• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

App TUCSY (smartphone android mirroring) - SOLO per NAVI 2015-GEN 2.0

Dopo l'aggiornamento dello smartphone a Oreo8 sono cominciati i problemi. Intanto l'app Hyundai access point non funziona più perchè è compatibile solo fino ad Android 6. Considerato era l'unico modo, almeno per me, perchè Tucsy attivasse la connessione, ho risolto con un'altra app che attiva in contemporanea BT e Hotspot wifi. Poi, come ho già segnalato ad Alessandro (che deve avere la pazienza di Giobbe:rolleyes:) il display, nonostante sia attiva l'opzione "forza rotazione orizzontale", è visibile solo in verticale con dimensioni che non consentono neanche la comprensione delle icone. Il peggio è che il touch screen sul display (che con Android6 funzionava alla perfezione) adesso non funziona assolutamente e per compiere qualsiasi operazione bisogna passare dallo schermo tattile dello smartphone. Sono certo che Alessandro risolverà tutti i problemi legati alla nuova versione del firmware, ma intanto ......:(:(

Dopo l'aggiornamento dello smartphone a Oreo8 sono cominciati i problemi. Intanto l'app Hyundai access point non funziona più perchè è compatibile solo fino ad Android 6. Considerato era l'unico modo, almeno per me, perchè Tucsy attivasse la connessione, ho risolto con un'altra app che attiva in contemporanea BT e Hotspot wifi. Poi, come ho già segnalato ad Alessandro (che deve avere la pazienza di Giobbe:rolleyes:) il display, nonostante sia attiva l'opzione "forza rotazione orizzontale", è visibile solo in verticale con dimensioni che non consentono neanche la comprensione delle icone. Il peggio è che il touch screen sul display (che con Android6 funzionava alla perfezione) adesso non funziona assolutamente e per compiere qualsiasi operazione bisogna passare dallo schermo tattile dello smartphone. Sono certo che Alessandro risolverà tutti i problemi legati alla nuova versione del firmware, ma intanto ......:(:(

Capisco male io o il problema dipende dal telefono e non dal tucsy?

Permettimi solo di consigliarti un factory reset dello smartphone che è altamente raccomandabile farlo quando si passa ad un'altra versione del sistema operativo android. Considera inoltre che Oreo ha una gestione delle autorizzazioni molto più rigido rispetto a Marshmallow e Nougat. Assicurati che tutti i permessi siano stati concessi, in primis quelli che consentono le modifiche delle impostazioni.

Capisco male io o il problema dipende dal telefono e non dal tucsy?
Credo anch'io che dipenda dal nuovo firmware 8 perchè, come detto, con la versione 6 che avevo in precedenza, tutto funzionava perfettamente.

Permettimi solo di consigliarti un factory reset dello smartphone che è altamente raccomandabile farlo quando si passa ad un'altra versione del sistema operativo android. Considera inoltre che Oreo ha una gestione delle autorizzazioni molto più rigido rispetto a Marshmallow e Nougat. Assicurati che tutti i permessi siano stati concessi, in primis quelli che consentono le modifiche delle impostazioni.
Si, tutti i permessi sono attivati. Per factory reset intendi il ripristino alle impostazioni di fabbrica? Ma così facendo devo reinstallare tutte le app e fare un backup dei file che non sono nella scheda di memoria, giusto? Grazie intanto crisgen per il suggerimento;)

Si, tutti i permessi sono attivati. Per factory reset intendi il ripristino alle impostazioni di fabbrica? Ma così facendo devo reinstallare tutte le app e fare un backup dei file che non sono nella scheda di memoria, giusto? Grazie intanto crisgen per il suggerimento;)
Si ti confermo. Devi ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica, reinstallare le app. Se hai una microsd rimuovila prima e usa la sincronizzazione di google per la rubrica. Sms Backup & restore per gli sms e la funzione di backup di WhatsApp ....... Insomma cerca di salvare tutto quello che puoi e pialla tutto.

Rivordavo che Le ap si installano in automatico...anzi installa anche quelle disinstallate...devi dirgli tramite play Store quali tenere e quali no.....sbaglio?

Appena installato tucsy con player e funziona alla grande, niente video a scatti e ritardo mirroring quasi impercettibile. Ma, come sopra, è un mirroring passivo. C'è soluzione oppure è un difetto di oreo8? Io uso un Huawei P10 pro con appunto oreo 8.

Rivordavo che Le ap si installano in automatico...anzi installa anche quelle disinstallate...devi dirgli tramite play Store quali tenere e quali no.....sbaglio?
Quando configuri il tuo account Google ti chiede se vuoi ripristinare il tuo ultimo backup e a quel punto confermando ti reinstalla tutte le app che avevi.

Risulta a qualcuno di un aggiornamento recente di tucsy sul playstore con il fix al crash dell'applicazione in alcuni contesti?

Risulta a qualcuno di un aggiornamento recente di tucsy sul playstore con il fix al crash dell'applicazione in alcuni contesti?

Ho appena controllato la data di pubblicazione dell'app dal Play Store e risulta un aggiornamento proprio oggi 05 febbraio 2018 e tra le novità abbiamo:
1) Nuovo tema dark;
2) Logo Hyundai/Kia
3)supporto multilingua iniziale
4) icona salvataggio dati minimizzata
5) risposta vocale ai mesaggi
6) comandi vocali (multi lingua incompleto)
7)Dati di viaggio
8 )Promemoria di manutenzione
9)Accesso alla rubrica dello smartphone
10) bugfix e correzioni

Appena installato tucsy con player e funziona alla grande, niente video a scatti e ritardo mirroring quasi impercettibile. Ma, come sopra, è un mirroring passivo. C'è soluzione oppure è un difetto di oreo8? Io uso un Huawei P10 pro con appunto oreo 8.
Intendevo che uso un Huawei mate 10 pro, e non p10pro, scusate! ho letto nelle pagine precedenti di utenti che con android 7 usano il mirroring attivo, normale che io con android 8 e mate 10 pro non riesca ad avere mirroring attivo?

Installato Tucsy con video player ieri sera senza problemi e perfettamente funzionante.
Da questa mattina però non ho più il mirroring attivo.
Ho un Huawei P9 lite con Android 7.0.
Qualcun altro è sulla mia stessa barca??
Fatto curioso è che comunque ieri sera il mirroring era attivo!

devi dargli i permessi
se una volta sceso dalla macchina chiudi l'applicazione sul cellulare i permessi si tolgono e quindi devi di nuovo attivarli

Quindi con il player sono l'unico ad avere problemi di spegnimento dell'autoradio, possiedo p10 lite

Quindi con il player sono l'unico ad avere problemi di spegnimento dell'autoradio, possiedo p10 lite
Oggi ho testato un po' il mio dispositivo tenendo conto del tuo intervento e devo dire che non ho riscontrato album problema a riguardo.
Hai provato a disinstallare l'App dal cel ed a reinstallare quella pubblicata ieri?

Credo che per il player il telefono non conti niente

devi dargli i permessi
se una volta sceso dalla macchina chiudi l'applicazione sul cellulare i permessi si tolgono e quindi devi di nuovo attivarli
Ho lanciato l'applicazione e in effetti ho scoperto che mancava il flag sull'autorizzazione al mirroring.
Ho imparato una cosa nuova.
Grazie!

Ho appena controllato la data di pubblicazione dell'app dal Play Store e risulta un aggiornamento proprio oggi 05 febbraio 2018 e tra le novità abbiamo:
1) Nuovo tema dark;
2) Logo Hyundai/Kia
3)supporto multilingua iniziale
4) icona salvataggio dati minimizzata
5) risposta vocale ai mesaggi
6) comandi vocali (multi lingua incompleto)
7)Dati di viaggio
8 )Promemoria di manutenzione
9)Accesso alla rubrica dello smartphone
10) bugfix e correzioni

Si, di questo changelog ne ero a conoscenza ed infatti ogni volta che ripartivo da zero a causa del crash scaricavo sempre questa versione. Ho chiesto su di un ulteriore aggiornamento poichè durante la giornata, pur già avendo installata la versione che citavi, mi segnalava un aggiornamento con lo stesso e identico changelog che ovviamente ho installato senza peraltro riuscire a risolvere il mio problema.
Lo so che può essere seccante ma se qualcuno di voi ne ha la possibilità o si ricorda a memoria potrebbe confermarmi quanti file (non cartelle) sono presenti nella root della pendrive?
Tucsy.exe, Tucsy.ini, autorun.cfg, autorun.exe????

EDIT DEL MODERATORE (last update 22/11/2017)

Vista l'importanza e l'attenzione che giustamente stiamo dando a questa modifica sul navigatore originale, tutti i messaggi inerenti precedentemente postati nella discussione:
https://www.hyundai-club.eu/threads/android-auto-sulla-nostra-tucson-vicini-al-traguardo.18085/
sono stati spostati in questo nuovo thread su cui continuare a discutere dell'argomento.

Ricordo a tutti che quest'integrazione non è ufficiale ma è frutto della passione di una singola persona che ha voluto condividere il proprio lavoro.
Nè lo sviluppatore, nè chi condivide i file, nè i moderatori, nè nessun altro può essere ritenuto responsabile di eventuali danni al proprio navigatore a seguito dell'installazione dell'app Tucsy.

Di seguito alcuni link utili:

Guida all'installazione:
https://www.hyundai-club.eu/threads...navigatore-originale.23737/page-3#post-350742

FAQ:
https://sites.google.com/view/tucsyauto/faq

Integrazione su firmware Menaco:
https://www.hyundai-club.eu/threads...ale-sul-nostro-navi.19660/page-13#post-352374

Un grazie a @supergoofy e a @tcandido per lo sviluppo e per la condivisione dei file (se mi sono dimenticato altri utenti che stanno collaborando allo sviluppo fatemelo sapere).
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vedi l'allegato 25081 Ci sono importanti novita' in merito per ora solo per gli amici che hanno android.
Nel gruppo Hyundai Tucson Club Italia su FB uno sviluppatore ha fatto un lavoro eccezionale ha sviluppato una app che rende possibile il mirroring e altre cose molto carine ...e' in fase di test ma inizia a girare bene per ultriori info cercate Tucsy su you tube e nel market .
Poi se volete sapere di piu' vi invito ad iscrivervi al gruppo FB dove si sta trattando questo argomento in modo significativo e costruttivo.
Salve, quale software tra il WindowsCe e WindowsCe con Player Video bisogna installare?

Indietro
Alto Basso