• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Anomalia Cruise Control

Ma è possibile che questa macchina vanta tanti difetti quanto è bella?
Capisco che la perfezione non esiste,ma tutto questo accade anche alla QQ auto di punta e diretta concorente della Sexy?
BHòòòòò
Ciao Marco.
Questa non la volevo proprio leggere, perche io che vengo dalla QQ, e che ne sono molto soddisfatto, pensavo di migliorare con la ix35, ma vista la data del post mi auguro che a maggio 2012 quando arriverà la mia ix35, la maggior parte delle problematiche che ho letto su questo forum siano state risolte.

A me succede ogni tanto pure nella santa fe, ormai ho imparato a risolvere il problema premendo contemporaneamente il tasto ON E SET, poi nuovamente ON , (si accende la spia CRUISE), premo CANC e il sistema è pronto per essere settato alla velocità desiderata, SET e via. (Non so se sul modello ix35 i comadi al volante sono uguali o simili).
ma premendo il tasto ON (cruise control)+set si accende la spia del CC se poi premo nuovamente ON la spia si spegne e non si riaccende ... la devo ripigiare per avere la spia del cc attiva.
Mi spiegate meglio sta cosa ? A me continuare a funzionare quando gli pare e ho provato di tutto, colpetto sul freno, pigiare ul freno a mano ma quando non funziona non c'è verso !!!
Ho pure chiesto in officina e mi è stato detto che è strano e loro non hanno mai avuto problemi con altri clienti.

La spia ON non fa altro che ACCENDERE/SPEGNERE il cruise control.
Il tasto SET lo fa ATTIVARE.
Il tasto RESET fa RIATTIVARE il cruise dopo una temporanea disattivazione (aver premuto frizione e/o freno) riportando alla velocità impostata prima della disattivazione.
A cruise in funzione, cioè attivo, i tasti set e reset diventano + e - per la regolazione della velocità.

Se tutte queste funzioni vengono eseguite correttamente, c'è un problema, che se non risolvibile con qualche consiglio letto qui sul forum, è da passare la palla alle officine.

Ho letto varie volte questo post, per me è il primo cruise control che ho avuto su un'auto e mi ci trovo benissimo, non riscontro problemi o difetti, qualche volta noto che non prende il comando per riattivare la velocità precedentemente impostato, basta un piccolo colpetto al freno e tutto torna OK.

Ragazzi ciao a Tutti, io fino ad ora con 5000 km percorsi con la mia SEXI non ho mai avuto problemi con il CC, è anche vero che prima di fermare il motore lo spengo, però in movimento non mi ha mai dato problemi. Ma io chiedevo un'altra cosa, nei post ho letto che si disattiva premendo il pedale del freno o della frizione, ma a me si disattiva pure premendo l'accelleratore, sbaglio qualcosa? fatemi sapere grazie

Ragazzi ciao a Tutti, io fino ad ora con 5000 km percorsi con la mia SEXI non ho mai avuto problemi con il CC, è anche vero che prima di fermare il motore lo spengo, però in movimento non mi ha mai dato problemi. Ma io chiedevo un'altra cosa, nei post ho letto che si disattiva premendo il pedale del freno o della frizione, ma a me si disattiva pure premendo l'accelleratore, sbaglio qualcosa? fatemi sapere grazie

Ciao, con il CC attivo se accelleri non si disattiva ma aumenti la velocità del veicolo momentaneamente (es per un sorpasso), poi rilasciando il pedale la velocità ritorna a quella impostata sul CC.

Ho letto varie volte questo post, per me è il primo cruise control che ho avuto su un'auto e mi ci trovo benissimo, non riscontro problemi o difetti, qualche volta noto che non prende il comando per riattivare la velocità precedentemente impostato, basta un piccolo colpetto al freno e tutto torna OK.

Concordo pienamente con Te Motion, con la mia Sexi ho percorso fin'ora poco più di 15000Km, e non ho mai avuto alcun tipo di problema, bel con il CC, ne con nessun altro dispositivo.

:confused:Salve a tutti,
ho appena percorso 1200 km utilizzando spesso il C.C. e per la prima volta, in autostrada, non mi ha funzionato, si e` accesa solo la spia verde dell'indicatore con il simbolo del tachigrafo ma al momento di impostare la velocità non è successo nulla, e non si è acceso l'indicatore verde "SET". Cosa importante, ho notato che contemporaneamente il Computer di Bordo non dava piu` i valori del consumo medio (che io sto tenendo sempre visibili) in modo normale...l`auto consumava improvvisamente di meno! Per esempio a 120 km/h mi segnalava una media 4,5/5,0L. x 100 KM! Mentre normalmente mi segna valori almeno doppi. Cmq appena riprendo la macchina provo a mettere in funzione tutti i strataggemmi proposti in questo trhd e poi vi faccio sapere. In caso negativo passero` la palla all`officina sperando che risolvano. A proposito qualcuno di voi ha gia` avuto modo di manifestare il problema alla hyundai? E soprattutto sono stati in grado di risolverlo? :confused::confused:

spiega quando non ti ha funzionato,era acceso ma tu eri fermo?lo hai attivato quando già eri in movimento ma ad una velocità oltre i 90km.....facci sapere

spiega quando non ti ha funzionato,era acceso ma tu eri fermo?lo hai attivato quando già eri in movimento ma ad una velocità oltre i 90km.....facci sapere

Scusa ma mi sembra ovvio ke fossi in movimento, non lo ho mica attivato quando ero fermo. Ma poi ke centrano i 90 km/h? Sicuramente ero sopra i 40 km/h.

momau io avevo il tuo stesso problema, all'inizio per i primi 1500/2000 km il CC un pò funzionava un pò no. Ho messo in atto tutti gli stratagemmi indicati in questro 3d ma nulla. Ho pure posto il problema all'officina ma ironia della sorte quando l'ho portata funzionava e pertanto mi hanno rimandato a quando si fosse posto il problema come se il malfunzionamento mi mandasse un telegramma prima .... comunque.

Adesso ho raggiunto di 2.500 km e sembra si sia sistemato il tutto ... secondo me i contatti all'interno dei controlli del volante dovevano farsi la loro "casa" o erano sporchi, stà di fatto che adesso funziona tutto correttamente e senza intoppi !!!!

Intanto io il pezzo l'ho fatto ordinare e poi si vede !!!

Scusa ma mi sembra ovvio ke fossi in movimento, non lo ho mica attivato quando ero fermo. Ma poi ke centrano i 90 km/h? Sicuramente ero sopra i 40 km/h.

non hai spiegato in quale momento non si è attivato,lo avevi disattivato perchè ti eri fermato e poi risalendo in macchina lo hai riattivato, era la prima volta che lo attivavi, andavi ad una velocità superiore ai 90km (è importante la velocità perchè sul manuale indica di attivarlo sopra i 40km orari ma delle volte oltre i 90km il cc non entra in funzione),più info dai sul momento che non ha funzionato più capiamo il problema

non hai spiegato in quale momento non si è attivato,lo avevi disattivato perchè ti eri fermato e poi risalendo in macchina lo hai riattivato, era la prima volta che lo attivavi, andavi ad una velocità superiore ai 90km (è importante la velocità perchè sul manuale indica di attivarlo sopra i 40km orari ma delle volte oltre i 90km il cc non entra in funzione),più info dai sul momento che non ha funzionato più capiamo il problema
Avevo scritto già che uso il CC spesso, comunque ero in autosrada in movimento e non mi ero precedentemente fermato.
Quanto al manuale dove sta scritto che a volte oltre i 90 KM/h non funziona? Ho scritto che sicuramente ero sopra i 40 KM/h appunto perchè al di sotto di tale velocità (manuale dixit) non entra in funzione.
Ad ogni modo...Miracolo! Oggi ho ripreso la macchina (rimasta ferma per 4 gg) e tutto ha rifunzionato alla perfezione! A questo punto mi viene il dubbio che magari (come qualcuno ha già scritto nel 3d) ci sia stato un problema di contatti con il freno a mano non competamente/correttamente abbassato...il che potrebbe spiegare anche l'anomalia del consumo medio rilevato dal CdB al di sotto del normale. Questa volta quindi, prima di partire, mi sono accertato della corretta posizione del freno a mano e via senza problemi.
Speriamo bene...e grazie a tutti e a questo utilissimo forum.

Quanto al manuale dove sta scritto che a volte oltre i 90 KM/h non funziona?

Non è scritto nel manuale ma solo un riscontro postato da qualche utente.
Non mi risulta che sia stato riscontrato da qualche utente, almeno in questo 3d, l'unico che ne parla è attilax ma non specifica di aver avuto questa anomalia. Se sbaglio mi potresti quotare gli utenti in questione per favore? Magari mi sbaglio io; ad ogni modo è meglio chiarire sta storia dei 90Km/h per non fare confusione. Grazie comunque per le risposte.

Non mi risulta che sia stato riscontrato da qualche utente, almeno in questo 3d, l'unico che ne parla è attilax ma non specifica di aver avuto questa anomalia. Se sbaglio mi potresti quotare gli utenti in questione per favore? Magari mi sbaglio io; ad ogni modo è meglio chiarire sta storia dei 90Km/h per non fare confusione. Grazie comunque per le risposte.

Per cortesia non usare le abbreviazioni sms, è vietato dal regolamento.
Grazie per la collaborazione.

il manuale riporta di attivare il cc dopo i 40km, a me è capitato spesso che dopo i 90km orari anche attivandolo, la funzione set non comparisse e quindi niente regolazioni velocità, al di sotto dei 90km invece si attiva sempre, ma questo capita a me, altri usano il freno a mano per risolvere, altri non hanno nessun problema.

a me è capitato spesso che dopo i 90km orari anche attivandolo, la funzione set non comparisse
Ah ecco, allora si tratta di un'esperienza a te capitata...se mi dovesse succedere di nuovo proverò a scendere sotto i 90 KM/h per verificare.
Cmq grazie ancora e spero si tratti di un'anomalia passeggera per tutti.

lo spero vivamente anche io

Non mi risulta che sia stato riscontrato da qualche utente, almeno in questo 3d, l'unico che ne parla è attilax ma non specifica di aver avuto questa anomalia. Se sbaglio mi potresti quotare gli utenti in questione per favore?

Non ricordavo chi fosse nello specifico, ma ricordavo di una risposta postata in cui si parlava proprio dei 90km/h. Era questa di seguito datata marzo.

lo devi accendere dopo aver superato i 40km ma non oltre i 90km altrimenti non sempre il cdb te lo attiva,se fai così funziona sempre

Poi successivamente lo ha confermato anche Attilax che spesso gli capita questa anomalia.

A me personalmente non è mai capitato di avere problemi con il CC......sgrat sgrat

Ciao Carlo

Indietro
Alto Basso