Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mi serve residenza ed età?peppe17 ha scritto:è allora fammelo tu un preventivo
io ho la classse 5.
ciao
€.1400 anno nella mia tariffa penalizza molto l'eta'peppe17 ha scritto:residenza: ROSARNO prov. di Reggio Calabria
età 28 (08/04/1982)
Setriano ha scritto:Un'altra info che forse può interessare i più: la Legge Bersani serve a poco... naturalmente non per colpa di Bersani, ma perché le compagnie se ne fregano e per tutelarsi tirano su i prezzi.
Spiegazione: siccome ogni assicurazione non è vincolata a dover mantenere dei prezzi fissi in base alla classe, di fatto se entri con la bersani a parità di calsse paghi molto di più.
Mi spiego meglio: come detto sul post precedente sono assicurato con DirectLine in decima. Ho chiesto un preventivo (sempre a directline) con la Bersani in prima classe poiché potrei usifruire sempre di un'altra mia polizza che ho dove sono in prima. Morale: il prventivo con la Bersani in prima è risultato di 40 euro più alto che con la mia classe attuale in decima...
L'assicurazione mi ha spiegato che loro fanno volutamete questo per "scoraggiare" perché, da quando è uscita la bersani, si sono cominciati ad assicurare un sacco di ragazzini diciottenni che, sfruttando la classe del padre o della madre, entravano direttamente in classi molto basse pur facendo, poi, statisticamente molti incidenti.
Siccome non ero molto convinto della spiegazione, ho fatto altri 5 preventivi con 5 diverse compagnie e tutte hanno avuto lo stesso identitico risultato... pur scendendo di ben 10 classi, con la bersani andavo a pagare di più!
Mi hanno poi (ri)spiegato che il costo si adegua nel momento in cui raggiungi 5 anni di seguito in cui la macchina è assicurata.
Sai... sono quello volte dove uno non è per niente felice di avere ragione... :lol:hino67 ha scritto:Così è ti hanno spiegato bene (le compagnie devono fare bilancio) cosi ci rispondono a noi agenti.
ciao
Naturalmente all'anno! Ogni 6 mesi sarebbe una rapina...peppe17 ha scritto:ma 600 euro all'anno o ogni sei mesi?
Il problema non c'è, in quanto la compagnia non lo pone come "vincolante". E d'altra parte uno non può sapere in anticipo quanti kilometri farà...bertafilava ha scritto:Scusa Setriano, ma se dichiari chilometraggi bassi e poi sei autore di un sinistro avendo sfondato il tetto (poniamo a 28.000 sui 15.000 dichiarati), come si mette? Su una macchina nuova il perito fa presto a verificare il contachilometri...
Questo è un dubbio che mi porto dietro.
Peppe secondo me ti frega l'età e forse la provincia dove risiedi.peppe17 ha scritto:AHHAHAHAHHAH può essere bertafilava!!!!!