• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

Io, quello che continuo a non capire è questo tipo di lamentela:

Nel senso che, 30.000 o 20.000 o 10.000 €uro che siano, quellli che si spendono, il contratto lo firmiamo noi, e siamo noi ad accettare la vettura e a volerla così com'è proposta.

Lamentarsi dopo perchè non c'è il mirroring, i loghi delle radio, le notifiche, Android auto e compagnia bella, non ha molto senso.

La Tucson non ce le ha, attualmente, queste "cosucce" e se, per noi, sono "cosucce" così indispensabili, si può anche cercare qualche altra auto, no...?
Aspetta aspetta........ in primis non è che compro una macchina solo per il navigatore che ha...... anzi.......nel mio caso la scelta del modello è stato dettato sia per motivi estetici (mi piaceva) che pratici (mi occorre spazio con tre figli).....poi, se vogliamo essere pignoli, le "cosucce" se le sono dimenticate e come.....ad esempio la Tucson è inclusa tra le vetture su cui è disponibile Android Auto..... che poi lo sia solo la versione americana lo scopri solo dopo che ti accorgi della mancanza del tastino ed andando a cercare in internet. Ad ogni modo il mio post non era mirato tanto a denigrare la casa produttrice (si sa che mettere o non mettere determinati gadget è anche una scelta commerciale) quanto a lodare il lavoro e la disponibilità dei nostri amici di forum!

Aspetta aspetta........ in primis non è che compro una macchina solo per il navigatore che ha...... anzi.......nel mio caso la scelta del modello è stato dettato sia per motivi estetici (mi piaceva) che pratici (mi occorre spazio con tre figli).....poi, se vogliamo essere pignoli, le "cosucce" se le sono dimenticate e come.....ad esempio la Tucson è inclusa tra le vetture su cui è disponibile Android Auto..... che poi lo sia solo la versione americana lo scopri solo dopo che ti accorgi della mancanza del tastino ed andando a cercare in internet. Ad ogni modo il mio post non era mirato tanto a denigrare la casa produttrice (si sa che mettere o non mettere determinati gadget è anche una scelta commerciale) quanto a lodare il lavoro e la disponibilità dei nostri amici di forum!

Ok tutto chiaro, però...

Quando acquisto un bene, costoso e duraturo come un'auto, devo prendere in considerazione cosa mi dice il concessionario sugli optional disponibili, al limite su quello che leggo nelle brochure ufficiali (che sono però pur sempre soggette a variazioni e modifiche della casa, senza previa comunicazione).
Non mi posso basare su quello che leggo su internet... tranne quello che trovo ovviamente in questo forum :D.

Il mio consiglio è di non andare in officina a sbandierare il Tucsy, mica è colpa loro se Hyundai ha previsto questo livello di allestimento.

In un'officina poco propensa ad intervenire in garanzia, il sapere che nella tua auto hai fatto tale modifica potrebbe, in un secondo tempo che speriamo non si debba mai verificare, essere un boomerang.
Magari ti segnano e se poi dovessi avere una qualche anomalia al navi o al canbus o a qualcos'altro che possono ricollegare a tale intervento, ti giochi la soluzione in garanzia.

Tieniti il Tucsy, goditelo, vantati con gli amici, usalo per rimorchiare qualche bella gn..ragazza:D e mantieni i migliori rapporti con l'officina (purtroppo abbiamo più bisogno noi di loro che loro di noi).

Che tanto, poi, molti meccanici leggono anche qui e su fb per cui più di qualcuno è già informato;)

Io tra un pò devo fare il tagliando......... il navigatore lo lascerò acceso apposta proprio per far notare che nei 30.000 euri spesi si sono "dimenticati" un po di cosucce...... I loghi radio si potevano mettere...... il mirroring si poteva fare...... le notifiche si potevano leggere......

...chi porterà la vettura in officina per fare il tagliando noterà sicuramente il tutto, informerà il capofficina il quale, preso da forte interesse per la questione, inonderà di email la Hyundai per far notare tutte queste inconcepibili mancanze
:) ;) ;) ;)

...ovviamente sto scherzando.... :) ...spero che anche tu lo stessi facendo quando hai scritto quelle righe :) :confused:

Ok tutto chiaro, però...

Quando acquisto un bene, costoso e duraturo come un'auto, devo prendere in considerazione cosa mi dice il concessionario sugli optional disponibili, al limite su quello che leggo nelle brochure ufficiali (che sono però pur sempre soggette a variazioni e modifiche della casa, senza previa comunicazione).
Non mi posso basare su quello che leggo su internet... tranne quello che trovo ovviamente in questo forum :D.

Il mio consiglio è di non andare in officina a sbandierare il Tucsy, mica è colpa loro se Hyundai ha previsto questo livello di allestimento.

In un'officina poco propensa ad intervenire in garanzia, il sapere che nella tua auto hai fatto tale modifica potrebbe, in un secondo tempo che speriamo non si debba mai verificare, essere un boomerang.
Magari ti segnano e se poi dovessi avere una qualche anomalia al navi o al canbus o a qualcos'altro che possono ricollegare a tale intervento, ti giochi la soluzione in garanzia.

Tieniti il Tucsy, goditelo, vantati con gli amici, usalo per rimorchiare qualche bella gn..ragazza:D e mantieni i migliori rapporti con l'officina (purtroppo abbiamo più bisogno noi di loro che loro di noi).

Che tanto, poi, molti meccanici leggono anche qui e su fb per cui più di qualcuno è già informato;)
Bravo

Ciao Gabri e benvenuto.
Immagino ti riferisca ai file dell'app Tucsy.

Se chi ha postato il link a google drive non ti ha ancora risposto, evidentemente non ha ancora avuto il tempo di farlo e/o di leggere la tua richiesta.

In fondo non siamo in un call center dove a richiesta è doverosa una risposta; siamo dentro ad un forum e l'argomento trattato è in collaborazione con le persone che frequentano anche il gruppo facebook dedicato alla Tucson.
Per cui, chi ha in mano i file e i vari dettagli tecnici, si sta sdoppiando a rispondere sia qui che là (sono dei martiri :rolleyes:).

Non so se esistano altri link, credo che le stesse persone che hanno lavorato finora (e molto bene) su questo sviluppo, possano saperlo.

Però è giusto aspettare una loro risposta nei tempi che desiderano dedicare a questo tipo di supporto.
Tra l'altro, se non mi sono perso qualcosa, il tutto è ancora gratuito ;)

Last but not least, sarebbe bella una presentazione un po' più dettagliata qui:https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
;)
Hai ragione MacAnder, anzi volevo ringraziare chi si prodiga molto per lo sviluppo di questa meravigliosa app, aspettero' con pazienza una risposta da supergoofy. saluti a tutti :)

Ok tutto chiaro, però...

Niente altro da aggiungere, soprattutto al nerettato...

Scusate forse mi sono perso qualcosa.ma i file x usare tucsy possono essere anche su Sd o solo su usb?
Inoltre leggo che il link al file è sospeso in quanto alcuni navigatori si sono bloccati.cosa si intende per bloccati?cioè si spegne e si accende l'auto e tutto torna come prima o rimane inutilizzabile il navi.
Personalmente lo sto usando da qualche giorno e non ho particolari problemi se non che l'app android non tiene sempre memorizzati i permessi ma leggendo di questi blocchi la cosa mi preoccupa un po.qualcuno ha qualche info in più riguardo a questi blocchi del navi??

Buongiorno,
ho un dubbio...se tolgo la chiavetta usb, l'icona del Tucsy la vedo lo stesso? Funziona tutto normalmente come l'originale?
Grazie.

Ieri ho montato l'OBD2 bluetooth..... letto da Torque e tutto funziona compreso collegamento alla ECU, purtroppo però Tucsy non me lo riconosce nonostante lo abbia selezionato anche nel pannello delle impostazioni...... c'è qualcosa che sto sbagliando? Potreste darmi una mano?
L'interfaccia è la TOMWON Bluetooth 3.0....
grazie mille per l'aiuto.

Buongiorno,
ho un dubbio...se tolgo la chiavetta usb, l'icona del Tucsy la vedo lo stesso? Funziona tutto normalmente come l'originale?
Grazie.
mi sa che fin tanto che la macchina è accesa continua tutto a funzionare ma una volta riavviato il tutto non dovrebbe più andare....

Scusate forse mi sono perso qualcosa.ma i file x usare tucsy possono essere anche su Sd o solo su usb?
Inoltre leggo che il link al file è sospeso in quanto alcuni navigatori si sono bloccati.cosa si intende per bloccati?cioè si spegne e si accende l'auto e tutto torna come prima o rimane inutilizzabile il navi.
Personalmente lo sto usando da qualche giorno e non ho particolari problemi se non che l'app android non tiene sempre memorizzati i permessi ma leggendo di questi blocchi la cosa mi preoccupa un po.qualcuno ha qualche info in più riguardo a questi blocchi del navi??

I blocchi del navi, da quello che ho capito, sembra siano dovuti ad una copia dei file su usb fatta male e/o dalla mediocre qualità della chiavetta.
Infatti, lo sviluppatore consigliava di utilizzare chiavette di buona qualità, di attendere che la copiatura dei file fosse terminata per bene e di stoppare la chiavetta prima di estrarla dal pc, proprio per evitare che file copiati male o corrotti causassero il blocco del navi.

L'aver sospeso la condivisione dell'installazione per fare opportune verifiche, mi sembra una decisione saggia.

Ribadisco un concetto già espresso in precedenza:
Questa è una modifica NON ufficiale, nata dalla passione di una persona che ha voluto condividere il proprio lavoro.
Nè lo sviluppatore, nè altre persone possono essere ritenute responsabili per qualunque danno al navi o ad altre parti dell'impianto elettrico/elettronico dell'auto causate dall'utilizzo di questa applicazione.

I blocchi del navi, da quello che ho capito, sembra siano dovuti ad una copia dei file su usb fatta male e/o dalla mediocre qualità della chiavetta.
Infatti, lo sviluppatore consigliava di utilizzare chiavette di buona qualità, di attendere che la copiatura dei file fosse terminata per bene e di stoppare la chiavetta prima di estrarla dal pc, proprio per evitare che file copiati male o corrotti causassero il blocco del navi.

L'aver sospeso la condivisione dell'installazione per fare opportune verifiche, mi sembra una decisione saggia.

Ribadisco un concetto già espresso in precedenza:
Questa è una modifica NON ufficiale, nata dalla passione di una persona che ha voluto condividere il proprio lavoro.
Nè lo sviluppatore, nè altre persone possono essere ritenute responsabili per qualunque danno al navi o ad altre parti dell'impianto elettrico/elettronico dell'auto causate dall'utilizzo di questa applicazione.

ok grazie e' solo per approfondire.In queste modifiche appunto non ufficiali siamo anche noi utenti che svolgiamo la funzione di debug e quindi piu' condividiamo informazioni a riguardo e meglio e' per tutti.Le mie preoccupazioni vengono proprio dal fatto che sono cosciente che se succede qualcosa non e' colpa di nessuno e il problema rimane solo a me quindi meglio prevenire e per prevenire bisogna avere informazioni.
Se il problema e' solo un discorso di file corrotti allora si presenta subito all'accensione.Mentre se fosse qualcosa di piu' complesso tipo qualche memoria che va in saturazione per non so qualche bug di scrittura ripetuta allora il problema potrebbe comparire a distanza.
Cmq sono d'accordo che ha fatto bene lo sviluppatore a bloccare il link per approfondimenti.Attendo sue info a riguardo

Ale, nella tua applicazione, a mio avviso fantastica, peccato che non possa usarlo col mio S8, potresti inserire tipo qualcosa x effettuare l'uscita, xkè è come se restasse sempre attiva...

L'impostazione "hack per samsung" è stato un test perchè a qualcuno era necessario riavviare lo smartphone dopo la connessione e sembrava potesse essere colpa di alcuni meccanismi che usa Tucsy per stabilire la connessione. In realtà questo problema non ha niente a che fare con Tucsy, per cui sicuramente dal prossimo aggiornamento questo "hack" non ci sarà più

@Lele7577: farò qualche prova, grazie

Ciao a tutti. Ma come si fa ad entrare a scaricare i file per Wince. Mi chiede sempre i permessi che mi arriveranno per email, ma io non li ho ricevuti. Altra domanda, molto da niubbo: occorrono sia i file sulla pennetta usb sia l'app per Android, sul cellulare. Giusto? Grazie

Ciao a tutti. Ma come si fa ad entrare a scaricare i file per Wince. Mi chiede sempre i permessi che mi arriveranno per email, ma io non li ho ricevuti. Altra domanda, molto da niubbo: occorrono sia i file sulla pennetta usb sia l'app per Android, sul cellulare. Giusto? Grazie

Sì, serve sia l'applicazione per winCE da installare nel navi, che l'app Android nello smartphone.

E per il primo quesito, come faccio a prelevare i file per Wince, se non ho i permessi? Grazie

scusate
ma a me non lo fa scaricare

rettifico
sono riuscito
avevo i popup che me lo bloccava

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso