• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento mappe navigatore

Ciao @Giuseppe90 prendiamo sempre per buono quello che ha detto l’operatore via chat.

Il dubbio che mi viene è che il nostro seriale riportato alla voce modello è lo stesso che aveva un altro utente nel 2023 e che puoi trovare nell’altro post.
Alla fine è sul modello che mi ha detto questa cosa e anche sul link postato da te non è riportato.

Io comunque, per scrupolo, al controllo gratuito dei 1000 - 1500 km una domanda in concessionaria la farò.

Se dovessi farlo prima, tu riesci a vedere cosa ti dicono?

c'è un controllo gratuito ai 1000 km? sinceramente non ricordo questa cosa. devo vedere sul libro della manutenzione se mi hanno scritto qualcosa ma se non erro quello mi disse ci rivediamo fra 1 anno o 15mila km

c'è un controllo gratuito ai 1000 km? sinceramente non ricordo questa cosa. devo vedere sul libro della manutenzione se mi hanno scritto qualcosa ma se non erro quello mi disse ci rivediamo fra 1 anno o 15mila km
A me sia in concessionaria che al momento del ritiro hanno detto di andare intorno ai 1000-1500 per un controllo generico e rapido per verificare sia tutto ok.

Chiederò anche degli aggiornamenti.

Ciao. Anche a me era stato proposto il controllo dei 1500....
...ma da quello che ho capito, anche qua sul forum, è una cosa a discrezione dei conce. Sul libretto della manutenzione non troverai nulla a riguardo ;)

Avete novità dal concessionario o assistenza?
Anche io ritirata a fine dicembre con software SX2AH.SCBMC.EU e non si aggiorna via OTA.

Confermo che cercando su internet questa versione era presente su auto del 2023, penserei che quindi possa cambiare con gli aggiornamenti.

Anche io ritirata a fine dicembre con software SX2AH.SCBMC.EU e non si aggiorna via OTA.

Confermo che cercando su internet questa versione era presente su auto del 2023, penserei che quindi possa cambiare con gli aggiornamenti.

Nulla, al momento per noi non sono previsti aggiornamenti. Quello rilasciato ad Agosto è per le versioni Hyundai precedenti alla my25.

Ultima modifica:
ci sono UN SACCO di dati da trasferire.
la procedura e' gia' estremamente lunga (ed un minimo rischiosa...) via USB.
credo che via OTA arrivino solo piccoli aggiornamenti tra una major release ad un'altra, non un mega aggiornamento annuale...
e se anche arrivasse, probabilmente farei cmq l'aggiornamento via USB...

Nulla al momento per noi non sono previsti aggiornamenti. Quello rilasciato ad Agosto è per le versioni Hyundai precedenti alla my25.
Mi pare molto strano, il sistema è lo stesso.

Mi pare molto strano, il sistema è lo stesso.
Ma se vedi cosa prevede l’aggiornamento rilasciato ad Agosto, a noi è già presente sulla vettura. A che servirebbe dunque installarlo?

Ma se vedi cosa prevede l’aggiornamento rilasciato ad Agosto, a noi è già presente sulla vettura. A che servirebbe dunque installarlo?
Nella mia no, non posso disattivare il suono dei limiti senza disattivare la possibilità di vederli comunque.
Non ho l'integrazione con sound cloud non che mi interessi ma per farti capire che non è aggiornato

Nella mia no, non posso disattivare il suono dei limiti senza disattivare la possibilità di vederli comunque.
Non ho l'integrazione con sound cloud non che mi interessi ma per farti capire che non è aggiornato
Strano, confermo che anche io non ho l’integrazione con SoundCloud e sinceramente non mi interessa, però sulla mia versione che ha il codice modello uguale al tuo se premo a lungo il tasto mute passa in modalità “informazioni sul limite di velocità” e non suona più superato il limite di velocità ma comunque sul cruscotto visualizzo il limite rilevato.

Ciao buonasera, come ho scritto qualche post fa a me l’assistenza ha detto che l’aggiornamento di agosto non va fatto per le versioni 2025 ed anche io avevo trovato su questo forum che il modello e la versione software erano le stesse di un utente nel 2023.

Però la mia Kona ha il modo di silenziare gli avvisi del limiti di velocità come nell’aggiornamento di agosto per la Kona 2024 come ha scritto @Giuseppe90

Penso che attenderò il prossimo per la My25

Un saluto

@Jn_2410-kona @giuseppe

Ma lo potete fare anche da menù?

1000011479.jpg
Io vedo solo le prime due e off e dal pulsante di mute non fa niente.
A sto punto non capisco nemmeno se ho la MY25? Si riconosce dai cavalli a 129 vs 140?

@Jn_2410-kona @giuseppe

Ma lo potete fare anche da menù?

Vedi l'allegato 53828
Io vedo solo le prime due e off e dal pulsante di mute non fa niente.
A sto punto non capisco nemmeno se ho la MY25? Si riconosce dai cavalli a 129 vs 140?
Si io lo posso fare da menu e seleziono il 3º mentre posso farlo anche tenendo premuto il tasto muto durante il segnale di avviso di superamento del limite di velocità.

Vedi sul libretto quanti Cavalli Kw hai sul mio sono 68 e corrispondono ai 129 cavalli.

Tu quando L’hai ordinata? Nel contratto cosa c’era scritto?

A me è anche venuto il dubbio che ad alcune 2024 abbiano rimappato La centralina per portare a 129 cavalli e venderle come 2025.

Ho chiesto se ci fosse un modo per sapere mese ed anno di produzione analizzando il numero di telaio ma non ho avuto risposta.

Se trovassi un modo per verificare aggiornaci

Si io lo posso fare da menu e seleziono il 3º mentre posso farlo anche tenendo premuto il tasto muto durante il segnale di avviso di superamento del limite di velocità.

Vedi sul libretto quanti Cavalli Kw hai sul mio sono 68 e corrispondono ai 129 cavalli.

Tu quando L’hai ordinata? Nel contratto cosa c’era scritto?

A me è anche venuto il dubbio che ad alcune 2024 abbiano rimappato La centralina per portare a 129 cavalli e venderle come 2025.

Ho chiesto se ci fosse un modo per sapere mese ed anno di produzione analizzando il numero di telaio ma non ho avuto risposta.

Se trovassi un modo per verificare aggiornaci
Nel libretto c'è scritto 77.20 kW.
L'ho presa a fine anno ma era pronta consegna, quindi non saprei bene se non che è una XLine plus hev.

Oggi ho fatto un viaggio di un oretta e ho fatto l'aggiornamento da USB. Effettivamente ha installato tutto ma come tanti manca il poter silenziare da mute e anche la voce nel menù (su FB altri hanno questo problema)

Nel libretto c'è scritto 77.20 kW.
L'ho presa a fine anno ma era pronta consegna, quindi non saprei bene se non che è una XLine plus hev.

Oggi ho fatto un viaggio di un oretta e ho fatto l'aggiornamento da USB. Effettivamente ha installato tutto ma come tanti manca il poter silenziare da mute e anche la voce nel menù (su FB altri hanno questo problema)
Allora credo che la tua sia una my24 perché se vedi la scheda tecnica della KONA MY24 i KW sono proprio 77,2 mentre sulla MY25 i KW sono 68,5 . Ti riporto il link della scheda tecnica della my24.
Mi sembra strano che l'abbiano definita XLine Plus visto che la my24 aveva solo 3 versioni: XLine , NLine e XClass.
Solo dalla my25 è stata introdotta la XLine Plus e hanno rinominato la XLine in XTech.
La prova del 9 ce l'hai verificando se è presente il sensore pioggia. Nella my24 (da listino) il sensore pioggia non era presente in nessuna versione, neanche in quella più accessoriata o opzionale a pagamento. Se non ce l'hai allora è confermato che la tua è la my24 XLine (non plus, anche perché non esisteva), perché se effettivamente fosse una my25 xline plus avresti avuto il sensore pioggia visto che è di serie in un quella versione.
Per verificare se hai il sensore pioggia ti basta attivare il tergicristallo, se sul display vedi anche la velocità dei tergicristalli "AUTO" allora è presente il sensore pioggia.

Comunque ti confermo che anche io vedo quelle schermate da menù e posso silenziare tenendo premuto il tasto mute sul telecomando e sul libretto di circolazione nella voce (P.2) è riportato 068,50 .

Ultima modifica:
Allora credo che la tua sia una my24 perché se vedi la scheda tecnica della KONA MY24 i KW sono proprio 77,2 mentre sulla MY25 i KW sono 68,5 . Ti riporto il link della scheda tecnica della my24.
Mi sembra strano che l'abbiano definita XLine Plus visto che la my24 aveva solo 3 versioni: XLine , NLine e XClass.
Solo dalla my25 è stata introdotta la XLine Plus e hanno rinominato la XLine in XTech.
La prova del 9 ce l'hai verificando se è presente il sensore pioggia. Nella my24 (da listino) il sensore pioggia non era presente in nessuna versione, neanche in quella più accessoriata o opzionale a pagamento. Se non ce l'hai allora è confermato che la tua è la my24 XLine (non plus, anche perché non esisteva), perché se effettivamente fosse una my25 xline plus avresti avuto il sensore pioggia visto che è di serie in un quella versione.
Per verificare se hai il sensore pioggia ti basta attivare il tergicristallo, se sul display vedi anche la velocità dei tergicristalli "AUTO" allora è presente il sensore pioggia.

Comunque ti confermo che anche io vedo quelle schermate da menù e posso silenziare tenendo premuto il tasto mute sul telecomando e sul libretto di circolazione nella voce (P.2) è riportato 068,50 .
Il sensore tergicristallo c'è, infatti è su auto e posso regolare la sensibilità.
È una XLine Plus ma con motore my24?? Se fosse my25 dovrei anche pagare meno di bollo e assicurazione, no?

Il sensore tergicristallo c'è, infatti è su auto e posso regolare la sensibilità.
È una XLine Plus ma con motore my24?? Se fosse my25 dovrei anche pagare meno di bollo e assicurazione, no?
Ciao, secondo me la cosa fondamentale è il libretto: se riporta 77,2 KW è la My24 dato che la My25 è stata la prima ad avere i KW a 68,5.

Tornando in tema come è andato l’aggiornamento ?!?

Ciao, secondo me la cosa fondamentale è il libretto: se riporta 77,2 KW è la My24 dato che la My25 è stata la prima ad avere i KW a 68,5.

Tornando in tema come è andato l’aggiornamento ?!?
Andato bene, come dicevo ho viaggiato un oretta con USB e aggiornamento in corsoe quando ho riacceso la macchina successivamente mi chiedeva di installare e in 5-10 minuti lo ha fatto. Non ho guardato tutto ma appunto alcune novità ci sono (SoundCloud) e altre dichiarate no (mute per togliere beep)

Nulla, al momento per noi non sono previsti aggiornamenti. Quello rilasciato ad Agosto è per le versioni Hyundai precedenti alla my25.
La mia Kona HEV l'ho ritirata a Novembre ed è una MY25. L'aggiornamento di Agosto 2024 l'ha fatto praticamente quasi in automatico quando l'ho ritirata

No, il modello del sistema: SX2AH.SCBMC.EU e quello più recente ed è quello che risulta installato dopo l'aggiornamento di Agosto
inoltre il mio software infotainment è: SX2.EUR.ccNC.001.002.240719

E allora è un mistero. Comunque come ha detto @Jn_2410-kona , fa fede il libretto. Se è riportato 77Kw è una MY24 e se vuoi toglierti ulteriori dubbi puoi registrarti al sito hyundai global service way e cercare il tuo VIN (però si paga 15€).

La mia Kona HEV l'ho ritirata a Novembre ed è una MY25. L'aggiornamento di Agosto 2024 l'ha fatto praticamente quasi in automatico quando l'ho ritirata

No, il modello del sistema: SX2AH.SCBMC.EU e quello più recente ed è quello che risulta installato dopo l'aggiornamento di Agosto
inoltre il mio software infotainment è: SX2.EUR.ccNC.001.002.240719

Un utente ha riportato qui ciò che l'assistenza Hyundai gli ha detto dopo averli contattati, cioè di non fare l'update di Agosto sulla my25.
Io comunque quel codice modello ce l'ho senza aver fatto alcun aggiornamento (né OTA né USB) da quando l'ho ritirata un mese fa, mentre la versione software che monto è SX2.EUR.ccNC.001.002.240313

Indietro
Alto Basso