Ciao
allocco, potresti fornire un parere sulla convenienza di un mezzo ibrido??
Ogni tanto penso che i prossimi incentivi rottamazione saranno destinati solo a quel mercato.
Personalmente provengo da una vecchia auto trasformata a metano, e devo dire che sono rimasto un pò amareggiato dal risparmio che il GPL consente di ottenere sulla i20.
Prima con 5 euro facevo mediamente 140-160km, ora ne faccio 90/100 a seconda dei casi. Certo a metano si va piano, ma la i20 non è che sia tutta questa furia (allunga solo di più).
Nelle tratte autostradali i consumi salgono notevolmente, al punto che tra le due auto -rispettivamente GPL e Diesel - che ho a disposizione la convenienza del GPL si annulla completamente (e a fronte di 90cv di differenza).
Sicuramente si risparmia rispetto alla benzina... ma credo che il metano rappresenti - all'attuale stato della tecnologia* - il fronte più conveniente... e ancora imbattuto. Dal canto suo il Diesel ti permette di tenere più a lungo l'auto, soprattutto se la si massacra di km.
A tal proposito come collochi la tua Ibrida?
ciao
ps: il motore della tua Getz è della VM
http://www.vmmotori.it/it/01/00/01/dettaglio.jsp?id=46 . Non so aiutarti sul dove reperire il manuale tecnico d'officina.