• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aggiornamento mappe navigatore

A me ora lo fa con tutti i cartelli di limite di velocità. Ho disattivato la funzione ma si è riattivata al successivo riavvio. Abbassando il volume pare che si risolva

@Baffo78 potresti disattivare anche tenendo premuto "mute", ma devi farlo ogni volta che accendi l'auto.
Qua trovi spiegato tutto:
Nuovi aggiornamenti

@Baffo78 potresti disattivare anche tenendo premuto "mute", ma devi farlo ogni volta che accendi l'auto.
Qua trovi spiegato tutto:
Nuovi aggiornamenti
A me è arrivato ieri l'aggiornamento via OTA ma non è cambiato nulla su quel fronte.
@RedPower a te funziona? Hai la voce corrispondente a "Speed limit information" nel menu della macchina?
Lo chiedo perché in diversi non ce l'abbiamo, e abbiamo tutti la motorizzazione ibrida.
@Baffo78 a te funziona?

A me è arrivato ieri l'aggiornamento via OTA ma non è cambiato nulla su quel fronte.
@RedPower a te funziona? Hai la voce corrispondente a "Speed limit information" nel menu della macchina?
Lo chiedo perché in diversi non ce l'abbiamo, e abbiamo tutti la motorizzazione ibrida.
ciao. come detto non ho nessuna nuova voce ma è anche vero che non ho mai avuto >"bip" per superamento della velocità rispetto ai cartelli letti (ad esclusione dell'avvicinamento a un autovelox). Questa cosa per me dipende da altro
P.s. la mia è la versione 1.0 turbo 120cv l'ultima prima dell'uscita del modello nuovo
Comunque vedendo le lamentele di numerosi utenti la cosa non mi dispiace

ciao. come detto non ho nessuna nuova voce ma è anche vero che non ho mai avuto >"bip" per superamento della velocità rispetto ai cartelli letti (ad esclusione dell'avvicinamento a un autovelox). Questa cosa per me dipende da altro
P.s. la mia è la versione 1.0 turbo 120cv l'ultima prima dell'uscita del modello nuovo
Comunque vedendo le lamentele di numerosi utenti la cosa non mi dispiace
Sì sì scusa, mi ero perso il fatto che avevi il vecchio modello. La nuova avvisa con tre "din" (poi smette) OGNI volta che superi un limite (mi sembra di aver capito che è un obbligo sulle auto nuove). Quando sei in città e continuamente rallenti sotto e poi riacceleri oltre il limite effettivamente diventa fastidioso e poterlo disabilitare con un tasto anche se "una tantum" fino al riavvio poteva essere comodo.

Kona HEV marzo 2022. A me il trucco del Mute non funziona

Buonasera a tutti ma la possibilità di aggiornamento con OTA le hanno tutte le Kona o si corre il rischio che ad alcune non è possibile aggiornare?

Buonasera, io ho una Kona 2024 (consegnata a gennaio 2024), Allestimento X Class, Motorizzazione Mild Hybrid. L'aggiornamento di agosto, via OTA, non si è materializzato. Credo perchè la vettura è stata ferma dall'11 agosto per tre settimane (ero all'estero). Nei giorni successivi è stata utilizzata per brevi spostamenti (massimo un'ora, un'ora e venti). Credo che - stante che il pacchetto pesa 24 e passa GB - occorra tenere il motore acceso nella fase di download per un periodo abbastanza lungo.
Ho scaricato l'aggiornamento via software Hyundai (molto intuitivo e semplice da usare) e copiato su pen drive (da 64 GB anche se in realtà 32 GB bastano). Il tempo di download dal server Hyundai è stato di quasi quattro ore....
Ho inserito la Pen Drive a motore spento e appena acceso il motore l'aggiornamento è partito da solo. Ci vogliono tre ore abbondanti (se spegnete il motore comunque riprende all'accensione). Poi l'installazione è durata 15 minuti a motore spento.
Si è installato tutto perfettamente, ci sono diverse nuove funzioni, ma l'opzione per eliminare il fastidioso quadruplo bip da superamento limiti non si è manifestata. Premendo su mute nulla succede e quando si va nel menu a verificare la presenza della nuova opzione (Speed limit information) di questa non c'è traccia...restano Warning, Assist e off.
Qualcuno ha riscontrato la stessa situazione?

@Baffo78 a te funziona?
Direi che questa è anche la mia situazione

Questa è anche la mia situazione.
Con il fatto però che rispetto a prima:
- le sorgenti audio hanno tutte lo stesso volume, con la conseguenza che passare da radio a bluetooth occorre sempre alzare/abbassare.
- Quando ascolto rtl102.5 negli stessi punti c'è un passaggio di banda abbastanza fastidioso, e capita più volte nel tragitto di 7km per andare al lavoro. E' iniziato a capitare dall'aggiornamento.

Se potessi io sinceramente tornerei indietro.

Ho preso una usb 64gb, formattato exfat32, scaricato il download con il software update, scelto il mio modello di kona salita in macchina e nulla.... mi dice impossibile aggiornare perché non ci sono contenuti nella chiavetta che ovviamente ci sono . Da cosa può dipendere? Cosa posso fare? Grazie

@miky78 supponendo che hai fatto tutti i passaggi giusti (intanto ti allego le versioni auto idonee all' Aggiornamento .) riprendendo un tuo vecchio post per capire che auto avevi ho notato che dici di non avere il navigatore, quindi non hai una gen5w, percui non puoi fare aggiornamenti....e se ci sono lo fanno solo in Hyundai, non puoi farlo in autonomia .

1000035493.jpg

@miky78 supponendo che hai fatto tutti i passaggi giusti (intanto ti allego le versioni auto idonee all' Aggiornamento .) riprendendo un tuo vecchio post per capire che auto avevi ho notato che dici di non avere il navigatore, quindi non hai una gen5w, percui non puoi fare aggiornamenti....e se ci sono lo fanno solo in Hyundai, non puoi farlo in autonomia .

Vedi l'allegato 53225
Grazie. Non ho il bluelink vero, posso navigare attraverso wireless con Android Auto . Mi domando solo una cosa, l'auto finché è in garanzia la manutenzione la faccio in Hyundai aggiornamenti compresi ma quando deciderò di farli altrove, gli aggiornamenti non potrò più farli? Possibile non ci sia verso di farli autonomamente ma sia abbia bisogno di andare sempre in un centro e magari pure autorizzato tutti gli anni? Se lo sapevo col cavolo che prendevo la Kona

Grazie. Non ho il bluelink vero, posso navigare attraverso wireless con Android Auto . Mi domando solo una cosa, l'auto finché è in garanzia la manutenzione la faccio in Hyundai aggiornamenti compresi ma quando deciderò di farli altrove, gli aggiornamenti non potrò più farli? Possibile non ci sia verso di farli autonomamente ma sia abbia bisogno di andare sempre in un centro e magari pure autorizzato tutti gli anni? Se lo sapevo col cavolo che prendevo la Kona
Attualmente hai la navigazione tramite AA con connessione senza fili. E mi pare di capire che funziona.
Quindi gli aggiornamenti mappe li fa Google direttamente e tu ne usufruisci tramite lo smartphone.

Le restanti funzioni del tuo sistema multimediale (radio, lettore USB, visualizzazione funzioni dell'auto e quant'altro) hanno dei malfunzionamenti?
Necessitano di aggiornamenti continui per che cosa?
Chiedo per capire

Attualmente hai la navigazione tramite AA con connessione senza fili. E mi pare di capire che funziona.
Quindi gli aggiornamenti mappe li fa Google direttamente e tu ne usufruisci tramite lo smartphone.

Le restanti funzioni del tuo sistema multimediale (radio, lettore USB, visualizzazione funzioni dell'auto e quant'altro) hanno dei malfunzionamenti?
Necessitano di aggiornamenti continui per che cosa?
Chiedo per capire
A volte non prende i comandi vocali. Quando dico ok Google portami in via... non funziona, oppure accendo l'auto e si accende la radio senza che sia stata precedentemente accesa. Cavolate certo ma non saprò mai in questo modo se un aggiornamento può risolvere oppure no

Indietro
Alto Basso