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multimedia App bluelink su smartphone, questa sconosciuta...

Ciao a tutti, chiedo ai più esperti un chiarimento su un messaggio/notifica un pò "criptico" che mi è arrivato un paio di volte nell'ultimo mese dall'app... messaggio che proprio non capisco.

La notifica in questione è: "[Allarme] Chiusura Tronco non attivata. Controlla lo stato del veicolo."

Naturalmente controllando lo stato del veicolo sembra tutto ok... ma non riesco proprio a capire cosa intendano con "chiusura tronco"..... qualcuno ha qualche suggerimento/idea?
Grazie a tutti come sempre
 
Ciao a tutti, chiedo ai più esperti un chiarimento su un messaggio/notifica un pò "criptico" che mi è arrivato un paio di volte nell'ultimo mese dall'app... messaggio che proprio non capisco.

La notifica in questione è: "[Allarme] Chiusura Tronco non attivata. Controlla lo stato del veicolo."

Naturalmente controllando lo stato del veicolo sembra tutto ok... ma non riesco proprio a capire cosa intendano con "chiusura tronco"..... qualcuno ha qualche suggerimento/idea?
Grazie a tutti come sempre
Possibile che chi ha fatto la localizzazione in itaGliano abbia tradotto “trunk” (bagagliaio, baule) con tronco…
 
Se è vero che "SOLO le Exellence Hev con il pacchetto premium + de luxe possono avere l'avviamento a distanza perchè io non ce l'ho, la conce non sa nulla e Hyundai Italia lo esclude nel modo più assoluto? Grazie...
 
@FedericoP calma......Federico calma ..... per favore non obbligarci a cancellare i tuoi messaggi..
Esiste la possibilità di esprimere il proprio pensiero in modi civili senza ricorrere al linguaggio volgare

Abbiamo capito il tuo punto di vista.

Personalmente non ho mai avuto la necessità di avviare le mie auto dal cellulare e la cosa non mi manca proprio.

Avviare l'auto da telecomando e avviarla da app sono due cose completamente differenti.

Avviarla via telecomando implica il fatto che chi aziona questo comando sia nelle vicinanze e possa visionare ciò che sta facendo.
Via app tu potresti essere alle Maldive e l'auto a Modena e avviare inavvertitamente l'auto (tu o chiunque avesse accesso al tuo cellulare), quindi senza la possibilità di visionare direttamente l'auto e ciò che c'é li intorno.

Preferisco l'avvio solo da telecomando, anche se non lo userò mai, semplicemente perché lo ritengo molto più sicuro.

Ciao
Frengo
Frengo abbi pazienza; il problema vero che rende la situazione inaccettabile non sono le scelte Hyundai paragonate a quelle di altri produttori, ma quelle di Hyundai nell'arco di 6 mesi, diverse una dall'altra, che vanno dall'auto telecomandata come Supermario al non poterla avviare da remoto passando per innumerevoli varianti di telecomando, funzioni e app!!! Io mi occupo di comunicazione da 40 anni e non la vedo una bella mossa...
 
Se è vero che "SOLO le Exellence Hev con il pacchetto premium + de luxe possono avere l'avviamento a distanza perchè io non ce l'ho, la conce non sa nulla e Hyundai Italia lo esclude nel modo più assoluto? Grazie...
Se hai il telecomando a 6 tasti hai anche l'avvio da telecomando e RSPA

(rimosso video :):):))
 
Ultima modifica:
Se hai il telecomando a 6 tasti hai anche l'avvio da telecomando e RSPA
Aiuto... ricominciano gli improbabili video stranieri quelli che hanno alimentato pagine di forum con il numero di bottoni del telecomando ed hanno innescato feroci polemiche:) quando qualcuno si accorto che, rispetto alla versione dell'isola di Bouvet, mancava l'alabarda spaziale....:eek:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vorrei mettere un punto fermo ad una cosa, la Tucson da app non si può accendere.
Se qualcuno lo riteneva indispensabile, quando ha fatto l’acquisto doveva accertarsi della presenza della funzionalitá, ed in assenza acquistare altra auto.
non credo si sta criticando l'auto perché non ha la funzione, mi sembra che si sta solo discutendo in merito a un valore aggiunto se l'avesse avuta.
 
Possibile che chi ha fatto la localizzazione in itaGliano abbia tradotto “trunk” (bagagliaio, baule) con tronco…
in effetti potrebbe essere possibile... devo controllare magari facendo qualche prova ma può proprio essere che l'avviso mi fosse arrivato quando avevo le portiere chiuse ma il bagagliaio aperto... appena ho un attimo di tempo faccio un test :)
 
Scusate la mia ignoranza da quel che ho letto e visto sui forum solo e solamente quelle totalmente elettriche si possono avviare con l'applicazione no le full hybrid e no le plun in giusto?
 
Ciao a tutti, spero di non sbagliare argomento, ma rimane cmq in tema Bluelink.....pongo il quesito:
vi e mani cpitato che l'auto in accensione perda le credenziali del profilo conducente 1 e che si resetti tutto con conseguente perdita di tutte le preferenze impostate e che si debba rifare tutto l'iter di accoppiamento tramite bluelink?
Grazie mille
 
Ultima modifica:
Si, mi e' capitato solo una volta. Stavo riaccendendo l'auto dopo alcune soste senza problemi e mi e' comparso un messaggio riguardante l'impossibilita' di collegare il bluelink alla vettura e da li mi ha resettato tutte le impostazioni. Ho dovuto ricollegare l'app del telefono all'auto tramite il codice e poi ripristinare un backup che avevo fatto dall'app. Non mi e' successo piu' da allora.
 
A me è successo proprio l'altro ieri.. mai prima e mai più (spero)
Ciao a tutti, spero di non sbagliare argomento, ma rimane cmq in tema Bluelink.....pongo il quesito:
vi e mani cpitato che l'auto in accensione perda le credenziali del profilo conducente 1 e che si resetti tutto con conseguente perdita di tutte le preferenze impostate e che si debba rifare tutto l'iter di accoppiamento tramite bluelink?
Grazie mille
 
Grazie per le risposte, almeno non mi sonto il solo a cui e capitata questa cosa, se vi puo essere utile, ho scritto alla HYUNDAI e mi hanno risposto dicendo che può succedere e nel caso di fare tre reset consecutivi dell' infotainment e ripristinare tutto come la fosse la prima volta utilizando magari il backup del profilo, per ora non mi è piu successo.
grazie a tutti
 
Tre reset consecutivi ? Ho e’ una ulteriore impostazione “reset very very strong” o a logica ne basterebbe uno !

Ciao Marcos.
 
Questo è il testo della mail di HYUNDAI:
Caro signor …..,

Grazie per averci contattato.

La informiamo che il suo problema potrebbe essere legato a un errore di comunicazione della connessione di rete.

In questo caso, si consiglia un reset per l'intero sistema di infotainment. Basta prendere una penna, andare al vostro veicolo, trovare il piccolo pulsante nascosto sulla tastiera dell'infotainment e premere questo pulsante con la penna. Ripetete questo 2-3 volte per assicurarvi che abbia funzionato.

Dopo di che, attivare Bluelink nel veicolo come segue:

Passo 1: Avviare il veicolo. Nella schermata AVNT (schermata di navigazione), clicca su Impostazioni → Bluelink.
Passo 2 : Scorrere fino alla fine del menu Bluelink. Clicca su "Attiva Bluelink".
Passo 3 : Entra nell'applicazione e prova ad aggiungere di nuovo un'auto.
 
ora non so se questo è il posto adatto però voglio porre all'attenzione una cosa notata oggi. Stamattina partito per il lavoro l'orologio dell'auto mi segnava un'orario sballato ovvero circa 24 ore dopo. Stasera accesa l'auto per tornare a casa, per qualche minuto è rimasto l'orario di sballato sempre di circa 24 ore e poi si è aggiornato da solo.....quale può essere il motivo? ho verificato le impostazioni dell'orologio sono corrette.
 
Vedi l'allegato 43088
Grazie del chiarimento; dunque con la mia auto (allego dati che corrispondono alla descrizione) posso andare al concessionario a reclamare i servizi/accessori mancanti?
No purtoppo lei ha una versione di Tucson precedente all’aggiornamento dei pacchetti optional. Per poterla accendere e spostarla nel parcheggio con il telecomando il pacchetto deve essere il Deluxe e non il Premium Pack. I listini infatti mi pare di ricordare essere cambiati intorno a marzo su per giù Con un aumento del prezzo di pacchetto di 350 €. Il pacchetto pelle anche esso cambiato nello stesso periodo invece si è alzato se non sbaglio di 450 € e ha incluso il sedile passeggero elettrico, l’abbattimento da remoto di sedili e riscaldamento sedili posteriori. Se lei ha ordinato un’auto prima dell’aggiornamento oppure a preso un’auto pronta consegna anche dopo questa data è il venditore non gli ho detto della diversità di pacchetti, a preso un’auto con i pacchetti Non aggiornati
 
A me è successo proprio l'altro ieri.. mai prima e mai più (spero)
A me è successo stamattina, reset del sistema e ha perso l'accoppiamento con bluelink.

Ho provato a rifare l'accoppiamento ma mi dice che il numero di telefono non è registrato e non mi manda il numero da associare.... devo disinstallare l'app?
 
A me è successo stamattina, reset del sistema e ha perso l'accoppiamento con bluelink.

Ho provato a rifare l'accoppiamento ma mi dice che il numero di telefono non è registrato e non mi manda il numero da associare.... devo disinstallare l'app?
Niente l'accoppiamento l'ha fatto poi da solo, rimane il fatto che questo reset delle impostazioni e del profilo è abbastanza fastidioso.
Ho fatto una segnalazione.
 
Niente l'accoppiamento l'ha fatto poi da solo, rimane il fatto che questo reset delle impostazioni e del profilo è abbastanza fastidioso.
Ho fatto una segnalazione.
ciao

lo stesso problema è successo anche a me, l'infotainment era rimasto piantato sulla schermata di avviso iniziale del navigatore.
Al successivo riavvio dell'auto reset TOTALE del sistema con perdita anche della lingua e riconfigurazione da zero!

Ma si può evitare di dover reimpostare tutto daccapo manualmente.
C'è da fare una mini configurazione iniziale per riattivare l'infotainment (5 passaggi), dove il sistema a un certo punto richiede di accoppiare il Bluelink.
Ho inserito il mio cell e atteso il codice di verifica: dopo averlo inserito e riattivato il collegamento bluelink, il sistema mi ha proposto di recuperare un backup delle impostazioni che era sul cloud (lo avevo fatto a dicembre).
Con il backup ho recuperato quasi tutte le impostazioni personalizzate, tranne il telefono via bluetooth che ho dovuto riaccoppiare, il volume degli avvisi e qualche sottoimpostazione (portellone intelligente, consumo all'avvio del veicolo e apertura automatica degli specchietti).
Quindi problema risolto in pochi minuti!;)

Attenzione che i backup vanno fatti manualmente dalla app quindi fatelo più frequentemente possibile.

PS: consiglio basic ma efficace: su un foglietto avevo annotato le 3-4 impostazioni più importanti che avevo modificato quando ho preso l'auto, e mi è servito per rimettere a posto tutto al 100%.;)
 
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