Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per essere sicuro ti consiglio di fare la prova alla vecchia maniera calcolatrice alla mano, stai solo attento a quando fai il pieno (e lo rifai...) a non insistere con la pistola ma vedi di fermati al primo-secondo scatto altrimenti se continui rischi di falsare il conteggio: io dal primo scatto continuando lentamente a riempire (scatto dopo scatto...) per arrivare a filo del bocchettone ci ho messo (pensa un po '...) ancora oltre 11 Litri di benzina !Si ma io ho il 1.2 84 cv.... Guido molto il città ma di sera tardi quindi il traffico è quasi assente, il fatto é che sia guidando come un pazzo, sia guidando molto molto tranquillamente i consumi sono più o meno simili.
vero, da come la raccontate riguardo ai consumi mi sa che l'ho azzeccata a prendere il 1,4 per mia moglie: nella zona collinare-montagnosa dove viviamo mi sa che il 1,2 avrebbe sofferto parecchio e consumato di più.Penso che la tua media se fai solo città sia reale.
Ultimamente (qualche migliaio di km) ho inserito anche dei tratti in extraurbano, la media si è attestata sui 7lt/100km. E' da un po' che non azzero il cdb.
La fregatura in città sono le ripartenze, con le prime marce così corte finchè non impari a dosare l'acceleratore e ad avere tanta santa pazienza, sarai sempre alto di giri.
Comunque ora ho 35mila km, non penso che la media consumo possa essere molto lontana dai consumi reali, considerato il percorso prevalentemente urbano.
Lo stesso vale in autostrada, se le tiri un po' il collo beve eccome... ma d'altra parte o ci mettevano anche la sesta, o con un 1.2 tant'è.
Dei consumi della nostra i20 non ci possiamo lamentare! L'importante è non credere a quelli che ti raccontano che fanno 4lt/100km con un 1.6...
vero, da come la raccontate riguardo ai consumi mi sa che l'ho azzeccata a prendere il 1,4 per mia moglie: nella zona collinare-montagnosa dove viviamo mi sa che il 1,2 avrebbe sofferto parecchio e consumato di più.
Ad ogni modo da nuova ho visto consumi attorno al 7,0 e oltre, poi via via con il passare dei km e l'affinamento della guida (il che incide non poco) sono scesi agli attuali poco più di 6 litri.
La guida è normale, il motore con maggior coppia consente di usare anche bassi regimi, la 6° marcia fa poi la differenza.
Bello il Super Cluster Vision della Style
E complimenti per i consumi, io sul misto è da un po' che non riesco a smuovermi dal 5,3
Ciao Xant.Ciao cristina, amica di Style!! Hai una media davvero fantastica, secondo me! Che tipi di percorsi hai fatto?
Io stavo scrivendo una cosa ora, proprio riguardante i consumi, accaduta oggi, ma ho visto che tu hai il 1.2 84 cavalli, quindi non volevo essere fuori tema visto il mio 1.1 crdi.
Diciamo che la parte motoristica di Hyundai, per ora, sta regalando ottime soddisfazioni dal punto di vista dei consumi...
Cosa mi dici di rumorini in abitacolo? Li senti?
Portati un motore di riservafare un viaggio di mille chilometri con la mia i20 1.2 da 84cv è troppo faticoso per un motore così piccolo oppure riuscirei ad arrivare a destinazione senza problemi?