• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

Ciao a tutti. Io è da un pezzo (praticamente dal giorno che è uscita) che uso questa applicazione e se avete dubbi o curiosità se posso essere di aiuto sono qua. Per quello che mi riguarda mi trovo benissimo.
Ciao. Mi sai dire cosa devo fare per attivare i comandi vocali? Grazie 1000

Ciao
Ciao a tutti. Io è da un pezzo (praticamente dal giorno che è uscita) che uso questa applicazione e se avete dubbi o curiosità se posso essere di aiuto sono qua. Per quello che mi riguarda mi trovo benissimo.
Ciao realstefano, da due gg. che smanetto per installare quest' applicazione ma invano.
Potresti spiegarmi in un modo molto semplice come fare? Immagina di spiegarlo ad un bambino.
Dimenticavo possiedo un s7 edge .
Ti ringrazio anticipatamente

Ragazzi chi mi può aiutare, ho fatto tutto come descritto (almeno spero), ho scaricato la App al telefono e sulla pennetta come descritto nei post precedenti ma quando vado a connettere il telefono mi da tutto tranne la connessione Wi-Fi anche se il telefono e la macchina sono connessi.
Che mi consigliate grazie

Ragazzi chi mi può aiutare, ho fatto tutto come descritto (almeno spero), ho scaricato la App al telefono e sulla pennetta come descritto nei post precedenti ma quando vado a connettere il telefono mi da tutto tranne la connessione Wi-Fi anche se il telefono e la macchina sono connessi.
Che mi consigliate grazie

BAD MODE ON

Ciao Arturo.

per prima cosa ti consiglierei una breve presentazione qui:
https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
che non è obbligatoria, ma gradita.
E' un po' come quando si entra per la prima volta nello spogliatoio di una squadra e ci si presenta.

Entrare come nuovo utente in un forum con 3 messaggi 3, con solo richieste di info non fa bella presenza.
Tra l'altro, 2 su 3 richieste sono già state ampiamente discusse e trattate in vari thread, la funzione cerca (tanto cara a @spiridione :D) aiuta.

Questo è un forum, non un call center.
Qui la gente dedica parte del proprio tempo libero a condividere esperienze e passioni, a risolvere assieme quei piccoli problemi che possono manifestarsi nell'auto.
;)

BAD MODE OFF

Per il problema specifico di questo post, credo sia necessario attendere una risposta da @supergoofy o da @tcandido .
Attendere con pazienza senza solleciti.
;)

Ok grazie.
Fatto

So che può essere banale e scontato ma hai attivato hotspot sul telefono.. capita di dimenticarsi le cose scontate

Prova a modificare nome e password dal cellulare della connessione hotspot. Poi cerca nuovamente dalla tucson il nuovo hotspot e abbina la password nuova.

E finalmente ho provato anch'io il Tucsy :).

Avendo già il Menaco installato, non ho fatto l'installazione di default ma impostato il Tucsy come qualunque altra applicazione richiamata dal Menaco (per i dettagli leggere il primo post della discussione: https://www.hyundai-club.eu/threads/firmware-alternativo-multimediale-menaco-installazione.21355/ in particolare il punto 10).

Che dire: molto, molto bello.
Pur avendo un S8, seguendo tutte le indicazioni dei bravi @supergoofy e @tcandido, non ho avuto nessun problema a far collegare il navi con lo smartphone :).

Un paio di domande per supergoofy (se puoi):
1- se faccio partire la lettura di un messaggio dalla schermata delle notifiche, questo viene letto correttamente, però poi il sistema esce da Tucsy e mi ritrovo la schermata del Menaco. Che sia un problema di coesistenza dei due applicativi?
2- dopo una ventina di minuti di visione/ascolto da YT si blocca il video sul navi ed in pratica la parte video rimane impallata. Continua correttamente l'audio, si può cambiare sorgente rimettendo per esempio la radio, però a video rimane l'utlimo fotogramma di video su cui si è impallato. Bisogna spegnere, riaccendere dopo un po' e si ristabilisce tutto. Che sia l'S8 il problema, oppure la RAM del navi che dopo un po' non ce la fa più?

Detto questo, voglio sottolineare che il lavoro che è stato fatto è eccezionale e, visto il prezzo:rolleyes:, anche se esiste qualche imperfezione è tutto grasso che cola ;).

A proposito di prezzo, nel suo sito (www.tucsy.it) esiste una pagina per contribuire allo sviluppo; personalmente trovo corretto chiedere dopo aver sostenuto ;)

Ultima modifica:
@per chi usa un AP o router 3G in macchina:
dopo aver aggironato il pezzo di app che gira sul navi la connesione tra questo pezzo dell'app e quello che gira sul cell avviene solo in modalità "tethering" e non più anche in modalità "access point esterno". Oggi ho provato l'ultima versione disponibile di tucsy.exe (vers. 71030.1) ma continua ad ingnorare la connessione modalità access point ...
Qualcun altro ha verificato lo stesso problema ??

Grazie che mi avete risposto, ho fatto anche come indicato a cambiare nome utente e password, ma niente anche se hotspot mi dice che è connesso sull app mi esce sempre che la Wi-Fi non è connessa.
Ho provato con un altro telefono ed è andato subito, quindi che dire:( aspetto che si rompe il tel per sostituirlo:) anche se questo è un andoid 5.1 non il massimo però:cool:.
Comunque grazie... attendiamo

Ragazzi buonasera.. Ho montato l'Obd2,ma non viene letto da Tucsy? Va associato o lo riconosce in automatico?

Ho installato l'applicazione ed è veramente molto molto molto comoda.
Quando ricevo un messaggio in automatico si apre la schermata tucsy, non è possibile che mi indichi solo nell'icona sempre presente sul display che ci sono messaggi (se esco dalla schermata tucsy senza leggerli compare sull icona un simbolo che indica che ci sono messaggi da leggere) e possa io poi decidere se entrare nella schermata tucsy per vederli, di modo che se per caso sto usando il navigatore non mi esca dalla schermata in un momento in cui mi può essere utile o se ad esempio non sono in auto da solo non mostro in automatico a tutti da chi ricevo messaggi ?
Grazie.

Ho installato l'applicazione ed è veramente molto molto molto comoda.
Quando ricevo un messaggio in automatico si apre la schermata tucsy, non è possibile che mi indichi solo nell'icona sempre presente sul display che ci sono messaggi (se esco dalla schermata tucsy senza leggerli compare sull icona un simbolo che indica che ci sono messaggi da leggere) e possa io poi decidere se entrare nella schermata tucsy per vederli, di modo che se per caso sto usando il navigatore non mi esca dalla schermata in un momento in cui mi può essere utile o se ad esempio non sono in auto da solo non mostro in automatico a tutti da chi ricevo messaggi ?
Grazie.

Mi autorispondo visto che ho trovato il modo e spero possa essere d'aiuto a qualcun'altro che non aveva individuato subito il modo:
nelle impostazioni generali occorre levare il flag dalla scelta "apertura automatica su notifica".

Ciao
Screenshot_20171109-080521.png

Buongiorno a tutti... Qualcuno che già a comprato e testato sul proprio Tucson il modulo OBDII e gli funziona, mi potrebbe dare il link x l'acquisto. Ne ho preso uno su eBay ma non legge i dati del mio Tucson.. Allego quello che ho comprato io..

Allegati

• Screenshot_20171110-101556~01.png
    Screenshot_20171110-101556~01.png
    194,2 KB · Visite: 39
Buongiorno a tutti, spero tanto riusciate ad aiutarmi perchè quest'app è veramente comodissima ma non riesco a farla "collegare" in automatico.
Ho installato l'app tucsy sul cellulare (huaewi P9 lite), ho installato il programmino sul navigatore e lascio la chiavetta usb sempre collegata.
Quando entro in auto il cellulare su collega in automatico al bt dell'auto e viene collegato anche come hotspot in automatico per utilizzare i servizi tomtom, queste connessioni automatiche avvengono grazie all'app hyundai access point che fa tutto da sola e ho letto nei messaggi precedenti che non è in conflitto con l'app tucsy.
A questo punto il programma tucsy sul navigatore si attiva ma la freccia non diventa blu e infatti quando entro mi dice che il cellulare non è collegato.
Devo entrare nell'app del cellulare e collegarlo manualmente ( solo la connessione auto, perchè invece il tethering wi-fi è attivo) , inoltre tutte le volte mi perde le impostazioni della volta precedente (ad esempio l'interazione con il display durante il mirroring, accesso alle notifiche ecc..).
Ho già provato a riaccoppiare il cellulare.
Avete qualche possibile soluzione da consigliarmi ?
Grazie.

Io proverei a disinstallare e reinstallare l'app sullo smartphone, magari avevi una precedente versione che ha lasciato "sporco" qualche dato...

Io proverei a disinstallare e reinstallare l'app sullo smartphone, magari avevi una precedente versione che ha lasciato "sporco" qualche dato...
Già fatta come prova nonostante fosse per me la prima installazione.
Proverò a disinstallare tucsy anche dal navigatore e reinstallarlo.
Grazie

Indietro
Alto Basso