Io non mi intendo di faccende legali, class action ecc.
Fermo restando che sono anch'io d'accordo che l'impianto non é il top, ma dove sarebbe la truffa?
Quello che abbiamo in auto é quello che abbiamo visto sulle auto in esposizione, e le mappe erano quelle.
Avevate chiesto se erano aggiornate?
Ve l'hanno messo nel contratto che lo sarebbero state?
L'usb l'avevate provata?
Se vai a comperare una casa e guardi solo le dimensioni delle stanza senza chiedere come sono gli impianti, se poi fanno hahare te li tieni.
Caro MacAnder, per caso lavori in Hyundai
? Giustamente hai detto che di cose legali non te ne intendi e, da come scrivi lo si capisce benissimo, io qualcosina ne so, vuoi per formazione professionale vuoi per esperienza, probabilmente ho qualche o molti anni più di te. Detto questo, molto brevemente, esiste un codice del commercio che tutela i consumatori, e mi limito a parlare solo delle mappe perché qualità ed altro dei componenti sono a valutazione personale, ciò che per me può andar bene per altri no, l'importante che rispettino quanto dichiarato dalla casa costruttrice.
Tornando alle mappe nel contratto non c'è scritto che le mappe sono dell'anno X e sono soggette ad aggiornamento è molto più generico, c'è solo scritto che non si possono pretendere eventuali migliorie che la casa ha apportato dopo la firma del contratto, per cui se nelle prossime Tucson metteranno android noi non possiamo pretendere nulla. Per cui stante la genericità del contratto si dà per certo che le mappe, visto che fanno parte integrante del pacchetto del navigatore, siano aggiornate, altrimenti avrebbero dovuto inserire una voce a parte nel contratto coma fanno per vernice metallizzata, kit sicurezza, servizi, ecc.. e fino a qui spero di essere stato chiaro. Io mi sono lamentato di tutte le cose che ho scritto ed ho fatto un po' come il pugile che viene massacrato "le avrò prese, ma quante gliele ho dette"
.
Andando OT, ma solo per rispondere al tuo ultimo post, se compri casa e questa casa è nuova vige la garanzia decennale del costruttore che è tenuto per legge a certificare gli impianti, se acquisti una casa vecchia sei cosciente che gli impianti idraulici potrebbero essere obsoleti e probabilmente da rifare cosa che generalmente si fa sempre, ma quello elettrico deve essere comunque certificato.
Insomma, come già scritto, vedremo se alla mia mail ci saranno reazioni da parte di Hyundai, se saranno positive ne avremmo giovato tutti, se non ci saranno si penserà ad eventuali ulteriori azioni o a continuare a martellarci i cog.... qui sul forum
.
Buona domenica