• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Stefano, la radio di serie funzionava meglio, come ho scritto, nello specifico riguardo al funzionamento della ricezione delle frequenze FM. In particolare la funzione AF, che provvede a cambiare automaticamente frequenza man mano che si cambia zona geografica, comunque la ricezione è accettabile.
Gli alloggiamenti delle due card sono i falsi pulsanti argento più piccoli, gli ultimi in basso, uno a destra e l'altro sinistra, simmetrici.
Il navigatore sotto il profilo hardware è valido, la posizione è sempre corretta. Sotto il profilo software, iGo navigator non l'ho ancora usato in viaggio sinceramente, poi preferisco usare Google maps (considera che ci puoi installare quello che ti piace di più). Comunque mi hanno fornito le mappe di tutta Europa, ed è comodo averle offline!

Ultima domanda: Sono ancora in fase di test... Però ci ho già passato parecchie ore dietro.
Posso dire che esteticamente è molto bella, ha il suo coperchio in plastica rigida, anche se un po' più "secca" al tatto rispetto alla plastica del coperchio originale, ma comunque gradevole; l'accoppiamento con la plancia è perfetto, ha le sue staffe di aggancio che calzano perfettamente.

La scarsa qualità si "tocca" ad esempio sui pulsanti: non sono ammortizzati, ma hanno una risposta secca, con un click "d'altri tempi" e non sono programmabili. Comunque c'è da dire che questi tasti fisici sono più di estetica che di effettivo utilizzo. (sono dedicati alle scorciatoie per navi - menù - FM/AM - DVD - e tasti avanzamento rapido...)
Altro aspetto che mi aspettavo migliore è il sistema android, seppur 4.2.2 è molto scarno, privo cioè di molte regolazioni "fini", anche se c'è quello che serve; il menù dell'equalizzazione è proprio molto scarno, medi alti bassi e niente più. in compenso ha una buona amplificazione.
I comandi al volante si possono impostare ma solo con pressione breve. Quindi ad esempio i tasti freccia che si usavano per l'avanzamento rapido dei brani, funzionano ora solo come avanzamento al brano successivo.
Diciamo che complessivamente fa il suo lavoro, potrebbe essere migliorato, ma per meno di 400 € offre molte opportunità in più rispetto alla radio "blu" di serie.
Io provenendo dalla radio con schermo blu, senza retrocamera, navi, ecc, ho fatto comunque un miglioramento notevole sia sotto l'aspetto estetico che tecnologico, solo che io sono un perfezionista, e non amo molto il detto "stucco e pittura fan bella figura..." cioè oltre alla forma cerco la sostanza, e in questo caso mi devo "accontentare" un po', ma è comunque un bell'accontentarsi!!! Se avessi avuto l'impianto originale con navi, non lo avrei certo sostituito con questo, per dirti.
Ciao
Giorgio

Ringrazio Giorgio per la disponibilità nel rilasciare a noi neofiti del gps le info necessarie per combinare qualcosa di buono!!
Vorrei chiederti..info per tutti.. Dei due link che hai postato uno abbinato alle foto ma anche uno in precedenza dove si segnalava LA DICITURA 2014 NELL INTESTAZIONE DELL ANNUNCIO quale poi hai utilizzato veramente per l acquisto?

Questo per evitare fraintendimenti a chi come me vorrebbe presto acquistare lo stesso prodotto.
Ciao a.c.

Ecco il link dove ho acquistato: http://www.aliexpress.com/snapshot/6222376126.html

L'assistenza è buona e veloce, risponde una certa Sarah, pronta a fornire info ed a risolvere problemi: (ad esempio non avevano precaricato le mappe Italia, mi hanno mandato un link per scaricare le mappe di tutta europa, file di installazione apk compreso...)

prima di fare l'ordine, (ma anche dopo) ho specificato il mio modello di auto (1.7 comfort) con radio senza navigatore e con display piccolo monocromatico blu.

I connettori arrivati sono plug & play, gli originali si innestano perfettamente. poi occorre collegare usb - aux, retrocamera e relativo cavetto rosso; il microfono è integrato, ma c'è anche il jack dietro.
Io ho intercettato i cavi dell'originale e ho sfruttato quello. E' un po' più rumoroso di prima per chi ascolta (inevitabile quando si va a toccare i cablaggi, se non son fatti da esperti ) ma sempre buono. L'originale integrato comunque fa il suo lavoro, ma meno preciso perchè si trova sulla radio.

Poi ho collegato l'usb della dashcam, il gps, l'antenna radio originale, la tv digitale (da evitare secondo me, nonostante abbia messo un'antenna tv amplificata);
c'è anche da collegare a massa (tra l'altro c'è un cavetto nero negativo che può essere sfruttato per questo) il cavetto "brake" , per far si che si possa vedere il dvd (andrebbe collegato al freno a mano)
Altro non mi viene in mente, ma se poi qualcuno ha problemi sono qua.
Il telefono si è connesso subito, si posso no visualizzare la rubrica, il registro chiamate, oppure la tastiera numerica del telefono. Fare una chiamata è davvero un'attimo anche senza il comando vocale.
Schiacciando il tasto verde sul volante si apre il menù telefefono BT. Infine col BT collegato si può attivare il player e ascoltare la musica presente sul telefono.

A presto.

Ciao Buonissimo affare bravo ,mi potresti per caso fornire il link pure a me per il navigatore così me lo installi pure sul mio se non va più il link potresti spedirmrlo tramite email il tutto riesci a farmi questo favore mi servirebbe veramente

eh diabolik diabolik... non si chiedono queste cose in pubblico!!

...hai MP!

Se non sono indiscreto, Man-at-arms quanto ti e costato di spese doganali ?

Inoltre sul primo post da te inserito #2524, parlavi di: " Ora viene il bello... il connettore che parte dall'unità, arriva al cablaggio originale, ma poi ha una derivazione con un connettore che non si connette da nessuna parte....
Presumo siano i cablaggi dei comandi al volante. E' possibile che la vecchia autoradio (mod. classic) abbia il canbus integrato, e sia quindi necessario un nuovo apparecchio esterno? "
Come hai risolto ? Hai delle foto del montaggio ?

Dogana, 43,74 euro, di cui 10,75 di diritti di incasso alla consegna e 31,99 di IVA: infatti hanno dichiarato un valore di 80$, (60,22€) ma la dogana ha applicato un "valore statistico" di 145,41 €, su cui applicare il 22% di iva.

Il collegamento è molto semplice, ma il cablaggio che inviano loro è invece effettivamente un po' più complesso, e senza alcuna istruzione a prima vista sembra che manchi qualcosa da connettere.
Invece non manca nulla, e tutto funziona, semplicemente resta un connettore non connesso oltre a diversi cavi audio /video, probabilmente vanno ad amplificatori che io non ho, non saprei.

Foto del montaggio non ne ho, ma comunque voglio rismontare per togliere il DVB TV e relativa antenna, che non servono perchè, almeno dalle mie parti, non si prende nulla. Inoltre il software di questo apparecchio è piuttosto primitivo, non è che mi abbia esaltato, spesa inutile.
Quindi magari nei prossimi giorni faccio e posto qualche foto.
un saluto

Lo spinotto a cui ti riferisci e questo ? ix35 power connector.jpg
Cosa intenti per il software, quello della radio, oppure il funzionamento del DVB ?

Si, il connettore é quello.
Mi riferisco al software di gestione del dvbt

Dogana, 43,74 euro, di cui 10,75 di diritti di incasso alla consegna e 31,99 di IVA: infatti hanno dichiarato un valore di 80$, (60,22€) ma la dogana ha applicato un "valore statistico" di 145,41 €, su cui applicare il 22% di iva.

Il collegamento è molto semplice, ma il cablaggio che inviano loro è invece effettivamente un po' più complesso, e senza alcuna istruzione a prima vista sembra che manchi qualcosa da connettere.
Invece non manca nulla, e tutto funziona, semplicemente resta un connettore non connesso oltre a diversi cavi audio /video, probabilmente vanno ad amplificatori che io non ho, non saprei.

Foto del montaggio non ne ho, ma comunque voglio rismontare per togliere il DVB TV e relativa antenna, che non servono perchè, almeno dalle mie parti, non si prende nulla. Inoltre il software di questo apparecchio è piuttosto primitivo, non è che mi abbia esaltato, spesa inutile.
Quindi magari nei prossimi giorni faccio e posto qualche foto.
un saluto

Grazie mille!! A volte sono proprio i connettori che creano il dubbio sull acquisto.
Aver trovato un collaboratore che non ha avuto problemi è un bel regalo!!
Se riesci a fare qualche foto sulle connessioni ti ringraziamo tutti so per primo che sarà un impegno ma sono questi lavori che danno il VERO VALORE AGGIUNTO ai nostri forum!!
Naturalmente non dimentico le amicizie e le chiacchierate ma la finalità di un forum come il nostro non è certo il social!! Noi siamo hyndaistiiiiii!!
Grazie attendo il report!!
Alex

Ho acquistato il modello TH203A da http://www.tradesolution.hk/e/ptxweb...duct/1101.html e, purtroppo, ho già incontrato qualche problema.
1) L'autoradio non riconosce la presa usb sul cruscotto (c'è solo l'alimentazione). Con la vecchia autoradio appena inserivo la memoria USB partiva immediatamente il lettore;
2) Non vedo sul menu la possibilità di aggiornare il firmware;
3) il player non legge i file .flac (e chissà quali altri).
Se c'è qualcuno che ha già acquistato questo modello può darmi qualche dritta?
Grazie

Ho acquistato il modello TH203A da http://www.tradesolution.hk/e/ptxweb...duct/1101.html e, purtroppo, ho già incontrato qualche problema.

1) L'autoradio non riconosce la presa USB sul cruscotto (c'è solo l'alimentazione). Con la vecchia autoradio appena inserivo la memoria USB partiva immediatamente il lettore;
2) Non vedo sul menu la possibilità di aggiornare il firmware;
3) il player non legge i file .flac (e chissà quali altri).
Se c'è qualcuno che ha già acquistato questo modello può darmi qualche dritta?
Grazie

Scusate non sono pratico
Una cosa per volta: inizio dalla presa USB
Riporto la foto dei collegamenti della cinesina
20140702_174618.jpg

Queste sono le operazioni che ho fatto:
1) Ho collegato la femmina USB del connettore (B) ('Rear USB') al maschio USB presente sul connettore che si collega alla vecchia radio;
2) Ho controllato la continuità dei fili partendo dal connettore (B) che si collega alla radio fino alla presa USB della macchina: tutto perfetto;
3) Ho collegato infine il connettore 'Rear USB' alla radio (c'è solo una possibilità, quindo a prova di errore);
Risultato: la radio non vede il telefonino che però è alimentato (la batteria si carica).
Grazie a tutti

Non vedo bene il link.....Che sistema operativo usa questo stereo?
Ricorda che android legge soltanto chiavette formattate in fat32, niente ntfs...

Inoltre credo che per funzionare in android nei cavi usb dovrebbero essere utilizzati 5 pin della presa USB, quindi il quinto pin (la massa) dovrebbe essere collegata al fino nero del cavo USB stesso..

controlla che sia così.

Faccio due aggiornamenti sul mio sistema di navigazione:
- ho rimosso iGo Navigator, a favore di Sygic Navigator. Avevo una versione "alternativa" di sygic, funziona benissimo (completamente offline, con 30 Euro poi si compra l'Europa completa sul Play store) Igo è risultato poco aggiornato.
- ho rimosso definitivamente il decoder TV digitale e relativa antenna: peso in meno e nessuna antenna sulla testa... Funzionava, ma la ricezione era scarsissima, l'utilizzo praticamente nullo.
- ho rimosso, mio malgrado, la dashcam. Avevo notato ogni tanto qualche scarica sulle casse durante la riproduzione audio mp3. Inizialmente non ci ho fatto caso, poi, indagando, ho appurato che tale malfunzionamento si verificava esclusivamente quando l'applicazione camera car era attivata, (sia in registrazione che non) ossia quando la videocamerina inviava il segnale allo stereo.
Per ora l'unica soluzione è stata rimuoverla. Potrei provare a cambiare webcam, anche perchè la risoluzione di quella che mi hanno fornito è 640x480, ridicola. In pratica anche se funzionasse, sarebbe poco utile con una qualità così bassa: le targhe si leggono a malapena e di notte al buio completo non riprende quasi nulla.
Comunque non abbandono l'idea, proverò a cambiare cam.

Quanto esposto a conferma della scarsa qualità generale dello stereo... come dicevo qualche post sopra. Rimango soddisfatto dell'operazione "trapianto", l'impatto estetico è indiscutibile, ma certo fosse stato un Alpine, non credo avrei avuto questi problemi.

Quindi:
NON comprate il DVBT TV
Sconsiglio la dash cam: anche se funzionasse sarebbe poco utile. (anche se il suo costo è basso, se si vuole provare...)
Siate pronti a spendere qualcosina in più per un buon navigatore sul market Android.

Per ora è tutto!

Hai risolto col cavo USB?

Non vedo bene il link.....Che sistema operativo usa questo stereo?
Ricorda che android legge soltanto chiavette formattate in fat32, niente ntfs...

Inoltre credo che per funzionare in android nei cavi usb dovrebbero essere utilizzati 5 pin della presa USB, quindi il quinto pin (la massa) dovrebbe essere collegata al fino nero del cavo USB stesso..

controlla che sia così.

Mi spiego meglio:
in pratica hai 4 cavi che arrivano al connettore direttamente dalla femmina USB posta nel cruscotto:
- ROSSO
- BIANCO
- VERDE
- NERO

i collegamenti giusti per la connessione usb alla radio sono:
ROSSO + ROSSO
BIANCO + BIANCO
VERDE + VERDE
NERO + NERO + MASSA, che sarebbe la guaina metallica del cavo usb che avvolge tutti i 4 fili, che poi alla fine è collegata alla "carcassa" del connettore maschio USB, che si infila nella radio.

Il mio è fatto così, e funziona. (di fatto ho visto che hanno spellato il cavo nero e hanno fatto fare contatto con la guaina metallica, poi nastrato tutto con termoretraibile, niente di più...)

Scusate non sono pratico
Una cosa per volta: inizio dalla presa USB
Riporto la foto dei collegamenti della cinesina
Vedi l'allegato 11999

Queste sono le operazioni che ho fatto:
1) Ho collegato la femmina USB del connettore (B) ('Rear USB') al maschio USB presente sul connettore che si collega alla vecchia radio;
2) Ho controllato la continuità dei fili partendo dal connettore (B) che si collega alla radio fino alla presa USB della macchina: tutto perfetto;
3) Ho collegato infine il connettore 'Rear USB' alla radio (c'è solo una possibilità, quindo a prova di errore);
Risultato: la radio non vede il telefonino che però è alimentato (la batteria si carica).
Grazie a tutti

un momento....ma una chiavetta fat32 l'hai collegata??? è piu' che possibile che l'autoradio non legga i file del cellulare (vedi considerazioni di Man-at-arms). quindi prova prima una chiavetta formattata e riempita di mp3 ad hoc...cosi' puoi testare il funzionamento, non con il cellulare.

Ciao a tutti.
Per caso conoscete qualcuno che abbia sostituito il navigatore di serie?
Grazie mille.

se per "navigatore di serie" intendi l'apparecchio intero, mi pare che nei post precedenti hai l'imbarazzo della scelta, se invece intendi il software di navigazione allora ci sono dei thread di vikiller e frengo che spiegano come installarne uno diverso senza danneggiare l'apparecchio. buona ricerca..... ;-)

se per "navigatore di serie" intendi l'apparecchio intero, mi pare che nei post precedenti hai l'imbarazzo della scelta, se invece intendi il software di navigazione allora ci sono dei thread di vikiller e frengo che spiegano come installarne uno diverso senza danneggiare l'apparecchio. buona ricerca..... ;-)

Io vorrei sostituire per intero il navigatore di serie, del quale sono parecchio insoddisfatto....
Nei post precedenti si parla di prodotti adatti a sostituire l'autoradio di serie e non purtroppo il navi di serie.
Grazie mille.

Hai risolto col cavo USB?

Mi spiego meglio:
in pratica hai 4 cavi che arrivano al connettore direttamente dalla femmina USB posta nel cruscotto:
- ROSSO
- BIANCO
- VERDE
- NERO

i collegamenti giusti per la connessione usb alla radio sono:
ROSSO + ROSSO
BIANCO + BIANCO
VERDE + VERDE
NERO + NERO + MASSA, che sarebbe la guaina metallica del cavo usb che avvolge tutti i 4 fili, che poi alla fine è collegata alla "carcassa" del connettore maschio USB, che si infila nella radio.

Il mio è fatto così, e funziona. (di fatto ho visto che hanno spellato il cavo nero e hanno fatto fare contatto con la guaina metallica, poi nastrato tutto con termoretraibile, niente di più...)

Vi ringrazio per i numerosi consigli.
Ipsis:
ho provato una chiavetta fat32 con gli mp3 e non funziona.

Man-at-arms
Ho verificato i 4 collegamenti classici ma devo verificare la massa.
Credo di aver capito ma, se ti riesce, puoi farmi una foto del punto esatto dove hanno collegato la massa al nero?
Grazie a tutti

ragazzi, non vorrei parlare troppo presto, ma forse ho risolto, smanettando tanto su xda, un utente mi ha fornito l'ultimo aggiornamento del software, che ha rialto il problema,lo sto testando a casa ma sembra che funzioni tutto!!!!!!!
ho anche installato nova launcher per cambiare aspetto alla home, e qui l'unica cosa è che non mi compare più l'icona radio.... comunque è un particolare, al massimo tolgo il launcher...
a presto davide...

Indietro
Alto Basso