• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Antifurto di serie e sistemi di protezione alternativi

allora giancà ho fatto come hai detto tu e l'allarme funziona immediatamente; ma è l'unico modo, provando gli altri suggerimenti e cioè chiudendo l'auto lasciando il finestrino aperto e poi aprire la portiera da dentro, oppure premendo l'interrutore delle luci nello sportello dopo aver inserito l'allarme e rilasciandolo non funziona

Vanni il sistema agisce sulle chiusure. Tanquillo se funziona come hai provato ora l'allarme è ok.

ciao a tutti vale la pena aspettare è davvero stupenda favolosa sto facendo inserire il block shaft e poi la ritiro ciaooo

che è il block shaft?

che è il block shaft?
Ciao il sitema Block Shaft® è il primo antifurto meccanico per auto che ne impedisce la direzionalità, attraverso un bloccasterzo supplementare blindato azionato da una chiave impossibile da contraffare dotata di impugnatura flessibile. Il costo dipende dalle varie auto, però se si vogliono mettere in testa di prendersela non esiste niente....

@tutti

Ciao ragazzi sono nuovo di questa discussione ma non del forum, al quale ho raccontato dei miei 163 giorni di attesa.
Volevo chiedervi...ma il pulsante "hold" sul telecomando a voi funziona? a me no! non si accende la spia rossa sul telecomando e non effettua nessuna funzione. E' normale?
Grazie e saluti
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Ciao ragazzi sono nuovo di questa discussione ma non del forum, al quale ho raccontato dei miei 163 giorni di attesa.
Volevo chiedervi...ma il pulsante "hold" sul telecomando a voi funziona? a me no! non si accende la spia rossa sul telecomando e non effettua nessuna funzione. E' normale?
Grazie e saluti
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Ciao con quel pulsante apri il portellone posteriore ma devi pigiarlo per 2-3 secondi e si apre,poi se chiudi si blocca di nuovo. Così se devi caricare qualcosa non apri tutta la macchina, è abbastenza comodo così appunto richiudi si accendono le frecce e chiude ciao

Domanda @Borgypapà : Hai provato a fare "hold" sul pulsante "hold" :D cioè a premerlo e tenerlo premuto.......hold ="mantenere" vedrai che ti si blocca solo il portellone della ix35 per poi poterlo richiudere senza dover riattivare l'allarme.

;)

Xtreme

P.s Arg anticipato di una manciata di minuti da Predator :D:D

Ciao gragrell, il segnalatore acustico dei fari non è proprio installato.
1) I fari si spegono dopo 30 secondi dall'inserimento dell'allarme oppure premendo 2 volte il tasto di chiusura sul telecomando.
2) Con il telecomando si può solo escludere l'antifurto sul vano bagagliao ma non aprire il portellone.
3) Puoi essere più preciso nel terzo quesito???
Ciao :)

gianca ma nn e ke gagrell intendeva se con il telecomando si potesse aprire"come definisce lui il cofano"motore?Poi nella terza ipotesi nemmeno io ho capito se intende per"temporizzatore"quella ke aprendo con il telec.ed entro 30sec.se nn apri nessuna porta si rikiude autom.oppure quella ke raggiunti i 15km/h si bloccano.

Vediamo se gagrell ci chiarisce la cosa!!! :)

riguardo alla chiusura temporizzata intendevo ,una volta che parte l'auto se c'è la possibilità che si chiudono da sole,e per quanto riguarda il cofano intendevo quello dei bagagli..........per ora grazie tante per i chiarimenti.......avrei altre due cose da chiedervi: se vi si illuminano i tastini per orientare e chiudere gli specchietti retrovisori a me sono spenti........e poi ho un'altro problema quando si appannano i vetri laterali dall'esterno abbasso i finestrini a non si puliscono...dall'umidità ostruendomi la visuale !

riguardo alla chiusura temporizzata intendevo ,una volta che parte l'auto se c'è la possibilità che si chiudono da sole,e per quanto riguarda il cofano intendevo quello dei bagagli..........per ora grazie tante per i chiarimenti.......avrei altre due cose da chiedervi: se vi si illuminano i tastini per orientare e chiudere gli specchietti retrovisori a me sono spenti........e poi ho un'altro problema quando si appannano i vetri laterali dall'esterno abbasso i finestrini a non si puliscono...dall'umidità ostruendomi la visuale !

Ragazzi stasera ho notato ke kiudendo la 53xy con la kiave inserendola nella serratura della portiera lato guida si kiudono le serratura ma nn lampeggiano (1volta) le frecce e nn si inserisce l'allarme e nel riaprirla si apre ma nemmeno lampeggiano (2 volte)le frecce.Kiedo a voi e normale ke tutto cio avviene kiudendola in manuale o dovrebbe funzionare in ugual modo come quando si kiude con il telecomando?????La cosa ke + mi preoccupa e ke kiudendola in manuale nn si inserisce l'allarme.Grazie a ki mi sà kiarire questa situazione.

Sei sicuro che non si attiva l'allarme? Ammetto di non aver provato ma la macchina di mio figlio (fiat) con la chiusura manuale non si attivano le frecce e nè si chiudono gli specchietti retrovisori ma l'allarme si attiva comunque. Forse l'accensione delle frecce serve solo a mostrare a distanza l'avvenuta chiusura/apertura dell'autovettura cosa che non richiede conferma se si procede manualmente all'operazione. Appena posso provo pure io.

Sei sicuro che non si attiva l'allarme? Ammetto di non aver provato ma la macchina di mio figlio (fiat) con la chiusura manuale non si attivano le frecce e nè si chiudono gli specchietti retrovisori ma l'allarme si attiva comunque. Forse l'accensione delle frecce serve solo a mostrare a distanza l'avvenuta chiusura/apertura dell'autovettura cosa che non richiede conferma se si procede manualmente all'operazione. Appena posso provo pure io.

credo ke nn si attiva xkè se noti ,quando si kiude con il telecomando la spia rossa al centro del cruscotto da lampeggiante passa a fissa x alcuni sec. (il ke vuol dire ke sta armando l'allarme)appena ritorna a lampeggiare l'allarme e inserito.E ciò nn avviene con la kiusura manuale.Ciao e grazie x la tua opinione,appena provi fammi sapere.

Lucio non credo che l'allarme si inserisca.
Rimarra attivo solo l'immobilizer.
Ciao :)

Ciao Lucio, mi hai fatto venire il dubbio e così sono andato a vedere: in effetti chiudendo lo sportello con la chiave si attiva la chiusura centralizzata e basta. Niente luci e niente allarme. L'immobilizer invece credo sia sempre attivo finché non metti la chiave nel blocco d'accensione.

Ciao Lucio, mi hai fatto venire il dubbio e così sono andato a vedere: in effetti chiudendo lo sportello con la chiave si attiva la chiusura centralizzata e basta. Niente luci e niente allarme. L'immobilizer invece credo sia sempre attivo finché non metti la chiave nel blocco d'accensione.

scusate la mia ignoranza ...ma per allarme intendete la vecchia buona sirena o cos'altro.....e questo è un qualcosa che avete aggiunto o è di serie....anche sul 1.6
la domanda può sembrare scema....se per favore mi date una risposta

scusate la mia ignoranza ...ma per allarme intendete la vecchia buona sirena o cos'altro.....e questo è un qualcosa che avete aggiunto o è di serie....anche sul 1.6
la domanda può sembrare scema....se per favore mi date una risposta

Si ci riferiamo all'allarme con sirena (un pò orrenda come il clakson)ke sulla mia 2.0 crdi e di serie ma credo ke su tutte le versioni sia di serie,Cmq se vuoi provarla nella tua 53xy basta ke ti metti dentro e kiudi con il telecomando,aspetta ke il led posto al centro del cruscotto da fisso ritorni lampeggiante e a quel punto apri la porta dall'interno normalmente come quando vuoi scendere e vedi se funziona.Se hai altre domande kiedi pure.

Ragazzi stasera ho notato ke kiudendo la 53xy con la kiave inserendola nella serratura della portiera lato guida si kiudono le serratura ma nn lampeggiano (1volta) le frecce e nn si inserisce l'allarme e nel riaprirla si apre ma nemmeno lampeggiano (2 volte)le frecce.Kiedo a voi e normale ke tutto cio avviene kiudendola in manuale o dovrebbe funzionare in ugual modo come quando si kiude con il telecomando?????La cosa ke + mi preoccupa e ke kiudendola in manuale nn si inserisce l'allarme.Grazie a ki mi sà kiarire questa situazione.
Ciao lucio!! si questo comportamento è del tutto nomale e ti spiego il perchè in parole povere, la parte di antifurto è esattamente un circuito elettronico a se, integrato nella centralina generale della vettura, così come la chiusura centralizzata, la gestione delle luci, la gestione del climatizzatore, la gestione dell'iniezione e del turbo,etc.etc. tutto integrato in una scatola unica ma con circuiti separati. Questo è stato voluto non a caso, ma per la necessità di fare interagire i circuiti tra di loro e gestendoli da un unico controller (microprocessore). Detto questo la parte del telecomando è gestito nel circuito dell'antifurto, quindi quando premi i tasti del telecomando in realtà stai comunicando una missione all'antifurto, che poi è l'antifurto stesso che dice alla chiusura centralizzata di aprire o chiudere le porte e non il telecomando, quindi se chiudi o apri le porte a mano con la chiave, stai interagendo solo con il circuito della chiusura centralizzata.
Alcune auto hanno la funzione (attivabile o disattivabile) che se non cè la chiave nel quadro e le porte sono chiuse, dopo un certo tempo si inserisce da solo l'antifurto e lui chiude automaticamente le porte, ma la nostra sexi non gode di questa funzione. Però gode di un'altra funzione, cioè che se disinserisci l'antifurto dal telecomando e lui di conseguenza sblocca le serrature ma non apri le porte, dopo 30 secondi l'antifurto si riattiva chiudendo nuovamente le serrature. questo è utile se per un'interferenza o sbadatamente premi il tasto di sblocco antifurto (esempio mentre sei al bar e hai l'auto parcheggiata vicino), e si sbloccano le serrature, ma dopo 30 secondi si richiudono da sole. la stessa situazione ce l'hai quando premi il tasto del portellone, in realtà stai dicendo all'antifurto di disattivarsi provvisoriamente e lui abilita solo la serratura del portellone, poi quando lo apri e richiudi l'antifurto si riattiva ed il portellone viene dinuovo bloccato.
scusate se mi sono lasciato un po andare con le spiegazioni, ma spero di essere stato di aiuto....Ciao a tutti

Indietro
Alto Basso