• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

3 Pregi e 3 Difetti...

quindi basta essere essere juventini perché il poggiatesta non dia fastidio... :p
quindi io che juventino non sono e il poggiatesta non mi da fastidio... sono gobbo "fisicamente".... :(

oppure sei juventino senza saperlo :D:D:D

Comunque, calvi o parrucconi... iuventini o interisti.... se vi da noia il poggiatesta sfilatelo via !!! :cool: :eek:

Non sapevo fosse illegale o_O

Io sapevo che fossero obbligatori, così come le cinture di sicurezza.
Se ti tamponano a forte velocità e sei senza poggiatesta potresti spezzarti l'osso del collo. Di più, non so.

Non ricordo dove... ma credo di aver letto da qualche parte che il poggiatesta della Tucson sia addirittura di tipo "attivo" cioè, in caso di tamponamento, ammortizza l'urto in modo da evitare ai passeggeri anche il colpo di frusta...

Non ricordo dove... ma credo di aver letto da qualche parte che il poggiatesta della Tucson sia addirittura di tipo "attivo" cioè, in caso di tamponamento, ammortizza l'urto in modo da evitare ai passeggeri anche il colpo di frusta...
Confermo che il poggiatesta è attivo e di conseguenza non è possibile (consigliabile) modificarlo. Ce lo dobbiamo tenere così...

il problema non lo rilevo per la parte guida, ma per il passeggero...ho fatto un viaggio di 110 km e io ero di lato....doo ca 30km avevo il collo che faceva male e lo stesso lo ha rilevato anche mia moglie (che di solito non si lamenta mai). Non ho mai avuto questo problema con tutte le altre auto che ho avuto. certo che leggendo il "manuale" sembra possibile spostarlo invece....se qualcuno ci è riuscito me lo faccia sapere!.

il problema non lo rilevo per la parte guida, ma per il passeggero...ho fatto un viaggio di 110 km e io ero di lato....doo ca 30km avevo il collo che faceva male e lo stesso lo ha rilevato anche mia moglie (che di solito non si lamenta mai). Non ho mai avuto questo problema con tutte le altre auto che ho avuto. certo che leggendo il "manuale" sembra possibile spostarlo invece....se qualcuno ci è riuscito me lo faccia sapere!.
Si può spostare, ma come già detto precedentemente, solo in avanti peggiorando la situazione.

Va molto a sensazioni. Mia moglie lo trova invece molto comodo perchè ci appoggia la testa senza bisogno di reclinare troppo il collo, e spesso si appisola (così io guido tranquillo ed il piede diventa un po' più pesante :D).
L'unica cosa di cui si lamentava era il sedile basso, ma dopo 2-3 volte non ci faceva più caso ed anzi, la posizione un po' incassata le dà sicurezza.

Si può spostare, ma come già detto precedentemente, solo in avanti peggiorando la situazione.

Beh.... magari lui lo vuole spostare in avanti perché ci appoggia meglio la testa il passeggero :)
Per i viaggi lunghi, se il passeggero ha l'abitudine di dormire, ci voglioni i cuscini che avvolgono il collo.... non credo ci sia poggiatesta così comodo da permettere di appisolarsi ed evitare alla testa di muoversi :)

Io ci ho riprovato

1.jpg

Nulla !
A me non si muovono in avanti.... nessuno dei due.
O sono bloccati, o ci vuole una manovra particolare.... oppure si deve usare la delicatezza dell'incredibile Hulk.
Me lo farò spiegare in officina.... tanto devo andare a fare il richiamo del gancio cofano in settimana

Io ci ho riprovato

Vedi l'allegato 20069

Nulla !
A me non si muovono in avanti.... nessuno dei due.
O sono bloccati, o ci vuole una manovra particolare.... oppure si deve usare la delicatezza dell'incredibile Hulk.
Me lo farò spiegare in officina.... tanto devo andare a fare il richiamo del gancio cofano in settimana

di primo acchito sono duri e non si muovono, la maniera migliore e' mettersi in ginocchio sul sedile con la schiena verso il parabrezza, prendere il poggiatesta con le le due mani, e tirare verso di se come indica la figura.

ha 3 scatti a molla .... nel senso che per 2 volte viene verso di te, dopodiche' ritorna nella posizione originale ....

di primo acchito sono duri e non si muovono, la maniera migliore e' mettersi in ginocchio sul sedile con la schiena verso il parabrezza, prendere il poggiatesta con le le due mani, e tirare verso di se come indica la figura.

ha 3 scatti a molla .... nel senso che per 2 volte viene verso di te, dopodiche' ritorna nella posizione originale ....

Grazie Boni :)
Me lo faccio spiegare in officina con tanto di esempio.... se gli rimane in mano almeno son c@@@i loro !! :eek: :eek: :D

boh, io riesco a spostarlo stando seduto senza troppa fatica.

Che bicipiti, ragassi!!!:D:D:D

oggi io @MacAnder e @Mass voglia di lavorare saltami addosso ... (sara' perche' oggi lavoro da casa e non parlo con qualcuno da stamattina alle 8 ?????)

oggi io @MacAnder e @Mass voglia di lavorare saltami addosso ... (sara' perche' oggi lavoro da casa e non parlo con qualcuno da stamattina alle 8 ?????)

Sto "lavorando" anch'io da casa :D:D:D e se ogni tanto vedete che latito, è perchè sto dando un'occhiata ai compiti di mia figlia :D:D:D:D

Sto "lavorando" anch'io da casa :D:D:D e se ogni tanto vedete che latito, è perchè sto dando un'occhiata ai compiti di mia figlia :D:D:D:D

io mi prendo l' ora d'aria alle 5 per andare a prenderla all asilo, sono acnora indietro :) .... ah .. scusate gli OT ......

Forse sarbbe il caso che fosse tua figlia a dare un occhio al tuo lavorare !!! :eek: :eek: :D :p :p

perche' noi 3 non andiamo a zelig ? secondo me io avrei piu' fortuna che non fare l' ingegnere .. vedi Vernia ... si e' laureato con me .. ma ha capito subito come gira il mondo .....

Indietro
Alto Basso