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accessori Accessori Nuova Tucson

anche nella mia xline allo spegnimento mi avvisa nel display e con sonoro di controllare i sedili posteriori.
Premetto che non ho aggiunto nessun pacchetto.
Mi è successo qualche volta anche sulla mia Xline (non ho aggiunto pachetti) non sempre succede, pensavo che vi fosse una certa combinazione di cose, tipo una terza persona scesa dal sedile posteriore ,ma forse non è così, a riguardo dei sensori domani ci guardo, non li ho notati.
 
Più che queste, che ritengo cose non di particolare utilità, io sento più la mancanza del vano portaocchiali e del cassettino refrigerato (cose che tra l'altro mi sembra ci fossero sul modello precedente, quindi è ancor più incomprensibile che non ci siano sul nuovo)

Concordo ; non capisco perchè si fanno passi indietro ... nulla di grave però diverse "cosine" potevano lasciarle appunto come il portaocchiali e il vano refrigerato. Le utilizzo entrambe e devo dire che se cambierò con la nuova comunque mi da / darà fastidio proprio perchè sono quelle cose che devono restare e aggiungere nella nuova generazione altro non toglierle.
 
no nessun sensore,almeno credo di non averli visti

Mi è successo qualche volta anche sulla mia Xline (non ho aggiunto pachetti) non sempre succede, pensavo che vi fosse una certa combinazione di cose, tipo una terza persona scesa dal sedile posteriore ,ma forse non è così, a riguardo dei sensori domani ci guardo, non li ho notati.

Il sistema si attiva quando apriamo la portiera conducente se in precedenza era stata aperta una delle portiere posteriori.

Es: Sto per partire, apro la porta posteriore per mettere uno zaino dietro al sedile, o far salire un bambino, chiudo le porte e parto, alla fine del tragitto mi fermo, spengo l'auto, e apro la porta conducente, in quel momento si attiva il ROA mostrando l'avviso sul display, ipotizzando che possa esserci qualcuno sui posti dietro. Se pigio ok il ROA si disattiva, altrimenti attiva i sensori di movimento che andranno a rilevare la presenza di persone/animali all'interno dell'abitacolo.

I sensori volumetrici sono questi

IMG_20210316_204104.jpg

Vi aggiungo anche la pagina del libretto relativa.

IMG_20210316_204556.jpg
 
Il sistema si attiva quando apriamo la portiera conducente se in precedenza era stata aperta una delle portiere posteriori.

Es: Sto per partire, apro la porta posteriore per mettere uno zaino dietro al sedile, o far salire un bambino, chiudo le porte e parto, alla fine del tragitto mi fermo, spengo l'auto, e apro la porta conducente, in quel momento si attiva il ROA mostrando l'avviso sul display, ipotizzando che possa esserci qualcuno sui posti dietro. Se pigio ok il ROA si disattiva, altrimenti attiva i sensori di movimento che andranno a rilevare la presenza di persone/animali all'interno dell'abitacolo.

I sensori volumetrici sono questi

Vedi l'allegato 38379

Vi aggiungo anche la pagina del libretto relativa.

Vedi l'allegato 38380
Quindi questo sistema è molto utile anche come antifurto visto che rileva i movimenti sui posti dietro nel caso appunto gli stessi vengano utilizzati. L'allarme viene rilevato anche tramite cellulare e relativa applicazione ? So che c'è già l'antifurto che ti avverte se vengono aperte le portiere ma questo mi sembra un ulteriore rafforzativo.
 
Quindi questo sistema è molto utile anche come antifurto visto che rileva i movimenti sui posti dietro nel caso appunto gli stessi vengano utilizzati. L'allarme viene rilevato anche tramite cellulare e relativa applicazione ? So che c'è già l'antifurto che ti avverte se vengono aperte le portiere ma questo mi sembra un ulteriore rafforzativo.

Direi di si, ma rompere un vetro per fare una prova non me la sento:D
 
Era una battuta;)

Posso provare oggi stesso magari in una zona isolata.:)

Per favore potresti provare anche questo perché
vorrei vedere se hanno inserito anche questa eventualità

- abbassa il finestrino ( es.: lato guida)
- chiudi l'auto con il pulsante della maniglia esterna
- ripeti una seconda volta la chiusura sempre toccando la maniglia

dopo che il sensore dell'allarme è attivato
verifica se la porta si apre agendo sulla maniglia interna della porta.
L'allarme si mette a suonare perché hai inserito la mano dentro l'auto ma la porta non si dovrebbe aprire

Su alcune auto premium hanno applicato questa possibilità
perché se il ladro rompe il finestrino lo fa per aprire la portiera da dentro.
 
Questo comportamento che descrivi è tipico di ogni Hyundai recente, equipaggiata con antifurto della casa.
 
ripeti una seconda volta la chiusura sempre toccando la maniglia

Ho capito tutta la procedura da eseguire, non mi è chiaro questo passaggio, se tocco nuovamente il tasto sulla maniglia, la chiusura centralizzata si sblocca e la porta si apre.:rolleyes:
 
Ho capito tutta la procedura da eseguire, non mi è chiaro questo passaggio, se tocco nuovamente il tasto sulla maniglia, la chiusura centralizzata si sblocca e la porta si apre.:rolleyes:
Ma il pulsantino sulla maniglia non serve solo per chiudere? Sulla mia attuale auto per aprire devo infilare la mano dietro la maniglia. Comunque puoi fare la stessa procedura con il tasto di chiusura del telecomando.
 
Ma il pulsantino sulla maniglia non serve solo per chiudere? Sulla mia attuale auto per aprire devo infilare la mano dietro la maniglia. Comunque puoi fare la stessa procedura con il tasto di chiusura del telecomando.

Il pulsante serve per bloccare/sbloccare la chiusura centralizzata. Non capisco perché ripetere una seconda volta...
 
Il pulsante serve per bloccare/sbloccare la chiusura centralizzata. Non capisco perché ripetere una seconda volta...
Perché sulla mia attuale auto si attiva così il blocco della serratura all'interno dell'auto.
Potresti comunque vedere se l'auto si può aprire da dentro sia premendo una volta la chiusura sia con il telecomando agendo due volte sul tasto di chiusura. Ovviamente in entrambi i casi devi attendere che si attivi l'allarme antifurto dell'auto ( 30 sec.).
 
Perché sulla mia attuale auto si attiva così il blocco della serratura all'interno dell'auto.
Che evidentemente non è una Hyundai.
comunque vedere se l'auto si può aprire da dentro sia premendo una volta la chiusura sia con il telecomando agendo due volte sul tasto di chiusura. Ovviamente in entrambi i casi devi attendere che si attivi l'allarme antifurto dell'auto ( 30 sec.).

Perché due volte?
Insomma, le prove che chiedete sono attuabili lasciando un finestrino aperto, chiudendo la macchina (non importa come) e aprendo la porta agendo sulla maniglia interna; sono sicuro che come accede sulla vetusta Tucson, suonerà l'antifurto, e di conseguenza se il famoso sistema di connessione funziona, l'effrazione simulata verra segnalata sull'app. Naturalmente, visto che non credo che l'antifurto della nuova abbia sensori volumetrici, non accadrà nulla fino a che non verrà aperta la porta.
 
Che evidentemente non è una Hyundai.


Perché due volte?
Insomma, le prove che chiedete sono attuabili lasciando un finestrino aperto, chiudendo la macchina (non importa come) e aprendo la porta agendo sulla maniglia interna; sono sicuro che come accede sulla vetusta Tucson, suonerà l'antifurto, e di conseguenza se il famoso sistema di connessione funziona, l'effrazione simulata verra segnalata sull'app.
Sì certo l'allarme suonerà in ogni caso ma volevo sapere se la porta la si poteva aprire dal di dentro con l'antifurto attivo. Se il ladro una volta rotto il vetro trova la maniglia interna disabilitata è più probabile che desiste al furto perché non riesce ad aprire la porta.
 
Sì certo l'allarme suonerà in ogni caso ma volevo sapere se la porta la si poteva aprire dal di dentro con l'antifurto attivo. Se il ladro una volta rotto il vetro trova la maniglia interna disabilitata è più probabile che desiste al furto perché non riesce ad aprire la porta.

La risposta è no.

Se spacchi il vetro e la macchina è comunque chiusa con telecomando (e quindi antifurto inserito), non c'è verso di aprire utilizzando la maniglia interna.

L'unico effetto sarebbe quello di far attivare l'allarme acustico e luminoso.

I sensori volumetrici pare siano previsti sulle versioni equipaggiate con sistema ROA e, probabilmente, potrebbero dire la loro :D in caso di spaccata a prescindere dal tentativo di utilizzare la maniglia interna.

La logica di funzionamento che ho descritto sopra è presente, e lo ripeto, su TUTTE le Hyundai con antifurto di serie.

Compresa la mia economica :D i20 del 2015.

Abbiamo avuto modo, tutti noi possessori, di fare le dovute prove, in questi sei anni.


Senza spaccare i vetri, ovviamente...:oops:
 
La risposta è no.

Se spacchi il vetro e la macchina è comunque chiusa con telecomando (e quindi antifurto inserito), non c'è verso di aprire utilizzando la maniglia interna.

L'unico effetto sarebbe quello di far attivare l'allarme acustico e luminoso.

I sensori volumetrici pare siano previsti sulle versioni equipaggiate con sistema ROA e, probabilmente, potrebbero dire la loro :D in caso di spaccata a prescindere dal tentativo di utilizzare la maniglia interna.

La logica di funzionamento che ho descritto sopra è presente, e lo ripeto, su TUTTE le Hyundai con antifurto di serie.

Compresa la mia economica :D i20 del 2015.

Abbiamo avuto modo, tutti noi possessori, di fare le dovute prove, in questi sei anni.


Senza spaccare i vetri, ovviamente...:oops:
Bene grazie ottima notizia.
 
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