• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assicurazione

ma per l'assicurazione voi quanto pagate?
Che compagnia mi consigliate?
 
peppe17 ha scritto:
qulcuno che mi sa dire qualcosa?
ciao peppe17 per l'assicurazione dovresti farti un giro un pò in varie compagnie ass.C'e il fattore di ke classe di merito sei.......io ad esempio ho 29 anni e sto alla7° classe e già sono andato ad informarmi.(comp.FATA)mi ha fatto 575 € semetrali compresa ass.sul conducente.fatti un giro e valuta tu la situazione.
 
Ciao italo,
volevo chiederti se io voglio mantenere RC e furto/incendio con la mia compagnia attuale??
 
io vorrrei sfruttare la legge bersani, ma trovo compagnie che fanno preventivi alti!
 
peppe17 ha scritto:
qulcuno che mi sa dire qualcosa?

Peppe, riguardo i costi di assicurazione ci sono mille variabili.
Difficile dire se quello che spendo io può essere similare al tuo. Dipende dalla Classe di merito (io sono 2 punti sotto la classe 1), dal massimale che intendi assicurare, quali opzioni aggiungi (tipo atti vandalici o eventi naturali), dove abiti, quanti anni hai, il tipo di professione, quanti km fai all'anno, se l'auto è a benza o diesel, ecc ecc.
Io sono assicurato con la Genialloyd via internet (ops .. pubblicità occulta) e pago 250 euro all'anno per una focus 1.8 TDCI del 2001, faccio 20/25 mila l'anno, massimale minimo di legge, non ho opzioni tranne la tutela legale. Sinceramente non ti saprei dire come mi trovo perché FORTUNATAMENTE (e mi tocco ...) non ci ho ancora avuto a che fare per sinistri. Se facessi la stessa polizza con la Quixa spenderei 30 euro in meno, ma ormai mi sta bene anche così. Ora dirti cosa spenderesti su una tua IX35 .... non avendo tutta una serie di informazioni, penso sia impossibile. Vai su un qualsiasi sito di assicurazioni online e fatti un preventivo in automatico, così ti fai meglio l'idea.
Ciao, Rolando
 
Io punterò decisamente sulle assicurazioni online. Le recensioni, di chi ce l'ha e ha avuto sinistri, sono ottime. Attualmente il miglior preventivo riscontrato è firmato Quixa.it. Circa 600 euro annui senza furto e incendio.
Per il furto, l'incendio e gli agenti atmosferici (compresi i tentativi) l'offerta della Hyundai (concessionaria di Modena, non so se valida in tutta Italia, ma suppongo di sì) mi alletta: 1.300 euro per 3 anni. Il primo anno, in caso di furto, coprono l'intero valore corrisposto alla concessionaria.
Per i nati negli anni '70, Directline propone un'interessante offerta in scadenza. Ah, dimenticavo: ovviamente approfitto della Bersani (classe 7a).
 
600 euro OTTIMO!!!!! MA SEMPRE SE SI FA ON-LINE O TELEFONICAMENTE?
 
MA IO HO FATTO IL CALCOLO CON LA QUIXA.IT E MI è USCITO 836,00 SEMESTRALE, CON LA BERSANI A TE COME FA A USCIRE 600 ALL'ANNO?
 
....raga se mi spiegate come fate...
Io ho 28 anni (usufruisco della Bersani) e mi esce al massimo 958.
mi spiegate come fate...forse sbaglio qualcosa?
 
836 euro semestrali? Ma in che classe sei, la 92esima? Quanti chilometri all'anno hai dichiarato di coprire? Verifica di non aver spuntato anche la voce furto/incendio...
Peppe, io per ora mi sono limitato a farmi fare un preventivo online. Quindi solo Internet.
 
ahahahahah la 92esima.......
no io ho la quinta ma sto vorrei usufruire della legge bersani.
ho messo 15.000 km annui.
boh sto impazzendo
 
Un'altra buona via Internet è CONTE.it provatela
 
Genialloyd: classe 1 30.000 km/anno guidatore esperto con furto, incendio, atti vandalici ed eventi naturali= 850 euro anno.
 
Ina assitalia, Rca + Glass+ soccorso 215€ semestrale.

Classe di merito -1
 
Come vedete, il mio preventivo non è l'unico vantaggioso.
 
peppe17 ha scritto:
ahahahahah la 92esima.......
no io ho la quinta ma sto vorrei usufruire della legge bersani.
ho messo 15.000 km annui.
boh sto impazzendo
Ti dirò che usufruendo del decreto Bersani la tariffa viene penalizzata rispetto alla tariffa normale, te lo do per certo è il mio lavoro.
ciao
 
è allora fammelo tu un preventivo
io ho la classse 5.
ciao
 
hino67 ha scritto:
[Ti dirò che usufruendo del decreto Bersani la tariffa viene penalizzata rispetto alla tariffa normale, te lo do per certo è il mio lavoro.
ciao
:lol: :lol: :lol:
Mi sembra tanto una delle solite cazzate italiane fatte apposta per fregare la gente normale !
Grazie x l'avvertimento Hino67 !!!!
 
Indietro
Alto Basso