• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad aggiornare tramite Mac? Ho formattato exfat la chiavetta ma non riesce a leggerla
Salve. Mi allaccio a questo post. Che sappiate, si può aggiornare anche da Linux? Io ho Ubuntu.

Salve. Mi allaccio a questo post. Che sappiate, si può aggiornare anche da Linux? Io ho Ubuntu.
Il Navigator Updater c’è solo per Windows e per il sistema operativo della Apple (@MacAnder :D), per cui in linea di principio ti direi di no ma, anche se sono anni che non lo utilizzo e sono arrugginito, mi sembra di ricordare che sia possibile far girare i programmi Windows tramite emulatori… non so il risultato ma si può provare

Il Navigator Updater c’è solo per Windows e per il sistema operativo della Apple (@MacAnder :D), per cui in linea di principio ti direi di no ma, anche se sono anni che non lo utilizzo e sono arrugginito, mi sembra di ricordare che sia possibile far girare i programmi Windows tramite emulatori… non so il risultato ma si può provare
Ti ringrazio per il tuo interessamento.
In realtà sul mio computer ho i due sistemi in dual boot e gli aggiornamenti li faccio con Windows, ma siccome mi piace molto di più Linux, volevo sapere se qualcuno avesse qualche dritta da suggerirmi. Comunque nessun problema e grazie ancora.

Io invece continuo a non capire il perché del copyright
Scherzi a parte, nada la mia unità non aggiorna. Quando inserisco la usb scansione per cercare file multimediali ma il tasto aggiorna rimane non selezionabile

Io non riesco ad aggiornare...mi dice sempre nessun file multimediale riconosciuto. Consigli?

Io non riesco ad aggiornare...mi dice sempre nessun file multimediale riconosciuto. Consigli?
Ciao, parto con le domande più scontate e banali, giusto per toglierci il dubbio:
  1. Hai seguito tutta la procedura descritta sito di update, quindi installazione su PC del Navigator Updater > download del SW tramite l’Updater > copia tramite l’Updater su pendrive da almeno 32 GB formattata FAT?
  2. Ovviamente presa USB di sinistra sull’auto, giusto?
  3. Hai provato con più di una pendrive?

Ultima modifica:
Si si...proverò a formattare nuovamente e riprovare....Di pendrive ne ho una sola
Ma una volta che ha finito di scaricare sul desktop mi trovo una cartella con dentro altre cartelle e file in rar....io copio quella cartella sulla chiave giusto?

Ultima modifica:
Si si...proverò a formattare nuovamente e riprovare....Di pendrive ne ho una sola
Ma una volta che ha finito di scaricare sul desktop mi trovo una cartella con dentro altre cartelle e file in rar....io copio quella cartella sulla chiave giusto?
No… allora forse è li il problema.
Nella procedura che ti scrivevo, con il Navigator Updater scarichi l’aggiornamento ed alla fine del download ti chiede di copiare l’aggiornamento sulla pendrive, questa procedura cancellerà tutto (presumo che formatti proprio, ma fallo anche tu in anticipo) e poi copierà i file sulla chiavetta. In altre parole non va copiato manualmente ma con l’Updater. Prova così.

Questo è uno screenshot preso dalla guida del sito. Devi premere “Copy to USB” (“Copia su USB” in italiano) nella schermata che esce a fine download.

1677938054114.png

Oppure lo scarichi direttamente un chiavetta USB. (eviti un passaggio)

Ho rifatto tutto il procedimento. Alla fine anche facendo come dici il risultato finale sembra essere lo stesso. Copia le stesse cartelle e sottocartelle. Domani provo ad aggiornare la macchina.
Grazie ;)

Niente da fare....appena inserisco la chiavetta mi dice che non c'è alcun file multimediale, dopo un po' però trova l'aggiornamento e mi chiede se voglio avviarlo subito, a veicolo spento ecc.. parte ma dopo circa 20/25 Min si blocca, da errore e dice di avvisare un centro assistenza

Allegati

• IMG_20230305_160903.jpg
    IMG_20230305_160903.jpg
    90,9 KB · Visite: 16
Niente da fare....appena inserisco la chiavetta mi dice che non c'è alcun file multimediale, dopo un po' però trova l'aggiornamento e mi chiede se voglio avviarlo subito, a veicolo spento ecc.. parte ma dopo circa 20/25 Min si blocca, da errore e dice di avvisare un centro assistenza
Azz… no bueno, mi spiace. Qua l’unico consiglio che posso darti è andare effettivamente a fare un controllo in assistenza (ovviamente tutto questo è in garanzia) anche se la mia impressione (e lo spero) è che probabilmente ci sia qualcosa che non va lato chiavetta più che lato auto. Forse qualche file corrotto (anche se la procedura sembra che l’hai seguita perfettamente) o una pendrive difettosa. È nuova o riciclata? Potrebbe essere danneggiata? Ma ora il sistema è bloccato su quel messaggio?

La chiavetta non è nuova ma è l'unica di capienza idonea. Danneggiata non credo la uso regolarmente a lavoro. No il messaggio dura pochi secondi dopodiché torna tutto funzionante

messaggio dura pochi secondi dopodiché torna tutto funzionante
Questo molto positivo, mi fa pensare ancora di più che il problema sia lato chiavetta, già che ci vuole un po’ perché parta può essere un sintomo, poi probabilmente l’installazione si blocca durante i controlli di integrità prima di iniziare a toccare i files lato auto, che è secondo me il motivo poi per cui fortunatamente non si inchioda tutto.

Ulteriore test giusto per toglierci un altro dubbio: prova a formattare ancora la chiavetta e ci copi qualche cartella di files musicali MP3, poi la metti sempre nella presa di sinistra e vediamo se la musica la legge…

Resta sempre valido di andare anche comunque a far controllare l’auto in officina

Ciao, era successo anche a me. Ho comprato una chiavetta USB nuova di altra marca rispetto a quello che avevo da 64 GB tipo 3.0 ho ricaricato tutto e l'aggiornamento è partito. Strano ma vero quello che avevo utilizzato prima era da, 128GB tipo 3.1 e mi dava lo stesso errore e messaggio. Considera che su quella da 128 ho caricato la musica e non mi da nessun problemo con il lettore multimediale. Misteri dell'informatica.

La chiavetta non è nuova ma è l'unica di capienza idonea. Danneggiata non credo la uso regolarmente a lavoro. No il messaggio dura pochi secondi dopodiché torna tutto funzionante
Leggi i messaggi 781 e 783

Ciao, era successo anche a me. Ho comprato una chiavetta USB nuova di altra marca rispetto a quello che avevo da 64 GB tipo 3.0 ho ricaricato tutto e l'aggiornamento è partito. Strano ma vero quello che avevo utilizzato prima era da, 128GB tipo 3.1 e mi dava lo stesso errore e messaggio. Considera che su quella da 128 ho caricato la musica e non mi da nessun problemo con il lettore multimediale. Misteri dell'informatica.
Esatto, ci sono delle cose inspiegabili. Io ho questa (presa nuova apposta) ed è 3.2 gen1 e zero problemi, quindi boh…
https://amzn.eu/d/af9zoRv

Buongiorno a tutti,
ieri ho scaricato il Navigation Updater e la relativa ultima versione disponibile, quando volevo caricarla sulla chiavetta USB, mi sono accorto che lo spazio disponibile non era sufficiente, ero convinto fosse da 64Gb invece era di 16Gb.
Quando ho lanciato il navigation updater per la seconda volta e capire se potevo caricare l'aggiornamento in un secondo momento lui è partito nuovamente a scaricarlo, esiste la possibilità di saltare questo passaggio e caricarlo solamente nella chiavetta?
Grazie

Certo, inserisci la chiavetta prima nel PC, poi selezioni dove scaricare l'aggiornamento.

Indietro
Alto Basso