• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori Accessori Nuova Tucson

Nella serie 2 non ho percepito nulla degno di essere definito premium, invece la 520 di un mio collaboratore era tutt'altra cosa e tutt'altro prezzo.
Quindi ritengo che sarebbe più corretto parlare di modelli premium piuttosto che marchi premium:rolleyes:
...ogni segmento ha il suo target...e i suoi costi....serie 2 e serie 5 non sono paragonabili tra loro ma con i rispettivi competitors...
 
Nella serie 2 non ho percepito nulla degno di essere definito premium, invece la 520 di un mio collaboratore era tutt'altra cosa e tutt'altro prezzo.
Quindi ritengo che sarebbe più corretto parlare di modelli premium piuttosto che marchi premium:rolleyes:

De gustibus... Io l' ho avuta tre anni e 150000 km... Mi è piaciuta moltissimo e non l' ho pagata neanche tanto...
 
Quindi, come vedi definire Premium un marchio è abbastanza relativo...
...il concetto è che Hyundai lavora per conquistare il livello Premium..che in Tucson secondo me ha raggiunto...altri marchi lo hanno conseguito nel tempo...
 
...ogni segmento ha il suo target...e i suoi costi....serie 2 e serie 5 non sono paragonabili tra loro ma con i rispettivi competitors...

Però secondo il tuo ragionamento iniziale, facendo parte di un marchio premium, entrambi sono modelli premium. Per me non è così.

De gustibus... Io l' ho avuta tre anni e 150000 km... Mi è piaciuta moltissimo e non l' ho pagata neanche tanto...

E lo definisci un modello premium, superiore per qualità, dotazione, finitura, ecc. rispetto ad altri prodotti similari?

...il concetto è che Hyundai lavora per conquistare il livello Premium..che in Tucson secondo me ha raggiunto...altri marchi lo hanno conseguito nel tempo...

Io, da possessore e abituato a recensire prodotti in altro ambito, guardando la Tucson con occhio particolarmente analitico e critico, ti posso dire che ci sono molti dettagli migliorabili, piccolezze che probabilmente nessuno noterà mai o non degni particolare attenzione. Se devo definire un prodotto premium, desidero vedere e percepire una cura del dettaglio di alto livello, superiore alla media, Tucson non è ancora a questi livelli, pur essendo un prodotto di ottimo livello e speriamo anche affidabile.
 
Però secondo il tuo ragionamento iniziale, facendo parte di un marchio premium, entrambi sono modelli premium. Per me non è così.



E lo definisci un modello premium, superiore per qualità, dotazione, finitura, ecc. rispetto ad altri prodotti similari?



Io, da possessore e abituato a recensire prodotti in altro ambito, guardando la Tucson con occhio particolarmente analitico e critico, ti posso dire che ci sono molti dettagli migliorabili, piccolezze che probabilmente nessuno noterà mai o non degni particolare attenzione. Se devo definire un prodotto premium, desidero vedere e percepire una cura del dettaglio di alto livello, superiore alla media, Tucson non è ancora a questi livelli, pur essendo un prodotto di ottimo livello e speriamo anche affidabile.
Però secondo il tuo ragionamento iniziale, facendo parte di un marchio premium, entrambi sono modelli premium. Per me non è così.



E lo definisci un modello premium, superiore per qualità, dotazione, finitura, ecc. rispetto ad altri prodotti similari?



Io, da possessore e abituato a recensire prodotti in altro ambito, guardando la Tucson con occhio particolarmente analitico e critico, ti posso dire che ci sono molti dettagli migliorabili, piccolezze che probabilmente nessuno noterà mai o non degni particolare attenzione. Se devo definire un prodotto premium, desidero vedere e percepire una cura del dettaglio di alto livello, superiore alla media, Tucson non è ancora a questi livelli, pur essendo un prodotto di ottimo livello e speriamo anche affidabile.
Prima di scegliere Tucson ho considerato attentamente altri modelli...in particolare mi sono soffermato sulla GLB MB...che ho "palpato" a fondo...ahimè un tempo mi dilettavo a palpare altro...ebbene anche in questo caso non tutti i materiali possono essere definiti di qualità Premium sebbene il marchio sia universalmente riconosciuto come tale...a mio parere bisogna sommare parecchi fattori perché il risultato rientri nel top...Tucson ci sta bene in questa dimensione.
 
Prima di scegliere Tucson ho considerato attentamente altri modelli...in particolare mi sono soffermato sulla GLB MB...che ho "palpato" a fondo...ahimè un tempo mi dilettavo a palpare altro...ebbene anche in questo caso non tutti i materiali possono essere definiti di qualità Premium sebbene il marchio sia universalmente riconosciuto come tale...a mio parere bisogna sommare parecchi fattori perché il risultato rientri nel top...Tucson ci sta bene in questa dimensione.
Ragazzi buonasera possibile che nella mia Xline ci sia Rear Occupant Alert (R.O.A). Appena mi fermo mi appare un imaggine dei sedili posteriori con un sonoro. Non e' previsto sulla
EXELLENCE
 
Ragazzi buonasera possibile che nella mia Xline ci sia Rear Occupant Alert (R.O.A). Appena mi fermo mi appare un imaggine dei sedili posteriori con un sonoro. Non e' previsto sulla
EXELLENCE
Per mettere il cruise control cosa devo pigiare sul volante?
 
Sicuramente ,ma non tutti sono preparati come te nella lettura...
Eh già.
In fondo viene più comodo chiedere qui a chi ha già letto il manuale piuttosto che mettersi a leggerlo in proprio...
 
E lo definisci un modello premium, superiore per qualità, dotazione, finitura, ecc. rispetto ad altri prodotti similari?

si ma forse siamo OT
 
E lo definisci un modello premium, superiore per qualità, dotazione, finitura, ecc. rispetto ad altri prodotti similari?

si ma forse siamo OT

Percezioni differenti (fine OT)
 
Ragazzi buonasera possibile che nella mia Xline ci sia Rear Occupant Alert (R.O.A). Appena mi fermo mi appare un imaggine dei sedili posteriori con un sonoro. Non e' previsto sulla
EXELLENCE

Hai acquistato il Drive assist pack?

Sul soffitto all'altezza dei sedili posteriori ci sono i sensori volumetrici?

Per mettere il cruise control cosa devo pigiare sul volante?

È il pulsante più esterno e in alto nel lato destro del volante. Se lo tieni premuto per un paio di secondi attivi la modalità limite di velocità.
 
Ultima modifica:
Hai acquistato il Drive assist pack?

Sul soffitto all'altezza dei sedili posteriori ci sono i sensori volumetrici?



È il pulsante più esterno e in alto nel lato destro del volante. Se lo tieni premuto per un paio di secondi attivi la modalità limite di velocità.
io no pero' c'e' questo pulsante
 
E lo definisci un modello premium, superiore per qualità, dotazione, finitura, ecc. rispetto ad altri prodotti similari?

si ma forse siamo OT
Diciamo così....Hyundai non è attualmente marchio Premium...Tucson prova ad essere Premium...e forse mettiamo d'accordo tutti....:)
 
Personalmente credo vada fatta una distinzione tra quelle che sono le "definizioni" ormai conclamate come ufficiali del settore auto e le opinioni personali di ognuno, che chiaramente possono essere diverse e tutte rispettabili.

Il mercato dell'auto si differenzia principalmente in 3 categorie che definiscono alcuni costruttori come top o premium brand, altri come generalisti e poi le low cost.
Queste distinzioni sono di fatto utilizzate da tutte le testate giornalistiche specializzate.

Tanto per fare alcuni esempi, i premium brand sono Porsche, Mercedes, Audi, BMW, Maserati, nei generalisti troviamo un po' di tutto, Hyundai, Fiat, Opel, Ford, VW ed in fondo, per i low cost, abbiamo Dacia, DR, Ssayong, ecc.

Ecco che la nuova Tucson entra nel mercato brandizzata da un marchio generalista e lì ufficialmente si colloca.
Alcune scelte progettuali, però, introducono optional e finiture che in genere non si trovano nei marchi generalisti (clima trizona e aerazione diffusa, visualizzazione angolo cieco su cruscotto tramite telecamera, ecc) che le fanno strizzare l'occhio al settore premium.
Ma sempre auto generalista resta, per cui alcune scelte che qui leggiamo non gradite perchè non da premium (astina cofano, plastiche baule, ecc) sono inevitabili.

Alcune case generaliste nel tempo hanno tentato la via della trasformazione in top brand, magari staccando un certo allestimento/linea tanto da farlo diventare un marchio a sè stante: Seat con la Cupra, Citroen con la DS, la stessa Hyundai con la Genesis, ecc
Tentativi che non sempre hanno prodotto il risultato sperato, perchè è un po' come a scuola: nel momento che ti danno un'etichetta, difficile togliersela :rolleyes:

D'altro canto ci sono stati marchi premium che hanno tentato la via con modelli generalisti: ho visto citare la BMW serie 2 che ci sta come esempio, ma anche l'ultima classe A Mercedes di fatto è una Clio mascherata.
Ed anche qui i risultati non sempre sono stati l'atteso.

Cos'è la New Tucson (per me)?
Un'ottima auto generalista, con alcune chicche da premium ma che premium non è, a cui possiamo quindi perdonare alcune sbavature.;)
 
Personalmente credo vada fatta una distinzione tra quelle che sono le "definizioni" ormai conclamate come ufficiali del settore auto e le opinioni personali di ognuno, che chiaramente possono essere diverse e tutte rispettabili.

Il mercato dell'auto si differenzia principalmente in 3 categorie che definiscono alcuni costruttori come top o premium brand, altri come generalisti e poi le low cost.
Queste distinzioni sono di fatto utilizzate da tutte le testate giornalistiche specializzate.

Tanto per fare alcuni esempi, i premium brand sono Porsche, Mercedes, Audi, BMW, Maserati, nei generalisti troviamo un po' di tutto, Hyundai, Fiat, Opel, Ford, VW ed in fondo, per i low cost, abbiamo Dacia, DR, Ssayong, ecc.

Ecco che la nuova Tucson entra nel mercato brandizzata da un marchio generalista e lì ufficialmente si colloca.
Alcune scelte progettuali, però, introducono optional e finiture che in genere non si trovano nei marchi generalisti (clima trizona e aerazione diffusa, visualizzazione angolo cieco su cruscotto tramite telecamera, ecc) che le fanno strizzare l'occhio al settore premium.
Ma sempre auto generalista resta, per cui alcune scelte che qui leggiamo non gradite perchè non da premium (astina cofano, plastiche baule, ecc) sono inevitabili.

Alcune case generaliste nel tempo hanno tentato la via della trasformazione in top brand, magari staccando un certo allestimento/linea tanto da farlo diventare un marchio a sè stante: Seat con la Cupra, Citroen con la DS, la stessa Hyundai con la Genesis, ecc
Tentativi che non sempre hanno prodotto il risultato sperato, perchè è un po' come a scuola: nel momento che ti danno un'etichetta, difficile togliersela :rolleyes:

D'altro canto ci sono stati marchi premium che hanno tentato la via con modelli generalisti: ho visto citare la BMW serie 2 che ci sta come esempio, ma anche l'ultima classe A Mercedes di fatto è una Clio mascherata.
Ed anche qui i risultati non sempre sono stati l'atteso.

Cos'è la New Tucson (per me)?
Un'ottima auto generalista, con alcune chicche da premium ma che premium non è, a cui possiamo quindi perdonare alcune sbavature.;)
La ratio del tuo scritto è largamente condivisibile...in definitiva si usa e si abusa del termine Premium...del quale non può esistere una definizione univoca...a meno che non ragionare per percentuali...per terminare il discorso sono felice di avere ordinato Tucson e di averlo fatto con il giusto mix di cervello e cuore...;)
 
aggiungerei che un'auto (prima di venire etichettata) andrebbe provata quantomeno per un pò di tempo... se bastassero solo gli orpelli per poter definire premium un mezzo allora la new tucson in versione super accessoriata potrei definirla "più premium" anche della triade teutonica... penso tra l'altro che hyundai sia probabilmente il marchio che ha effettuato il "salto" maggiore di qualità nell'ultimo decennio ma (un pò come la active tourer della bmw) dovrà portarsi dietro per molto tempo dei preconcetti che tutti conosciamo e che io stesso (nel fulgore della mia gioventù) condividevo....
 
Ragazzi buonasera possibile che nella mia Xline ci sia Rear Occupant Alert (R.O.A). Appena mi fermo mi appare un imaggine dei sedili posteriori con un sonoro. Non e' previsto sulla
EXELLENCE

anche nella mia xline allo spegnimento mi avvisa nel display e con sonoro di controllare i sedili posteriori.
Premetto che non ho aggiunto nessun pacchetto.
 
anche nella mia xline allo spegnimento mi avvisa nel display e con sonoro di controllare i sedili posteriori.
Premetto che non ho aggiunto nessun pacchetto.

Anche per te la stessa domanda per capire meglio:

Sul soffitto all'altezza dei sedili posteriori ci sono i sensori volumetrici?
 
Indietro
Alto Basso