non impari a dosare l'acceleratore e ad avere tanta santa pazienza, sarai sempre alto di giri.

Comunque ora ho 35mila km, non penso che la media consumo possa essere molto lontana dai consumi reali, considerato il percorso prevalentemente urbano.
Lo stesso vale in autostrada, se le tiri un po' il collo beve eccome... ma d'altra parte o ci mettevano anche la sesta, o con un 1.2 tant'è.

Dei consumi della nostra i20 non ci possiamo lamentare! L'importante è non credere a quelli che ti raccontano che fanno 4lt/100km con un 1.6...
vero, da come la raccontate riguardo ai consumi mi sa che l'ho azzeccata a prendere il 1,4 per mia moglie: nella zona collinare-montagnosa dove viviamo mi sa che il 1,2 avrebbe sofferto parecchio e consumato di più.
Ad ogni modo da nuova ho visto consumi attorno al 7,0 e oltre, poi via via con il passare dei km e l'affinamento della guida (il che incide non poco) sono scesi agli attuali poco più di 6 litri.
La guida è normale, il motore con maggior coppia consente di usare anche bassi regimi, la 6° marcia fa poi la differenza.

vero, da come la raccontate riguardo ai consumi mi sa che l'ho azzeccata a prendere il 1,4 per mia moglie: nella zona collinare-montagnosa dove viviamo mi sa che il 1,2 avrebbe sofferto parecchio e consumato di più.
Ad ogni modo da nuova ho visto consumi attorno al 7,0 e oltre, poi via via con il passare dei km e l'affinamento della guida (il che incide non poco) sono scesi agli attuali poco più di 6 litri.
La guida è normale, il motore con maggior coppia consente di usare anche bassi regimi, la 6° marcia fa poi la differenza.

Sulla sesta marcia, personalmente la trovo un pò corta (ma ho il diesel). in pratica ti mette il motore a riposo ai 110 kmh... oltre ricomincia a bere....
è così anche per il benzina?

A 110 il 1.4 è a 2000 giri giusti giusti.... :D

Da me, il limite massimo è proprio 110. :p:p:p

Su strada piana, in questa situazione, mi capita di vedere molto spesso valori molto inferiori a 4 l. /100km sul consumo istantaneo....

Ultima modifica:
no sul benzina il motore riposa, lo si nota subito perché i consumi scendono velocemente di qualche decimo non appena ci si stabilizza in 6° a velocità costante.
A mia moglie è capitato viaggiando in 6° a circa 120 di strumento di vedere valori anche di 5,6 - 5,8; chiaro che se si aumenta l'andatura salgono, è pur sempre un benzina e non un diesel, comunque se non si esagera con il pedale non si va mai al di là dei 6,3 - 6,5

Il 6 aprile ho fatto il pieno e i km a disposizione risultavano 908 WP_20160406_16_26_54_Pro.jpg
Oggi con la riserva accesa, 17km ancora di autonomia e 802km all'attivoWP_20160419_16_20_28_Pro.jpg ho fatto quasi 45litri di pieno.WP_20160419_17_07_55_Pro.jpg
Mancano 89km per confermare i dati stimati con il primo pieno. Comunque non mi lamento, faccio quasi 18km/l.
Continuo ad avere un consumo medio di 5.1 5.2.
Oggi la nuova autonomia stimata è di WP_20160419_16_23_25_Pro.jpg.

:):):D:D

Bello il Super Cluster Vision della Style :)
E complimenti per i consumi, io sul misto è da un po' che non riesco a smuovermi dal 5,3

Bello il Super Cluster Vision della Style :)
E complimenti per i consumi, io sul misto è da un po' che non riesco a smuovermi dal 5,3

Non è male nemmeno il tuo 5,3;) c'è chi ha consumi molto peggiori.
Grazie, oltre che bello il Cluster è comodo.
Sono felicissima della mia Style:p:p

Ciao cristina, amica di Style!! Hai una media davvero fantastica, secondo me! Che tipi di percorsi hai fatto?
Io stavo scrivendo una cosa ora, proprio riguardante i consumi, accaduta oggi, ma ho visto che tu hai il 1.2 84 cavalli, quindi non volevo essere fuori tema visto il mio 1.1 crdi.
Diciamo che la parte motoristica di Hyundai, per ora, sta regalando ottime soddisfazioni dal punto di vista dei consumi...
Cosa mi dici di rumorini in abitacolo? Li senti?

Ciao cristina, amica di Style!! Hai una media davvero fantastica, secondo me! Che tipi di percorsi hai fatto?
Io stavo scrivendo una cosa ora, proprio riguardante i consumi, accaduta oggi, ma ho visto che tu hai il 1.2 84 cavalli, quindi non volevo essere fuori tema visto il mio 1.1 crdi.
Diciamo che la parte motoristica di Hyundai, per ora, sta regalando ottime soddisfazioni dal punto di vista dei consumi...
Cosa mi dici di rumorini in abitacolo? Li senti?
Ciao Xant.
Io faccio molto percorso extraurbano.
Ho visto ke consuma meno dagli 85 ai 100km orari tenendo un'andatura costante.

Secondo me per consumare meno bisogna avere pazienza nel piede nei tratti con più ripartenze tipo rotonde ecc..Comunque la 1200 non è macchina x città trafficate,se si sta fissi sui 50 60 la barra dei consumi schizza su valori alti.

Rumori interni non ne sento. Solo a volte capita ke si sentano gli ammortizzatori quando salgo a vettura fredda.

Ultima modifica:
Noi, @Xant, siamo fuori classifica.....:D:D:D

anch'io notavo che consuma meno, oltre i 60/70 orari

Qualcuno sa come resettare i consumi dal computer di bordo? senza cancellare tutti i dati ovviamente... Poi volevo chiedere ai più esperti del forum, secondo voi fare un viaggio di mille chilometri con la mia i20 1.2 da 84cv è troppo faticoso per un motore così piccolo oppure riuscirei ad arrivare a destinazione senza problemi?

Ultima modifica:
seleziona il dato che vuoi azzerare e premi il tasto RESET sul volante

per quanto riguarda il viaggio di 1000 km ... non vedo che problema ci possa essere se viaggi a velocita' normale...

fare un viaggio di mille chilometri con la mia i20 1.2 da 84cv è troppo faticoso per un motore così piccolo oppure riuscirei ad arrivare a destinazione senza problemi?
Portati un motore di riserva
E più sicuro:D:D:D
Si scherza!!

Indietro
Alto Basso