• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Assicurazione

IL MIO PREVENTIVO:
RCA, CLASSE 1

Allegati

• polizza_435.gif
    polizza_435.gif
    50,2 KB · Visite: 88
Ma quel preventivo è compreso di furto e incendio?

gvisconti, ammazza che prezzi!!!!!! :shock:

E mi lamentavo io???????

..bargi caro...ma hai visto la provincia di appartenenza sul mio profilo???
e che ci meravigliamo a fare, è già un miracolo che me l'assicurano!! :D :D

età 28 (08/04/1982)

peppe17 ha scritto:
età 28 (08/04/1982)
€.1400 anno nella mia tariffa penalizza molto l'eta'
ciao

Premessa: io cambio assicurazione una volta all'anno e così facendo spunto sempre un po' di sconto.

Attualmente sono assicurato con DirectLine, sono in 10a e ho pagato la sola RC 698,00

Siccome mi sta per arrivare l'ix35 ho chiesto info sul trasferimento e loro mi hanno detto che mi rimborseranno circa 94,00 euro. Ergo l'assicurazione mi costerà 604,00

Ho chiesto loro perché, pur avendo più kw vado a spendere meno, e loro mi hanno spiegato che le maggiori dotazioni di sicurezza fanno scendere il prezzo.

Consiglio in generale di fare molti preventivi su internet poiché ogni compagnia ha delle proprie linee di assegnazione dei costi: alcune premiano la classe, altre l'età, altre il fatto di essere donna, altre ancora i punti sulla patente, etc.

Due "diritte" importanti: chi dichiara di percorrere più di 15.000 km l'anno è penalizzato; chi dichiara di utilizzarla solo per lavoro è penalizzato.

Altro fattore importante: il comune di residenza: se abiti in un comune dove statisticamente ci sono molti incidenti... sei penalizzato anche te. Quando mi sono trasferito da Firenze a Pontassieve (a 15 km da Firenze) il premio mi è sceso di 120,00 tutto insieme.

Per chi è digiuno di assicurazioni e preventivi on line consiglio, tanto per cominciare, il sito www.6sicuro.it

Ciao

Un'altra info che forse può interessare i più: la Legge Bersani serve a poco... naturalmente non per colpa di Bersani, ma perché le compagnie se ne fregano e per tutelarsi tirano su i prezzi.

Spiegazione: siccome ogni assicurazione non è vincolata a dover mantenere dei prezzi fissi in base alla classe, di fatto se entri con la bersani a parità di calsse paghi molto di più.

Mi spiego meglio: come detto sul post precedente sono assicurato con DirectLine in decima. Ho chiesto un preventivo (sempre a directline) con la Bersani in prima classe poiché potrei usifruire sempre di un'altra mia polizza che ho dove sono in prima. Morale: il prventivo con la Bersani in prima è risultato di 40 euro più alto che con la mia classe attuale in decima...

L'assicurazione mi ha spiegato che loro fanno volutamete questo per "scoraggiare" perché, da quando è uscita la bersani, si sono cominciati ad assicurare un sacco di ragazzini diciottenni che, sfruttando la classe del padre o della madre, entravano direttamente in classi molto basse pur facendo, poi, statisticamente molti incidenti.

Siccome non ero molto convinto della spiegazione, ho fatto altri 5 preventivi con 5 diverse compagnie e tutte hanno avuto lo stesso identitico risultato... pur scendendo di ben 10 classi, con la bersani andavo a pagare di più!

Mi hanno poi (ri)spiegato che il costo si adegua nel momento in cui raggiungi 5 anni di seguito in cui la macchina è assicurata.

Setriano ha scritto:
Un'altra info che forse può interessare i più: la Legge Bersani serve a poco... naturalmente non per colpa di Bersani, ma perché le compagnie se ne fregano e per tutelarsi tirano su i prezzi.

Spiegazione: siccome ogni assicurazione non è vincolata a dover mantenere dei prezzi fissi in base alla classe, di fatto se entri con la bersani a parità di calsse paghi molto di più.

Mi spiego meglio: come detto sul post precedente sono assicurato con DirectLine in decima. Ho chiesto un preventivo (sempre a directline) con la Bersani in prima classe poiché potrei usifruire sempre di un'altra mia polizza che ho dove sono in prima. Morale: il prventivo con la Bersani in prima è risultato di 40 euro più alto che con la mia classe attuale in decima...

L'assicurazione mi ha spiegato che loro fanno volutamete questo per "scoraggiare" perché, da quando è uscita la bersani, si sono cominciati ad assicurare un sacco di ragazzini diciottenni che, sfruttando la classe del padre o della madre, entravano direttamente in classi molto basse pur facendo, poi, statisticamente molti incidenti.

Siccome non ero molto convinto della spiegazione, ho fatto altri 5 preventivi con 5 diverse compagnie e tutte hanno avuto lo stesso identitico risultato... pur scendendo di ben 10 classi, con la bersani andavo a pagare di più!

Mi hanno poi (ri)spiegato che il costo si adegua nel momento in cui raggiungi 5 anni di seguito in cui la macchina è assicurata.

Così è ti hanno spiegato bene (le compagnie devono fare bilancio) cosi ci rispondono a noi agenti.
ciao

hino67 ha scritto:
Così è ti hanno spiegato bene (le compagnie devono fare bilancio) cosi ci rispondono a noi agenti.
ciao
Sai... sono quello volte dove uno non è per niente felice di avere ragione... :lol:

peppe17 ha scritto:
ma 600 euro all'anno o ogni sei mesi?
Naturalmente all'anno! Ogni 6 mesi sarebbe una rapina...

Boh! Io non so perche a me ste cifre non escono. Ho fatto come hai suggerito te sono andato sul sito www.6sicuro.it il migliore usciva 1.800 all'anno!

Peppe, si vede che non ispiri fiducia... Eheheh.
Scusa Setriano, ma se dichiari chilometraggi bassi e poi sei autore di un sinistro avendo sfondato il tetto (poniamo a 28.000 sui 15.000 dichiarati), come si mette? Su una macchina nuova il perito fa presto a verificare il contachilometri...
Questo è un dubbio che mi porto dietro.

bertafilava ha scritto:
Scusa Setriano, ma se dichiari chilometraggi bassi e poi sei autore di un sinistro avendo sfondato il tetto (poniamo a 28.000 sui 15.000 dichiarati), come si mette? Su una macchina nuova il perito fa presto a verificare il contachilometri...
Questo è un dubbio che mi porto dietro.
Il problema non c'è, in quanto la compagnia non lo pone come "vincolante". E d'altra parte uno non può sapere in anticipo quanti kilometri farà...

Mi ci sono voluti anni di studio (dico davvero) per scovare tutti questi espedienti.

Non è che proprio ne vado orgogliosissimo :lol: , ma siccome le assicurazioni sono le prime a fregarti soldi, non vedo perché non pararmi il sedere come meglio posso..

Altro suggerimento: con molte assicurazioni è conveniente fissare una franchigia perché il premio si abbassa di altri 40-50 euro.

Io, quando l'assicurazione lo consente, adotto sempre una franchigia di 500 euro circa, tanto se causo un incidente inferiore a quell'importo mi conviene pagarlo direttamente.

peppe17 ha scritto:
AHHAHAHAHHAH può essere bertafilava!!!!!
Peppe secondo me ti frega l'età e forse la provincia dove risiedi.

Prova a fare dei preventivi fittizzi cambiando alcuni dati così da vedere cosa ti penalizza.

A quel punto puoi cercare - è un po' laborioso ma fattibile - quelle assicurazioni che magari, per loro politica commerciale, tendono a venire incontro a chi ha requisiti simili ai tuoi.

Ogni compagnia ha i propri parametri per calcolare il rischio, dal quale dipende poi il premio.

Indietro
Alto Basso