• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento mappe navigatore

Buongiorno a tutti, e un augurio di Serene Feste a tutti.

Ieri ho ritirato la Kona, come aggiornamento OTA non è uscito nulla. Riuscireste a dirmi se dalle foto postate software e mappe sono aggiornate o se devo procedere tramite USB?

Un saluto
Ciao, io l’ho ritirata 20 giorni fa. Ti allego info della mia versione, fammi sapere.

Piattaforma
CCNC

Modello
SX2AH.SCBMC.EU

Versione software
SX2.EUR.ccNC.001.002.240313

Firmware
SX2.EUR.124.240207

Versione app navigazione
CCNC.EUR.HMC.231011.2336E15

Versione mappa
EUR.16.48.70.024.931.0

Ciao, io l’ho ritirata 20 giorni fa. Ti allego info della mia versione, fammi sapere.

Piattaforma
CCNC

Modello
SX2AH.SCBMC.EU

Versione software

Firmware
SX2.EUR.124.240207

Versione app navigazione

Versione mappa
EUR.16.48.70.024.931.0
Ciao ben trovato, hai la mia stessa versione ma dalla
Foto postata da @LeleZac1976 è da aggiornare.

Sai se si può forzare l’aggiornamento OTA o ti sei munito di chiavetta USB-C?

Ciao ben trovato, hai la mia stessa versione ma dalla
Foto postata da @LeleZac1976 è da aggiornare.

Sai se si può forzare l’aggiornamento OTA o ti sei munito di chiavetta USB-C?
ciao, sinceramente vedendo l’elenco dei veicoli idonei il mio modello non è in lista.

Pertanto io non penso che procederò con l’update.
Non vorrei che è dovuto al fatto che l’aggiornamento è stato reso disponibile l’8 agosto e in quella data la mia vettura non era stata ancora prodotta.

ciao, sinceramente vedendo l’elenco dei veicoli idonei il mio modello non è in lista.

Pertanto io non penso che procederò con l’update.
Non vorrei che è dovuto al fatto che l’aggiornamento è stato reso disponibile l’8 agosto e in quella data la mia vettura non era stata ancora prodotta.
Hai ragione non ci avevo fatto caso che non fosse citata la versione 2025.

Forse @LeleZac1976 che è sembrato quello più informato potrebbe darci qualche indicazione.

Sereno Natale a tutti.

Piattaforma
CCNC

Modello
SX2AH.SCBMC.EU

Versione software

Firmware
SX2.EUR.124.240207

Versione app navigazione

Versione mappa
EUR.16.48.70.024.931.0
Anche io ho quella ma mi sa che lunedì se ce la faccio vado in concessionaria a farmela aggiornare perché l'anno scorso con l'altra Kona l' ho aggiornata io x 2 volte a macchina spenta e la seconda volta mi ha scaricato la batteria e ho dovuto riavviare col booster , pensavo che facendo partire l'aggiornamento ( c'era l' opzione) a macchina spenta consumasse poco. Voi come l' aggiornate ?
Ciao

Anche io ho quella ma mi sa che lunedì se ce la faccio vado in concessionaria a farmela aggiornare perché l'anno scorso con l'altra Kona l' ho aggiornata io x 2 volte a macchina spenta e la seconda volta mi ha scaricato la batteria e ho dovuto riavviare col booster , pensavo che facendo partire l'aggiornamento ( c'era l' opzione) a macchina spenta consumasse poco. Voi come l' aggiornate ?
Ciao
Ciao buongiorno,
Tu hai la Kona 2025? Perchè al momento nell'elenco delle macchine supportate per l'aggiornamento di Agosto non compare la versione 2025

Ciao no ho la 2024 ma vanno bene anche nella 2025 non hanno cambiato niente, prova a sentire in concessionaria e vedrai che ti diranno che va bene perché hanno lo stesso sistema operativo infatti nell'altra Kona sia la prima serie 2018/fino alla 2022 restyling avevano lo stesso software e cartografia ( avevo una 2021 ) e la nuova Kona vanno bene sia 2023/24/25.
Ciao

Cosa diversa é se parliamo di tutto il software che gestisce l'auto che va in base al modello che ha diversi pacchetti diversi e che va aggiornato in concessionaria in base come detto al modello/ anno/vin.
Ma x la cartografia é uguale come giusto che sia

Cosa diversa é se parliamo di tutto il software che gestisce l'auto che va in base al modello che ha diversi pacchetti diversi e che va aggiornato in concessionaria in base come detto al modello/ anno/vin.
Ma x la cartografia é uguale come giusto che sia
Ciao e grazie per l'informazione.
Sull'applicazione per l'aggiornamento ti fa scaricare tutto il pacchetto da 26 giga circa, mi sembra che manchi l'opzione per aggiornare solo la cartografia. per questo mi era sorto il dubbio che il pacchetto di agosto non andasse bene visto che la 25 non è inserita in lista.

Posso confermare che sulla 2025 è presente l'opzione di spengere l'avviso acustico del superamento del limite di velocità rilevato premendo (tenendo premuto per un paio di secondi) il tasto MUTE, cosa che mi sembra sia stato aggiunto nelle versioni precedenti con l'update di Agosto.

Posso confermare che sulla 2025 è presente l'opzione di spengere l'avviso acustico del superamento del limite di velocità rilevato premendo (tenendo premuto per un paio di secondi) il tasto MUTE, cosa che mi sembra sia stato aggiunto nelle versioni precedenti con l'update di Agosto.
Eccetto che purtroppo con l'update di agosto è dichiarata questa funzionalità ma.. non funziona quasi a nessuno :(

Confermo quanto indicato da Jn_2410-Kona, nella versione my25 si può disattivare l’avviso acustico del limite di velocità tenendo premuto il tasto mute, cosa che invece viene aggiunta con l’update di Agosto nelle versioni precedenti.
Pertanto io questo aggiornamento di Agosto lo salto sia perché non vedo cosa possa apportarmi in più al software dell’auto che già non ho, e sia perché il mio veicolo non compare in elenco.
Preferisco dunque evitare di fare danni e aspetto il prossimo update.
L’unica pecca è la cartografia, io preferisco continuare a usare le app del telefono tramite carplay. Mi è capitato già un paio di volte che le destinazioni finali impostate non corrispondono per niente a dove effettivamente si trovano.
Ma qualcuno sa che servizio usano per le mappe? TomTom?

@Giuseppe90 almeno nella mia (ma penso tutte) la cartografia è della here we go. Lo noti aprendo l'app bluelink e poi andando su mappa.
Confermo quanto detto che fa pena, mal aggiornata e che fa fare percorsi assurdi e senza senso.
Questa mappa è gratuita quindi non vedo il motivo di non poterla tenere aggiornata indipendentemente da Hyundai e i suoi tempi.

Per quanto concerne TomTom quale versione (gratuita) usi su cellulare? E che servizi ti dà? (Traffico, autovelox....)

Per i viaggi lunghi mi affido ancora al buon vecchio TomTom che ha aggiornamenti a vita e itinerari migliori di quelli offerti da casa madre.

Indietro
Alto Basso