• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android auto sulla nostra Tucson: vicini al traguardo?

La cosa che mi fa sperare e che il customer care center della Hyundai ha capito della gravita del problema audio, riferito all'ascolto di file audio da USB. Quindi secondo me, non è un problema di hardware, ma di software, che con un aggiornamento riescono sicuramente a risolvere. Basta sostituire riproduttore audio...
Sbaglio????
Basta che aggiornino i codec mp3. Su un windows normale l'avrei già fatto, su wince non so come siano installati. Non riesco a trovare i file acm
 
ho mandato una email al customere care hyndai sabato e stamattina mi hanno telefonato.

per farla breve nno sanno nulla a riguardo di android auto e nulla per quanto riguarda la qualitàà scarsa dell'audio in auto.

hanno detto di chiedere in concessionaria perchè loro sono piu tecnici..

stiamo apposto!
 
Comunque ragazzi per forza è un problema software. Ora che ce l'ho da qualche gg ho fatto un pò di prove:se si ascolta la radio la musica è da 6,5..direi accettabile! Peccato che in radio per i miei gusti non ci sia niente di interessante.Comunque..quello che volevo dire è che se dalla radio si sente benino, le casse non sono il problema pricipale! (anche se penso prima o poi sostituirò comunque anche quelle)
ciao
 
corretto anche io penso che il problema sia alla fonte.. la radio..
 
Ciao a tutti.. credo di essere stato il primo a montate la radio Android sulla tucson 2016... quando ho scelto l'auto lo scelta appositamente senza navi per poter montate ciò che voglio è per poter installare ciò che mi è utile in macchina... non credo proprio che la hyundai si metta a richiamare le auto per REGALARE un aggiornamento che li potrebbe creare solo problemi e poi ho molti dubbi che l'hardware della vostra di serie sia compatibile con Android... anzi ne sono quasi certo...i processori sono completamente diversi... poi credete veramente che anche se vi danno una radio con base Android sia open-source??? Bhooo sbaglierò ma ho forti dubbi....
 
Ciao a tutti.. credo di essere stato il primo a montate la radio Android sulla tucson 2016... quando ho scelto l'auto lo scelta appositamente senza navi per poter montate ciò che voglio è per poter installare ciò che mi è utile in macchina... non credo proprio che la hyundai si metta a richiamare le auto per REGALARE un aggiornamento che li potrebbe creare solo problemi e poi ho molti dubbi che l'hardware della vostra di serie sia compatibile con Android... anzi ne sono quasi certo...i processori sono completamente diversi... poi credete veramente che anche se vi danno una radio con base Android sia open-source??? Bhooo sbaglierò ma ho forti dubbi....
Spero non sia come dici, qualora lo fosse con pochi centinaia di €€€ ti prendi una cosa molto meglio...
http://www.roadnavi.com/product/m546-hyundai-ix35-tucson-media-satnav-15-16/
 
Ciao a tutti.. credo di essere stato il primo a montate la radio Android sulla tucson 2016... quando ho scelto l'auto lo scelta appositamente senza navi per poter montate ciò che voglio è per poter installare ciò che mi è utile in macchina... non credo proprio che la hyundai si metta a richiamare le auto per REGALARE un aggiornamento che li potrebbe creare solo problemi e poi ho molti dubbi che l'hardware della vostra di serie sia compatibile con Android... anzi ne sono quasi certo...i processori sono completamente diversi... poi credete veramente che anche se vi danno una radio con base Android sia open-source??? Bhooo sbaglierò ma ho forti dubbi....
Mi sembra sia già stato appurato che il processore è compatibile con android.
Per l'eventuale aggiornamento concordo che è quasi impossibile che ce lo facciano gratis, ma anche se costasse qualche centone almeno sarebbe originale senza nessun problema di garanzia
 
Mi sembra sia già stato appurato che il processore è compatibile con android.
Per l'eventuale aggiornamento concordo che è quasi impossibile che ce lo facciano gratis, ma anche se costasse qualche centone almeno sarebbe originale senza nessun problema di garanzia
Io lo pagherei pur non essendo corretto da parte della casa
 
Mi dici il modello del processore??? Volevo inoltre sfatare sta cosa delle garanzie... ti dico che nessuno mai ti può contestare la sostituzione della radio... semmai lo facesse e non mi è mai capitato in 21anni che monto impianti DEVE dimostrare che il tuo lavoro abbia danneggiato il resto dell'auto...
 
Mi dici il modello del processore??? Volevo inoltre sfatare sta cosa delle garanzie... ti dico che nessuno mai ti può contestare la sostituzione della radio... semmai lo facesse e non mi è mai capitato in 21anni che monto impianti DEVE dimostrare che il tuo lavoro abbia danneggiato il resto dell'auto...
Lasciamo perdere le case e le assicurazioni in generale si attaccano a tutto x non far valere la garanzia...
 
Ripeto mai capitato in 21 anni... se poi qualcuno può testimoniare un episodio di non copertura della garanzia... si faccia avanti...
 
Mi dici il modello del processore??? Volevo inoltre sfatare sta cosa delle garanzie... ti dico che nessuno mai ti può contestare la sostituzione della radio... semmai lo facesse e non mi è mai capitato in 21anni che monto impianti DEVE dimostrare che il tuo lavoro abbia danneggiato il resto dell'auto...

Arm Cortex.
Io non me ne intendo ma in un altro post si era detto che questo processore era compatibile con Android.
Per la garanzia concordo con te, intendevo solo che se ho un sistema di serie a cui poi fanno un upgrade software continuo ad avere i 5 anni (o il residuo dei 5 anni) di garanzia anche sul navi.
se ne metto su uno after market credo di avere solo 2 anni di garanzia
 
Arm Cortex.
Io non me ne intendo ma in un altro post si era detto che questo processore era compatibile con Android.
Per la garanzia concordo con te, intendevo solo che se ho un sistema di serie a cui poi fanno un upgrade software continuo ad avere i 5 anni (o il residuo dei 5 anni) di garanzia anche sul navi.
se ne metto su uno after market credo di avere solo 2 anni di garanzia

Sui navigatori di serie non ci sono 5 anni ma solo 3 anni (come si legge nel riquadro "Verifica i limiti e condizioni di garanzia" http://www.hyundai.it/servizipostvendita/5anni.aspx)
 
Io sinceramente non ne sento la necessita' me la godo cosi' come e' ...attendo solo le mappe aggiornate.
Non sento la necessita' di vedere video, sulla mia ix35 potevo vedere video, film dvd ...l'avro' usata 5 volte in 3 anni.
Avevo la possibilita' di usare i comandi vocali ... erano piu' le volte che non capiva chi dovevo chiamare quindi erano piu' le volte che mi incazzavo e chiudevo il telefono.
Non vedo la necessita' di avere il mirroring del telefono, ho provato tramite un cavetto, ma non serve a nulla.
Il navigatore e' chiaro con indicazioni dettagliate anche sul cruscotto.
Autovelox aggiornati tramite wifi.
Non vedo la necessita' di utilizzare app android, a me piace cosi' come e'.
Poi scusate ma che senso ha acquistare una xpossible e sostituire il sistema multimendiale ?
Poi sostituendolo la garanzia sara' ancora valida ?
 
Io sinceramente non ne sento la necessita' me la godo cosi' come e' ...attendo solo le mappe aggiornate.
Non sento la necessita' di vedere video, sulla mia ix35 potevo vedere video, film dvd ...l'avro' usata 5 volte in 3 anni.
Avevo la possibilita' di usare i comandi vocali ... erano piu' le volte che non capiva chi dovevo chiamare quindi erano piu' le volte che mi incazzavo e chiudevo il telefono.
Non vedo la necessita' di avere il mirroring del telefono, ho provato tramite un cavetto, ma non serve a nulla.
Il navigatore e' chiaro con indicazioni dettagliate anche sul cruscotto.
Autovelox aggiornati tramite wifi.
Non vedo la necessita' di utilizzare app android, a me piace cosi' come e'.
Poi scusate ma che senso ha acquistare una xpossible e sostituire il sistema multimendiale ?
Poi sostituendolo la garanzia sara' ancora valida ?
ha il senso che per alcuni modelli, come il mio, sei obbligato a prendere la macchina con quel navigatore, in Hyundai vanno avanti a pack, il che in alcuni casi è conveniente, per il prezzo, ma in altri sarebbe preferibile avere la scelta del singolo optional, così ovviamente se uno intende sostituirlo non ordina la macchina con il navigatore oppure con i cerchi da 19" ecc...
poi alla fine un sistema android costa davvero pochi €€€ e questo originale a qualcuno si vende e ci rientri della spesa...come detto il mio è in vendita, quando arriverà l'auto se non faranno questo aggiornamento, a chi interessa mi faccia sapere
 
Gobbo hai news in tal senso?
Ciao Don, nessuna news da segnalarti... buona per la causa.
Giusto ieri sono passato in concessionaria perché lì è anche dislocata la filiale della compagnia assicurativa con la quale ho stipulato il contratto. Espletate le pratiche burocratiche, così, per curiosità, ho provato ad affacciarmi incautamente dalle parti dell'officina per chiedere notizie riguardanti certi presunti/ipotetici/fantomatici aggiornamenti del sistema multimediale e via discorrendo.
L'addetto con il quale mi sono intrattenuto ha avuto parole discordanti e per nulla rassicuranti... ( purtroppo a tutt'oggi nn sappiamo ancora nulla, ma vedrai che prima o poi qualcosa salterà fuori... ) .. indi per cui la situazione di stallo, seppur scomoda e snervante, ci tocca ancora subirla e cosa ancor più logorante, all'orizzonte, nn se ne intravede la risoluzione... ( .. però, di contro, hai una bellissima auto... ).
Ha concluso così, con questa frase ed un sorriso d'incoraggiamento, un breve ma significativo botta e risposta...
Ripenso d'istinto a quello storico sodalizio musicale che risponde al nome di Mogol-Battisti e mi congedo, ma solo per il momento, ripescando una frase che, per certi versi, ben si adatta a tutta questa ingarbugliata situazione tucsoniana: ...lo scopriremo solo vivendo!!
Ciao e a presto!;)
 
la frase che m iviene a dire non è assolutamente per scoraggiare nesssuno ci mancherebbe è solamente per farvi riflettere un attimo, voi sperate e credere di un futuro richiamo dove verra' installato android, certi pensano gratis, altri a pagamento, ma la vera frase è.... è mai successa una cosa del genere? a mia memoria mai. potra' forse piu probabile essere che la hyundai metta in vendita un autoradio con preinstallato android per chi vorra, ma con sostituzione totale dell'apparato, in poche parole come acquistare un aftermarket noi, ma con la 'sicurezza' di avere un prodotto hyundai, rincarato di prezzo ma coperto di loro garanzia. ecco questo è il mio punto di vista.
 
la frase che m iviene a dire non è assolutamente per scoraggiare nesssuno ci mancherebbe è solamente per farvi riflettere un attimo, voi sperate e credere di un futuro richiamo dove verra' installato android, certi pensano gratis, altri a pagamento, ma la vera frase è.... è mai successa una cosa del genere? a mia memoria mai. potra' forse piu probabile essere che la hyundai metta in vendita un autoradio con preinstallato android per chi vorra, ma con sostituzione totale dell'apparato, in poche parole come acquistare un aftermarket noi, ma con la 'sicurezza' di avere un prodotto hyundai, rincarato di prezzo ma coperto di loro garanzia. ecco questo è il mio punto di vista.
Chiariamo una cosa una volta per tutte: il thread fa riferimento a Android Auto, che, come Car Play di Apple o una cosa simile fatta da Microsoft per Windows Mobile, permette di accedere all'interfaccia (parziale) dello smartphone attraverso il display del navigatore. Questo non ha nulla a che fare con il S.O. del navigatore stesso, e Hyundai lo ha già fatto rendendo disponibile un aggiornamento proprio per AA (gratuito) dei sistemi AVN da 8" delle Sonata negli USA, apparentemente non basati su WCE, ma forse nemmeno su Android.
Di fatto poco importa se i S.O. degli impianti siano basati su WinCE, Android o altro, ma è sufficiente implementare il supporto in funzione del S.O.; ci sono aziende che producono il software necessario a supportare AA o ACP per i sistemi OEM, e per Hyundai basta appoggiarsi ad una di esse. O, visto la "forza" del gruppo Hyundai, lo sviluppo può essere fatto in house da chi si occupa di software: la branch Indiana di Mobis, ad esempio...
E' solo questione di volontà del produttore, di interesse da parte di Google o di Apple a mettere il proprio brand "anche" sulla Tucson, e di bilanci economici reciproci tra le società di Mountain Wiew e/o di Cupertino e Hyundai, per capire se la pubblicità data dalla disponibilità dei sistemi equilibri i costi delle licenze... E, al limite, ci facessero pure pagare un update 200 €.
 
Indietro
Alto Basso