Eccomi, scusate il ritardo! Qualcuno mi ha chiesto info sulla radio che ho comprato... Non ho intenzione di fare un report completo, tra 6 ore mi devo svegliare...
Ma intanto metto qualche foto dei miei bei 8 pollicioni di radio!!!!
Per ora sono soddisfatto, collegamenti alla fine semplicissimi (sbagliavo io, ma non c'era uno straccio di istruzione!!!)
DA COSI'...
A COSI'...!!!
Brevemente:
Mi piaceva il display molto grande ed il taglio dei tasti a filo esterno, senza buchi per prese varie (ci sono, ma sono coperti da due falsi pulsanti)
Ho mantenuto le funzionalità di: comandi al volante, microfono, presa aux + usb, sistema bluethoot col samsung S2;
Ho aggiunto: lettore modulo OBDII bluethoot, retrocamera con innesto automatico del video, dashcam a registrazione automatica continua, modulo + antenna TV digitale (ma funziona poco e male, ricezione scarsa).
Inoltre rispetto alla vecchia radio ho GPS con navigatore, DVD, sistema Android con applicazioni varie, (gmail, youtube, qualche giochino per le attese, e varie app che ho anche sul cell.)
Ha funzionalità 3G + Wifi (per ora uso il telefono come punto WIFI spot, sfruttando la connessione internet dello stesso)
note negative: i comandi vocali non sono ancora riuscito a impostarli. Li usavo solo per dire "CHIAMA XXX", ora sfoglio direttamente la rubrica sul display della radio e chiamo. Ma dovrei risolvere con qualche app.
altra nota negativa: la radio originale funzionava meglio in AF (alternative frequence), e come ricezione in generale, ma questa comunque non è male.
Ha 2 slot micro SD per card fino a 32 GB, (su una c'è il navigatore + spazio dedicato alle registrazioni Dashcam)
Il display è luminoso e risponde molto bene al touch,
Ci ho già caricato i video musicali dei miei artisti preferiti...
Ho provato Torque per leggere i dati OBDII dalla presa diagnostica, funziona bene, ma devo studiarlo meglio, oltre ai dati in real time ci sono tante altre funzioni, anche di modifica e non vorrei fare casini... una cosa carina però è la segnalazione vocale di raggiungimento della temperatura del motore...
Boh, sono soddisfatto, unica perplessità, è che testandola a fondo mi sono reso conto che la qualità è proprio minima... Se faccio riferimento al mio Samsung S2 che tartasso da tre anni... voglio dire, non mi aspetto che mi duri 10 anni, credo che il prezzo di acquisto rispecchi la qualità del prodotto. Ma poco male, basta che duri qualche anno, poi si vedrà di trovare anche di meglio!!
Ora stacco, se avete domande dite pure!