• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

dadino scusami, ho seguito un poco la tua "avventura", che dire.......non tutte le ciambelle.....e la tua purtroppo decisamente il buco non ce l'aveva....ma non è che montandola sia stato fatta un po' di confusione? non ricordo se avevi postato le foto del retro dell'originale e della tua nuova, ma forse potrebbe servire per capire se i cavetti son giusti...il fatto che consumi cosi' tanta batteria non è normale. hai provato a vedere l'assorbimento a macchina spenta e chiusa con il tester? provalo con il dvd attaccato e staccato, cosi' capirai se e' quello (stacca il fusibile della linea di alimentazione). ciao e in bocca al lupo.

dadino scusami, ho seguito un poco la tua "avventura", che dire.......non tutte le ciambelle.....e la tua purtroppo decisamente il buco non ce l'aveva....ma non è che montandola sia stato fatta un po' di confusione? non ricordo se avevi postato le foto del retro dell'originale e della tua nuova, ma forse potrebbe servire per capire se i cavetti son giusti...il fatto che consumi cosi' tanta batteria non è normale. hai provato a vedere l'assorbimento a macchina spenta e chiusa con il tester? provalo con il dvd attaccato e staccato, cosi' capirai se e' quello (stacca il fusibile della linea di alimentazione). ciao e in bocca al lupo.

ciao ispis, guarda almeno quel problema non era colpa del dvd o per lo meno forse di riflesso, ma mio, avevo lasciato la luce interna accesa per due giorni, una sera ci stavo smanettando e me ne sono dimenticato......
ora sto facendo ricerche varie su come risolvere il problema principale, cioè che si blocca, sto leggendo il forum xda, solo che per me è troppo tecnico e non ci capisco molto, forse qualcuno lo ha risolto con aggiornamenti o modifiche ma io non sono in grado, sto contattando anche vari tecnici, uno di Avellino mi ha detto che è proprio il suo lavoro, vediamo se me lo conferma...
davide

Dvd car audio navigation system: Aiuto collegamenti!!

Ciao, alla fine ho preso il modello da 8" android, completo di cappello dedicato e staffe di montaggio già installate.
Ha tutte le funzioni moderne, DVD gps, retrocamera, comandi volante, wifi, bluethoot, 3g, memoria integrata + 2 slot, tv, ecc.

Arrivato oggi completo di:
Digital TV BOX con antenna amplificata
DVR Cam Dash
Retrocamera
Chiavetta usb 3G
Presa OBDII bluethoot con software pc/android dedicato
Scheda micro SD 8GB con installato navigatore (spero)
Antenna GPS

Ho già installato e cablato la retrocamera, antenna TV, DVRcam, antenna gps, smontato la vecchia unità....

Ora viene il bello... il connettore che parte dall'unità, arriva al cablaggio originale, ma poi ha una derivazione con un connettore che non si connette da nessuna parte....
Presumo siano i cablaggi dei comandi al volante. E' possibile che la vecchia autoradio (mod. classic) abbia il canbus integrato, e sia quindi necessario un nuovo apparecchio esterno?

Seconda domanda.
Il microfono originale è cablato assieme al connettore originale. Questa nuova unità ha il mic. incorporato + un ingresso mic. jack 3,5 aggiuntivo. Vorrei sfruttarlo per connettere il nostro microfono originale, che devo fare, "intercettarlo" e cablarci un jack?

Stesso discorso vale per la presa aux.

Forse è il caso che mi rivolga ad un installatore, ma prima volevo sentire il vostro parere... Ci sarebbero altri piccoli dubbi, ma magari ne riparliamo poi.
Dai, che se va tutto bene faccio un bel report su questo modello. il link per chi vuol saperne di più è questo:
http://www.aliexpress.com/snapshot/6222376126.html

Grazie!

Buonasera a tutti , qualcuno a mai sentito parlare della Macrom , ho trovato un sistema per la ix35 che si integra come l'originale , ma non ho mai sentito questa marca.

mi pare che qualcuno l'aveva già presa in considerazione, e forse aveva alcune lacune come hardware e software, il pro che è in vendita in italia...

Buonasera a tutti , qualcuno a mai sentito parlare della Macrom , ho trovato un sistema per la ix35 che si integra come l'originale , ma non ho mai sentito questa marca.

Circa 18 anni fa ero appassionato di CAR AUDIO e Macron era una delle marche leader nel settore degli altoparlanti e amplificatori. Non ho più seguito il settore ma spero che tutto il loro know how non sia andato perso.

Ciao, alla fine ho preso il modello da 8" android, completo di cappello dedicato e staffe di montaggio già installate.
Ha tutte le funzioni moderne, DVD gps, retrocamera, comandi volante, wifi, bluethoot, 3g, memoria integrata + 2 slot, tv, ecc.

DVR Cam Dash
Retrocamera
Chiavetta usb 3G
Antenna GPS

Ho già installato e cablato la retrocamera, antenna TV, DVRcam, antenna gps, smontato la vecchia unità....

Ora viene il bello... il connettore che parte dall'unità, arriva al cablaggio originale, ma poi ha una derivazione con un connettore che non si connette da nessuna parte....
Presumo siano i cablaggi dei comandi al volante. E' possibile che la vecchia autoradio (mod. classic) abbia il canbus integrato, e sia quindi necessario un nuovo apparecchio esterno?

Seconda domanda.
Il microfono originale è cablato assieme al connettore originale. Questa nuova unità ha il mic. incorporato + un ingresso mic. jack 3,5 aggiuntivo. Vorrei sfruttarlo per connettere il nostro microfono originale, che devo fare, "intercettarlo" e cablarci un jack?

Forse è il caso che mi rivolga ad un installatore, ma prima volevo sentire il vostro parere... Ci sarebbero altri piccoli dubbi, ma magari ne riparliamo poi.
Dai, che se va tutto bene faccio un bel report su questo modello. il link per chi vuol saperne di più è questo:

Grazie!
Bel prodotto facci sapere tutte l'evoluzioni se trovi il modo di collegare il microfono nostro originale fammi sapere perché io celo pure ma non mi è neanche venuto in mente di vedere come e se possibile usarlo ,sarebbe utile

mi pare che qualcuno l'aveva già presa in considerazione, e forse aveva alcune lacune come hardware e software, il pro che è in vendita in italia...

Scusa , ti ricordi mica le pagine che se ne parlava ,

no mi spiace, ma penso in primavera...

DVR Cam Dash
Retrocamera
Chiavetta usb 3G
Antenna GPS

Seconda domanda.

Grazie!

Dovresti trovare lo schema dei retro connettori e li trovi i fili e i segnali collegati sia aux mic e usb. Li intercetti e li colleghi sulla radio. Se i comandi al volante son di tipo resistivo i cavetti son solo due e basta collegare anche quelli sempre con l' aiuto degli schemi dei connettori.

schema connettori autoradio originale

Connettore "B", fili 10 e 22

Ciao
Frengo

Allegati

• connettori_autoradio_originale.doc
    66 KB · Visite: 113
Ho acquistato il modello TH203A da http://www.tradesolution.hk/e/ptxwebstore_product/1101.html e, purtroppo, ho già incontrato qualche problema.
1) L'autoradio non riconosce la presa usb sul cruscotto (c'è solo l'alimentazione). Con la vecchia autoradio appena inserivo la memoria USB partiva immediatamente il lettore;
2) Non vedo sul menu la possibilità di aggiornare il firmware;
3) il player non legge i file .flac (e chissà quali altri).
Se c'è qualcuno che ha già acquistato questo modello può darmi qualche dritta?
Grazie

ciao, anche io ho comprato un dvd da loro, un altro modello, e ho problemi.
il firmware non è aggiornabile, e il mio sistema crasha, non ti aspettare aiuti dal venditore.
non so se è lo stesso modello acquistato da diabolik, prova chiedere

Ciao guarda non e come il mio modello ma alla fine penso che siano tutti uguali gli stereo acquistati da questo truffatore , io ho avvisato di non acquistare da lui ma evidentemente ti era sfuggito , comunque ha me funziona la presa usb controlla i collegamenti magari non hai collegato il cavo nella posizione corretta anche se nel mio caso ogni collegamento era obbligato attaccarlo giusto perché ogni uno fatto alla sua maniera e non era possibbole invertirli

Eccomi, scusate il ritardo! Qualcuno mi ha chiesto info sulla radio che ho comprato... Non ho intenzione di fare un report completo, tra 6 ore mi devo svegliare...
Ma intanto metto qualche foto dei miei bei 8 pollicioni di radio!!!!

Per ora sono soddisfatto, collegamenti alla fine semplicissimi (sbagliavo io, ma non c'era uno straccio di istruzione!!!)

item.JPG

DA COSI'...
item.JPG

A COSI'...!!!
item.JPG

Brevemente:
Mi piaceva il display molto grande ed il taglio dei tasti a filo esterno, senza buchi per prese varie (ci sono, ma sono coperti da due falsi pulsanti)

Ho mantenuto le funzionalità di: comandi al volante, microfono, presa aux + usb, sistema bluethoot col samsung S2;
Ho aggiunto: lettore modulo OBDII bluethoot, retrocamera con innesto automatico del video, dashcam a registrazione automatica continua, modulo + antenna TV digitale (ma funziona poco e male, ricezione scarsa).
Inoltre rispetto alla vecchia radio ho GPS con navigatore, DVD, sistema Android con applicazioni varie, (gmail, youtube, qualche giochino per le attese, e varie app che ho anche sul cell.)
Ha funzionalità 3G + Wifi (per ora uso il telefono come punto WIFI spot, sfruttando la connessione internet dello stesso)

note negative: i comandi vocali non sono ancora riuscito a impostarli. Li usavo solo per dire "CHIAMA XXX", ora sfoglio direttamente la rubrica sul display della radio e chiamo. Ma dovrei risolvere con qualche app.
altra nota negativa: la radio originale funzionava meglio in AF (alternative frequence), e come ricezione in generale, ma questa comunque non è male.

Ha 2 slot micro SD per card fino a 32 GB, (su una c'è il navigatore + spazio dedicato alle registrazioni Dashcam)
Il display è luminoso e risponde molto bene al touch,

Ci ho già caricato i video musicali dei miei artisti preferiti...
Ho provato Torque per leggere i dati OBDII dalla presa diagnostica, funziona bene, ma devo studiarlo meglio, oltre ai dati in real time ci sono tante altre funzioni, anche di modifica e non vorrei fare casini... una cosa carina però è la segnalazione vocale di raggiungimento della temperatura del motore...

Boh, sono soddisfatto, unica perplessità, è che testandola a fondo mi sono reso conto che la qualità è proprio minima... Se faccio riferimento al mio Samsung S2 che tartasso da tre anni... voglio dire, non mi aspetto che mi duri 10 anni, credo che il prezzo di acquisto rispecchi la qualità del prodotto. Ma poco male, basta che duri qualche anno, poi si vedrà di trovare anche di meglio!!

Ora stacco, se avete domande dite pure!

molto bello!!!!
sto cercando di capire dove hanno ricavato il pollice in più ristoppo al sette pollici, forse hanno ristretto un attimo i pulsanti, che dici????
davide

Grazie, esatto, i pulsanti sono a filo esterno, non sono interamente incorniciati, e occupano meno spazio.

Eccomi, scusate il ritardo! Qualcuno mi ha chiesto info sulla radio che ho comprato... Non ho intenzione di fare un report completo, tra 6 ore mi devo svegliare...
Ma intanto metto qualche foto dei miei bei 8 pollicioni

item.JPG

altra nota negativa: la radio originale funzionava meglio in AF (alternative frequence), e come ricezione in generale, ma questa comunque non è male.

Ha 2 slot micro SD per card fino a 32 GB, (su una c'è il navigatore + spazio dedicato alle registrazioni Dashcam)
Il display è luminoso e risponde molto bene al touch,

Boh, sono soddisfatto, unica perplessità, è che testandola a fondo mi sono reso conto che la qualità è proprio minima... Se faccio riferimento al mio Samsung S2 che tartasso da tre anni... voglio dire, non mi aspetto che mi duri 10 anni, credo che il prezzo di acquisto rispecchi la qualità del prodotto. Ma poco male, basta che duri qualche anno, poi si vedrà di trovare anche di meglio!!

Ora stacco, se avete domande dite pure!
Ciao, grazie.
Premesso che la penso come te (il prezzo basso rispecchia sempre la qualità-il prezzo alto, no), e che comunque se ci si accontenta si può anche "investire" qualche euro, volevo chiederti cosa intendi quando scrivi che l'autoradio originale era meglio (la mia, originale, la reputo davvero scarsa, e provengo da una autoradio vecchia di 11 anni, il che è tutto dire...).
E poi, in foto dove vedo gli alloggiamenti delle due card?
Il navigatore è valido?
Cosa intendi per "testandola a fondo"? Parli di hardware?
Grazie e buona giornata

Stefano, la radio di serie funzionava meglio, come ho scritto, nello specifico riguardo al funzionamento della ricezione delle frequenze FM. In particolare la funzione AF, che provvede a cambiare automaticamente frequenza man mano che si cambia zona geografica, comunque la ricezione è accettabile.
Gli alloggiamenti delle due card sono i falsi pulsanti argento più piccoli, gli ultimi in basso, uno a destra e l'altro sinistra, simmetrici.
Il navigatore sotto il profilo hardware è valido, la posizione è sempre corretta. Sotto il profilo software, iGo navigator non l'ho ancora usato in viaggio sinceramente, poi preferisco usare Google maps (considera che ci puoi installare quello che ti piace di più). Comunque mi hanno fornito le mappe di tutta Europa, ed è comodo averle offline!

Ultima domanda: Sono ancora in fase di test... Però ci ho già passato parecchie ore dietro.
Posso dire che esteticamente è molto bella, ha il suo coperchio in plastica rigida, anche se un po' più "secca" al tatto rispetto alla plastica del coperchio originale, ma comunque gradevole; l'accoppiamento con la plancia è perfetto, ha le sue staffe di aggancio che calzano perfettamente.

La scarsa qualità si "tocca" ad esempio sui pulsanti: non sono ammortizzati, ma hanno una risposta secca, con un click "d'altri tempi" e non sono programmabili. Comunque c'è da dire che questi tasti fisici sono più di estetica che di effettivo utilizzo. (sono dedicati alle scorciatoie per navi - menù - FM/AM - DVD - e tasti avanzamento rapido...)
Altro aspetto che mi aspettavo migliore è il sistema android, seppur 4.2.2 è molto scarno, privo cioè di molte regolazioni "fini", anche se c'è quello che serve; il menù dell'equalizzazione è proprio molto scarno, medi alti bassi e niente più. in compenso ha una buona amplificazione.
I comandi al volante si possono impostare ma solo con pressione breve. Quindi ad esempio i tasti freccia che si usavano per l'avanzamento rapido dei brani, funzionano ora solo come avanzamento al brano successivo.
Diciamo che complessivamente fa il suo lavoro, potrebbe essere migliorato, ma per meno di 400 € offre molte opportunità in più rispetto alla radio "blu" di serie.
Io provenendo dalla radio con schermo blu, senza retrocamera, navi, ecc, ho fatto comunque un miglioramento notevole sia sotto l'aspetto estetico che tecnologico, solo che io sono un perfezionista, e non amo molto il detto "stucco e pittura fan bella figura..." cioè oltre alla forma cerco la sostanza, e in questo caso mi devo "accontentare" un po', ma è comunque un bell'accontentarsi!!! Se avessi avuto l'impianto originale con navi, non lo avrei certo sostituito con questo, per dirti.
Ciao
Giorgio

Grazie, Giorgio, anche io la penso come te...comunque, hai fatto bene.
Ciao

Indietro
Alto Basso