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generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Concordo con l'aggiornamento di febbraio il rilevamento collisione è diventato più sensibile, sono già tre volte che mi da l'avviso collisione frenata automatica se arrivo leggermente più veloce all'auto che precede, ma per fortuna non ha frenato perché non c'era necessità, era tutto sotto controllo.
 
L'aggiornamento dell'infotainment non può influenzare le modalità di funzionamento dei sistemi di sicurezza, di assistenza alla guida, di funzionamento del powertrain ibrido etc...; tutte queste cose sono legate agli aggiornamenti delle centraline (ECU, HCU, etc..) che possono essere fatti solo dal Concessionario.
 
L'aggiornamento dell'infotainment non può influenzare le modalità di funzionamento dei sistemi di sicurezza, di assistenza alla guida, di funzionamento del powertrain ibrido etc...; tutte queste cose sono legate agli aggiornamenti delle centraline (ECU, HCU, etc..) che possono essere fatti solo dal Concessionario.
Riflettendoci bene credo tu abbia ragione, sicuramente saranno state delle coincidenze verificatesi dopo l'aggiornamento.
 
Buona sera, chiedevo una informazione, per fare l’aggiornamento, deve tenere l’auto accesa?
grazie
 
Scusa, aggiornamento a macchina accesa parcheggiata? Ho mentre viaggio? Quanto tempo ci vuole?
 
Fallo a macchina accesa, non scherziamo!
Se il sistema si spegne durante l'aggiornamento perche' la batteria della macchina non era sufficientemente carica, sei nella me**a.

L'aggiornamento prende 10/30 minuti
 
Io nella mia HEV le ultime due volte lo ho fatto ad auto spenta. Se fosse pericoloso non avrebbero messo una funzione specifica per eseguirlo ad auto spenta. Tra l'altro, la comodità, ad aggiornamento completato ti arriva una notifica sul cellulare
 
Fallo a macchina accesa, non scherziamo!
Se il sistema si spegne durante l'aggiornamento perche' la batteria della macchina non era sufficientemente carica, sei nella me**a.

L'aggiornamento prende 10/30 minuti
Vale solo per le nostre "vecchiette" con gen5 compact.
Nei nuovi gen5w c'è appunto la funzione per farlo a sistema spento.

Noi siamo rimasti indietro...
 
mi sapete dire la data di uscita dell'ultimo Aggiornamento?
 
mi sapete dire la data di uscita dell'ultimo Aggiornamento?
Febbraio 2022, come è stato scritto pochi post fa in questo stesso thread.
Una curiosità: ti è già arrivata la macchina che hai ordinato poco più di un mese fa?
 
Si lo ritirata lunedi, avevo chiesto che avessero controllato gli aggiornamenti e invece....mi ritrovo con aggiornamento 210817
 
Si lo ritirata lunedi
Caspita, velocissimi.
Intanto ti auguro buoni chilometri con la nuova Tucson; per l’aggiornamento leggi qualche post indietro in questo thread e vedrai che non è così complicato da fare.
Oppure, se hai tempo, fallo fare in concessionaria…
 
Spero che la mia arrivi già aggiornata , se no la senti la moglie quando ti vede armeggiare con la macchina e ti chiede il pk. :D:D:D:D,vedremo antro fine Marzo dovrei ritirarla
 
ecco il link sul thread del Bluelink per una mini guida passo passo per il ripristino delle impostazioni:;)


Comunque questo problema del reset sta capitando in maniera diffusa in questi giorni, secondo me c'è qualche problema a livello di server nel cloud, perché finora non era successo a nessuno (almeno qui nel forum).
Adesso è capitato pure a me. Ieri sera appena accesa la macchina mi ha obbligatoriamente forzato a reinizializzare il sistema e si è resettato tutto. Per fortuna avevo un backup e ho ripristinato tutto (anche se non è stato proprio a prova di gaggio)
Avete idea del perché continui ad accadere ?
 
Adesso è capitato pure a me. Ieri sera appena accesa la macchina mi ha obbligatoriamente forzato a reinizializzare il sistema e si è resettato tutto. Per fortuna avevo un backup e ho ripristinato tutto (anche se non è stato proprio a prova di gaggio)
Avete idea del perché continui ad accadere ?
a me è capitato 2 volte, e in situazioni identiche a tutte le altre volte che ho usato l'auto.
Propendo per un problema di rete e di server Bluelink, penso occasionale.
Spero di non doverlo rifare, perchè è abbastanza scocciante ripristinare il tutto. :confused:

Sicuramente lo segnalerò al primo tagliando.
 
Vale solo per le nostre "vecchiette" con gen5 compact.
Nei nuovi gen5w c'è appunto la funzione per farlo a sistema spento.

Noi siamo rimasti indietro...
Direi che vale per l'aggiornamento di qualsiasi apparecchiatura elettronica, dallo smartwatch, al telefono, alla macchina...
 
a me è capitato 2 volte, e in situazioni identiche a tutte le altre volte che ho usato l'auto.
Propendo per un problema di rete e di server Bluelink, penso occasionale.
Spero di non doverlo rifare, perchè è abbastanza scocciante ripristinare il tutto. :confused:

Sicuramente lo segnalerò al primo tagliando.
io invece penso che sia qualcosa che fanno lato server. Perchè indica uno "scollegamento", e di solito queste cose capitano quando il token di autenticazione ed il token di rinnovo vengono invalidati (di solito per riavvio del server o svuotamento della cache).
penso questo perchè dopo la seconda volta che ho reimpostato, il giorno dopo se non sbaglio, mi ha riproposto di accettare le condizioni generali di bluelink, che erano però aggiornate alla data in cui mi si è resettato tutto.
Di sicuro non ci fanno una gran figura, ma magari è perchè hanno ricevuto attacchi al sistema informatico, se cosi forsse preferisco ripristinare piuttosto che rischiare di avere il mio profilo bucato
 
Anche fosse cosi', come mai non succede allora a tutti contemporaneamente? Se sono i server a riavviarsi o a svuotare la cache dovrebbe avere effetto su tanti insieme, ma non e' sempre cosi', ad esempio a me e' successo solo 1 volta a Dicembre. Qualcuno aveva ricevuto la notizia che l'aggiornamento di Febbraio poteva risolvere questo problema, qualcuno che ha questo aggiornamento fatto puo' confermare che ad oggi non gli e' piu' successo? (anche se e' poco tempo per avere una conferma sicura)
 
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