• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Anomalia servosterzo

Mass da venditore,hai pienamente ragione,ma facendo i dovuti scongiuri, se il nuovo proprietario si schianta, io personalmente mi sentirei in colpa.
Per questo capisco Marco.
Lo so, ho fatto controllare l'auto, ma io stesso nn mi fido di quello che ha detto l'officina...
Personalmente e sono sincero,non sò come mi comporterei.
Se la vendo ad un conce, zzi del conce.
Se la vendo ad un privato, come feci con la 145 che aveva 190000km, gli dico di farla controllare/provare dal suo meccanico di fiducia: a quel punto io mi sento tranquillo.
Di più che devo fare, regalargliela?

Se la vendo ad un conce, zzi del conce.
Se la vendo ad un privato, come feci con la 145 che aveva 190000km, gli dico di farla controllare/provare dal suo meccanico di fiducia: a quel punto io mi sento tranquillo.
Di più che devo fare, regalargliela?
A mio parere non è la stessa cosa.
Poi ripeto, nemmeno io so come mi comporterei, ognuno è libero di fare quello che crede.

A mio parere non è la stessa cosa.
Poi ripeto, nemmeno io so come mi comporterei, ognuno è libero di fare quello che crede.
Io idem... Ho espresso un'opinione, per una azione da fare in coscienza, poi chiaramente ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Certo, magari vedere la ex auto sul giornale con feriti o robe simili.... Ben! A me verrebbe male.

Posso capire che non abbiamo tutti lo stesso livello di coscienza, io ho solo detto la mia.

Per contro, sono convinto che l'auto non abbia nulla e ha subito solo uno sbalzo di corrente. Certo sarebbe da capire il motivo, ma è pur sempre un terno al lotto

Mass da venditore,hai pienamente ragione,ma facendo i dovuti scongiuri, se il nuovo proprietario si schianta, io personalmente mi sentirei in colpa.
Per questo capisco Marco.
Lo so, ho fatto controllare l'auto, ma io stesso nn mi fido di quello che ha detto l'officina...
Personalmente e sono sincero,non sò come mi comporterei
.
Grazie a tutti per gli interventi.
Diciamo che il mio pensiero è quello che ho evidenziato.
Non è normale che faccia questi problemi, ma capisco pure che con l'elettronica è anche difficile capirci qualcosa.
Sinceramente non so che fare, guido con la consapevolezza che la macchina non ha nulla, ma mi aspetto che possa presentarsi all'improvviso qualche problema.
Di cambiarla non so, sicuramente non la darei mai a un privato (non voglio rogne), ma se continua con questi problemi non saprei proprio che fare.
Poi c'è anche il discorso economico, ho la macchina che fa 1 anno adesso, ci rimetterei un bel po' di soldi per delle cose che non dipendono da me.
Vedremo.

Non è normale che faccia questi problemi, ma capisco pure che con l'elettronica è anche difficile capirci qualcosa.
Sinceramente non so che fare, guido con la consapevolezza che la macchina non ha nulla, ma mi aspetto che possa presentarsi all'improvviso qualche problema.
Di cambiarla non so, sicuramente non la darei mai a un privato (non voglio rogne), ma se continua con questi problemi non saprei proprio che fare.
Poi c'è anche il discorso economico, ho la macchina che fa 1 anno adesso, ci rimetterei un bel po' di soldi per delle cose che non dipendono da me.
Vedremo.
Parla con il concessionario... Magari ti viene in contro...

Vedremo.
Scusami Salvo,ma l'auto ti ha dato questo problema solo una volta e potrebbe essere un semplice calo di tensione dovuto al basso numero di giri col quale hai affrontato la rotonda,nn hai il cambio automatico,quindi può capitare. Non so spiegare il problema della luminosità, ma per i parziali c'è una funzione che gli azzera ad ogni spegnimento o accensione che puoi attivare o disattivare.
Continua a tenere l'auto è un ottima auto,vedrai che prenderai più fiducia e le cose andranno meglio.
Se(spero nn succeda mai)dovesse riaccadere,allora vendila...

Scusami Salvo,ma l'auto ti ha dato questo problema solo una volta e potrebbe essere un semplice calo di tensione dovuto al basso numero di giri col quale hai affrontato la rotonda,nn hai il cambio automatico,quindi può capitare. Non so spiegare il problema della luminosità, ma per i parziali c'è una funzione che gli azzera ad ogni spegnimento o accensione che puoi attivare o disattivare.
Continua a tenere l'auto è un ottima auto,vedrai che prenderai più fiducia e le cose andranno meglio.
Se(spero nn succeda mai)dovesse riaccadere,allora vendila...

Si, il servosterzo solo 1 volta, per la luminosità e l'azzeramento penso un pò di volte (all'inizio non ci davo peso), e comunque mi hanno detto che le due cose non possono essere collegate tra di loro.
Credimi le lucine manco ci penso, ma con il servosterzo ho avuto una brutta sensazione.
Spero che sia un caso isolato, ma dovesse ripetersi, a malincuore valuto e la vendo.

La cosa che mi spiace è che per 2 volte in Hyundai ho avuto la sensazione di essere stato preso per il solito rompiballe che cerca il pelo nell'uovo.

Se uno vuole vendere un'auto perchè ritiene di avere un problema che mina la sicurezza, se lo sbandiera, chi cavolo gliela a compra?

Già rivendere un'auto dopo un anno vuol dire perdere una pacca di soldi, se lo facciamo pubblicizzando il difetto, la regaliamo.

Dire ad un eventuale acquirente, queste sono le chiavi fattela controllare da chi vuoi, lo ritengo il giusto compromesso.

Se ne lui, ne l'officina autorizzata hanno trovato niente, perchè devo per forza rimetterci tutto per un (presunto?) problema?

Vabbè queste sono solo ipotesi.
Di certo domani non vado mica a consegnare la macchina.
Il dubbio per ora ce l'ho, ma mi fido anche che la macchina è a posto.
Mi hanno anche detto che può capitare (di solito non deve ma può capitare) quando la macchina lavora a bassi giri mentre ad alti giri è più difficile.
Per assurdo, ieri mentre lavoravo, abbiamo una jeep renegade nuova, 5000km, si è bloccato il freno a mano elettronico, dopo 10 minuti fermi, riavviando più volte la macchina, si è sbloccato... ancora un pò e chiamavo l'autosoccorso...

Ultima modifica:
Vabbè queste sono solo ipotesi.
Di certo domani non vado mica a consegnare la macchina.
Il dubbio per ora ce l'ho, ma mi fido anche che la macchina è a posto.
Mi hanno anche detto che può capitare (di solito non deve ma può capitare) quando la macchina lavora a bassi giri mentre ad alti giri è più difficile.
Per assurdo, ieri mentre lavoravo, abbiamo una jeep renegade nuova, 5000km, si è bloccato il freno a mano elettronico, dopo 10 minuti fermi, riavviando più volte la macchina, si è sbloccato... ancora un pò e chiamavo l'autosoccorso...
Permettimi la battuta: ma un giretto a Lourdes no?

Se uno vuole vendere un'auto perchè ritiene di avere un problema che mina la sicurezza, se lo sbandiera, chi cavolo gliela a compra?

IO ... !!! Ho qui giusto 2 o 3k neuri ke mi Ballano... !!!! hiihihihihihihh

Gionni "Er Cravattaro" .... :):):)

IDEONA..... FAMO 1 ASTA SUL FORO !!! .... c'e' pure la sez apposita.... !!!

Vendita al miglior offerente..... e Salvo983 sta pure tranquillo con la coscienza visto che chi compra sa del difetto ..... :D:D:D

Al di là delle battute :) ...delle considerazioni e delle varie divagazioni... io ti do il mio consiglio: guida tranquillo e cerca di non pensarci.
Lascia passare km e mesi... anni... quando avrai ammortizzato l'acquisto ed assorbito la botta svalutativa iniziale, ci penserai
:)
Spesso la cosa più produttiva da fare... è semplicemente "non fare"... ed attendere
;)

Non voglio andar di matto e non so se ridere o piangere.
Poco fa torno a casa, fermo la macchina per aprire il garage e si attiva normalmente lo start/stop, come si spegne il motore si riavvia da solo lo stereo e mi si accende il riscaldamento.
Pazzesco, oramai sta diventando una barzelletta.

E
Poco fa torno a casa, fermo la macchina per aprire il garage e si attiva normalmente lo start/stop, come si spegne il motore si riavvia da solo lo stereo e mi si accende il riscaldamento.
E' una macchina posseduta! Fatti sostituire in toto la centralina che secondo me il programmatore quando ha fatto la tua era fradicio... .

E

E' una macchina posseduta! Fatti sostituire in toto la centralina che secondo me il programmatore quando ha fatto la tua era fradicio... .
Ma se domani vado di nuovo in Hyundai mi fanno un TSO.

Queste nuove anomalie confermano sempre più la mia ipotesi iniziale.

Pensandoci quando ho preso la macchina ho sostituito tutte le luci interne con quelle a led, potrebbe essere questa la causa?
Non so a cosa pensare.
Rimetto le originali

Pensandoci quando ho preso la macchina ho sostituito tutte le luci interne con quelle a led, potrebbe essere questa la causa?
Non so a cosa pensare.
Rimetto le originali
No

Indietro
Alto Basso