Alcune condizioni ne limitano l'uso: per esempio quella della velocità che non può essere inferiore ai 30 o 40 km/h (non ricordo di preciso), la frizione premuta, il freno premuto, ...
Cerca di essere più preciso quando racconti l'evento e sarà più facile capire se è un difetto oppure un funzionamento normale.
No, mi dispiace, queste condizioni le conosco e davo per scontato di non averle compiute: avevo già il Cruise Control sulla C-Max e lo conoscevo (ed apprezzavo) già.
Nessuna di queste è applicabile al mio caso:
In pratica, esco dalla corsia di accelerazione dell'autogrill e, arrivato in 6a (diciamo almeno a 100 Km/h), inserisco il sistema (la spia si accende) e provo ad impostare la velocità (spingendo in basso la levetta sulla destra del volante). Normalmente, a questo punto si accende anche la spia SET ed il Cruise Control mantiene la velocità.
A me è capitato che, per un paio di volte (in momenti diversi, ma mi pare che le condizioni fossero sempre queste) non si è
né accesa la spia SET
né il sistema è entrato in azione, pur avendo compiuto le solite operazioni ed essendo accesa la spia verde con il tachigrafo.
Notare che prima di fermarmi in autostrada, viaggiavo già con il Cruise Control inserito, e che questo si è disinserito completamente avendo spento il motore (come accade sempre).
Volevo sapere se è capitato a qualcuno. Visto che sono a 12000 Km circa, arrivato a 15000 avrò il tagliando e chiederò anche in officina.
Ciao a tutti