Shark
Utente Ben Noto
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Sinceramente no, mi sono affidato al meccanico (che prepara auto da rally) dicendogli di usare roba "buona".
Di lui mi fido... per il l'olio del cambio ha usato il bartdhal (non so mai come si scrive), per l'olio dei freni credo che cambi poco da marca a marca, magari usa il dot 5 anzichè il 4... il 3 non c'è più.
Non mi sono mai messo a studiare le caratteristiche perchè non abbiamo sistemi frenanti da corsa...
Ai ns. livelli uno credo valga l'altro.
Mentre per l'olio motore la differenza tra un olio e l'altro a volte è abissale e li invece mi ci sono dedicato di più.
Grazie del consiglio! Anche io non sono preparatissimo di olio freni, ma vedendo che ce ne sono alcuni parecchio più costosi (sicuramente consigliati su impianti frenanti di un certo livello) ho preferito chiedere.
Il dot 5 ci ho pensato anche io, ma avendo i tubi freno in gomma in teoria non potrei metterlo, o meglio dovrei cambiarli con quelli in treccia. Magari lavoro che farò in futuro ripiegherò quindi su un dot 4 generico per il momento!