• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Salve a tutti........io ho la Hyundai IX35 confort restyling e cioè la versione con i fari diurni a led e le rifiniture interne color antracite e non argento come la precedente. La mia macchina ha l'autoradio di serie e volevo installare un navigatore aftermarket possibilmente senza perdere le funzioni dell'originale, avete qualche consiglio???? Ho sentito dire che nel restyling hanno cambiato il cablaggio dell'autoradio in più sui vari negozi tutti i navigatori hanno la mascherina color alluminio e non antracite e sono appunto per i modelli 2010-2013 e non per la mia mod 2014.......

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Prima di iniziare a postare sul forum è gradita la presentazione a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link:Presentazione nuovi arrivati!
Specifica nel tuo profilo la motorizzazione della tua ix35 (1.7 o 2.0) e il MY 2014
Grazie e buon forum.

spero di essere nella sezione giusta....Qualcuno ha come me la nuova ix35 e cioè la my2014? Ma sopratutto, qualcuno ha installato after market un navigatore con retro camera su questa versione?

Ciao avatar750, credo che nel link che mi hai mandato si parli dei navigatori x la ix35 2010-2012 e non della nuova versione my2014 che da voci di corridoio ha cablaggi diversi e inoltre da dati di fatto ha le mascherine color antracite.....

Ciao sandokan.
Il link che ti ho mandato nella pag. 2 parla di un dispositivo compatibile con la MY2014, con tanto di video dimostrativo.
Per la mascherina confermo il colore un po più opaco per la MY2014.
Per i cablaggi non saprei..... dovresti provare a chiedere a qualcuno che ne capisca di più.... purtroppo io no!!! Credo comunque che sono come la "vecchia"....
A conclusione, penso che, a meno che tu non decida di acquistare il navigatore originale dell'auto che costa un botto, l'aftermarker più economico ma compatibile in tutto e per tutto come l'originale, al momento, con la mascherina del colore antracite non è disponibile..... magari stanno per commercializzarli a breve!!!
Ciao e buone feste!!!! :)

ragazzi dopo varie ricerche ho alla fine capito che il navigatore zenec è l'unico che mantiene i comandi vocali al volante in quanto monta il sistema parrot, nella sezione zenec del forum ho postato una risposta nella quale confermano la cosa, se poi qualcuno lo ha già montato e ci conferma il tutto sarebbe fantastico, certo non lo regalano, perché scontato sono comunque 800 euro!!!! magari vale la pena.
ciao davide

scusami se ti disturbo, so che è passato un po di tempo, ma volevo sapere come ti trovavi con il navigatore zenec, in specifico se funzionano i comandi vocali al volante per il telefono, so che c'è stato un aggiornamento alla centralina dei comandi. sto valutando se acquistarlo, e per me è fondamentale che i comandi vocali rimangano.
grazie davide

non ne ho la certezza, ma non è sul tetto?

Ciao ragazzi, scrivo per dirvi che finalmente ho ordinato lo stereo dai cinesini....
http://winlink.en.alibaba.com/produ...&edm_cta=read_msg&edm_time=realtime&edm_ver=e
Ecco questo il regalino per la mia sexi con anche il digitale e la retrocamera per luce sopra targa...costo, spedito con Dhl consegna in 3/5 giorni...spesa totale € 406.
Che ve ne pare?
Sono solo preoccupato per la retrocamera....non capisco come faccia ad accendersi in automatico inserendo la retromarcia...Chiedo agli esperti se mi possono illuminare d' immenso....ciao ciaooo

Ciao ragazzi, scrivo per dirvi che finalmente ho ordinato lo stereo dai cinesini....
http://winlink.en.alibaba.com/produ...&edm_cta=read_msg&edm_time=realtime&edm_ver=e
Ecco questo il regalino per la mia sexi con anche il digitale e la retrocamera per luce sopra targa...costo, spedito con Dhl consegna in 3/5 giorni...spesa totale € 406.
Che ve ne pare?
Sono solo preoccupato per la retrocamera....non capisco come faccia ad accendersi in automatico inserendo la retromarcia...Chiedo agli esperti se mi possono illuminare d' immenso....ciao ciaooo

Ciao Max, i miei migliori auguri per l'acquisto!!!
Io ho acquistato articoli per la mia ix35 dallo stesso sito, ringrazio solo di non essermi buttato sull'elettronica...
un ipod.....non funzionante
battitacco.....menzionato in alluminio, arrivato in plastica....

il dvd che monta è poi compatibile con il codice regione europa? O ti sei fidato di ciò che sta scritto?
Non per gufare ma...non ti conveniva acquistare un prodotto dalle nostre parti magari repubblica di San marino dove per lo meno avevi una garanzia? Qui chi te la da'? E sono dei bei soldini quelli che hai speso?

Per lo meno ti sei assicurato che, una volta in dogana non ti applicano i dazi e l'iva italiana?
Perché se sul pacco indicano il valore, sopra i 120€ ti applicano un 22% piu' dazi che variano dai ai 150 euro, alla fine hai magari la sorpresa di pagarlo sui 800/900 euro, se sei ancora in tempo pensaci....

Tutti gli acquisti di valore superiore a 22 euro (oggetto + spese di spedizione) sono soggetti a tassazione.
Fino da 23 euro a 150 euro paghi solo Iva e diritti di sdoganamento.
Oltre 150 euro entrerà in gioco anche il dazio (si tratta di una percentuale che varia in base alla categoria merceologica del prodotto).
Se calcoli un 30/35 % circa complessivamente ci stai dentro abbastanza o comunque ti ci avvicini.
Una cosa che nessuno considera mai è la garanzia, che pure ha un enorme valore in alcuni settori, quasi mai gli oggetti cinesi (specialmente i tecnologici) godono di Garanzia in Italia.
Altre cose da considerare, e che la Dogana controlla, sono la conformità CE e che non sia merce tarocca (da loro venderla non è reato ma da noi è vietato importarla), le merci irregolari vengono respinte o sequestrate senza obbligo di avvisare il destinatario.

ciao Ivano, hai comprato da Aliexpress o da Winlink?
Io personalmente, ho comprato da Aliepress battitacco...arrivati perfetti come da foto e dello stesso materiale come da descrizione, ho comprato le luci diurne, quelle sopra ai fendinebbia e oramai sono 2 anni e mezzo che funzionano sena problemi...forse ti sei imbattuto in alcuni barbagianni....ma esistono pure in Italia....e valli a beccare anche se sono Italiani.....
Per le il resto spero funzioni il tutto....senza problemi...
Saprò dirti....e spero tu non mi abbia gufato...ahahah

ciao Ivano, hai comprato da Aliexpress o da Winlink?
Io personalmente, ho comprato da Aliepress battitacco...arrivati perfetti come da foto e dello stesso materiale come da descrizione, ho comprato le luci diurne, quelle sopra ai fendinebbia e oramai sono 2 anni e mezzo che funzionano sena problemi...forse ti sei imbattuto in alcuni barbagianni....ma esistono pure in Italia....e valli a beccare anche se sono Italiani.....
Per le il resto spero funzioni il tutto....senza problemi...
Saprò dirti....e spero tu non mi abbia gufato...ahahah

Ciao, lungi dal pensare di averti gufato!!!!
Assolutamente, io purtroppo sono stato bidonato, pochi € per fortuna ma purtroppo ci ho messo una pietra sopra, son contento per te!!!!!
E cmq ho comprato da aliexpress...
Anche io sono intenzionato a cambiare sistema, ma preferisco raccimolare qualche euro in piu' ma poter vedere e toccare con mano il prodotto anche se questo riulterà più caro.
ciao e fammi sapere!!!

ciao max, devo dire che non è niente male complimenti!!!!! che tu sappia supporta i comandi vocali al volante, so che quasi nessuno lo fa....

max un'altra cosa, ma per ordinare il dvb-t e la telecamera come hai fatto li hai contattati? e la telecamera hanno quella specifica o una universale? per l'antenna io ho sempre pensato che avrei preso una tipo shark che fa sia radio gps che dvb-t. tu che hai fatto?
ciao davide

ma secondo voi non c'è un navigatore con il dvb-t integrato? possibile che lo abbiamo tutti esterno? il digitale ormai c'è da anni....

ciao max, devo dire che non è niente male complimenti!!!!! che tu sappia supporta i comandi vocali al volante, so che quasi nessuno lo fa....

max un'altra cosa, ma per ordinare il dvb-t e la telecamera come hai fatto li hai contattati? e la telecamera hanno quella specifica o una universale? per l'antenna io ho sempre pensato che avrei preso una tipo shark che fa sia radio gps che dvb-t. tu che hai fatto?
ciao davide
Ciao dadino, si supporta i comandi al volante ma non il parrot, cioè i comandi vocali.
Si certo li ho contattati anche per ottenere il prezzo dello stereo...ed ho richiesto il digitale e la retrocamera...quest' ultima avevano solo quella universale, io a risposta gli ho mandato la foto di quella che volevo cioè quella integrata alle luci targa, inizialmente mi hanno detto di non averla, a mia risposta che la compravo da altri e di mandarmi foto del connettore radio, mi hanno prontamente risposto che se la procuravano e che me la mandavano insieme allo stereo.
Per l' antenna, non mi sono informato visto che gli smanettoni hanno detto che posizionate sotto il cielino prendono ugualmente bene.

ma secondo voi non c'è un navigatore con il dvb-t integrato? possibile che lo abbiamo tutti esterno? il digitale ormai c'è da anni....
Dadino, lautoradio da me acquistata ha il digitale integrato, gli chiesi appunto che lo volevo integrato, e mi hanno risposto che è integrato.
Al momento dell' ordine, mi hanno detto che gli volevano 3 gg in più per la spedizione per appunto montare il digitale.

Dimenticavo, mi hanno scritto che mi montano mpeg4 come digitale che se non sbaglio dovrebbe essere quello più potente per vedere tv anche in movimento...

max devo dire che è quasi perfetta, anche esteticamente e veramente bella, il digitale integrato è un gran cosa!
hai fatto un ottimo acquisto!!!
peccato per i comandi al volante, ma sono tutti così!!
complimenti

Indietro
Alto Basso