Alemilano
Utente
- Punteggio reazioni
- 51
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- IX35 MY14 1.7 CRDI CONFORT 2WD Panthon Black!
Stefano, la radio di serie funzionava meglio, come ho scritto, nello specifico riguardo al funzionamento della ricezione delle frequenze FM. In particolare la funzione AF, che provvede a cambiare automaticamente frequenza man mano che si cambia zona geografica, comunque la ricezione è accettabile.
Gli alloggiamenti delle due card sono i falsi pulsanti argento più piccoli, gli ultimi in basso, uno a destra e l'altro sinistra, simmetrici.
Il navigatore sotto il profilo hardware è valido, la posizione è sempre corretta. Sotto il profilo software, iGo navigator non l'ho ancora usato in viaggio sinceramente, poi preferisco usare Google maps (considera che ci puoi installare quello che ti piace di più). Comunque mi hanno fornito le mappe di tutta Europa, ed è comodo averle offline!
Ultima domanda: Sono ancora in fase di test... Però ci ho già passato parecchie ore dietro.
Posso dire che esteticamente è molto bella, ha il suo coperchio in plastica rigida, anche se un po' più "secca" al tatto rispetto alla plastica del coperchio originale, ma comunque gradevole; l'accoppiamento con la plancia è perfetto, ha le sue staffe di aggancio che calzano perfettamente.
La scarsa qualità si "tocca" ad esempio sui pulsanti: non sono ammortizzati, ma hanno una risposta secca, con un click "d'altri tempi" e non sono programmabili. Comunque c'è da dire che questi tasti fisici sono più di estetica che di effettivo utilizzo. (sono dedicati alle scorciatoie per navi - menù - FM/AM - DVD - e tasti avanzamento rapido...)
Altro aspetto che mi aspettavo migliore è il sistema android, seppur 4.2.2 è molto scarno, privo cioè di molte regolazioni "fini", anche se c'è quello che serve; il menù dell'equalizzazione è proprio molto scarno, medi alti bassi e niente più. in compenso ha una buona amplificazione.
I comandi al volante si possono impostare ma solo con pressione breve. Quindi ad esempio i tasti freccia che si usavano per l'avanzamento rapido dei brani, funzionano ora solo come avanzamento al brano successivo.
Diciamo che complessivamente fa il suo lavoro, potrebbe essere migliorato, ma per meno di 400 € offre molte opportunità in più rispetto alla radio "blu" di serie.
Io provenendo dalla radio con schermo blu, senza retrocamera, navi, ecc, ho fatto comunque un miglioramento notevole sia sotto l'aspetto estetico che tecnologico, solo che io sono un perfezionista, e non amo molto il detto "stucco e pittura fan bella figura..." cioè oltre alla forma cerco la sostanza, e in questo caso mi devo "accontentare" un po', ma è comunque un bell'accontentarsi!!! Se avessi avuto l'impianto originale con navi, non lo avrei certo sostituito con questo, per dirti.
Ciao
Giorgio
Ringrazio Giorgio per la disponibilità nel rilasciare a noi neofiti del gps le info necessarie per combinare qualcosa di buono!!
Vorrei chiederti..info per tutti.. Dei due link che hai postato uno abbinato alle foto ma anche uno in precedenza dove si segnalava LA DICITURA 2014 NELL INTESTAZIONE DELL ANNUNCIO quale poi hai utilizzato veramente per l acquisto?
Questo per evitare fraintendimenti a chi come me vorrebbe presto acquistare lo stesso prodotto.
Ciao a.c.