• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Cosa intendi per tasto aggiorna "criptato"? Hai provato a fare la procedura senza nessuna chiavetta inserita? Dovrebbe comparire il messaggio che non trova i files. Se nella chiavetta ci sono files musicali, li legge?

Cosa intendi per tasto aggiorna "criptato"? Hai provato a fare la procedura senza nessuna chiavetta inserita? Dovrebbe comparire il messaggio che non trova i files. Se nella chiavetta ci sono files musicali, li legge?
Ciao, si li legge. Per criptato intendo che il tasto è trasparente e inattivo, sia con chiavetta inserita che senza. Se lo premi non succede nulla

Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto in quanto non riesco a fare l’aggiornamento in nessun modo. Ieri mi è arrivata l’auto ed ho creato la mia chiavetta in automatico con il software; una volta inserita però il tasto aggiorna rimane criptato e non mi da la possibilità di fare nulla. Ho provato anche con un’altra chiavetta (2 sundisk, una usb 3 da 64 gb e una usb2 da 32gb) ho provato a formattare in fat32, in NTFS, in exfat ed ho riscaricato dal programma le varie cartelle pensando ci fosse un errore. Ho provato anche a copiarli a mano ma il problema è sempre lo stesso, quando vado su info/aggiornamento inserisco la chiavetta e il sistema fai il check per vedere se vi siano file multimediali. Ovviamente non li trova ma il tasto aggiorna è sempre criptato. Ho provato a motore acceso, spento, inserendo le chiavette prima e dopo l’accensione ma nulla, sempre lo stesso. Mi è venuto il dubbio che sia già aggiornato all’ultima versione ma comunque dovrebbe attivarsi la possibilità di aggiornare e poi darti il messaggio che è gia tutto ok. Vi mando le foto della versione e spero che qualcuno riesca darmi la procedura corretta per capire se sbaglio qualcosa, anche perché ho letto le 40 pagine del thread ma non ho trovato nulla di sbagliato in quello che faccio. Ringrazio anticipatamente che mi potesse aiutare.
Forse ho capito.. nel secondo screenshot si vede che hai una versione aggiornata ad aprile 2022. Quella che scarica il software, invece, è ancora quella di febbraio. Probabilmente non ti compare nulla perché il software impedisce di installare versioni più vecchie di quelle installate.

Forse ho capito.. nel secondo screenshot si vede che hai una versione aggiornata ad aprile 2022. Quella che scarica il software, invece, è ancora quella di febbraio. Probabilmente non ti compare nulla perché il software impedisce di installare versioni più vecchie di quelle installate.
Grazie, pensavo anch’io una cosa del genere ma dovrebbe almeno aggiornare la versione del firmware in quanto non ho tutte quelle migliorie che ho visto negli screenshot degli altri utenti. Poi penso comunque che quando vai ad inserire la chiavetta,finché il tasto aggiorna non diventa cliccabile, non credo faccia nessun controllo sui file. Però sinceramente non saprei, è il caso che chieda in officina lunedì.

Grazie, pensavo anch’io una cosa del genere ma dovrebbe almeno aggiornare la versione del firmware in quanto non ho tutte quelle migliorie che ho visto negli screenshot degli altri utenti. Poi penso comunque che quando vai ad inserire la chiavetta,finché il tasto aggiorna non diventa cliccabile, non credo faccia nessun controllo sui file. Però sinceramente non saprei, è il caso che chieda in officina lunedì.
Se il tasto aggiorna non è cliccabile è chiaro che non vede i file di aggiornamento..Questo significa o che la chiavetta non è formattata correttamente o i file sono all’interno di una cartella

Se il tasto aggiorna non è cliccabile è chiaro che non vede i file di aggiornamento..Questo significa o che la chiavetta non è formattata correttamente o i file sono all’interno di una cartella
Concordo pienamente: la chiavetta deve essere formattata fat32, non formattazione rapida, ma quella lenta, ancor meglio se con un programma di formattazione a basso livello, e i files di aggiornamento copiati tutti nella root della chiavetta, senza cartelle.

Concordo pienamente: la chiavetta deve essere formattata fat32, non formattazione rapida, ma quella lenta, ancor meglio se con un programma di formattazione a basso livello, e i files di aggiornamento copiati tutti nella root della chiavetta, senza cartelle.
Grazie a tutti. I file sono nella root e stasera proverò un format a basso livello in fat32 ma sinceramente non credo sia li il problema. Credo che la maggior parte degli utenti sia riuscito normalmente con formattazione veloce fatta dal Navigator update. Però in effetti non ci sono grosse soluzioni. Domani vi faccio saper come é andata! Ringrazio!

grazie a tutti. Stasera proverò un format a basso livello in fat32 ma sinceramente non credo sia li il problema. Però in effetti non ci sono grosse soluzioni. Domani vi faccio saper come é andata!
Una domanda: fai fare tutto all’applicazione?
Se si, ci “pensa” lei a formattare la chiavetta e a copiare nel modo giusto i file.
E, sempre se fai fare tutto a lei, sei sicuro di avere selezionato l’aggiornamento giusto per la tua vettura?

Una domanda: fai fare tutto all’applicazione?
Se si, ci “pensa” lei a formattare la chiavetta e a copiare nel modo giusto i file.
E, sempre se fai fare tutto a lei, sei sicuro di avere selezionato l’aggiornamento giusto per la tua vettura?
Grazie. Ho provato in tutti i modi. Con l’app fa tutto lei compresa la formattazione. L’auto è la Tucson hybrid, non si scappa. C’è n è solo 1. Ho provato a lasciar fare all’app anche inserendo il modello da schermata info. Stesso risultato purtroppo. Mi viene il dubbio, avendo provato con 2 chiavette Sundisk che il problema sia un’arcana incompatibilità con la marca…

Oh, pazzesco. Nulla da fare. Formattato a basso livello in fat32, copiati file e cartelle. Rimane solo l’incompatibilita con le Sundisk….cioè nulla….l’assistenza mi attende.

Oh, pazzesco. Nulla da fare. Formattato a basso livello in fat32, copiati file e cartelle. Rimane solo l’incompatibilita con le Sundisk….cioè nulla….l’assistenza mi attende.
Io l’ho fatto con la chiavetta consigliata dall’utente Frengo qualche post più indietro, fatto fare tutto al software e l’aggiornamento è filato tutto liscio… 7,99€ con consegna prime in 24 ore.. vale la pena un tentativo

Cosa strana, sul mio gen5 della tucson del 2018 ho usato una sd card (non ha l'opzione aggiornamento via usb) della sandisk da 64gb e ha funzionato tutto, tranne il problema che ho dovuto dimezzarne la capacità a 32gb, altrimenti non leggeva i file. Una volta partizionata la sd e formattato solo la prima partizione da 32gb ha funzionato alla perfezione.

non voglio rattristarti, ma io ho una Sandisk 64gb (quella superpiccola per intenderci) che ha sempre riconosciuto nei vari aggiornamenti che ho fatto...

Prova a fare questa prova, tanto per non lasciare nulla di intentato:
-fai fare tutto all'app e caricaci tutti i file
-inserisci la chiavetta in macchina (porta usb sx mi raccomando, ma lo avrai fatto sicuramente)
-lasciando la chiavetta dentro, aspetta qualche minuto e poi premi il tastino reset dell'infotainment per qualche secondo con una punta di una penna (che è vicino al tasto accensione)
-vedi cosa succede...;)

se non succede nulla potrebbe essere come dice @PippoPD76...

non voglio rattristarti, ma io ho una Sandisk 64gb (quella superpiccola per intenderci) che ha sempre riconosciuto nei vari aggiornamenti che ho fatto...

-inserisci la chiavetta in macchina (porta usb sx mi raccomando, ma lo avrai fatto sicuramente)
-lasciando la chiavetta dentro, aspetta qualche minuto e poi premi il tastino reset dell'infotainment per qualche secondo con una punta di una penna (che è vicino al tasto accensione)
-vedi cosa succede...;)

non sapevo del tasto reset! Ora provo e vi faccio sapere in serata. Grazie mille

-vedi cosa succede...;)

Grazie ma purtroppo niente, chiavetta già pronta da ieri fatta interamente con navigation updater. Ho fatto prima il ripristino alle impostazioni di fabbrica e poi il reset con la chiavetta dentro. Nulla. Devo comunque passare in officina per una vibrazione del volante attorno ai 130 orari (a occhio é la bilanciatura fatta ad cazzum) e chiederò se loro hanno una chiavetta già pronta che utilizzano per vedere il comportamento del tasto ”aggiorna”. Altrimenti tocca attendere l aggiornamento di giugno/luglio e riprovare. grazie ancora

Dalle immagini delle versioni sembra che tu abbia installata una versione per il mercato RUSSIA. lo si vede da quel _21RU1 in fondo alla "versione app di navigazione".
Se così fosse, pur essendo sostanzialmente identiche, le versioni EUR e RUS non sono intercambiabili, ossia con una non si aggiorna l'altra.
Questo spiega anche perchè hai delle date di revisione del software e del firmware diverse dal solito, visto che per il mercato EUR siamo fermi ancora a alla revisione con data 220211: la revisione successiva non è ancora uscita (c'è scritto che uscirà in giugno...).
Inoltre: il nome del tuo modello è NX4eAH, ma questa sigla non esiste nella tabella di compatibilità del sito ufficiale; c'è solo NX4AH (senza la"e").
Stante ciò, pur selezionando il modello "Tucson Hybrid" nel software updater, viene scaricato comunque il software per il modello NX4AH, che evidentemente non è compatibile col tuo.
Quindi puoi fare tutte le prove che possibili con tutte le chiavette, ma l'aggiornamento coi dati scaricati dalla versione EUR non si installerà mai.

Hai per caso aggiornato con metodi non ufficiali il software di navigazione, oppure hai preso un veicolo non destinato al mercato italiano?
Ciao, ritirata venerdì e così come vedi il software era già installato. L’ho presa da un concessionario Hyundai ufficiale a Milano ed era disponibile al faldo in pronta consegna.
Avevo notato anche io la dicitura RU ma per quanto riguarda la dicitura con la “e” questa é presente in tutte le schermate che ho visto qui nel thread e nonostante ciò altri utenti hanno aggiornato.

si, ho eliminato il messaggio perchè le mie considerazioni erano errate
però quel 21RU mi dà da pensare...
e comunque le tue date di revisione sono stranamente successive, quindi per il momento la procedura di aggiornamento non può partire perchè quelle scaricabili col software sono precedenti
magari attendi quando finalmente uscirà l'aggiornamento di giugno (non si sa quando)

Ultima modifica:
si, ho eliminato il messaggio perchè le mie considerazioni erano errate
però quel 21RU mi dà da pensare...
e comunque le tue date di revisione sono stranamente successive, quindi per il momento la procedura di aggiornamento non può partire perchè quelle scaricabili col software sono precedenti
magari attendi quando finalmente uscirà l'aggiornamento di giugno (non si sa quando)
Grazie mille, certo direi che attenderò, non credo di avere molte alternative. Grazie ancora

Buongiorno, pare che Pippo avesse ragione. Ho chattato con l'assistenza Hyundai stamane e vi lascio, se potesse servire, la trascrizione della chat ove parla dell'uscita a giorni del nuovo aggiornamento. In rosso le parti interessanti. Grazie a tutti

Chat Transcript with Visitor 14261497​
Chat started on 28 Jun 2022, 08:57 AM (GMT+0)​
(08:57:04)*** Visitor 14261497 joined the chat ***
(08:57:04)Visitor 14261497
Buongiorno, ho ritirato la Tucson Full Hybrid venerdi ma non riesco ad aggiornare mappe e soprattutto il software di sistema
(08:57:06)Online Receptionist
Please do not enter any personal data provided in this chat. If you do so it will be processed in accordance with the privacy policy (https://update.hyundai.com/EU/E1/privacy). You should only provide personal information in this chat if you consent to this use, if you do not consent you may continue to chat but do not provide any personal information.
(08:57:36)*** Diaa Eldin Talaat joined the chat ***
(08:57:45)Diaa Eldin Talaat
buongiorno
(08:57:59)Diaa Eldin Talaat
d'accordo
(08:58:23)Diaa Eldin Talaat
mi passi per favore il modello e la software del sistema
(08:58:39)Diaa Eldin Talaat
appena in auto, vada sull’unita’ principale della navigazione: Tocca il widget [Impostazioni] > quindi [Generali] > e poi [Informazioni di sistema] > [Info versione/Aggiorna]
(08:59:02)Visitor 14261497
Visitor uploaded: IMG_1376.JPG
URL: https://hyundaiae.zendesk.com/attachments/token/2CyX9uaIIyp09PEaMq8wSBzfT/?name=IMG_1376.JPG
Type: image/jpeg
Size: 2916050
Visitor uploaded: IMG_1375.JPG
URL: https://hyundaiae.zendesk.com/attachments/token/nE6f2tfKuWPHJP4kVxwKLwYZe/?name=IMG_1375.JPG
Size: 2998307
(08:59:23)Visitor 14261497
non ho l'auto sottomano ma ho fatto delle foto
(08:59:32)Visitor 14261497
mi dica se si vedono
(09:00:25)Visitor 14261497
dopo aver fatto la corretta procedura con Navigator update caricando su varie chiavette la versione di maggio una volta inserita il tasto aggiorna non si attiva
(09:00:45)Diaa Eldin Talaat
ho capito
(09:01:06)Visitor 14261497
Chiavette formattate con il programma direttamente ma anche provando in ntfs e system 32
(09:01:59)Diaa Eldin Talaat
questo modello ha gia' installato l'aggiornamento scorso
(09:02:42)Diaa Eldin Talaat
fra pochissimi giorni ci sara' il nuovo aggiornamento che Lei puo' farlo
(09:03:59)Diaa Eldin Talaat
questo nuovo aggiornamento potrebbe essere uscito entro questa setimana
(09:04:40)Visitor 14261497
ma non dovrebbe comunque attivare il tasto aggiorna e poi dirmi che non è possibile aggiornare?
(09:05:10)*** Visitor 14261497 has rated the chat Good ***
(09:06:55)Diaa Eldin Talaat
l'aggiornameto nuovo non e' ancora uscito ,funziona il tasto giustamente quando l'aggiornamento uscira' cieo' La permette di fare la procedura fino alla fine completamente
(09:07:01)Visitor 14261497
In questo nuovo aggiornamento ci saranno sostanziali migliorie riguardo al firmware? e se si, mi sa dire quali oppure avete un changelog? grazie
(09:09:20)Diaa Eldin Talaat
per quel che riguarda il nuovo aggiornamento ,ci sarannno dell funzionalita' nuove ma non sono ancora visualizzate sul sito ,,si puo' sperle dopo l'aggionamento non prima perche' gli ingegnieri stannno migliorano questo
(09:09:38)Visitor 14261497
molte grazie e buona giornata
(09:09:55)Diaa Eldin Talaat
anche a Lei
(09:10:07)Diaa Eldin Talaat
buongiorno
(09:10:12)*** Diaa Eldin Talaat left the chat ***
(09:10:12)*** Visitor 14261497 left the chat ***

Ultima modifica:
Buongiorno, pare che Pippo avesse ragione. Ho chattato con l'assistenza Hyundai stamane e vi lascio, se potesse servire, la trascrizione della chat ove parla dell'uscita a giorni del nuovo aggiornamento. In rosso le parti interessanti. Grazie a tutti

Chat Transcript with Visitor 14261497​
Chat started on 28 Jun 2022, 08:57 AM (GMT+0)​
(08:57:04)*** Visitor 14261497 joined the chat ***
(08:57:04)Visitor 14261497
Buongiorno, ho ritirato la Tucson Full Hybrid venerdi ma non riesco ad aggiornare mappe e soprattutto il software di sistema
(08:57:06)Online Receptionist
Please do not enter any personal data provided in this chat. If you do so it will be processed in accordance with the privacy policy (https://update.hyundai.com/EU/E1/privacy). You should only provide personal information in this chat if you consent to this use, if you do not consent you may continue to chat but do not provide any personal information.
(08:57:36)*** Diaa Eldin Talaat joined the chat ***
(08:57:45)Diaa Eldin Talaat
buongiorno
(08:57:59)Diaa Eldin Talaat
d'accordo
(08:58:23)Diaa Eldin Talaat
mi passi per favore il modello e la software del sistema
(08:58:39)Diaa Eldin Talaat
appena in auto, vada sull’unita’ principale della navigazione: Tocca il widget [Impostazioni] > quindi [Generali] > e poi [Informazioni di sistema] > [Info versione/Aggiorna]
Visitor uploaded: IMG_1376.JPG
URL: https://hyundaiae.zendesk.com/attachments/token/2CyX9uaIIyp09PEaMq8wSBzfT/?name=IMG_1376.JPG
Size: 2916050
Visitor uploaded: IMG_1375.JPG
URL: https://hyundaiae.zendesk.com/attachments/token/nE6f2tfKuWPHJP4kVxwKLwYZe/?name=IMG_1375.JPG
Size: 2998307
(08:59:23)Visitor 14261497
non ho l'auto sottomano ma ho fatto delle foto
(08:59:32)Visitor 14261497
mi dica se si vedono
(09:00:25)Visitor 14261497
dopo aver fatto la corretta procedura con Navigator update caricando su varie chiavette la versione di maggio una volta inserita il tasto aggiorna non si attiva
(09:00:45)Diaa Eldin Talaat
ho capito
(09:01:06)Visitor 14261497
Chiavette formattate con il programma direttamente ma anche provando in ntfs e system 32
(09:01:59)Diaa Eldin Talaat
questo modello ha gia' installato l'aggiornamento scorso
(09:02:42)Diaa Eldin Talaat
fra pochissimi giorni ci sara' il nuovo aggiornamento che Lei puo' farlo
(09:03:59)Diaa Eldin Talaat
questo nuovo aggiornamento potrebbe essere uscito entro questa setimana
(09:04:40)Visitor 14261497
ma non dovrebbe comunque attivare il tasto aggiorna e poi dirmi che non è possibile aggiornare?
(09:05:10)*** Visitor 14261497 has rated the chat Good ***
(09:06:55)Diaa Eldin Talaat
l'aggiornameto nuovo non e' ancora uscito ,funziona il tasto giustamente quando l'aggiornamento uscira' cieo' La permette di fare la procedura fino alla fine completamente
(09:07:01)Visitor 14261497
In questo nuovo aggiornamento ci saranno sostanziali migliorie riguardo al firmware? e se si, mi sa dire quali oppure avete un changelog? grazie
(09:09:20)Diaa Eldin Talaat
per quel che riguarda il nuovo aggiornamento ,ci sarannno dell funzionalita' nuove ma non sono ancora visualizzate sul sito ,,si puo' sperle dopo l'aggionamento non prima perche' gli ingegnieri stannno migliorano questo
(09:09:38)Visitor 14261497
molte grazie e buona giornata
(09:09:55)Diaa Eldin Talaat
anche a Lei
(09:10:07)Diaa Eldin Talaat
buongiorno
(09:10:12)*** Diaa Eldin Talaat left the chat ***
(09:10:12)*** Visitor 14261497 left the chat ***
Speriamo esca veramente entro fine settimana!!

Indietro
Alto Basso