luigi 76
Utente Ben Noto
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- Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve signori, la settimana prossima andrò a provare il 1.0 T-gdi per un possibile ed eventuale acquisto.
Perché vi dico ciò in questa discussione.......???
Ebbene dico ciò, perché posso di seguito fare un'attuale considerazione e valutazione del mio attuale mezzo (1.2 84cv. )
rispetto ad una possibile concorrente.
L'opinione che tengo particolarmente ad esprimere è che, di fatto, il motore mille turbo tre cilindri che andrò a provare
deve proprio convincermi alla grande e sbalordirmi per prestazioni e performance,
per ipotizzare il possibile acquisto,
soprattutto perché al momento sono SODDISFATTISSIMO della mia attuale motorizzazione....!!!
La mia auto in questo momento mi sta dando un sacco di soddisfazioni e belle sensazioni, che onestamente, anche rileggendo post di questo thread,
un tempo non mi sarei immaginato o aspettato.
Oggi sono persino arrivato a congetturare che vi fossero dei fermi a tempo, o sicurezze a scadenza,
tanto si è modificato il comportamento e il rendimento del mio 1200 MPI 16v.
Devo premettere che a questo propulsore non ho mai risparmiato nulla, gli ho chiesto prestazione anche quando
non poteva o sembrava non fosse in grado di darmele, e penso fermamente che tutto ciò abbia influito sul risultato di cui
ora posso godere.
In valori assoluti,a livello di motore, in questo momento l'auto mi sta convincendo soprattutto in:
-EQUILIBRIO DEL PROPULSORE: costantemente manifesto nella notevole elasticità e adattabilità
-ALLUNGO: morbido dai 1.000 ai 3.000 giri, solido , lineare, liscio e deciso dai 3.000 ai 5.000,
robusto, appagante, performante e fuori dalla media da 5.000 a Limitatore -
-CARATTERE, sa andare piano e calma con disinvoltura e scioltezza, ma a richiesta può lasciare più
di qualcuno a bocca aperta se la si fa andare come si deve.....
-CONSUMI, se si va al limite ( naturalmente in rispetto codice) a mio avviso i consumi sono normali, anzi ottimi per
un propulsone con un range di rotazione così ampio, e se si va normali o tranquilli magari extraurbani, i consumi sono eccellenti.
- ROBUSTEZZA : sembra persino che il mezzo prediliga decisione e maniere forti, per trasmettere il meglio di se,
poi, ogni volta che si torna al minimo il motore NON sgarra di un giro, e ad ogni spegnimento e riaccensione
l'auto sembra sia la prima volta che viene messa in moto per regolarità e stabilità-
-SILENZIOSITA' : l'auto è silenziosissima ( mi chiedono se è elettrica......), per sentire la voce del propulsore si deve
tirare e pestare forte ( tipo immissione autostrada........) ma nemmeno in questi casi c'è fastidio per il rumore.
-AFFIDABILITA' PRESTAZIONALE (ora,... non tanto prima...) : Non sono riuscito a mettere in crisi il motore,
se ha avuto qualche incertezza è stata dovuta ad un mio errato utilizzo o ad una mia erronea valutazione della situazione
Non elenco gli altri pregi che non siano motoristici, perchè se prendessi l'altra motorizzazione l'auto sarebbe comunque uguale
pertanto con identiche (o maggiori ) doti e caratteristiche generali, anzi sarebbe persino delle stesso colore della mia attuale
( stardust ), quindi......
Naturalmente, ciò che ho scritto è la mia opinione fatta sul mio mezzo, in base alle mie esperienze e costruita sulle mie conoscenze,
ma onestamente spero sia simile anche a quella di altri.
Perciò, vedo davvero duro questo confronto che mi accingo a fare tra i due mezzi, e penso che il T-gdi dovrà fare i miracoli
per convincermi e aggiudicarsi la mia preferenza.
Per intanto, e forse anche per dopo mi godo la mia bella auto, che si sta dimostrando, ogni giorno che passa, sempre più la scelta
giusta e migliore per me.
Perché vi dico ciò in questa discussione.......???
Ebbene dico ciò, perché posso di seguito fare un'attuale considerazione e valutazione del mio attuale mezzo (1.2 84cv. )
rispetto ad una possibile concorrente.
L'opinione che tengo particolarmente ad esprimere è che, di fatto, il motore mille turbo tre cilindri che andrò a provare
deve proprio convincermi alla grande e sbalordirmi per prestazioni e performance,
per ipotizzare il possibile acquisto,
soprattutto perché al momento sono SODDISFATTISSIMO della mia attuale motorizzazione....!!!
La mia auto in questo momento mi sta dando un sacco di soddisfazioni e belle sensazioni, che onestamente, anche rileggendo post di questo thread,
un tempo non mi sarei immaginato o aspettato.
Oggi sono persino arrivato a congetturare che vi fossero dei fermi a tempo, o sicurezze a scadenza,
tanto si è modificato il comportamento e il rendimento del mio 1200 MPI 16v.
Devo premettere che a questo propulsore non ho mai risparmiato nulla, gli ho chiesto prestazione anche quando
non poteva o sembrava non fosse in grado di darmele, e penso fermamente che tutto ciò abbia influito sul risultato di cui
ora posso godere.
In valori assoluti,a livello di motore, in questo momento l'auto mi sta convincendo soprattutto in:
-EQUILIBRIO DEL PROPULSORE: costantemente manifesto nella notevole elasticità e adattabilità
-ALLUNGO: morbido dai 1.000 ai 3.000 giri, solido , lineare, liscio e deciso dai 3.000 ai 5.000,
robusto, appagante, performante e fuori dalla media da 5.000 a Limitatore -
-CARATTERE, sa andare piano e calma con disinvoltura e scioltezza, ma a richiesta può lasciare più
di qualcuno a bocca aperta se la si fa andare come si deve.....
-CONSUMI, se si va al limite ( naturalmente in rispetto codice) a mio avviso i consumi sono normali, anzi ottimi per
un propulsone con un range di rotazione così ampio, e se si va normali o tranquilli magari extraurbani, i consumi sono eccellenti.
- ROBUSTEZZA : sembra persino che il mezzo prediliga decisione e maniere forti, per trasmettere il meglio di se,
poi, ogni volta che si torna al minimo il motore NON sgarra di un giro, e ad ogni spegnimento e riaccensione
l'auto sembra sia la prima volta che viene messa in moto per regolarità e stabilità-
-SILENZIOSITA' : l'auto è silenziosissima ( mi chiedono se è elettrica......), per sentire la voce del propulsore si deve
tirare e pestare forte ( tipo immissione autostrada........) ma nemmeno in questi casi c'è fastidio per il rumore.
-AFFIDABILITA' PRESTAZIONALE (ora,... non tanto prima...) : Non sono riuscito a mettere in crisi il motore,
se ha avuto qualche incertezza è stata dovuta ad un mio errato utilizzo o ad una mia erronea valutazione della situazione
Non elenco gli altri pregi che non siano motoristici, perchè se prendessi l'altra motorizzazione l'auto sarebbe comunque uguale
pertanto con identiche (o maggiori ) doti e caratteristiche generali, anzi sarebbe persino delle stesso colore della mia attuale
( stardust ), quindi......
Naturalmente, ciò che ho scritto è la mia opinione fatta sul mio mezzo, in base alle mie esperienze e costruita sulle mie conoscenze,
ma onestamente spero sia simile anche a quella di altri.
Perciò, vedo davvero duro questo confronto che mi accingo a fare tra i due mezzi, e penso che il T-gdi dovrà fare i miracoli
per convincermi e aggiudicarsi la mia preferenza.
Per intanto, e forse anche per dopo mi godo la mia bella auto, che si sta dimostrando, ogni giorno che passa, sempre più la scelta
giusta e migliore per me.