Salve a tutti, mi scuso per il tantissimo tempo passato senza farmi vivo, ma il tempo è poco e non sempre riesco a controllare ovunque mi fanno domande.
Anzi, ne approfitto per dire che se a qualcuno rimangono dubbi o problemi, e non riceve risposta da me qui in tempi "decenti", mi contatti dal sito di tucsy: mi arriva un'email diretta così so che sono stato cercato (nel forum questa possibilità non c'è, o sbaglio?)
Ricordo a chi avesse problemi con smartphone Huawei o Samsung (e anche qualcun altro) che questi brand sono molto feroci nel cercare di risparmiare batteria ed "uccidono" i servizi delle app che non siano state esplicitamente "autorizzate" (so che ogni modello ha una sezione "avanzata" in cui mettere un'app tra quelle protette, oppure disattivare questi task manager così aggressivi, qualcosa ho anche scritto sul sito di tucsy).
Per quanto riguarda invece chi si trova le icone a metà in mirroring, il discorso vale sempre per alcune app "home" (la schermata principale quando si accede al telefono e si possono avviare le altre app) di alcuni produttori (Samsung, Huawei... insomma, i soliti noti) che non supportano la rotazione automatica. Consiglio di provare home-screen alternative come Nova Launcher o simili.
Sempre per completare alcuni dei problemi che possono improvvisamente presentarsi, se capita da un giorno all'altro di non poter più controllare il telefono dal touch del navigatore (Android 7 sempre), il problema è che alcuni produttori (Samsung, Huawei... avevate dubbi?
) ogni tanto, oppure dopo un aggiornamento delle app, si prendono il diritto di disattivare i "permessi" che le app richiedono: consiglio ogni tanto di aprire l'app Android Tucsy, e controllare che non sia ricomparso il pulsante "Permessi necessari". Nel caso, è proprio necessario ri-concedere i permessi perchè tutto torni a funzionare correttamente.
Per quanto riguarda l'OBD, sto cercando di estrarre quante più informazioni utili possibili da quello che l'auto ci può comunicare, per poi presentarle in modo bellino sull'auto: se qualcuno ha suggerimenti, sono i ben accetti, sopratutto se sono fattibili
Per fattibile intendo che l'OBD non comunica qualsiasi cosa (magari) o comunque non in modo "decodificabile" dall'uomo comune che non ne ha documentazione. Ma magari ci sono parametri che qualcuno ha già visto funzionare in altre app tipo Torque e pensa possa essere utile visualizzarle sul navigatore...
Per finire: non sempre quando si aggiorna l'app android c'è da aggiornare anche l'app WindowsCE. Consiglio comunque di dare una controllata al sito ogni tanto, finchè non avrò messo un sistema di "avviso" di nuova versione. Ricordo (per chi ha già fatto l'installazione nel sistema) che per aggiornare l'app WindowsCE non è necessario disinstallare e re-installare, ma è sufficiente sostituire (sovrascrivendoli) i files sulla USB con quelli che metto nell ZIP.
Per chi ha Menaco (
@MacAnder ) e ha qualche problema: può darsi che i due sistemi si rubino risorse a vicenda e dopo un po', oppure dopo l'utilizzo di alcune funzioni, le cose non vanno più benissimo... Purtroppo non ho Menaco e non posso verificare: cercherò comunque di capire cosa succede in base alle tue segnalazioni