• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

3 Pregi e 3 Difetti...

Stasera o domani la faccio e condivido.
Non so però dalla foto se riusciremo a capire il materiale...a quanto pare io non lo capisco nemmeno toccandolo se è di pelle o meno...
sulla xpossible sembra simil pelle e non è tanto diversa dai materiali fiat a cui ero abituato
 
Ho guardato meglio e mi sbagliavo sulla pelle Tucson e i10.
Sulla i10 ho volante e pomello in pelle (o qualunque cosa sia) liscia.
Sulla Tucson il pomello è rivestito con lo stesso materiale liscio, ma il volante con un qualcosa di più "rugoso" sia all'aspetto che al tatto.
Sono sicuro che il pack che ho io prevedeva il volante e pomello in pelle (è una specie di allestimento Comfort in ver ridotta)... poi cosa siano questi materiali non so... ma non sono così malvagi.
:)
 
Ragazzi, questo è il mio.
i20 Comfort + Login Pack....


Foto0398.jpg Foto0399.jpg

Avete qualcosa del genere??? La brochure diceva pelle.
Ma se è pelle è davvero di qualità non eccelsa.

E se è similpelle..... pure!!!!:confused::eek:
 
Il coprivolante proprio non si può vedere. Mi fa tanto auto anni 70...

Non è male a gusto mio... c'è di peggio.
Mi ricordo quello che avevamo sulla Panda negli anni 80... fissato col cavo avvolto che faceva effetto salsicciotto :)
Lo avevano tutti... il volante in plastica dopo qualche tempo iniziava a perdere i pezzi!! :eek:
 
Ho fatto esaminare il volante a quella santa e sarta donna di mia suocera, e mi ha detto che è in pelle vera. Dice che se non fosse in pelle vera, ma in simil pelle, non si vedrebbe in alcuni punti l'effetto rugoso che è tipico della pelle quando viene tirata e costretta ad angoli particolari (lo si nota in particaolare negli angoli vicino alle razze dove ci sono i pulsanti).
Sempre a detta sua, se fosse simil pelle non ci sarebbero rughe in quanto quel prodotto è in pratica una plastica morbida che si adatta meglio e senza rughe ad angolazioni particolari (dice che la stessa differenza la si vede nelle giacche fatte in pelle o simil pelle).
 
Il mio non ha né rughe e ne pieghe....:mad:
 
Pregi:
Linea estetica da 10!!;
Confort di guida;
Consumi ragionevoli.

Difetti:
Mancanza di modulo alzavetri quando si chiude col telecomando;
poggiatesta anteriori scomodi;
mancanza del lettore CD.

Cmq dopo 5000Km, direi voto 9
 
Si, sembra lo stesso materiale..... (esito a definirlo pelle!)

Sul listino c'era scritto pelle.... magari è simil-pelle, non so.
D'altronde per questi prezzi non sarebbe nemmeno da stupirsi.

Anche il "pacchetto pelle" della Tucson è parecchio strano... per 1500 euro tu pensi che ti mettano sedili anteriori e posteriori in pelle ?
Sulla descrizione del pack c'è scritto qualcosa del tipo "alcune parti sono in pelle sintetica per esigenze funzionali".... il concetto di "alcune" è molto ampio.... è come l'asterisco sulla frittura di pesce nel menu del ristorante: "potrebbe essere surgelato".
Guardi il prezzo e capisci che... è surgelato ! ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sul listino c'era scritto pelle.... magari è simil-pelle, non so.
D'altronde per questi prezzi non sarebbe nemmeno da stupirsi.

Anche il "pacchetto pelle" della Tucson è parecchio strano... per 1500 euro tu pensi che ti mettano sedili anteriori e posteriori in pelle ?
Sulla descrizione del pack c'è scritto qualcosa del tipo "alcune parti sono in pelle sintetica per esigenze funzionali".... il concetto di "alcune" è molto ampio.... è come l'asterisco sulla frittura di pesce nel menu del ristorante: "potrebbe essere surgelato".
Guardi il prezzo e capisci che... è surgelato ! ;)

Bé, il pacchetto è, appunto, un pacchetto inserito in fase di produzione, e include anche altre cose oltre al rivestimento in pelle, come i comandi elettrici e il sedile passeggero regolabile in altezza. Ma sostituisce quanto previsto nelle versioni senza leather pack. Il costo industriale, a questo punto, è decisamente inferiore a quanto potrebbe richiedere un artigiano per rifare la selleria.
In ogni caso non è prorio regalato: far rifoderare in pelle standard (non nappa) da un buon artigiano una cinque posti costa da 1.800 a 2.200 euro. Artigiani bravi, non "artisti" auto proclamati... ;)
Per quanto riguarda la qualità della pelle personalmente la trovo allineata ad altri interni in pelle avuti in svariati 4x4 jap.
Le parti in similpelle immagino siano quelle sui lati dei sedili, ma non certamente quelle direttamente a contatto della persona.
 
Alla fine ho montato il coprivolante e mi piace un sacco come si tiene il volante. Del coprivolante sono certo che sia pelle, del volante non lo so proprio. Nella mia idea di pelle/similpelle vige una regola semplice: o si capisce subito che è pelle o era meglio se era similpelle.
 
Pregi:
- design della linea esterna sopratutto coi cerchi da 19
- scatto e comfort di marcia
- presenza di tanti accessori utili al comfort a alla sicurezza (oltre i sensori ant e post, per me sopratutto il supporto lombare che nei viaggi lunghi riduce il mal di schiena, porta occhiali, bracciolo scorrevole alette parasole estendibili vetri post. oscurati fascia antiriflesso cassetto refrigerato, key less , start e Stop, sedili riscaldati anche dietro ecc...)
Difetti
- Plastiche delle portiere zona tasti,maniglie e pilette esterne delicate
- finestrini a chiusura automatica solo lato passeggero e senza chiusura da telecomando, alcuni tasti lato guida non illuminati e assenza comandi vocali
- schema dei sensori di parcheggio parzialmente visibili in manovra perchè oscurati dal volante e 6a marcia lenta in ripresa

Per Rapporto prezzo qualità dotazione sono decisamente soddisfatto dell'acquisto, e i difetti a mio avviso sono cmq veramente marginali.
 
pregi:
- estetica
- sterzo molto leggero in particolare in manovra

difetti (e qui stendiamo n velo pietoso):
-navigatore (allucinante, una vera schifezza)
- rumorosità
-sedile anteriore passeggero scomodissimo (a causa del poggiatesta troppo avanzato)
-elettronica (non mi sembra per niente stabile)
- consumi (sembra un carro armato)

a questa serie di difetti devo aggiungere anche l'impreparazione dei concessionari, sia per quanto riguarda la parte elettronica/multimediale e le dichiarazioni (circa cose importanti NON dette) fatte in sede di vendita.
Posseggo l'auto da marzo e devo dire solo "maledetta quella volta che sono entrato nella concessionaria" (io avevo già scelto un altra marca) ma a mia moglie piaceva e c'era una buona opportunità per partita iva...potessi liberarmene, lo farei subito!
 
Indietro
Alto Basso