Complimentoni per il chilometraggio del 1.5
Io sono "solo" a 174000km col mio 1.1 gpl del 2003
Anche io ho avuto occasione di sentire parlare MOLTO bene dei nostri motori, in particolare modo del 3 cilindri 1.5, costante e parsimonioso, progressivo
Per tutti i motori la stessa considerazione, sono ottimi quanto a durata
Tutto questo detto da un ex meccanico Hyundai di Novara, lo stesso che poi, nella sua officina, mi ha fatto il kit cinghie per totali 160circa
Per i problemi di vibrazione anche io ti consiglio di far controllare equilibratura e campanatura
Il fatto, però, che le avverti unicamente in accelerazione lo lego più al motore/trasmissione: forse è un ragionamento banale (o errato) ma mi pare quanto meno logico.
Per me vale lo stesso identico discorso esposto da alcuni di voi: i lavori cerco di farli sempre io (nei limiti del possibile) e ormai sono talmente tanto affezionato e soddifsfatto dell'auto che non la cambierò finché non ce la farà più!!!
Anche io devo tenere in conto: ammortizzatori, dischi freno, cinghie, pompa acqua......e questo solo per quanto concerne la manutenzione
Per sfizi personali, visti i prezzi abbordabili, vorrei aggiungere i fendinebbia e personalizzare per bene e con cura gli interni.