• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento mappe navigatore

se analizziamo la prima parte corrisponde al modello: nel mio caso OSHEV20
la seconda parte indica la versione europea : EUR
SOP???
la quarta parte la versione software : v109
la data di rilascio : YYMMDD
DAU_A???
per il firmware più o meno uguale :
MICOM.DL????

Con la mia versione accedo al menu engineering attraverso le informazioni di sistema 5 +2 password 2900
ma se provo ad eseguire il launch dev ritorno indietro senza visualizzare le app android

Fantastico!! Leggevo che stanno lavorando ad un sistema di aggiornamento su Internet in cui i clienti finali possono scaricare il software / firmware e le mappe stesse ad un certo punto direttamente da Hyundai (finora solo i rivenditori possono farlo). Questo sito Web è stato persino accessibile 3 settimane fa (era ancora in costruzione). Speriamo che i Rumors vengono confermati

Ciao Intek,
ho una kona ibrida appena uscita dal concessionario che ha questa versione software e firmware :
SOFTWARE = OSHEV20.EUR.SOP.V109.190509.DAU_A
FIRMWARE = OSHEV20.EUR.292.190314.MICOM.DL

dove trovo le ultime versioni per questo modello? c'e' un sito FTP hyundai :LOL :book:

Ciao anch'io ho la stessa auto! acquistata a fine luglio, è una gran figata :D, ultimamente ho sempre acquistato giapponesi, Mazda 2, Yaris Hybrid... ma queste coreane non mi dispiacciono... poi come ibrido è una spanna sopra alla yaris che era praticamente inutilizzabile in tutti i percorsi a parte quello urbano... Comunque volevo dirti che ho esattamente la tua stessa versione di software e firmware, anch'io ero interessato a fare un upgrade ma non mi fido del concessionario perchè solitamente sono molto poco affidabili dal punto di vista "tecnologico" (finchè si tratta di cambiare filtri e olio...ok più o meno :rolleyes:), già il fatto che ci abbiano consegnato auto con firmware vecchio di più di 1 anno 09/05/19 (190509) è indicativo... Hai qualche novità in merito alla pagina dedicata sul sito Hyundai? grazie!

Ciao anch'io ho la stessa auto! acquistata a fine luglio, è una gran figata :D, ultimamente ho sempre acquistato giapponesi, Mazda 2, Yaris Hybrid... ma queste coreane non mi dispiacciono... poi come ibrido è una spanna sopra alla yaris che era praticamente inutilizzabile in tutti i percorsi a parte quello urbano... Comunque volevo dirti che ho esattamente la tua stessa versione di software e firmware, anch'io ero interessato a fare un upgrade ma non mi fido del concessionario perchè solitamente sono molto poco affidabili dal punto di vista "tecnologico" (finchè si tratta di cambiare filtri e olio...ok più o meno :rolleyes:), già il fatto che ci abbiano consegnato auto con firmware vecchio di più di 1 anno 09/05/19 (190509) è indicativo... Hai qualche novità in merito alla pagina dedicata sul sito Hyundai? grazie!
Hai un messaggio privato.

Posto la mia versione di firmware e software relativa a Kona Electric Xprime My2020 39 Kwh ritirata una settimana fa

Non riesco a capire se è la versione piu' aggiornata o meno, comunque vedremo

F20200831_151650__1008x567.jpg

Posto la mia versione di firmware e software relativa a Kona Electric Xprime My2020 39 Kwh ritirata una settimana fa

Vedi l'allegato 35166
Per aggiornare le mappe, la cosa principale è che il dispositivo abbia le mappe ...

Vedi l'allegato 35166
Il firmware del dispositivo è aggiornato, controlla le mappe

Possiedo una Kona Ibrida exellence. Ieri ho aggiornato in concessionario il sistema informatico e navigatore e queste sono le info che si vedono sullo schermo
Mario

Allegati

• navigatore.jpeg
    navigatore.jpeg
    91,6 KB · Visite: 32
Buonasera,
vorrei chiedere il vostro aiuto per capire se le versioni SW e firmware installate sulla mia Kona XPossible Diesel del 2018(sistema multimediale senza navi) sono aggiornabili alle versioni riportate nel documento ufficiale Hyundai "22020_MapCare_Manual_Hyundai_ITA"
Oggi ho effettuato il secondo tagliando e ho chiesto a più riprese al referente service se ci fossero aggiornamenti disponibili per il comparto multimediale ma mi è stato risposto un secco no.

versioni attuali:
upload_2020-9-16_23-31-40.png

Versioni documento:
upload_2020-9-16_23-33-24.png

Grazie per l'aiuto.

Possideo una Kona ibrida dal 4/6/2020.
Dopo avere aggiornato il firmware/software/navigatore (sopra ho indicato le informazioni che appaiono sullo schermo), non mi funziona più android auto.
Ho cambiato cavetti, ma nulla.
Avendo android versione 10, l'applicazione android auto é già inserita nello smartphone. Appena messo il cavetto, l'applicazione si é aggiornata all'ultima versione (5.5.603444), ma non trasferisce i dati allo schermo.
Provato più volte a introdurre il cavo e a toglierlo e lo schermo mi visualizza "il telefono non reagisce".
E' perfettamente accoppiato, perché senza cavo il bluetooth funziona perfettamente per le chiamate.
Sono andato sul sito della hyundai e ho verificato che la versione firmware/software che il concessionario mi ha istallato non sembrerebbe quella che prevede il pdf "Software e mappe per navigatori Hyundai Controllo versione 2020" (in allegato)17-09-2020 09-05-02.jpg reperibile sul sito della Hyundai.
Non so se può essere questo il problema; mi dispiace non potere utilizzare maps e waze.
Sul telefono sono state date tutte le autorizzazioni.
Se qualcuno ha qualche idea.....
Mario

Prova in modalità programmatore,sul cell.

Prova in modalità programmatore,sul cell.
Grazie del suggerimento.
Stamane provo. Ho letto in un'altra risposta di attivare il debug usb (ovviamente dopo avere attivato le opzioni sviluppatore) ed anche di disabilitare la ricerca di bluetooth vicini.
Tra un'ora provo
Mario

Niente da fare. Il telefono non risponde.
Proverò con un altro telefono e se anche questo non funzionerà sara' un problema dell'auto.
Mario

Niente da fare. Il telefono non risponde.
Proverò con un altro telefono e se anche questo non funzionerà sara' un problema dell'auto.
Mario
prova a cancellare dati e cache dell'app Android Auto sul cellulare, oppure disinstallala completamente e rimettila su da zero
poi rifai da capo l'accoppiamento con l'auto
ricordati di accettare anche l'invio dei dati a google in una delle prime schermate dopo il riaccoppiamento, quella in cui ti dice "i dati servono, ad esempio, per visualizzare le info meteo" o qualcosa di simile

inoltre prova a cambiare tipo di collegamento usb del telefono all'auto, da "solo ricarica" a "trasferimento dati", oppure viceversa

E' perfettamente accoppiato, perché senza cavo il bluetooth funziona perfettamente per le chiamate.
ok, ma bluetooth o meno, questo non influenza il comportamento di android auto

Provato altro telefono (un samsung s/otto)
Dissociato il precedente (s20). Ho configurato il bluetooth e senza istallare android auto, ho collegato il cavo usb.
Android auto si è aggiornato subito e mi ha richiesto tutte le autorizzazioni.
Dopodiché, finalmente, sullo schermo della macchina è apparso android auto con le sue applicazioni.
Quindi, evidentemente, c'era qualcosa che non andava sul telefono principale.
Pertanto ho provveduto a riportare alle origini il samsung s20 (grande fatica reinstallare manualmente tutto - ho preferito non fare nessun backup per evitare di riportarmi dietro gli errori) e riproverò.
Grazie
Mario

Dopo aver ripristinato il telefono ed avere istallato le applicazioni una per una, Android auto funziona finalmente sulla macchina.
Mario

Ho aggiornato da me il dispositivo alla versione:
SOFTWARE = OS.EUR.SOP.V112.191217.STD_M
FIRMWARE = OS.EUR.292.190816.MICOM.DL
Le novità sono molte, chi volesse info su come fare può contattarmi in pm.
Saluti
Saluti

Ciao,
scusa sono un cane in informatica, come faccio a contattarti in privato?

Saluti

Ciao, mi presento.
Mi chiamo Enrico e sono di Cagliari. Dopo una lunga valutazione ho optato per l'acquisto della Kona come da oggetto che è stata immatricolata a Febbraio 2020. Attualmente ho questa situazione (non modificata dopo il tagliando di poche settimane fa):

Software: 0S3_20.EURS5W_L.001.001.190910

Firmware: 0S3_20.EUR.01.190827.MICOM

NAV APP: STD5W.EUR.HMC.190827.0d3b10e_J4

Mappa: EUR.11.47.52.552.402.2(D.F2/E.F2)

Potresti dirmi se esistono aggiornamenti e, se si, dove trovarli e come installarli

Grazie e Auguri di un Buon 2021
Enrico

Indietro
Alto Basso