• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Android auto sulla nostra Tucson: vicini al traguardo?

Tralasciando il discorso filiali Hyundai (quindi comprandolo magari da un privato), secondo me è proprio un sistema diverso tant'è vero che ha anche i comandi vocali cosa che il nostro non ha. Non vorrei che fosse addirittura di un'altra marca (non LG quindi) con connettori diversi sul retro dell'apparecchio...

E' probabile che sia ugualmente prodotto da LG, ma è sicuramente diverso. Quando ho scritto della "localizzazione", poi, intendevo proprio che difficilmente il sistema accetterebbe di funzionare su una vettura di produzione europea.

Le mie sono solo supposizioni o supposte :D, se l'intento è quello di conservare la garanzia bisognerebbe passare tramite concessionaria chiedendo loro se riescono a reperire il pezzo ed a montarlo al posto dell'attuale. Conoscendo i miei polli, diranno di no su tutti i fronti che non lo possono reperire e che non lo possono montare. Se tu invece riuscissi a recuperare il sistema ed a farlo montare andresti comunque a perdere la garanzia sull'infotainment ed eventualmente su danni che loro (Hyundai) potrebbero addebitare alla sostituzione visto che hai modificato la configurazione originale. A questo punto meglio fare come ha fatto principe cili e via, cosa che forse farò anche io se non si muoverà nulla sul fronte aggiornamenti, poi nel caso discutiamo con Hyundai in caso di problemi :mad:. Ma dubito che un sistema del genere possa creare danni.

Chiaro.
Certo che 3300 Dollari è proprio regalato!!!o_O

Per il discorso garanzia sono d'accordo anch'io che un sistema del genere non può provocare danni.
Riporto solo quello che mi ha detto il capo officina (non so se se lo sia inventato, bisognerebbe verificare).

Mi disse: installare un apparato non originale e/o non autorizzato che si interfaccia con il CAN-BUS dell'auto fa di colpo perdere la garanzia su tutto l'impianto CAN-BUS, comprese le centraline che ci comunicano (quindi tutte).
In pratica mi ha detto che sostituire il navi con uno after market ti fa perdere la garanzia praticamente su tutto l'impianto elettronico di bordo.:eek:

Prendi quello di cili e con 500€ hai una cosa seria se non vuoi prenderli direttamente dalla cina che vengono 2-300€
Ma certo. Che poi personalmente io non abbia intenzione di cambiare l'originale è un altro discorso.

Ma certo. Che poi personalmente io non abbia intenzione di cambiare l'originale è un altro discorso.
Purtroppo nemmeno io, anche se sarebbe da fare, ma non voglio smanettare la macchina la voglio fatta in fabbrica e stop

Purtroppo nemmeno io, anche se sarebbe da fare, ma non voglio smanettare la macchina la voglio fatta in fabbrica e stop
Perfettamente d'accordo.

Ultimo post per freddare definitivamente le fantasie americane di Mac: questi sono gli schemi e le procedure di smontaggio del sistema USA, completamente diverso e, come evidente, in due parti... Poi hanno ancora l'altoparlante centrale la cui sede di installazione è stata scoperta da Cili, l'ampli separato e il subwoofer nel lato destro del bagagliaio...

Allegati

• AVN USA.pdf
    216,7 KB · Visite: 22
  • AVN USA2.pdf
    231,4 KB · Visite: 18
Guarda onestamente non ci pensavo nemmeno a cambiare il sistema, volevo dare lo spunto ad altri :D:D:D.

Per quel che mi riguarda non ho desideri androidiani o appleiani, se mai arrivassero le mappe nuove (gratis o ad un costo accettabile) il sistema mi andrebbe bene così.
Al limite posso pensare ad un ampli.

Perfettamente d'accordo.

Ultimo post per freddare definitivamente le fantasie americane di Mac: questi sono gli schemi e le procedure di smontaggio del sistema USA, completamente diverso e, come evidente, in due parti... Poi hanno ancora l'altoparlante centrale la cui sede di installazione è stata scoperta da Cili, l'ampli separato e il subwoofer nel lato destro del bagagliaio...
Ma in questo USA praticamente tutto il sistema di navigazione è nella parte dove sono i comandi del clima e solo il monitor dove noi abbiamo tutto, x questo c'è il posto dove mettere un altoparlante in più che da noi non potrebbe stare...

ho mandato una email al customere care hyndai sabato e stamattina mi hanno telefonato.

per farla breve nno sanno nulla a riguardo di android auto e nulla per quanto riguarda la qualitàà scarsa dell'audio in auto.

hanno detto di chiedere in concessionaria perchè loro sono piu tecnici..

stiamo apposto!
Ragazzi l'ho detto e ridetto.. Lasciate perdere il customer care hyundai! Non sanno mai niente di niente! Non serve assolutamente a nulla! Non ho mai sentito nessuno ne qui sul forum ne su fb a cui sia mai servito a qualcosa il customer care.. Sono rimasti agli anni '80! Altro che Apple, Microsoft o Amazon! PS Io l'ho scritto anche nella loro pagina di fb!

La butto li, quindi prendetela con le pinze.
Se l'esigenza e' solo quella del navigatore in ambiente android, non si farebbe prima a montare uno specchietto retrovisore con android, e metterci su qualcosa tipo Sygic? Il sistema multimediale e la garanzia della parte elettronica non sarebbero toccati, il montaggio dello specchietto e' davvero banale.....Invece di sobbarcarsi quei costi e quel lavoro... che ne pensate?

Nel campo dell'elettronica consumer sappiamo bene quanto viaggi veloce l'innovazione e l'evoluzione dei prodotti, di qualunque genere essi siano. Penso ai passi da gigante della telefonia mobile, all'interazione fra auto e telefono in costante crescita... argomento che tanto ci sta a cuore.
Il rovescio della medaglia risiede nella minor disponibilità di tali innovazioni per il mercato italiano: la sensazione di una scarsa considerazione per la nostra nazione, l'idea che da sempre l'Italia venga considerato un paese di fascia B ( se non addirittura C... ) è più che una semplice percezione.
Questa amara considerazione ha un suo fondamento leggendo l'articolo online nel quale mi sono imbattuto poc'anzi...
http://www.keyforweb.it/android-auto-disponibile-18-stati/

Se qualcuno mi potesse spiegare perché la Bolivia, un esempio a caso ma non meno doloroso, rientra nella lista dei paesi che adotteranno Android auto gliene sarei grato.
Buona serata a tutti.

P.s.: aveva proprio ragione la buon'anima della mia nonna materna quando sosteneva... chi vive sperando muore c.....o!!

ma mi sembra improbabile di sperare in android auto o car play (sono quasi sicuro siano queste features riservate ad un eventuale restyling...)... poi sarei felice di essere smentito, ma come si dice lo scopriremo solo vivendo!!! ;)
E' quello che temo io. L'infotainmente e qualche scelta in più sul cerchio (parlo di misura 17'') sono stati volutamente o quasi trascurati per giustificare in futuro un bel restyling

Vi allego dei ritagli catturati in rete. Per quel che mi è dato ad intendere le speranze di poter finalmente godere di Android sulla nostra bella auto potrebbe essere alle porte.
Vedi l'allegato 16698 Vedi l'allegato 16699 Vedi l'allegato 16700 Vedi l'allegato 16701
Volevo far presente che sul pioneer fbt 900 con Windows CEE hanno fatte molte modifiche infatti io avevo 4 navigatori secondo me android potrebbe essere installato se qualcosa è in gamba aggirando un futuro aggiornamento che secondo me non ci sarà

si sa niente del CES di Las Vegas?
è tra un po credo..
lessi in giro che hyndai dovrebbe presentare il sistema android..

Ecco a voi il link per scaricare il Sistema Operativo con android auto per Hyundai Sonata USA:
https://www.dropbox.com/s/of5qd2eorf3bhwm/lf15update.exe?dl=0

Dovete mettere una chiavetta usb da almeno 1GB nel pc e lanciare l'exe.

Ovviamente non è per flashare il navi della tucson ma solo per studiarlo un pò.
Mi raccomando non fate cavolate!! :D :D

Beh intanto magari qualcuno puo cominciare a capirci qualcosa e chissà mai che si possa fare anche un porting sulla nostra. A me la CPU sembra la stessa freescale della nostra..

Indietro
Alto Basso