• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

2018-02-22: loghi radio - the ultimate guide.

Salve,
ho ritirato giusto questa mattina la mia Tucson Xplus con Executive Pack 1.6 GDI. Volevo sapere se tale procedura è valida sul mio Nav che presenta compatibilità Android Auto.

Grazie
No, per ora no purtroppo.

Questo forum è una miniera di perle e contributi disinteressati.
Questo grazie ad appassionati della conoscenza e della condivisione!

Quindi: Loghi appena installati in un minuto grazie a voi.

Sono sempre più contento di aver dedicato quasi più tempo a fare la guida che a realizzare il mio progetto: migliorare in maniera drastica l'audio della mia Tucson, descrivendo passo passo i punti cruciali e le piccole difficoltà che ho dovuto superare trovando qui nel forum (quasi) tutte le soluzioni.
Si tratta di un piccolo contributo ad un mare di informazioni tutte da scoprire.

Salve,
ho ritirato giusto questa mattina la mia Tucson Xplus con Executive Pack 1.6 GDI. Volevo sapere se tale procedura è valida sul mio Nav che presenta compatibilità Android Auto.

Grazie
salve, io non ho mai provato su un sistema con A.Auto, sinceramente non so cosa dirti...prova, al massimo non succede nulla.

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' DEI DANNI CHE POTETE CAUSARE ALLA VOSTRA MACCHINA E IN GENERALE A COSE, PERSONE E COSE; QUETSA GUIDA HA SOLO UNO SCOPO INFORMATIVO. SE NON SIETE SICURI DI QUELLO CHE SAPETE FARE NON FATELO, O ALMENO CONTATTATE UNE ESPERTO. IO LO HO PROVATO PERSONALMENTE SULLA MIA MACCHINA E NON HO RISCONTRATO DANNI.

salve, io non ho mai provato su un sistema con A.Auto, sinceramente non so cosa dirti...prova, al massimo non succede nulla.

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' DEI DANNI CHE POTETE CAUSARE ALLA VOSTRA MACCHINA E IN GENERALE A COSE, PERSONE E COSE; QUETSA GUIDA HA SOLO UNO SCOPO INFORMATIVO. SE NON SIETE SICURI DI QUELLO CHE SAPETE FARE NON FATELO, O ALMENO CONTATTATE UNE ESPERTO. IO LO HO PROVATO PERSONALMENTE SULLA MIA MACCHINA E NON HO RISCONTRATO DANNI.
Disclaimer a parte, il programmino realizzato e messo a disposizione dallo spagnolo JKD funziona esclusivamente sui sistemi basati su Windows CE.
Quindi è assolutamente inutile provare su quelli nuovi basati su Android, anche ammettendo che “al massimo non succede nulla”...

Scusate l ignoranza, visto che la mia auto è un 2017 come faccio a capire con quali link radio è compatibile? Grazie

:welcome1:Buongiorno a tutti, oggi volevo riproporvi un argomento pluritrattatote nel forum, olvvero come installare i loghi delle emittenti radio sulla vostra hyundai tucson.
Io ho provato gli altri metodi già presenti nel forum italiano, ma senza risultati, allora ho provato a guardare nel forum spagnolo (grazie al mitico @JKD) e ho trovato la soluzione.

Tutorial:

1. scaricate dal link: http://www.mediafire.com/file/cpqn214ema7djbi/Radio_Logos_It.rar il file.
  2. Inseritelo su una SD (formattata in FAT-32 e SOPRATTUTTO NON QUELLA GIA' PRESENTE NELLA MACCHINA).
  3. Rimuovete la SD della macchina e, una volta accesa l'autoradio, inserite l'SD col file di Radiologos; il sistema si riavvierà e poi si avvierà dopo qualche secondo l'installer dei loghi.
  4. A questo punto cliccate su installa, e una volta finito potete rimettere l'SD originale e riavviare il sistema.
  5. I loghi dovrebbero comparire sullo schermo!
Se avete domandi e volete chiarimenti vari (entro il possibile:D) contattatemi pure.

Ciao. Scusatemi, che differenza c'è tra installare il programmino proposto da Maurizio_M (radiologos.zip) e quello da Federico Grosso (Radio Logos It.rar)? Alla fine abbiamo lo stesso risultato?
Grazie a chiunque mi risponda.

Ciao. Scusatemi, che differenza c'è tra installare il programmino proposto da Maurizio_M (radiologos.zip) e quello da Federico Grosso (Radio Logos It.rar)? Alla fine abbiamo lo stesso risultato?
Grazie a chiunque mi risponda.
Immagino non ci sia alcuna differenza; il file che ho linkato al mio primo post arriva direttamente dallo sviluppatore, quello linkato da Federico arriva da una fonte diversa, ma penso sia lo stesso.

Immagino non ci sia alcuna differenza; il file che ho linkato al mio primo post arriva direttamente dallo sviluppatore, quello linkato da Federico arriva da una fonte diversa, ma penso sia lo stesso.

Ciao Maurizio,
grazie per avermi risposto. Ho fatto un confronto tra i due set di files. L'unica differenza che vedo è la presenza di un eseguibile nella sottocartella "boot" ("BootLoader.exe"), presente nel file set condiviso da Federico, che non c'è invece nel file "radiologos.zip" scaricabile dal link del tuo primo post.
Sappiamo a cosa possa servire?

Ciao Maurizio,
grazie per avermi risposto. Ho fatto un confronto tra i due set di files. L'unica differenza che vedo è la presenza di un eseguibile nella sottocartella "boot" ("BootLoader.exe"), presente nel file set condiviso da Federico, che non c'è invece nel file "radiologos.zip" scaricabile dal link del tuo primo post.
Sappiamo a cosa possa servire?
Ciao Rino,
strano che bootloader non sia presente nel file ottenibile dal sito di JKD, che dovrebbe essere la versione più aggiornata di radiologos.
Come te la cavi con lo spagnolo?
In questo post di qualche tempo fa lo sviluppatore spiega a cosa serve:
Instalación de logos de emisoras de radio

Ciao Rino,
strano che bootloader non sia presente nel file ottenibile dal sito di JKD, che dovrebbe essere la versione più aggiornata di radiologos.
Come te la cavi con lo spagnolo?
In questo post di qualche tempo fa lo sviluppatore spiega a cosa serve:
Instalación de logos de emisoras de radio

Ciao Maurizio,
un pochino lo spagnolo lo mastico.
Da quello che capisco in pratica questo eseguibile ("BootLoader.exe") è necessario sicuramente per chi ha la versione software del navigatore 20.178, che non permetterebbe a Radiologos, Menavrus, ed altre eventuali applicazioni, di funzionare, ma con questo eseguibile si riesce a bypassare il problema ed eseguire le due applicazioni con l'accensione del radionavigatore stesso.
Inoltre, se un programma richiede la connessione alla rete, BootLoader attiva il wifi automaticamente prima di lanciare il programma (con BooLoader non è necessaria la presenza della scheda SD con le mappe per attivare il wifi), e dà la possibilità di eseguire un File Explorer, eseguire Diagmode, attivare manualmente il wifi, riavviare il dispositivo, e accedere a Window CE, mantenendo la rete attiva.

Ciao Maurizio,
un pochino lo spagnolo lo mastico.
Da quello che capisco in pratica questo eseguibile ("BootLoader.exe") è necessario sicuramente per chi ha la versione software del navigatore 20.178, che non permetterebbe a Radiologos, Menavrus, ed altre eventuali applicazioni, di funzionare, ma con questo eseguibile si riesce a bypassare il problema ed eseguire le due applicazioni con l'accensione del radionavigatore stesso.
Inoltre, se un programma richiede la connessione alla rete, BootLoader attiva il wifi automaticamente prima di lanciare il programma (con BooLoader non è necessaria la presenza della scheda SD con le mappe per attivare il wifi), e dà la possibilità di eseguire un File Explorer, eseguire Diagmode, attivare manualmente il wifi, riavviare il dispositivo, e accedere a Window CE, mantenendo la rete attiva.
Buona traduzione:)
Di fatto, però, io ho reinstallato i loghi usando il software scaricato dal sito di jkd proprio sul sw 178...

Buona traduzione:)
Di fatto, però, io ho reinstallato i loghi usando il software scaricato dal sito di jkd proprio sul sw 178...
Mi sono preso la briga di guardare i due file: in quello di Federico ci sono già i logo delle radio italianenella cartella "Logos"; e, visto il numero (277) sono con tutta probabilità quelli che avevo "preparato" io e messi su Google Drive, con alcuni loghi di Radio Rai ricavati come descritto nel primo post di questo thread.
Per quanto riguarda la presenza di bootloader.exe, ripeto: boh? ;)
Probabilmente JKD aveva implementato le "azioni" di bootloader direttamente in Aerith.exe, che difatti è di quasi un paio di mesi più recente.

Mi sono preso la briga di guardare i due file: in quello di Federico ci sono già i logo delle radio italianenella cartella "Logos"; e, visto il numero (277) sono con tutta probabilità quelli che avevo "preparato" io e messi su Google Drive, con alcuni loghi di Radio Rai ricavati come descritto nel primo post di questo thread.
Per quanto riguarda la presenza di bootloader.exe, ripeto: boh? ;)
Probabilmente JKD aveva implementato le "azioni" di bootloader direttamente in Aerith.exe, che difatti è di quasi un paio di mesi più recente.

Sì, potrebbe essere.... infatti anch'io avevo notato la differente data di salvataggio tra i due Aerith.exe

Rispondo per tutti. Ho preso il software(autore JDK) dal forum spagnolo.Ho inserito i loghi di Maurizio e ho ricavato da qualche altra fonte un altro pacchetto per vedere se magari ne riuscivo a ricavare qualcuno in piu'. Non ho proprio pensato a scrivere nel messaggio che non ho fatto io il lavoro, senza dare parte del merito a Maurizio e a JDK e me ne scuso.
Per quanto riguarda il file bootloader non so perchè ma senza, tutta la ''baracca'' non parte sulla mia tucson.
in riassunto voglio specificare che io ho solo raccolto piu' idee altrui per unirle e creare una guida che porti nel forum italiano l'unico file che la mia tucson legge, sperando che possa essere utile ad altri.
P.S. la mia guida in origine era a parte, poi è stata spostata qui da un moderatore o chi ne ha il potere.

Ciao a tutti... una domanda...
c'è qualche possibilità di aggiungere i loghi mancanti?

si, ma dovessi essere sincero non ho capito come,,,troppe coversioni e stringhe di codici....non ci capisco.
Mi sembra l'abbia spiegato qualcuno in una vecchia guida

Appena fatto sulla mia nuova tucson!, tutto è andato per il meglio....spero in tante altre guide del genere... :)

Indietro
Alto Basso