Sulla mia Tucson ho riscontrato i seguenti problemi:
I comandi sblocco/blocco porte funzionano di media 2 volte su 10 (risposta: la vettura non risponde errore 4081);
Lo stesso vale per l'aggiornamento della posizione GPS e dello stato del veicolo;
dall'app è possibile inviare un indirizzo al navigatore del veicolo per ritrovarselo già pronto tra quelli da selezionare come destinazione. L'invio sembra andare a buon fine, mentre sul navigatore il più delle volte non vi è riscontro;
imposto il calendario di google sull'App, funziona per un giorno anche sul veicolo e poi sparisce sia dall'App che dall'infotainment (provato più volte ed è sempre uguale;
Cambio impostazioni del veicolo dall'app ma non vi è riscontro sull'infotainment.
Ho segnalato il tutto al servizio bluelink alla mail:
bluelink@hyundai-europe.com, e dopo vari scambi di messaggi mi hanno chiesto di recarmi in un concessionario per scaricare fisicamente il file di log dal veicolo, perché sembrava che il mio sistema avesse qualche problema. Dopo una settimana mi hanno fatto andare in assistenza per caricare un file sull'infotainment la cui operazione, però, non è andata a buon fine (il 07/04/2021).
Adesso sono in attesa di nuovi sviluppi.
Nel frattempo continuo a fare prove e i problemi permangono, a volte sembra funzionare bene (prende un paio di comandi di fila) ma poi continua come sempre.
Non tutti utilizzano i servizi bluelink e non tutti si accorgono dei problemi, ma ci sono e sono rilevanti. Il servizio deve funzionare sia a macchina accesa che spenta, è molto utile e deve funzionare. Quindi invito tutti quelli che riscontrano problemi a segnalarli all'indirizzo mail suindicato in modo che possano avere una visione ampia del problema ed affrontarla in maniera seria ed incisiva.