Grosseto... ci si arriva male se non tramite l'aurelia.
Tenete conto che per arrivare dalla zona di milano ci sono 350km circa ad arrivare da me e ulteriori 150 a grosseto. La lombardia è molto nutrita di utenti.
Inoltre per arrivarci occorre prendere l'A1 per chi proviene dal nord, uscire a Firenze e prendere la FI-PI-LI, arrivare a livorno e riprendere l'autostrada per grosseto.
L'ingresso è a collesalvetti. Uscire a Cecina (finisce l'autostrada) e prendere la superstrada gratuita per oltre 100 km per arrivare a grosseto.
Per chi viene dalla liguria o da parma va preso la cisa e uscire direttamente a Cecina per fare la solita strada fino a grosseto.
Per chi viene dal sud occorre arrivare e prendere l'Aurelia e da Roma arrivare a Civitavecchia e farsela fino a grosseto.
Insomma non è veloce veloce.
Io proporrei di organizzarla in una zona + facile da arrivare come tragitto... deve essere semplice.
Tipo a Firenze, nella mia zona dove ho cercato una volta di fare un raduno, o a Pisa sfruttando la cosa di andare in una zona di mare.
oppure a Lucca, anch'essa facilmente raggiungibile e suggestiva con le sue mura smerlate e ampi spazi.
tutte zone che si raggiungono facilmente tramite le uscite dell'autostrada.
Fate bene i conti e vedete cosa fare.
Inoltre occorre, una volta fissato, valutare quanto sarà la gente che verrà e quindi occorre chiedere i permessi ai vigili per dire arriveremmo qui, stiamo in questo parcheggio, ci sposteremo a quel ristorante.
La polizia municipale farà quindi in modo di mettere i cartelli per riservare i luoghi all'evento.
Il tutto è gratis cmq ma vanno avvertiti con un 15-30 giorni di anticipo.
Ciauz