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multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

L' app bluelink funziona solo ad auto accesa (infotainment acceso).
Mi spiego meglio:
Con l'applicazione ad auto accesa riesco ad aggiornare e visualizzare lo stato della macchina (portiere, finestrini, aria condizionata, ecc..)
appena spengo tutto e provo a riaggiornare, inizia il caricamento e dopo qualche minuto, mi restituisce un errore: No response from the vehicle [4081].
Ho provato a contattare il servizio clienti ed hanno voluto 2 timestamps: 1 con macchina spenta e problema e il 2° con macchina accesa e bluelink funzionante.
Adesso aspetto un loro riscontro.
App android e copertura segnale alto sia dell'auto che del cellulare
Qualcuno ha avuto problemi simili?
ciao, in questo periodo ogni tanto faccio delle prove. Auto spenta e sempre nello stesso identico posto (parcheggio dell'ufficio) e anche cell sempre nello stesso posto (sulla scrivania). Diciamo che non va proprio sempre e spesso da anche a me errore 4081. Essendo in città non dovrebbe neppure essere un problema di copertura rete cellulare. Le volte che invece ho provato appena spenta l'auto non mi ricordo di aver mai avuto l'errore..
 
Con la mia funziona bene. Spero invece in un aggiornamento con qualche funzione in più
 
ciao, in questo periodo ogni tanto faccio delle prove. Auto spenta e sempre nello stesso identico posto (parcheggio dell'ufficio) e anche cell sempre nello stesso posto (sulla scrivania). Diciamo che non va proprio sempre e spesso da anche a me errore 4081. Essendo in città non dovrebbe neppure essere un problema di copertura rete cellulare. Le volte che invece ho provato appena spenta l'auto non mi ricordo di aver mai avuto l'errore..
Stessa cosa anche per me.
 
Sulla mia Tucson ho riscontrato i seguenti problemi:
I comandi sblocco/blocco porte funzionano di media 2 volte su 10 (risposta: la vettura non risponde errore 4081);
Lo stesso vale per l'aggiornamento della posizione GPS e dello stato del veicolo;
dall'app è possibile inviare un indirizzo al navigatore del veicolo per ritrovarselo già pronto tra quelli da selezionare come destinazione. L'invio sembra andare a buon fine, mentre sul navigatore il più delle volte non vi è riscontro;
imposto il calendario di google sull'App, funziona per un giorno anche sul veicolo e poi sparisce sia dall'App che dall'infotainment (provato più volte ed è sempre uguale;
Cambio impostazioni del veicolo dall'app ma non vi è riscontro sull'infotainment.

Ho segnalato il tutto al servizio bluelink alla mail: bluelink@hyundai-europe.com, e dopo vari scambi di messaggi mi hanno chiesto di recarmi in un concessionario per scaricare fisicamente il file di log dal veicolo, perché sembrava che il mio sistema avesse qualche problema. Dopo una settimana mi hanno fatto andare in assistenza per caricare un file sull'infotainment la cui operazione, però, non è andata a buon fine (il 07/04/2021).
Adesso sono in attesa di nuovi sviluppi.

Nel frattempo continuo a fare prove e i problemi permangono, a volte sembra funzionare bene (prende un paio di comandi di fila) ma poi continua come sempre.

Non tutti utilizzano i servizi bluelink e non tutti si accorgono dei problemi, ma ci sono e sono rilevanti. Il servizio deve funzionare sia a macchina accesa che spenta, è molto utile e deve funzionare. Quindi invito tutti quelli che riscontrano problemi a segnalarli all'indirizzo mail suindicato in modo che possano avere una visione ampia del problema ed affrontarla in maniera seria ed incisiva.
 
Sulla mia Tucson ho riscontrato i seguenti problemi:
I comandi sblocco/blocco porte funzionano di media 2 volte su 10 (risposta: la vettura non risponde errore 4081);
Lo stesso vale per l'aggiornamento della posizione GPS e dello stato del veicolo;
dall'app è possibile inviare un indirizzo al navigatore del veicolo per ritrovarselo già pronto tra quelli da selezionare come destinazione. L'invio sembra andare a buon fine, mentre sul navigatore il più delle volte non vi è riscontro;
imposto il calendario di google sull'App, funziona per un giorno anche sul veicolo e poi sparisce sia dall'App che dall'infotainment (provato più volte ed è sempre uguale;
Cambio impostazioni del veicolo dall'app ma non vi è riscontro sull'infotainment.

Ho segnalato il tutto al servizio bluelink alla mail: bluelink@hyundai-europe.com, e dopo vari scambi di messaggi mi hanno chiesto di recarmi in un concessionario per scaricare fisicamente il file di log dal veicolo, perché sembrava che il mio sistema avesse qualche problema. Dopo una settimana mi hanno fatto andare in assistenza per caricare un file sull'infotainment la cui operazione, però, non è andata a buon fine (il 07/04/2021).
Adesso sono in attesa di nuovi sviluppi.

Nel frattempo continuo a fare prove e i problemi permangono, a volte sembra funzionare bene (prende un paio di comandi di fila) ma poi continua come sempre.

Non tutti utilizzano i servizi bluelink e non tutti si accorgono dei problemi, ma ci sono e sono rilevanti. Il servizio deve funzionare sia a macchina accesa che spenta, è molto utile e deve funzionare. Quindi invito tutti quelli che riscontrano problemi a segnalarli all'indirizzo mail suindicato in modo che possano avere una visione ampia del problema ed affrontarla in maniera seria ed incisiva.
Ho fatto una prova ora a casa e noto il problema 4081 mentre in ufficio funzionava... ho pensato a problemi di copertura cellulare, ma la cosa strana è che prima non funzionava, poi a preso a funzionare e per più volte anche, poi si è interrotta la magia. Comunque ho scritto anche io all'indirizzo che hai evidenziato e vedremo cosa mi risponderanno.
 
Ho fatto una prova ora a casa e noto il problema 4081 mentre in ufficio funzionava... ho pensato a problemi di copertura cellulare, ma la cosa strana è che prima non funzionava, poi a preso a funzionare e per più volte anche, poi si è interrotta la magia. Comunque ho scritto anche io all'indirizzo che hai evidenziato e vedremo cosa mi risponderanno.
...anche io ho scritto ... vediamo cosa dicono
 
Secondo me questa app è davvero acerba, sia nelle funzioni disponibili che nel funzionamento generale, speriamo arrivino presto degli aggiornamenti.
 
Secondo me questa app è davvero acerba, sia nelle funzioni disponibili che nel funzionamento generale, speriamo arrivino presto degli aggiornamenti.
Infatti se non sbaglio, cercando su internet, è nata a metà dell'anno scorso. Quindi è ancora in fasce.
 
Aggiornamento situazio...
Alla mail inviata a bluelink mi hanno risposto cortesemente chiedendomi di contattare il dealer per scaricare e inviare il logfile. Ho contattato prima, e son passato poi, in concessionaria parlando cortesemente col tecnico competente per il bluelink.
Mi ha detto che ha I mezzi per fare diagnostica ma non ha modo di scaricare file dall'infotainment :rolleyes: ... coinvolto nel discorso il capo officina mi hanno detto che tra breve "dovrebbe" essere disponibile un aggiornamento software per le nx4. Quindi abbiamo optato di aspettare l'aggiornamento del software, se il problema 4081 rimane gli lascio la macchina una giornata per vedere che problema c'è.
 
Aggiornamento situazio...
Alla mail inviata a bluelink mi hanno risposto cortesemente chiedendomi di contattare il dealer per scaricare e inviare il logfile. Ho contattato prima, e son passato poi, in concessionaria parlando cortesemente col tecnico competente per il bluelink.
Mi ha detto che ha I mezzi per fare diagnostica ma non ha modo di scaricare file dall'infotainment :rolleyes: ... coinvolto nel discorso il capo officina mi hanno detto che tra breve "dovrebbe" essere disponibile un aggiornamento software per le nx4. Quindi abbiamo optato di aspettare l'aggiornamento del software, se il problema 4081 rimane gli lascio la macchina una giornata per vedere che problema c'è.
Come al solito, officina che vai competenza che trovi. Ho iniziato lo stesso percorso a fine marzo e quando mi hanno chiesto di scaricare il file di log sono andato al concessionario di Saronno che hanno provveduto nel giro di mezz'ora. Il giorno seguente ho ricontattato il servizio Bluelink che si sono presi il file. Dopo una settimana mi ha telefonato lo stesso concessionario dicendomi che Hyundai gli aveva inviato un file da caricare sul mio infotainment, operazione che però non è andata a buon fine. Attualmente (aggiornamento di ieri) gli ingegnieri della LG Elettronics stanno analizzando i vari file che hanno a disposizione. Mi spiegavano che probabilmente avranno bisogno di scaricare ulteriori file, ma di questo mi faranno sapere a breve.
Sicuramente la risoluzione del mio problema (che è lo stesso per tutti) farà da capofila acnhe per gli altri. Speriamo
 
Aggiornamento situazio...
Alla mail inviata a bluelink mi hanno risposto cortesemente chiedendomi di contattare il dealer per scaricare e inviare il logfile. Ho contattato prima, e son passato poi, in concessionaria parlando cortesemente col tecnico competente per il bluelink.
Mi ha detto che ha I mezzi per fare diagnostica ma non ha modo di scaricare file dall'infotainment :rolleyes: ... coinvolto nel discorso il capo officina mi hanno detto che tra breve "dovrebbe" essere disponibile un aggiornamento software per le nx4. Quindi abbiamo optato di aspettare l'aggiornamento del software, se il problema 4081 rimane gli lascio la macchina una giornata per vedere che problema c'è.
Idem,
mi hanno dato appuntamento a fine maggio, in caso per estrarre i log gli dovro' lasciare l'auto in officina per un giorno e poi vedranno il da farsi.
 
Stessi problemi anche io. Tucson 2021 exellence portata a casa il 7/4 . Le porte le apre o chiude raramente, il calendario, anche se collegato sull'applicazione, in auto non visualizza nulla. Devo ancora contattare la concessionaria, ma vedrò di scrivere una mail questo week end ...
 
Aggiornamento da HME Bluelink, riporto il testo del messaggio:

It is seems to be a problem with our network operator in Italy.

The engineers are currently checking (LG, Vodafone and Hyundai) what exactly the issue is causing.

Yesterday was a huge filed test with a similar vehicle as you have and we could reproduce your problem.

No need to go again to the dealer and ask for the correct logfiles.
 
Quindi aspettiamo gli esiti dei controlli che stanno facendo gli ingegneri di Vodafone, LG e Hyundai
 
menomale che ho comprato quest'auto per viaggiare e non per stare dietro ai giochetti elettronici...............
 
ti confermo che funziona
un saluto
giò
 
Sto provando le funzioni blue link
Funziona un po' come cazzo gli pare.
Ritengo inutile avere tutta questa tecnologia connettività se poi non risponde a tempo debito
Vabeh. .menomale che non è di vitale importanza. Però la paghi
 
Sto provando le funzioni blue link
Funziona un po' come cazzo gli pare.
Ritengo inutile avere tutta questa tecnologia connettività se poi non risponde a tempo debito
Vabeh. .menomale che non è di vitale importanza. Però la paghi
Anche a me funziona bene ,ma penso se non c'è una buona copertura di rete poi fare i capricci.
 
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