• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

Volevo chiedere se installando tucsy poi si può anche disinstallare e se crea problemi a un futuro aggiornamento del navigatore
Si tranquilo puoi disinstallarlo senza nessun problema :)

Lascio anche io il mio feedback per questa meravigliosa app. Partiamo dal fatto che purtroppo non la si puo utilizzare tramite la saponetta per il momento è quindi ho dovuto estorcere la scheda con tanti gb e sopratutto con l hot spot libero dalla mia compagna. Per il resto l app come dicevo e fantastica fa quello che farebbe l Android auto in maniera migliore a mio avviso. Il mirroring almeno nel mio caso ha un Po di lag da quando premo a quando decide di far partire l app del telefono che voglio aprire ma ovviamente nel mirroring entrano in gioco molti fattori quindi ci sta.. Non ho provato video e filmati da Youtube e simili solo qualche canzone da spotify ma credo che i video seguano il lag generale del mirroring. Comunque app da 10 e lode per chi ne sfrutta a pieno le funzionalità.
Si puo' utilizzare tramite la saponetta nel menu' devi selezionare l'apposita voce, questa funzione e' ormai presente da diverso tempo

Ho installato anch'io Tucsy... che dire... bravissimo Alessandro!!!
Ora la proverò un po di giorno e poi darò le mie impressioni.
Due domande:
1. quando vado in mirroring, il display del telefono deve restare sempre acceso? Perché se lo spengo diventa nero anche quello del navi.
2. Sempre in mirroring, non riesco a scorrere su o giù il display dal navi ma posso andare solo a destra e sinistra e ovviamente entrare nelle applicazioni che vedo a schermo.

Ho un Samsung S6 se può essere di aiuto.

Sono l'unico a cui l'applicazione consuma tantissima batteria dello smartphone? Anche se non è collegato all'auto?

Salve, da qualche giorno l'icona Tucsy non compare sul navigatore. Lo reinstallo... parte... e dopo aver spento l'auto l'icona scompare di nuovo. Vorrei rifare la procedura partendo da zero. Qual'è la procedura per disinstallare Tucsy su CE e rifare tutto d'accapo? Inoltre quando si collega in mirroring ho notato che in alto a sx c'è un quadratino nero che lampeggia (non l'avevo mai notato prima ma forse già c'era) a qualcuno succede?
Grazie per l'aiuto.

Sono l'unico a cui l'applicazione consuma tantissima batteria dello smartphone? Anche se non è collegato all'auto?
Sul mio Huawei P9Lite... si!!! Inoltre mi avvisa del consumo eccessivo.

Una volta aperto tucsy se cliccate sull'ultima icona a dx, se non erro e' un quadratino si apre un menu e tra le varie voci dovrebbe esserci disinstalla oppure l'icona di un cestino.Fatto questo Tucsy non e' piu' presente sul vostro infotainment.

be batteria ne consuma anche perche' per funzionare devi avere hotspot attivo.

Ho installato anch'io Tucsy... che dire... bravissimo Alessandro!!!
Ora la proverò un po di giorno e poi darò le mie impressioni.
Due domande:
1. quando vado in mirroring, il display del telefono deve restare sempre acceso? Perché se lo spengo diventa nero anche quello del navi.
2. Sempre in mirroring, non riesco a scorrere su o giù il display dal navi ma posso andare solo a destra e sinistra e ovviamente entrare nelle applicazioni che vedo a schermo.

Ho un Samsung S6 se può essere di aiuto.
devi dare tutti i permessi per permettere il funzionamento del touch del navigatore inoltre devi installare google wear se vai sul sito trovi tutte le info in merito.
https://sites.google.com/view/tucsyauto

devi dare tutti i permessi per permettere il funzionamento del touch del navigatore inoltre devi installare google wear se vai sul sito trovi tutte le info in merito.
Grazie. Ho Google wear installato. Non so cosa posso essere successo.... Prima andava benissimo... Provo a installare tutto ... Grazie mille vi farò sapere...PS. ho anche eliminato torque pro...proviamo

Rifatto tutto e ha ripreso a funzionare. Per disinstallare Tucsy dal navi basta cliccare disinstalla accedendo dal menù dell'ultima icona a dx. Grazie ancora @piranha30

Salve a tutti, mi scuso per il tantissimo tempo passato senza farmi vivo, ma il tempo è poco e non sempre riesco a controllare ovunque mi fanno domande.

Anzi, ne approfitto per dire che se a qualcuno rimangono dubbi o problemi, e non riceve risposta da me qui in tempi "decenti", mi contatti dal sito di tucsy: mi arriva un'email diretta così so che sono stato cercato (nel forum questa possibilità non c'è, o sbaglio?)

Ricordo a chi avesse problemi con smartphone Huawei o Samsung (e anche qualcun altro) che questi brand sono molto feroci nel cercare di risparmiare batteria ed "uccidono" i servizi delle app che non siano state esplicitamente "autorizzate" (so che ogni modello ha una sezione "avanzata" in cui mettere un'app tra quelle protette, oppure disattivare questi task manager così aggressivi, qualcosa ho anche scritto sul sito di tucsy).
Per quanto riguarda invece chi si trova le icone a metà in mirroring, il discorso vale sempre per alcune app "home" (la schermata principale quando si accede al telefono e si possono avviare le altre app) di alcuni produttori (Samsung, Huawei... insomma, i soliti noti) che non supportano la rotazione automatica. Consiglio di provare home-screen alternative come Nova Launcher o simili.
Sempre per completare alcuni dei problemi che possono improvvisamente presentarsi, se capita da un giorno all'altro di non poter più controllare il telefono dal touch del navigatore (Android 7 sempre), il problema è che alcuni produttori (Samsung, Huawei... avevate dubbi? :) ) ogni tanto, oppure dopo un aggiornamento delle app, si prendono il diritto di disattivare i "permessi" che le app richiedono: consiglio ogni tanto di aprire l'app Android Tucsy, e controllare che non sia ricomparso il pulsante "Permessi necessari". Nel caso, è proprio necessario ri-concedere i permessi perchè tutto torni a funzionare correttamente.

Per quanto riguarda l'OBD, sto cercando di estrarre quante più informazioni utili possibili da quello che l'auto ci può comunicare, per poi presentarle in modo bellino sull'auto: se qualcuno ha suggerimenti, sono i ben accetti, sopratutto se sono fattibili :) Per fattibile intendo che l'OBD non comunica qualsiasi cosa (magari) o comunque non in modo "decodificabile" dall'uomo comune che non ne ha documentazione. Ma magari ci sono parametri che qualcuno ha già visto funzionare in altre app tipo Torque e pensa possa essere utile visualizzarle sul navigatore...

Per finire: non sempre quando si aggiorna l'app android c'è da aggiornare anche l'app WindowsCE. Consiglio comunque di dare una controllata al sito ogni tanto, finchè non avrò messo un sistema di "avviso" di nuova versione. Ricordo (per chi ha già fatto l'installazione nel sistema) che per aggiornare l'app WindowsCE non è necessario disinstallare e re-installare, ma è sufficiente sostituire (sovrascrivendoli) i files sulla USB con quelli che metto nell ZIP.

Per chi ha Menaco (@MacAnder ) e ha qualche problema: può darsi che i due sistemi si rubino risorse a vicenda e dopo un po', oppure dopo l'utilizzo di alcune funzioni, le cose non vanno più benissimo... Purtroppo non ho Menaco e non posso verificare: cercherò comunque di capire cosa succede in base alle tue segnalazioni

invece io non riesco. arrivo fino alla schermata di test e poi non vado avanti ne con il tasto freccia in su ne altri tasti. che succede?

ho provato ad istallare tucsy ma arrivo fino alla schemata di test dopo di chè non riesco ad andare avanti con nessun tasto. li ho provati tutti ma resta sulla prima schermata. come posso fare?

Ultima modifica di un moderatore:
invece io non riesco. arrivo fino alla schermata di test e poi non vado avanti ne con il tasto freccia in su ne altri tasti. che succede?

ho provato ad istallare tucsy ma arrivo fino alla schemata di test dopo di chè non riesco ad andare avanti con nessun tasto. li ho provati tutti ma resta sulla prima schermata. come posso fare?
Posta una foto del punto in cui ti si blocca Tucsy... Proviamo ad aiutarti @matrix6767

Buonasera a tutti ma chi ha il Nuovo navi può installare tucsy? Perché nel winCE non mi fa entrare con la procedura prevista! Grazie a chi risponderà

Buonasera a tutti ma chi ha il Nuovo navi può installare tucsy? Perché nel winCE non mi fa entrare con la procedura prevista! Grazie a chi risponderà
Ma il nuovo navi non ha android auto?
Perche installare anche il tucsy?o_O

si ma non riesco a fare il mirroring del cel!

Allora.

Android auto, se non erro, non permette un mirroring totale del telefono, ma un accesso facilitato ad alcune app, con alcune limitazioni di sicurezza per l'uso in movimento.

Quinsi, se hai un problema di funzionamento/connessione tra il nuovo navi ed il cellulare, che non ti permette di utilizzare a pieno AA, credo che la cosa migliore da fare sia rivolgersi al concessionario.

Il tucsy è stato sviluppato per ovviare all'assenza di qualunque tipo di mirroring sul vecchio navi.

Quest'ultimo sappiamo avere un sistema operativo wince, per il nuovo attualmente ignoriamo cosa giri in background.

In linea generale sconsiglio a tutti i proprietari di auto col nuovo navi di tentare di installare qualunque programmino esistente per il vecchio.

Non sappiamo se esiste compatibilità ma, soprattutto, non sappiamo se un'operazione di questo tipo possa arrecare danni al nuovo navi.;)

Salve ormai è qualche settimana che sto testando tucsy, e a parte i complimenti per il lavoro svolto, volevo dire che:

- ogni tanto, random, perde il settaggio dei permessi che vanno reinseriti.

- dopo qualche problema iniziale di collegamenti sono riuscito a rendere stabile la connessione fra il mio huawei Y6II e l'auto.

- il reparto messagistica funziona bene senza grossi problemi

- Il reparto mirroring l'ho provato ma non si riesce a fare niente, purtroppo ho android 6 e questo è il problema :-(

- la connessione con l'ODB non c'è verso di farlo funzionare, anche se con Torque funzionava (avete qualche dritta?)

grazie di nuovo a tutti voi e più che altro allo sviluppatore.

Indietro
Alto Basso