• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

A me da per la Tucson Hybrid ancora quello di Novembre
Si si, riavviato app, PC e anche reinstallata l'app. Mi occupo di informatica per lavoro, ma mai visto una cosa del genere :oops::rolleyes:
Strano a me come a tanti altri non ha dato problemi, sarà un bug allora.

Per gli aggiornamenti diciamo che si tratta di settore automotive, quindi rispondono a standard differenti rispetto a quelli a cui siamo ci ha abituato papa' MS$. Vero e' che morire dietro agli aggiornamenti non ha molto senso, anche perche' non sono indolore in termini di tempo. Non mi preoccuperei personalmente.

Xo!

A me da per la Tucson Hybrid ancora quello di Novembre.
Anche a me l'app riportava la dicitura di quella di novembre ma se la scarichi vedrai che in realtà ti troverai quella di febbraio.

Io, per esempio, così facendo ho risolto oggi un problema che mi affliggeva da quando ho preso la Tucson (Android Auto con Galaxy S21).
Sarebbe interessante se avessero risolto il problema della disconnessione del profilo bluelink con conseguente reset totale dell’infotainment.

Convengo CiccuS, e' vomitevole questa cosa. Questa gestioen e' fatta da terza azienda ed inoltre i contenuti della medesima sono incompleti. Potrebbero fare molto di piu', ma non aggiungo informazioni utili a terzi sviluppatori.
Devo dire pero' che ho visto ad esempio saltare dai trip un viaggio ed una accensione. Questo e' un problema, perche' risulta essere un baco insito nella gestione dell'autoveicolo. Questo non e' di sicuro un baco da poco, perche' mostra un fattore incapacita' nel debuggare quello che e' stato realizzato ed inoltre la presenza di anomalie in casi eccezionali rivela una scarsa analisi dei problemi. Non mi sarei aspettato questa cosa onestamente. Certi orrori (errori) non sono ammissibili.

Non e' polemica, il bug e' reale, quanti altri ve ne sono?

Ne cito un altro:

il software UPDATER non invalida i segmenti dei files scaricati se posseggono CRC errato e quindi quando il merger li riassembla l'errore e' perso nel file ricostruito. Viene evidenziato un errore generico sul lato PC, e alla richiesta di proseguire l'UPDATER prosegue con i dati in pancia errati.....

Questo crea i seguenti 2 problemi:
1) Se cerchi di aggiornare il veicolo ti viene riportato un errore generico e credi di dover andare in concessionaria per risolverlo.
2) l'updater fino alla successiva release non rilascia la cartella dell'aggiornamento in pancia e quindi l'errore c'e' e te lo tieni....
3) allora devi riscaricare in toto cancellando a mano la cartella, perche' non vi e' una validazione dei contenuti sul lato PC. ma ancora poi cadere del problema precitato...e se sei sfigato MURPHY insegna che sicuramente ci ricascherai dentro a pie' pari.

.....sono burbe sti giovani sviluppatori side PC (ed anche side veicolo a questo punto dico)!

regards,
Xo!

Domanda per la mild xtech che non ha il navigatore, qualche anima buona ha aggiornato da solo?
Oppure bisogna per forza andare in concessionaria?
Sul sito non trovo aggiornamento per questo modello ma solo per le hibrid grazie

Confermo che con l'aggiornamento di febbraio è stato risolto il problema con il Samsung S21

scusate ma l'aggiornamento software e mappe cancella tutte le impostazioni? perchè ieri ho portato l'auto a fare il tagliando mi hanno detto di aver aggiornato software e mappe ( e credo l'abbiano fatto perchè ora le icone nel menù sono diverse con segnali in arancio che prima non c'erano) ma le impostazioni sono come le avevo settate io...tipo luci interne, disattivazione autovelox ecc...
Grazie

Ciao, no l'aggiornamento non impatta le impostazioni, per cui è normale che ti ritrovi tutto come lo hai settato tu.

scusate ma l'aggiornamento software e mappe cancella tutte le impostazioni? perchè ieri ho portato l'auto a fare il tagliando mi hanno detto di aver aggiornato software e mappe ( e credo l'abbiano fatto perchè ora le icone nel menù sono diverse con segnali in arancio che prima non c'erano) ma le impostazioni sono come le avevo settate io...tipo luci interne, disattivazione autovelox ecc...
Grazie
Se vai a vedere nelle impostazioni generali vedi che versione software ti hanno installato.

Ti correggo: 12-Novembre -2021.

Oggi aggioranemento al modulo downloader per PC ....

X!

Ti correggo: 12-Novembre -2021.

Oggi aggioranemento al modulo downloader per PC ....

X!
Grazie per l'info...non capisco perchè non inviano un alert per comunicare il nuovo update....

Grazie per l'info...non capisco perchè non inviano un alert per comunicare il nuovo update....

Diamogli un possibile giustificazione sensata: probabilmente seganala solo le release "major", quelle che sono pianificate 2 o 3 volte l'anno che introducono qualche novita' importante, nel mentre quelle "minor" possono essere aggiustamenti a bug o feature "in prova" che poi si ritrovano ufficialmente nella prossima "major", insomma i beta tester non consapevoli :) . Fosse cosi', ci potrebbe essere una "major" tra Marzo e Aprile se rimangono sui 6 mesi

Domanda per la mild xtech che non ha il navigatore, qualche anima buona ha aggiornato da solo?
Oppure bisogna per forza andare in concessionaria?
Sul sito non trovo aggiornamento per questo modello ma solo per le hibrid grazie
il sito è piuttosto chiaro su chi può fare gli aggiornamenti da solo e chi no, e non dipende dal motore.... ma poi scusa, se non hai mappe da aggiornare, non c'è neanche urgenza di aggiornare il software dell'impianto di infotainment fino al prossimo intervento in officina.

p.s: se hai cambiato Tucson, ti conviene aggiornarla nel profilo

Allegati

• Screenshot_20220221-142011_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20220221-142011_Samsung Internet.jpg
    132,1 KB · Visite: 45
terro' traccia per curosita' delle variazioni nei binari criptati....

:-D

X!

Diamogli un possibile giustificazione sensata: probabilmente seganala solo le release "major", quelle che sono pianificate 2 o 3 volte l'anno che introducono qualche novita' importante, nel mentre quelle "minor" possono essere aggiustamenti a bug o feature "in prova" che poi si ritrovano ufficialmente nella prossima "major", insomma i beta tester non consapevoli :) . Fosse cosi', ci potrebbe essere una "major" tra Marzo e Aprile se rimangono sui 6 mesi
Avevo interpellato la Hyundai per il problema al Galaxy S21 e mi hanno risposto di aspettare Aprile 2022 per l'aggiornamento. E invece hanno risolto prima.
Quindi presumo che ad Aprile 2022 ci sarà un "major" update.

D.

Ho fatto l’aggiornamento. Trovo tutte le modifiche che avete detto tranne lo split screen con Android Auto, continuo a vedere la ”A” senza possibilità di modificare quella parte di schermo. Boh…

C'é un opzione apposita nei vari menu' se non erro display in fondo alla lista. Attivandola la parte non Android Auto rimane ma si possono vedere altri pannelli tipo hybrid, bussola etc.

ciao a tutti, è una mia impressione che ad ogni aggiornamento ( novembre, dicembre e febbraio) l’allarme per il rilevamento delle collisioni frontali è diventato sempre più sensibile? la hyundai hybrid è comunque un gran macchina , mia moglie è un po gelosa :)

Indietro
Alto Basso