La rigidità sulle buche poco dipende è influenzata poco da multilink o ponte torcente, dipende principalmente dalla rigidità dell'insieme ammortizzatore/molle.
Certo con il torcente una buca presa su una singola ruota si ripercuote anche sull'altra, però se prendiamo un dosso rallentatore la differenza con il multilink sarà quasi nulla.
Sia per esperienza con la Tucson, che leggendo qua sul forum, Hyundai adotta sospensioni tipicamente rigide, ma ciò non implica che in fuoristrada (anche se non abbiamo/avete un fuoristrada ma un SUV, che è cosa ben diversa) l'auto sia tarata male, anzi.
Vi riporto la mia sensazione con la Tucson (multilink anche dietro sebbene 2WD).
Su strada le buche si sentono, non fanno sobbalzare ma si sentono.
Più che altro la percezioni di cosa abbiamo sotto le ruote è evidente (a me piace) e magari essendo un SUV ci si poteva aspettare anche qualcosa di più soft. Il pregio di tutto ciò è che se guidi "allegro" per strade tortuose di montagna, l'auto è incollata all'asfalto, poco rollio, sembra di guidare un'auto con baricentro più basso ma con il pregio di vedere dall'alto
.
Ho fatto qualche strada bianca con buche notevoli, e le sospensioni ad andatura adeguata a quel tipo di strada rispondono bene e, paradossalmente, l'auto è quasi più confortevole in questa situazione che prendendo buche per strada a velocità normale.
Immagino che anche la Kona avrà un taratura molto simile.