• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

A me non sta più funzionando AAWireless, se riesco a farlo rifunzionare provo!

salve a tutti , una curiosita, quando connetto il telefono col il cavetto per andorid auto ho notato che l'unica applicazione che mi da "problemi" è quella di spotify.
praticamente se la provo ad aprire dallo schermo non me la fa aprire, mentre se la avvio dal cellulare tutto va bene.
sapete se c'è solo qualche impostazione da modificare sul cellluare ? grazie

salve a tutti , una curiosita, quando connetto il telefono col il cavetto per andorid auto ho notato che l'unica applicazione che mi da "problemi" è quella di spotify.
praticamente se la provo ad aprire dallo schermo non me la fa aprire, mentre se la avvio dal cellulare tutto va bene.
Che telefono hai? Huawei, One plus o Nokia per caso?

Ciao, anche io ho lo stesso "problema" con Spotify. Devi avviare inizialmente la app direttamente dal telefono, poi puoi comandarla dallo schermo della macchina. Ho un cell Xiaomi.

xiaomi mi note 10
Ciao, anche io ho lo stesso "problema" con Spotify. Devi avviare inizialmente la app direttamente dal telefono, poi puoi comandarla dallo schermo della macchina. Ho un cell Xiaomi.
a ok, allora mi sono tolto un dubbio perchè oggi ci ho smanettato 1 ora e non ho risolto niente:) .grazie Teo

Salve a tutti, anche con lo Xiaomi di mia moglie ho lo stesso problema, non ho avuto modo di smanettarci, si dovrebbero controllare i permessi delle App, Xiaomi in particolare usa la MIUI, magari hanno delle impostazioni di fabbrica diverse.

Salve a tutti, anche con lo Xiaomi di mia moglie ho lo stesso problema, non ho avuto modo di smanettarci, si dovrebbero controllare i permessi delle App, Xiaomi in particolare usa la MIUI, magari hanno delle impostazioni di fabbrica diverse.
la cosa che mi fa strano e che solo con spotify da questo "problema". provato a smanettare oggi in pausa pranzo ma con scarsi risultati ^^

Il vero problema non è spotify ma le personalizzazioni dei costruttori (ho citato Huawei, One Plus e Nokia perchè sono famosi per questo), i quali per far "durare la batteria di più", dopo alcuni minuti di inutilizzo di una applicazione la "ammazzano" e non la fanno riaprire in background se non per notifiche o altri eventi "importanti". Questo fa si che il servizio di spotify che aspetta l'avvio di android auto non venga mai chiamato (perchè non ritenuto essenziale) e quindi siete costretti ad aprire l'app sul telefono per farla funzionare sulla macchina. A giorni mi arriva il Pixel6 con software pulito google, proverò se anche con questo capita la stessa cosa. Al momento ho un Huawei del 2016 ed ho il vostro stesso problema.

Specifico che per il caso indicato sopra, cambiare le impostazioni di risparmio energetico per spotify non servono a nulla, purtroppo

Buongiorno, finalmente sono entrato in possesso della mia nuova Tucson MY2021.

Ho una perplessità per quanto riguarda Android Auto: premetto che uso Android Auto da tempo e su varie vetture (anche di fascia inferiore a questa nuova Tucson) e non ho mai avuto problemi.
La "reattività" del sistema Android Auto su questa vettura mi sembra alquanto scarsa. Posto un video per capire meglio di cosa parlo:

Mentre invece in un video già postato da un altro utente ho visto Android Auto essere moooolto piu' fluido:

E' talmente lento che all'uscita delle schermate ci mette qualche secondo a rinfrescare lo sfondo e rimane a metà:
20211102_193104.jpg

Ho un Galaxy S21 e come dicevo su altre auto (Ford Focus, Skoda Fabia) non ho questo problema.
Ho provato a usare diversi cavi ma il risultato è sempre lo stesso.

Un'altra cosa: il venditore mi ha detto che avrei potuto utilizzare anche la modalità wireless, ma non ho trovato nessuna impostazione "wireless" nei settaggi. Ne per creare HOT SPOT, nè per connettermi a HOT SPOT creati dal telefono.

Le versioni software della macchina in mio possesso sono le seguenti:
20211102_193359.jpg
20211102_193408.jpg

Grazie,
Dimitri

Un'altra cosa: il venditore mi ha detto che avrei potuto utilizzare anche la modalità wireless, ma non ho trovato nessuna impostazione "wireless" nei settaggi. Ne per creare HOT SPOT, nè per connettermi a HOT SPOT creati dal telefono.
Per il sistema della Excellence non è previsto il collegamento wireless per AA e per ACP, contrariamente a quanto pare sia implementato nel sistema della versione più basica.
Ed è presente una sim interna, quindi nessuna necessità di creare un hotspot con il telefono.

Nessuno usa Android Auto? Avete la stessa "risposta"? Nei video (di mesi fa, è vero) che ho visto è molto fluido. Il mio è scattoso in maniera oscena...

Io ho ritirato la Tucs ad ottobre e AA non va a scatti come con la tua, i vari passaggi in sono fluidi.

Anche il mio S21+ va lento.. leggo in rete che è proprio l'accoppiata S21 tucson che ha questo problema. Prova con un cell che nn sia un S21.

Anche io avevo lo stesso problema. Ho uno smartphone Xiaomi. Risolto andando su Impostazioni - Applicazioni, selezionato l'app Spotify e tra i permessi attivato l'opzione "Avvio automatico".

Ho trovato questo video :

che nervoso. La prima macchina che ho con Android Auto e mi trovo con sto bug... stamattina tra l'altro si è aggiornata l'app sul telefono ma nulla è cambiato.

Anche io avevo lo stesso problema. Ho uno smartphone Xiaomi. Risolto andando su Impostazioni - Applicazioni, selezionato l'app Spotify e tra i permessi attivato l'opzione "Avvio automatico".
domani ci provo .

Probabilmente solo per la ricarica del telefono, per Android Auto no.
No no, parlava proprio di Android Auto. Poi che la Tucson abbia il caricatore wireless lo sapevo già.
Certo è che se vuoi usare AA e devi per forza collegare il cavo, il caricatore wireless lo usi poco.

Io per esempio in AA ho i comandi del dispositivo per aprire il cancello di casa, che posso aprire vocalmente senza dover prendere in mano telecomandi o telefono.

Esplorero' le opzioni indicate da altri utenti in altri thread.

ottimo .questo metodo funziona grazie mille.

Problema risolto. Grazie mille Mauro

Indietro
Alto Basso