• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

Per aprire l'App non occore inserire nulla, il pin serve solo per inoltrare comandi, aggiornare lo stato e la posizione GPS.
Dopo aver inserito il pin, lo stesso sarà valido per 10 minuti e quindi per le operazioni successive non sarà necessario
Quindi, anche se ti sottraggono il telefono, e un dito o la faccia, non è possibile interagire con l’auto senza il pin. Bene.

Quindi, anche se ti sottraggono il telefono, e un dito o la faccia, non è possibile interagire con l’auto senza il pin. Bene.

Se ti vogliono rubare la macchina, fanno prima a sottrarti la chiave

Beh, per la curiosità il colore dell'auto è bianco pastello con tetto a contrasto nero, chiave a tre pulsanti fornita con la versione X-Line.
L'app mi da la funzione della "cronologia" dei viaggi effettuati dalla macchina con durata, distanza percorsa, velocità media e massima. Poi mi da lo stato della vettura, inteso come info sulla chiusura delle porte/bagagliaio, clima on/off, finestrini chiusi o meno, stato di carica della batteria e livello benzina con relativa autonomia stimata. Quando però interagisco in remoto spesso e volentieri mi riporta degli errori del server (il codice non lo ricordo), quando non riporta errori e sblocco la vettura (l'unica interazione permessa con la vettura) questa rimane chiusa... Alchè mi chiedo se è un problema dovuto allo smartphone oppure è dovuto ad un'app acerba e non ancora perfezionata, motivo per il quale chiedo info ad altri "utenti" più esperti ;)
Guarda io e circa 4 giorni che la sto usando e ho installato il sistema bluelink e anche io faccio fatica a collegarmi con il server infatti non riesco a fare nulla vedo solo la posizione sulla mappa ma non riesco ad interagire con l'applicazione non riesco a capire il perchè se qualcuno ha qualche consiglio da dare e ben accetto

piccolo O.T. e ne chiedo venia al moderatore... non ha la messa in moto da remoto perchè "credo" che sia una funzione della exellence... ma torniamo in topic, effettivamente non mi è mai balenato in mente di usare l'app su cellulare per sbloccare l'auto quando sono in prossimità, anche se effettivamente, avendo la chiave addosso la cosa non avrebbe molto senso credo.... ma vediamo cosà ci dirà qualcuno più "navigato" :)
io ho la exellence e non riesco a fare nulla tranne che vedere la posizione dell'auto in quanto quando cerco di collegarmi con l'app. mi dice che il server non risponde

io ho la exellence e non riesco a fare nulla tranne che vedere la posizione dell'auto in quanto quando cerco di collegarmi con l'app. mi dice che il server non risponde
Prova a fare il reset della radio ,io lo fatto partire così.

Io riesco solo a vedere lo stato dell’auto, la sua posizione, i tragitti ed aprire e chiudere le portiere. Speriamo integrino altro con successivi aggiornamenti, tipo poterla mettere in moto ed aprirla utilizzando solo il cell senza portarsi dietro la chiave.

aprirla utilizzando solo il cell senza portarsi dietro la chiave
In alcuni paesi è già attiva la possibilità di aprirla con il telefono NFC (non iPhone per ora) appoggiandolo alla maniglia.

Io riesco solo a vedere lo stato dell’auto, la sua posizione, i tragitti ed aprire e chiudere le portiere. Speriamo integrino altro con successivi aggiornamenti, tipo poterla mettere in moto ed aprirla utilizzando solo il cell senza portarsi dietro la chiave.

In alcuni paesi è già attiva la possibilità di aprirla con il telefono NFC (non iPhone per ora) appoggiandolo alla maniglia.

L'App si chiama Hyundai Digital Key ed è disponibile sono negli USA.

Qui c'è il video che la pubblicizza

se funziona anche l'accensione e quindi puoi lasciare le chiavi a casa forse ha senso... solo per aprirla non mi sembra particolarmente comodo il dover appoggiare il tel alla portiera quando su metà degli allestimenti (non so sul base) basta premere il pulsante sulla maniglia

se funziona anche l'accensione e quindi puoi lasciare le chiavi a casa forse ha senso... solo per aprirla non mi sembra particolarmente comodo il dover appoggiare il tel alla portiera quando su metà degli allestimenti (non so sul base) basta premere il pulsante sulla maniglia
La Digital Key consente di lasciare la chiave a casa, l'auto si mette in moto appoggiando il telefono nella zona di ricarica wifi. Ma come già detto in Europa non è disponibile

La Digital Key consente di lasciare la chiave a casa, l'auto si mette in moto appoggiando il telefono nella zona di ricarica wifi. Ma come già detto in Europa non è disponibile
A dire il vero io la vedo, se fosse abilitata, come una facilitazione in più per i ladri.

A dire il vero io la vedo, se fosse abilitata, come una facilitazione in più per i ladri.
E' più sicura della chiave, perchè il telefono deve essere vicino come la chiave, quindi per poter rubare la macchina devono prima fregarti il telefono e riuscire anche a sbloccarlo, mentre se ti prendono la chiave il gioco è fatto.

Questa mattina ho ritirato la tucson......e pomeriggio ho configurato bluelink. al momento non ho ricevuto errori. si aggiorna e vedo tutte le info. devo provare a mandare comandi. Posizioni le ho inviate senza problemi. seguiranno aggiornamenti

Questa mattina ho ritirato la tucson......e pomeriggio ho configurato bluelink. al momento non ho ricevuto errori. si aggiorna e vedo tutte le info. devo provare a mandare comandi. Posizioni le ho inviate senza problemi. seguiranno aggiornamenti
Confermo che quel poco che si può fare lo fa tranquillamente

Il reset eseguito mediante tastino in basso a sinistra non resetta il Bluelink che invece va fatto dal relativo menù impostazioni

Il reset eseguito mediante tastino in basso a sinistra non resetta il Bluelink che invece va fatto dal relativo menù impostazioni
E quindi si deve fare da tastino o si deve resettare dalle impostazioni? Lo chiedo perché anche io, xline con telecomando 4 tasti che riesce ad avvisarla da più di 10 metri di distanza, ho problemi con l'app: mai una volta ho i dati in tempo reale, sempre errore server. Ogni tanto trovo i dati nell'app aggiornati al giorno prima...

Resettare non serve a nulla, già provato. Se leggi i post precedenti vedrai che è un problema già noto sia a Hyundai Europe che LG (produttore infotainment). In teoria ci stanno lavorando, hanno acquisito i file di log di alcuni veicoli (compreso il mio) e speriamo che risolvano in fretta

Resettare non serve a nulla, già provato. Se leggi i post precedenti vedrai che è un problema già noto sia a Hyundai Europe che LG (produttore infotainment). In teoria ci stanno lavorando, hanno acquisito i file di log di alcuni veicoli (compreso il mio) e speriamo che risolvano in fretta
Leggendo il forum su Facebook, ho saputo che alcuni Concessionari danno per certa l'imminente disponibilità di un aggiornamento software per l'Infotainment che dovrebbe risolvere i problemi del Bluelink

Indietro
Alto Basso